annuncio

Comprimi

Regole del forum

Benvenuti nel forum di www.camping.it e www.camping-italy.net

Questa è una comunità di discussione sulle vacanze in campeggi e villaggi turistici.

Tutta la comunità è tenuta a rispettare le regole del forum e le norme di buon comportamento.
In particolare:

1) Prima di scrivere un messaggio chiedetevi se il messaggio è adatto al forum. Il titolo del forum rappresenta una linea guida delle discussioni.

2) I messaggi contenenti offese, imprecazioni ed in generale qualsiasi cosa non rispetti le regole della buona educazione o violare le leggi italiane non verranno accettati. Nel caso in cui non si rispetti tale disposizione il messaggio verrà eliminato, l'utente escluso in maniera permanente dalla comunità e, qualora ne ricorrano gli estremi, denunciato all'autorità giudiziaria.

3) Il forum non è il luogo per recriminazioni o dispute personali. In questo caso utilizzate la vostra posta privata.

4) Anche se gli amministratori e moderatori di Forum di Camping.it cercheranno di mantenere il forum il più pulito possibile è impossibile per noi controllare tutti i messaggi. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista di chi li scrive quindi i proprietari di Forum Camping.it non saranno responsabili dei contenuti dei messaggi.

5) Eventuali recriminazioni sulle modalità di moderazione non verranno accettate. E' comunque possibile contattare privatamente i moderatori.

6) Il forum è fatto per la discussione; ogni argomento va sviluppato apertamente. Non è ammissibile usarlo come vetrina per intavolare poi discussioni private o promuovere attività private e distinte dal forum stesso: questo è un forum pubblico di discussione e non un supermarket dell'informazione dove si prenotano risposte a piacere.

7) I messaggi che in qualsiasi modo possano essere considerati diffamanti verrano eliminati.

8) Messaggi , realtivi a fatti, persone e/o cose, contenenti accuse specifiche verso una struttura, relativamente a inadempienza parziale o totale dell'offerta, sia per quanto riguarda il lato economico sia dei servizi offerti verranno eliminati. Queste problematiche vanno riportate ai competenti uffici giudiziari. Riportate su questo forum prendono la forma di diffamazione e quindi perseguibili secondo i termini di legge.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • malu
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Ciao, bentrovata
    hai fatto bene ad escludere il Marina Chiara............
    visto che sei stata c/o il Camping Capalbio loc. Chiarone,
    volevo chiederti se effettivamente e' silenzioso come dicono sul web, hai per caso sentito rumori "notturni",
    l'ultima volta che ci siamo stati (circa 3 anni fa'), nei periodi "cadi", la sera si percepiva spesso la presenza di una discoteca .

    Se effettivamente e' silenzioso, varrebbe sicuramente la pena spendere qualche euro in piu'.

    p.s. Comunque L' Agentario Village e' piu' economico.

    Lascia un commento:


  • enioborr
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Via Claudia (Germania-Baviera) zona vicina ai famosi castelli di Ludwig II

    Periodo di permanenza: Dal 12 al 19 Agosto 2012

    Struttura utilizzata: roulotte

    Distanza dal mare: Campeggio che affaccia direttamente sul lago

    Dimensione delle piazzole: Spaziosa, la nostra era 10 x 10. Nella nostra piazzola era compreso solo il posto auto, in altre ci sono anche acqua e scarico.

    Ombreggiatura: pochi alberi, ma visto il clima non guasta.

    Condizione terreno: Terreno erboso con buon assorbimento in caso di pioggia (provato con un temporale mattutino)

    Condizione bagni e docce: Bagni e docce super puliti. In numero più che adeguato per il campeggio. Nella nostra parte di camping c'era un vero e proprio palazzo con primo piano adibito a bagno e doccia ed al painterreno lavaggio stoviglie, lavatrici/asciugatrici, WC chimico e sala giochi.

    Servizi compresi nel prezzo: n.2 parchi giochi per i bambini molto frequentati dai giovanissimi della comitiva e 1 lago termale a 5 minuti dal campeggio in mezzo ai campi ed al bosco, dove abbiamo fatto dei piacevolissimi bagni con pic-nic

    Bar / Ristorante / Market: Bar/Ristorante con specialità tedesche e prezzi onesti. E' presente un minimarket fornito delle cose essenziali e con servizi panini e briosche al mattino (previa prenotazione)

    Animazione: non ne ho vista

    Spiaggia privata / pubblica e mare: come ho detto sopra il campeggio s affaccia su un bel lago, credo balneabile (noi non labbiamo provato), però il campeggio dispone anche di un laghetto termale con acqua sui 27/28° dove si può fare il bagno in tutta tranquiliità

    Zona geografica: il campeggio si trova a circa 30 min di macchina dalla zona dei castelli di Ludwig II e a circa 1 ora da Monaco di Baviera e Augusta (due bellissime città), ad 1 km c'è il paese di Lechbruck dove si trovano 2 supermercati, 3 banche, 2 panetterie/pasticcerie, 3 ristoranti e 2 caffè.

    Altro: il campeggio si trova in una bellissima zona della Baviera, molto rurale ma anche molto turistica, con prati sempreverdi e boschi. Nella zona ci sono centinaia di piste ciclabili molto frequentate che collegano i principali paesi ed i molti campeggi.

    Lascia un commento:


  • enioborr
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Campeggio Belvedere Pineta a Aquileia/Grado

    Periodo di permanenza: Dal 7 al 11 Agosto 2012

    Struttura utilizzata: roulotte

    Distanza dal mare: Campeggio che affaccia su una specie di mare paludoso, impossibile o quasi fare il bagno, noi siamo andati a Grado.

    Dimensione delle piazzole: super spaziose, ci sono i pini marittimi in mezzo ma non disturbano. Nella piazzola è compreso il posto auto. Si tratta di un campeggio molto grande, immerso nella pineta, non molto frequentato e con tante piazzole libere(almeno nel periodo in cui ci siamo fermati noi)

    Ombreggiatura: Naturale con pini.

    Condizione terreno: Terreno erboso penso con un buon assorbimento in caso di pioggia

    Condizione bagni e docce: Bagni e docce puliti. In numero adeguato per il campeggio.

    Servizi compresi nel prezzo: 2 parchi giochi per i bambini e 2 piscine (con bagnino)

    Bar / Ristorante / Market: Bar/Ristorante di buon livello con prezzi medi. Market fornito (ottimo pane e briosche) con buoni prezzi

    Animazione: di buon livello, mini club, spettacolini serali, baby dance e balli di gruppo

    Spiaggia privata / pubblica e mare: Presente la spiaggia libera attrezzata (penso con bagnino). Come detto sopra non si può chiamare mare, per fare il bagno bisogna andare a Grado ed anche lì perchè il mare arrivi almeno alle ginocchia bisogna caminare per almeno 200 mt dalla spiaggia

    Zona geografica: laguna di Grado con visite archeologiche a Aquilieia e Grado (molto carino il centro), vicino ci sono anche Palmanova, Redipuglia e Trieste

    Altro:

    Lascia un commento:


  • enioborr
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Cavallino Village a cavallino-Treporti (VE)

    Periodo di permanenza: dal 16 al 30 luglio 2012

    Struttura utilizzata: roulotte

    Distanza dal mare: Campeggio che affaccia direttamente sul mare.

    Dimensione delle piazzole: non molto spaziose vi erano dei pini marittimi in mezzo. Nella piazzola è compreso il posto auto, l'acqua e lo scarico.

    Ombreggiatura: Naturale con pini. Pineta però in alcuni punti soprattutto vicino alla spiaggia rada con relative piazzole in pieno sole. Il campeggio dà la possibilità di visionare la piazzola prima di entrare, alcune sono ben ombreggiate ma altre sono esposte al sole tutto il giorno.

    Condizione terreno: Terreno sabbioso penso con buon assorbimento in caso di pioggia non l'ho provato vista la siccità di quest'anno)

    Condizione bagni e docce: Bagni e docce quasi sempre puliti (ma qui entra in ballo anche la civiltà dei campeggiatori). In numero adeguato per il campeggio però il WC e la doccia sono nello stesso stanzino con ovvie ripercussioni sulla pulizia.

    Servizi compresi nel prezzo: Parco giochi per i bambini, piscina

    Bar / Ristorante / Market: Bar/Ristorante buono con prezzi medio alti ma nella norma dei campeggi della zona. Market presente, abbastanza fornito con prezzi al solito maggiorati. Però appena fuori dal campeggio ampia scelta di negozi anche alimentari alcuni gestiti da coltivatori diretti della zona con ottimi prezzi.

    Animazione: Presente e molto attenta ai bambini (Baby dance tutte le sere e giochi sulla spiaggia durante il giorno)

    Spiaggia privata / pubblica e mare: Presente la spiaggia libera attrezzata. Mare pulito e non profondo classico del Veneto.

    Zona geografica: siamo nella zona dei campeggi (a luglio affollatissimi), possibilità di andare a Venezia (battello a Punta Sabbioni)

    Altro: zona WiFi solo vicino alla reception e non accettano assegni in pagamento, pur non essendo vietato tra le modalità di pagamento.
    Considerazioni finali: si tratta di un campeggio a 4 stelle ma con servizi da 3 scarso, il personale è abbastanza gentile e gli animatori si danno da fare.

    Lascia un commento:


  • Gioker2011
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Al Boschetto - Cavallino Treporti (Venezia) http://www.alboschetto.it/en/

    Periodo di permanenza: Dal 4 al 18 Agosto 2012

    Struttura utilizzata: Tenda Quechua T4.1

    Distanza dal mare: Campeggio che affaccia direttamente sul mare.

    Dimensione delle piazzole: Spaziosa, la nostra era 6 x 10 ma in alcune vi erano degli alberi in mezzo. Nella piazzola è compreso il posto auto.

    Ombreggiatura: Naturale con pini. Pineta però in alcuni punti rada con relative piazzole in pieno sole. Un consiglio: se possibile entrate prima a visionare la piazzola, alcune sono ben ombreggiate ma altre sono esposte al sole tutto il giorno.

    Condizione terreno: Terreno sabbioso con buon assorbimento in caso di pioggia (lo abbiamo provato solo con 2 temporali e ha retto bene)

    Condizione bagni e docce: Bagni e docce puliti. In numero adeguato per il campeggio.

    Servizi compresi nel prezzo: Parco giochi per i bambini (non lo abbiamo frequentato quindi non sappiamo com'era)

    Bar / Ristorante / Market: Bar/Ristorante presente e con prezzi medio alti (Gelato 1 pallina 1.10€ una margherita 5.50€ e un affogato al cioccolato 7€). Market presente, abbastanza fornito ma i prezzi sono maggiorati di un buon 20% (vedi note)

    Animazione: Presente e molto attenta ai bambini (Baby dance tutte le sere e giochi sulla spiaggia durante il giorno)

    Spiaggia privata / pubblica e mare: Presente la spiaggia libera attrezzata (con bagnino). Mare pulito e non profondo classico del Veneto.

    Zona geografica: Vista la vicinanza con Venezia viene fornito un servizio Bus + Battello che in 40 minuti ti porta dal campeggio fino a Piazza San Marco a Venezia. (21.6€ a testa con possibilità di prendere tutti i battelli e i pullman nell'arco di 12 ore)

    Altro: Notando i prezzi alti del Market ci hanno consigliato (altri campeggiatori) un supermercato li vicino (5 minuti in macchina) raggiungibile anche in bicicletta (http://puntagialla.it/).
    Nel sito si parla di zona WiFi, la cosa che non è specificata è il prezzo: 4.5€ all'ora o 15€ per 12 ore.

    Lascia un commento:


  • Serena
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping al Mare - Chiavari (Genova)
    http://www.campingalmare.it/

    Periodo di permanenza: 24 Agosto 2012 - 26 Agosto 2012.

    Struttura utilizzata: 2seconds AIR 3 + BASE Quechua

    Distanza dal mare: una strada da attraversare (strada chiusa) di fronte all'entrata del campeggio e si è in spiaggia.

    Dimensione delle piazzole: non delimitate nettamente, in base alla misura della tenda si viene posizionati.

    Ombreggiatura: naturale (alberi) + artificiale con ombreggiante sopra a tutte le piazzole

    Condizione terreno: terra mista ciottoli. Testato in caso di pioggia, drenante.

    Condizione bagni e docce: Docce calde a gettone (0.50€ per 3 minuti con interruttore per fermarlo). Bagni puliti.

    Servizi compresi nel prezzo: attacco alla corrente elettrica, lavatrici a gettone, noleggio canoe

    Bar / Ristorante / Market: Market con frutta&verdura e bar, con possibilità di piatti tipo focacce ripiene, pasta, insalatone, a prezzi bassi. Focacce&pizze fresche la mattina.

    Animazione: non presente

    Spiaggia privata / pubblica e mare: 20m fuori dal campeggio, mare pulitissimo, spiaggia di ciottoli, corta, sia libera che dotata di stabilimento balneare.

    Zona geografica: Portofino, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Sestri Levante, Genova, 5 terre.

    Altro: Campeggio con tutto il necessario, bagni puliti, gestori gentili e disponibilissimi. Spiaggia di fronte al campeggio.
    Voto: 8/9

    Lascia un commento:


  • Serena
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Belmare - Donoratico - Marina di Castagneto Carducci (Livorno)
    http://www.campingbelmare.it/

    Periodo di permanenza: 14 Luglio 2012 - 15 Luglio 2012.

    Struttura utilizzata: 2seconds AIR 3 + BASE Quechua

    Distanza dal mare: di fronte

    Dimensione delle piazzole: non delimitate, una bella zona di pineta accanto ai tre sbocchi sul mare

    Ombreggiatura: naturale, pini, etc

    Condizione terreno: terra mista sabbia, pianeggiante. Non testato in caso di pioggia.

    Condizione bagni e docce: blocco grande vicino alla zona tende, vecchi e durante le ore della giornata tendevano ad essere sempre più sporchi. Docce calde a gettone (0.30€ per 2 minuti e mezzo). Il blocco di bagni vicino alle caravan abbiamo notato che era probabilmente ristrutturato o più recente..

    Servizi compresi nel prezzo: attacco alla corrente elettrica

    • docce calde (0,30 centesimi x gettone),docce fredde libere
    • - lavatrice a gettone
    • - infermeria
    • - bacheca per messaggi
    • - servizio fax
    • - area telefoni pubblici
    • - servizi per portatori di handicap
    • - lingue parlate: inglese, francese e tedesco
    • - fermata autobus adiacente
    • - accesso pedonale Marina di Castagneto Carducci



    Bar / Ristorante / Market: Bar, ristorante, market, edicola, presenti, menù giro pizza.

    • - bar
    • - self service - pizzeria
    • - bazar - giornali
    • - negozio di frutta e verdura - market
    • - campo da calcetto
    • - spiaggia con noleggio postazione mare
    • - campi da tennis, maneggio e alaggio natanti a 500 mt dalla struttura


    Animazione: Presente, non testata

    Spiaggia privata / pubblica e mare: 20m fuori dal campeggio, mare pulito, spiaggia di sabbia, corta, sia libera che dotata di stabilimenti balneari.

    Zona geografica: Campiglia Marittima, Populonia e Baratti, Piombino, Grosseto e Livorno

    Altro: Campeggio essenziale, per pochi giorni e una puntatina al mare più che buono, per molti giorni cercherei qualcos'altro. Punto dolente la pulizia dei blocchi bagni, e l'assenza di spogliatoi o area lavandini non all'aperto.
    In compenso gestori molto gentili, abbiamo avuto la possibilità pagando solo una giornata di stare fino alle 20 della domenica sera, in pieno luglio cosa non da poco (ufficialmente per mezzogiorno avremmo dovuto sgombrare).
    Voto: 6

    Lascia un commento:


  • yla
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Il Campeggio di Capalbio, loc. Chiarone scalo.

    Periodo di permanenza: 18 Agosto 2012 - 25 Agosto 2012.

    Struttura utilizzata: Tenda igloo 2 posti

    Distanza dal mare: sul mare

    Dimensione delle piazzole: per lo più ampie: ce ne sono in pineta oppure (fiore all'occhiello) sulle dune di sabbia, a ridosso della spiaggia con una splendida vista mare

    Ombreggiatura: naturale in pineta, con tettoie in bambù e siepi naturali sulle dune.

    Condizione terreno: noi siamo stati sulle dune, perciò sabbia, non testato in caso di pioggia.

    Condizione bagni e docce: ho avvistato almeno 3 blocchi di servizi, ma forse ce ne sono anche di più. Alcuni vecchiotti, il blocco centrale invece è di servizi nuovi. La pulizia mi è sembrata molto buona, le docce sono solo nel blocco centrale e con una chiavetta ricaricabile (50 cent. a doccia) si ha diritto a 3 minuti di acqua calda.

    Servizi compresi nel prezzo: corrente elettrica e stop! Eppure i prezzi non sono contenuti. Non abbiamo visto animazione, direi che non ce n'è. Si paga molto cara la posizione.

    Bar / Ristorante / Market: Bar centrale discreto per colazioni e cocktail, baretto sulla spiaggia essenziale (qualche panino, focaccia, anguria, insalata di riso, gelati, bibite), market piccolo, essenziale e due ristoranti: uno centrale non provato, uno molto carino sulla spiaggia dove per un antipasto, un primo, un secondo (tutto di pesce), un dolce, una bottiglia di vino e una d'acqua abbiamo speso circa 60€.

    Animazione: non presente

    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia libera, con anche qualche stabilimento balneare, solita sabbia scura toscana ma acqua molto pulita. C'erano molti bambini e mi sembra adatto. Io preferivo però andare ogni giorno all'Argentario (un quarto d'ora di auto) nelle meravigliose calette di scogli piene di pesci e con acqua limpidissima.

    Zona geografica: quasi al confine con il Lazio e molto vicino all'Argentario che offre una profusione di calette bellissime tra le quali orientarsi, però, solo con l'aiuto di una cartina acquistata in edicola con le indicazioni per raggiungerle. Purtroppo infatti gli abusi edilizi dei privati che costellano la costa, spesso impediscono o ostacolano l'accesso al mare.

    Altro: il campeggio è caro, troppo per i servizi che offre e per un'organizzazione non certo impeccabile, ma la posizione e soprattutto le piazzole sulle dune (che costano 1€ in più rispetto a quelle in pineta) per me hanno valso la pena. Mi è piaciuto molto perchè è quello che cercavo, senza animazione, senza fronzoli, senza piscina e sul mare. Come mi hanno detto due campeggiatori appena arrivata "qui bisogna prendersela con calma, avere pazienza e si è ripagati". La spiaggia non mi ha entusiasmato, ho appreso infatti con un po' di stupore che si tratta di una zona molto gettonata da politici, artisti, intellettuali e vips. Ma a me piace spostarmi ogni giorno in un posto diverso perciò poco male.
    Vicinissimo al campeggio c'è un frantoio in cui abbiamo acquistato 5 lt d'olio molto buono, in zona poi (Capalbio scalo) si trovano un supermercato, un'azienda agricola che produce frutta, verdura, vino e olio.

    Lascia un commento:


  • yla
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    [QUOTE=alfiere;11357]

    Generalità campeggio: Agricampeggio Princess, loc. Fiorentina - Piombino (LI)

    Periodo di permanenza: 11 Agosto 2012 - 18 Agosto 2012.

    Struttura utilizzata: Tenda igloo 2 posti

    Distanza dal mare: 5 minuti di automobile per il golfo di Baratti.

    Dimensione delle piazzole: non delimitate, noi siamo stati larghi perchè non era molto affollato, in generale comunque spaziose.

    Ombreggiatura: naturale, molto alberato con siepi ecc.

    Condizione terreno: noi eravamo su prato, molto umido da quando tramonta il sole a quando ritorna. Non testato in caso di pioggia ma, vista la buona pendenza, penso che non ci sarebbe stato pericolo di allagamenti.

    Condizione bagni e docce: pochi ma sufficienti per il numero di persone, puliti. Docce a gettone (1€ per 3 minuti) che già dalle sei e mezza non si possono più considerare calde.

    Servizi compresi nel prezzo: attacco alla corrente elettrica, possibilità di usufruire dei prodotti coltivati dai gestori (frutta e verdura) gratuitamente!

    Bar / Ristorante / Market: è presente solo una casupola dove, su richiesta da effettuarsi in giornata, è possibile gustare una cenetta carina preparata dalla gentilissima signora che gestisce insieme al marito e alla figlia.

    Animazione: non presente

    Spiaggia privata / pubblica e mare: a 5 minuti la spiaggia di Baratti, mare pulitissimo, spiaggia sia libera che dotata di tre stabilimenti balneari.

    Zona geografica: numerosissimi sono i percorsi da poter fare a piedi o in bici, a cominciare dai siti con gli scavi ed i resti etruschi, fino ad arrivare a percorsi pedonali che si inoltrano nel promontorio di Piombino, oppure che lo costeggiano e sono intervallati da calette molto belle, e a un percorso all'interno del parco del WWF situato sulla destra del golfo. C'è poi il gioiellino Populonia, con i suoi negozietti artigianali ed i cinghialini che scorrazzano nel parcheggio speranzosi che qualche turista abbia qualcosa da dar loro da mangiare.

    Altro: noi ci siamo trovati molto bene, i proprietari sono davvero cordialissimi e si sta in mezzo alla natura in un clima che faceva dimenticare di essere in Agosto con Caligola. L'unico neo per quanto mi riguarda sono state le docce, mai fatta una calda pur avendole pagate 1€ l'una, ma il campeggio è talmente economico che 1€ in più non pesa affatto. A molti, poi, non dispiaceva fare una doccia fresca (non fredda fredda) dopo una giornata di calura. Altra nota negativa per me era l'umidità: pazzesca, lenzuola bagnate, prato che bagnava i piedi dalla sera verso le 20 alla mattina verso le 9, per questo avrei preferito che la mia piazzola fosse più soleggiata, ma forse è sufficiente non piazzarsi sul prato.
    Siamo andati via perchè volevamo trovare un campeggio sul mare, ma un po' a malincuore. Lo consiglio vivamente a chi vuole tenersi lontano dalla confusione, a chi ama stare a contatto con la natura e non ha grandi esigenze.

    Lascia un commento:


  • Tornio
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Village Baia dei Campi – Vieste (FG) http://www.baiadicampi.it/
    Periodo di permanenza: 08/08/2012 - 17/08/2012

    Struttura utilizzata: Tenda Pesci Luna 4 by Ferrino + Canopy Luna

    Dimensione delle piazzole: piazzola spaziosa ma non delimitata, macchina comodamente posteggiata al suo interno

    Ombreggiatura: parecchia in alcune zone, meno in altre per via di alberi + giovani

    Distanza dal mare: il campeggio si trova sul mare, a seconda dalla posizione della propria piazzola ci si può impiegare da poco a un niente

    Condizione terreno: zona terrosa senza erba ma mai eccessivamente dura, qualche pietra e radice

    Condizione bagni e docce: un blocco solo con docce chiuse ed altre aperte (utili quest’ultime per le code nei giorni “caldi” di ferragosto) tanti lavandini separati sotto tettoie attigue (bella idea quella di lavarsi praticamente all’aperto), servizi abbastanza puliti e comunque di continuo, zona piatti senza acqua calda, zona pulizia prodotti ittici

    Servizi compresi nel prezzo: area parcheggio per ospiti, animazione, parco giochi per i più piccoli, campi tennis e calcetto, a pagamento noleggio canoe e windsurf, imbarco diretto per visite alle grotte marine, non c’è la piscina

    Bar/Ristorante/Market: 3 bar, 2 piccoli uno + grosso, pizzeria e ristorante con possibilità d’asporto, edicola tabacchi con punto informazioni e prenotazioni x gite/escursioni, market con l’indispensabile ma caretto, segnalo il ristorante davvero carino la sera per la visuale sugli isolotti illuminati, ci andavamo quasi tutti i giorni a pranzo o a cena, così così la pizza, buono tutto il resto, gentili i camerieri

    Animazione: presente sia la sera che di giorno in spiaggia presso il bar grande, ma non saprei dire altro

    Spiaggia privata / pubblica e mare: Cala Campi è un’insenatura fatta di ciottoli a disposizione del campeggio, racchiusa a destra e sinistra da scogliere con rocce a picco, isolette raggiungibili a nuoto anche se bisogna far attenzione ai natanti in transito, ben ventilata, mare subito profondo e pulito ma con poca visibilità (e questo è stato un grande dispiacere per me che pratico snorkeling) noleggio canoe da fare assolutamente almeno una volta per allontanarsi dalla spiaggia alla ricerca di piccole grotte da visitare

    Zona geografica: si trova sulla Litoranea Sud a 11km dal centro di Vieste, direzione Mattinata (37km) Manfredonia (44km) uscita consigliata dai navigatori satellitari Foggia, io ho preferito uscire a Poggio Imperiale Lesina (con tappa a Peschici, 30km dal campeggio)… immancabile una gita alle Tremiti (33€ a testa per le tre isole) con partenza dal porto di Vieste

    Altro: non accettano prenotazioni per la sistemazione in piazzola ma via mail ci avevano garantito comunque il posto e così è stato, parcheggiando l’auto direttamente nella piazzola, adatto a chi è solito viaggiare con amici 4 zampe

    Lascia un commento:


  • Sephiroth
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi
    Generalità campeggio: Camping Lido Riccio - Ortona (CH)

    Periodo di permanenza: -

    Struttura utilizzata: Tenda familiare 4 posti

    Distanza dal mare:300/400 mt.

    Dimensione delle piazzole: Abbastanza piccole e scarsamente delineate
    Ombreggiatura: Pini ed altri alberi
    Condizione terreno: Erboso

    Condizione bagni e docce: Non visitati

    Servizi compresi nel prezzo: -

    Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia libera e lido


    Altro:

    Su Google Maps se fate una ricerca vi riporterà che il camping è proprio in riva al mare dal momento che qualcuno deve "erroneamente" aver indicato la posizione del camping su Google Maps.
    Il campeggio è davvero brutto, le piazzole sono piccole e prevalentemente non in piano, confina con una strada interna con diversi sacchetti di immondizia abbandonati qua e là e con una strada statale molto trafficata.

    Per raggiungere il mare occorre attraversare la suddetta strada statale e poi passare per un sotto passaggio che consente di "scavalcare" la linea ferroviaria.

    Ho preferito perdere 150€ di caparra piuttosto che rimanere in un posto del genere, assolutamente da evitare.

    Lascia un commento:


  • 66Marco
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Ciao.
    Sono stato fino a ieri all' Eurcamping di Roseto.
    Noi eravamo in una casa mobile condizionata.

    Campeggio con tutte le comodità, vicino al mare, con case mobili e bungalow.
    Pulito e comodo, è alla punta estrena sud di Roseto.

    Lati positivi: pulito, animazione fantastica, silenzioso, treni non fastidiosi, personale simpatico e disponibile, vicino al mare, servizi completi, buon ristorante pizzeria con forno a legna all' interno, centro commerciale molto vicino ( Oasi ) ben fornito, mini market interno ben fornito, piscina pulita.

    Lati negativi: aria cond. nelle casette non raffredda quando fa tanto caldo, ribinetti miscelatori non presenti, bidè non presente, un pò lontano dal centro, spiaggia del camping un pò piccola con ombrelloni attaccati.

    In definitiva: voto 9, andateci !!

    Lascia un commento:


  • Agosti
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping/villaggio Bi-Village (Fazana -Croazia)

    Periodo di permanenza: prime due settimane di agosto

    Struttura utilizzata: Outwell Montana 6

    Distanza dal mare: dalla mia piazzola 50 metri

    Dimensione delle piazzole: Abbastanza grandi circa 100mq.
    Ombreggiatura: Buona su 1/3 del campeggio, scarsa altrove.
    Condizione terreno: erba secca e terra rossa; scarso assorbimento in caso di pioggia e trasforma in malta appiccicosa.

    Condizione bagni e docce: Servizi igienici sempre puliti e in ordine anche considerato il periodo di grande affluenza.

    Servizi compresi nel prezzo: 3 piscine e animazione serale.


    Bar / Ristorante / Market interno caro impestato, 2 ristoranti e pizzeria.

    Animazione: Professionale, animatori veramente bravi, ma da noi frequentata pochissimo-

    Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia libera e privata con ghiaino e una parte ombreggiata con pini marittimi

    Zona geografica: Camping situato a 8 km da Pola con di fronte le isole Brioni.
    Altro: Bel camping/villaggio dove è possibile passare delle belle vacanze riposanti.Nota dolente per le piscine dove l'acqua viene cambiata solo una volta alla settimana e sembra di nuotare nel brodo; supermarket scandalosamente caro ma a 6km c'è il Lidl e il Billa con prezzi onesti.

    Lascia un commento:


  • jollyroger
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi Camping Classe Lido di Dante Ravenna

    Generalità campeggio: Camping Classe lido di Dante Ravenna

    Periodo di permanenza: Week-end

    Struttura utilizzata: Tenda igloo

    Distanza dal mare:500/600 mt.

    Dimensione delle piazzole: Abbastanza grandi e ben delineate
    Ombreggiatura: Pini ed altri alberi
    Condizione terreno: Erboso

    Condizione bagni e docce: Servizi igienici con acqua calda gratuita e servizi per disabili

    Servizi compresi nel prezzo: Non ricordo


    Bar / Ristorante / Market: interno,Ristorante e pizzeria e bar Supermercato bazar, frutta e verdura

    Animazione: modesta Animazione diurna e serale

    Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia libera e da un lato naturalista

    Zona geografica: siamo a pochi km da Mirabilandia l'Italia in miniatura (tra l'altro sono convenzionati con Mirabilandia)
    Altro:
    • Lavanderia a gettoni
    • Sala giochi
    • Servizi igienici con acqua calda gratuita e servizi per disabili
    • Nursery
    • Ricambio bombole gas
    • Servizio autobus
    • Adiacente al camping edicola e tabacchi
    • Mobil Home
    • Bungalow
    • Camper service
    • Parco giochi per i bimbi
    • Palestra
    • 3 piscine adulti e bambini
    • Biciclette a noleggio
    • Campo da bocce
    • Ping pong
    • Campo Beach Volley
    • Campo polivalente (calcetto, basket, volley, tennis)
    • Fuori dal campeggio dall'altra parte delle spiaggia libera c'è una spiaggia privata con bar ristorante si può pranzare con pochi soldi niente di eccezzionale,la sera fuori dal campeggio lungo una via quasi di fronte all'ingresso ci sono delle gelaterie bar ristoranti ambulanti con le bancarelle e negozi che vendo accessori per il mare aperti fino a tarda notte.
    • Il mare......che dire....sicuramente migliore del Lido degli Scacchi non c'è dubbio......

    Lascia un commento:


  • lucyandlinus
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Re: Giudizi sui Campeggi
    Generalità campeggio: Camping Garden Paradiso , Cavallino Treporti
    Periodo di permanenza: dal 03/08/2012 al 17/08/2012

    Struttura utilizzata: con ns.roulotte Knaus 450

    Distanza dal mare: diretto accesso al mare, circa 200-300 metri dipende dalla piazzola

    Dimensione delle piazzole: alcune da 60 mt fino a 100 mt.

    Ombreggiatura: naturale molto fitta con pini

    Condizione terreno: terreno sabbioso

    Condizione bagni e docce: pulizia più volte al giorno, li abbiamo trovati puliti e non sovraffollati come in altri campeggi nella settimana di ferragosto.


    Servizi compresi nel prezzo: piscina, docce calde, campo beachvolley,animazione (Super )
    corsi di nuoto, tennis,calcio.
    A pagamento: campi da tennis, gonfiabili ed area bimbi.

    Bar / Ristorante / Market: market interno ben fornito con prezzi un pò alti ma subito fuori trovi due o tre supermercati. Bar invece molto ben attrezzato con buonissimi dolci per la colazione; ristorante
    bellissimo vicino alla spiaggia, personale molto gentile e veloce, piatti eccellenti, prezzi giusti.

    Animazione: insuperabile, ben organizzati, coinvolgente ma non invadente. Spettacoli da veri
    professionistri (Mouling Rouge, Sister Act, Hercules,Mamma Mia), molto bravi con i bimbi.
    Ho potuto praticare anche la zumba, che è difficile da trovare nei campeggi.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: sia la spiaggia attrezzata che quella libera sono tenute
    benissimo, pulita. Unica pecca se vuoi l'ombrellone vicino alla riva, devi piazzarlo la mattina presto,
    poi puoi lasciare tutto il giorno l'attrezzatura che non ti ruba niente nessuno.

    Piscina: con scivoli per i bimbi, molto bella, con sdraio non a pagamento.

    Zona geografica: A pochi km da Jesolo, Punta sabbioni e da Venezia.
    il campeggio stesso organizzava gita a venezia/murano ed alle attrazioni del posto come Acqualandia o l'acquario Sea Life di Jesolo.

    Altro: il campeggio è veramente bello, molto ben organizzato e pulito,adatto a famiglie.
    Si trova all'interno di un parco naturale, abbiamo infatti visto più volte durante il giorno dei coniglietti
    che giravano nelle piazzole, ed alcuni scoiattoli sugli alberi.
    Campeggio dove abbiamo già deciso di ritornarci l'anno prossimo

    Lascia un commento:

Sto operando...
X