annuncio

Comprimi

Regole del forum

Benvenuti nel forum di www.camping.it e www.camping-italy.net

Questa è una comunità di discussione sulle vacanze in campeggi e villaggi turistici.

Tutta la comunità è tenuta a rispettare le regole del forum e le norme di buon comportamento.
In particolare:

1) Prima di scrivere un messaggio chiedetevi se il messaggio è adatto al forum. Il titolo del forum rappresenta una linea guida delle discussioni.

2) I messaggi contenenti offese, imprecazioni ed in generale qualsiasi cosa non rispetti le regole della buona educazione o violare le leggi italiane non verranno accettati. Nel caso in cui non si rispetti tale disposizione il messaggio verrà eliminato, l'utente escluso in maniera permanente dalla comunità e, qualora ne ricorrano gli estremi, denunciato all'autorità giudiziaria.

3) Il forum non è il luogo per recriminazioni o dispute personali. In questo caso utilizzate la vostra posta privata.

4) Anche se gli amministratori e moderatori di Forum di Camping.it cercheranno di mantenere il forum il più pulito possibile è impossibile per noi controllare tutti i messaggi. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista di chi li scrive quindi i proprietari di Forum Camping.it non saranno responsabili dei contenuti dei messaggi.

5) Eventuali recriminazioni sulle modalità di moderazione non verranno accettate. E' comunque possibile contattare privatamente i moderatori.

6) Il forum è fatto per la discussione; ogni argomento va sviluppato apertamente. Non è ammissibile usarlo come vetrina per intavolare poi discussioni private o promuovere attività private e distinte dal forum stesso: questo è un forum pubblico di discussione e non un supermarket dell'informazione dove si prenotano risposte a piacere.

7) I messaggi che in qualsiasi modo possano essere considerati diffamanti verrano eliminati.

8) Messaggi , realtivi a fatti, persone e/o cose, contenenti accuse specifiche verso una struttura, relativamente a inadempienza parziale o totale dell'offerta, sia per quanto riguarda il lato economico sia dei servizi offerti verranno eliminati. Queste problematiche vanno riportate ai competenti uffici giudiziari. Riportate su questo forum prendono la forma di diffamazione e quindi perseguibili secondo i termini di legge.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nonna papera
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Camping La Tartufaia lago d’Endine

    Generalità campeggio: Camping la Tartufaia Ranzanico www.latartufaia.com/home.htm

    Periodo di permanenza: w.e. dal 15 al 17 sett ‘12

    truttura utilizzata: roulotte

    Distanza dal mare: campeggio a terrazze vista lago

    Dimensione delle piazzole: spaziosa...

    Ombreggiatura: naturale

    Condizione terreno: erba e ghiaia

    Condizione bagni e docce: 1 blocco tenuto bene, doccia 0,50 centesimi

    Servizi compresi nel prezzo: piscina

    Bar / Ristorante / interno

    Market:appena fuori dal campeggio

    Animazione: nulla a settembre

    Spiaggia privata / pubblica e mare: niente spiaggia

    Zona geografica: possibilità di escursioni nell'entroterra: val Seriana, Monte Farno, Clusone con pista ciclabile della val seriana. www.valleseriana.bg.it/sport/pista%20ciclopedonale.htm Vicinanza lago d’Iseo.TERME: vicinanza terme di Boario, Trescore...
    INCISIONI RUPESTRI: Val Camonica MONTAGNA: Vicinanza Monte Campione, Ponte di Legno, Monte Pora, passo della Presolana

    Altro: gestito da Roberto e Patrizia con tanto entusiasmo e passione. Accetta “acsicard”: 16 € 2 persone + cane. Appena arrivati ci siamo un po’ “spaventati” dall’ingresso in salita, con curve a gomito, per fortuna offrono il servizio traino :-) In bassa stagione è possibile partire verso sera senza nessun supplemento

    Ps. Se andate sul Monte Farno (bellissimo!)preferite i giorni feriali per non avere problemi di posteggio …. e multe …

    Stanziali: ZERO!!

    http://www.facebook.com/media/set/?set=a.4...=3&l=ad4ec45a03

    Lascia un commento:


  • Natura
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Riva D'ugento - Torre San Giovanni, Ugento


    Periodo di permanenza: 25-08 / 10-09 2012
    Struttura utilizzata: tenda ferrino omega 5 + gazebo


    Distanza dal mare: dalla reception è abbastanza lontana. dalla nostra piazzola all'uscita 3 c'erano max 100 metri


    Dimensione delle piazzole: varie dimensioni, nella nostra ci stavamo giusti giusti... ma comunque abbastanza spaziose. quelle più vicine alla spiaggia sono più piccole



    Ombreggiatura: naturale di pini marittimi, in alcuni punti era perfezionata con i teli ombreggianti. tendevano a dare le piazzole più ombreggiate alle tende e lasciare quelle con un po più di sole ai camper/roulotte


    Condizione terreno: terreno sabbioso e con molti aghi di pino. la strada è in sabbia e ghiaia ma passano più volte al giorno a bagnarla per non far alzare la polvere


    Condizione bagni e docce: (parlo per i bagni numero 11, gli altri non li ho visti) io li sempre trovati puliti, poi la gente incivile c'è dappertutto.
    le docce ci sono sia all'aperto che al chiuso, entrambe con acqua calda (quelle all'interno erano alimentate con le bombole quindi se finivano: acqua fredda, quelle fuori erano sempre caldissime). nella doccia è presente un "separè" dietro il quale potevi mettere l'accappatoio per non bagnarlo. non è necessario il gettone, c'è il pulsante che dura circa 2 minuti. la prima settimana dovevi fare circa 10 minuti di coda, la seconda qualcuna libera la trovavi sempre.
    i bagni erano separati dalla zona "specchi e lavaggio denti" almeno quando uno andava in bagno aveva un po' più di privacy e non c'erano migliaia di persone fuori. ci sono sia tazze che turche. dentro ad ogni bagno c'era uno spruzzino che poteva essere anche usato come bidet e il macchinino che ti dava il disinfettante per pulire la tazza.



    Servizi compresi nel prezzo: acqua calda anche per lavare i piatti e i panni, elettricità, animazione e campo da pallavolo in spiaggia


    Bar / Ristorante / Market: interno al campeggio, molto fornito...c'è il banco carne, formaggi, salumi, pane e frutta e verdura fresca. i prezzi sono un po più alti rispetto alla zona ma non tanto rispetto a casa.


    Animazione: l'animazione c'era, diciamo che non era entusiasmante ma neanche male! rispettavano però l'orario del silenzio e non erano troppo invadenti ne insistenti.


    Spiaggia privata / pubblica e mare: la spiaggia è quasi tutta pubblica, tranne una piccola parte attrezzata (a pagamento). di sabbia con mare limpidissimo e che degradava molto lentamente. c'erano più accessi al mare, e (almeno x l'uscita tre) c'erano le docce per sciacquarsi dalla sabbia e il baretto.


    Zona geografica: torre san giovanni - ugento. salento, a 20 km da santa maria di leuca


    Altro: campeggio molto organizzato, gli orari del silenzio vengono fatti rispettare rigorosamente. noi eravamo nel settore 4. posizione ideale alla fine eravamo vicini a tutto quello che ci poteva servire! vacanza magnifica

    Lascia un commento:


  • mariapiacap
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Il campeggio che vado a segnalare per noi non è stato all'altezza dell'aspettativa.

    Generalità campeggio: Village camping Marina di Rossano - località Rossano (CS)

    Periodo di permanenza: 28/7/12 - 12/8/12

    Struttura utilizzata: tenda a tunnel

    Distanza dal mare: dalla reception 300mt

    Dimensione delle piazzole: gomito a gomito con i vicini...quella assegnata a noi, invece agli stanziali con camper le piazzole erano 3 volte la nostra, con spazio x zona notte, zona pranzo, zona intrattenimento e zona panni stesi.

    Ombreggiatura: naturale di pioppi (scarsa a causa di lavori negli ultimi anni) e artificiale con teli e ombreggianti solo alcuni a loro graditi....naturalmente a noi non è stato messo! E siamo capitati in un periodo caldissimo e sempre assolato!!!!

    Condizione terreno: terra battuta

    Condizione bagni e docce: adatti solo per pochi clienti. La prima settimana di agosto erano già scarsi e senza manutenzione e pulizia. Un solo gruppo di servizi ristrutturato, il resto era alquanto fatiscente.

    Bar / Ristorante / Market
    : interni al campeggio, riservati ai campeggiatori - market poco fornito - ristorante e pizzeria di buon livello e prezzi accessibili.


    Servizi compresi nel prezzo: tessera animazione.

    Animazione: invadente. L'animazione se la potevano risparmiare...erano assordanti e sempre presenti dalle 9 di mattina alle 24,00. Non riuscivamo mai a riposare tranquillamente. Particolarmente adatta ad adolescenti, ma sconsigliabile a bambini piccoli.


    Sport praticato: i campeggiatori a turno con i rastrelli spostano le foglie da una piazzola all'altra. Poichè nessuno le raccoglieva mai i miei bambini ci si buttavano sopra!!!!

    Spiaggia privata / pubblica e mare: sdraio, ombrelloni, sabbione da costruzione (con pezzi di piastrelle e laterizio), sassi, pulito, molto limpido, profondo...

    Zona geografica: interessante la passeggiata sul lungomare di Rossano, recentemente realizzata. Locali di design particolare, veramente belli. Complimenti agli architetti.
    Nelle immediate vicinanze non abbiamo trovato molto da visitare. Solo ad 80 km (di curve e tornanti) la Sila con la sua splendida natura, ma faceva un caldo torrido anche a 1000 m slm.
    Il campeggio sorge in un bellissimo golfo, ma la pecca è il tramonto sulle ciminiere della centrale elettrica.

    Altro: il village riporta categoria 4 stelle, ma assolutamente non gliele assegnerei.
    Il prezzo era molto conveniente.
    - Ribadisco non adatto a famiglie con bambini piccoli. Il personale gira nel campeggio con un grosso trattore (anche solo per raccogliere l'immondizia) vietando l'accesso alle auto dei clienti.
    - Il parcheggio è stupendamente ombreggiato. Avremmo voluto trasferire la nostra tenda in quella zona.
    - Parco giochi nuovissimo anche perchè era continuamente sporco di fango, per l'eccessiva irrigazione (specialmente in orario utile ai bimbi) e quindi mai utilizzato dai bambini.
    - Staccionate per delimitare i percorsi in legno marcito con chiodi arrugginiti, a portata di mano dei bambini.
    - Gli idranti antincendio sempre fuori posto perchè utilizzati (anche dai campeggiatori) per bagnare il terreno delle piazzole e innaffiare i gerani.


    Attenzione: Diventa amico di Fortunato (il tuttofare della zona campeggio) e trascorrerai una buona vacanza. Noi non eravamo a lui graditi!

    Lascia un commento:


  • pordoista73
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità del campeggio: Camping Schluga http://www.schluga.com/index.php?id=105&L=2

    Periodo di permanenza: dal 25 agosto al 08 settembre.

    Struttura utilizzata: Obelix (alias carrello tenda).

    Distanza dal mare: Montagna/collina/laghi.

    Dimensione piazzole: 10x6 circa,le comfort hanno attacco acqua,scarico e satellite.

    Ombreggiatura: Non molta ma sufficiente per non creare il forno dentro.

    Condizioni terreno: Ottimo di erba e pianeggiante con la parte centrale di sassolini per evitare l’eventuale umidità sul fondo.

    Servizi compresi nel prezzo: Acqua calda sempre,piscina riscaldata,spiaggia sul lago nell’altro campeggio,luce,locale asciugatura tende / abiti.

    Bar / Ristorante / Market: Il market è aperto due ore la mattina e due ore il pomeriggio con giusto l’essenziale,a 2 km c’è il paese (a piedi 15 minuti)dove si trova il Billa,SPar,ed un paio di discound.

    Animazione: c’era la mattina dalle 9 alle 14 per i bambini,mai sentita quindi come se non ci fosse.

    Spiaggia Privata /Pubblica e distanza: Hanno una spiaggia privata sul lago nell’altro campeggio a 4 km di distanza dove ci si può andare gratuitamente con il pass che ti lasciano al campeggio.

    Zona geografica: Nella splendida Carinzia in Austria,a 30 km dal confine con l’Italia.
    Un appunto per chi volesse andare con un camper o roulotte o carrello:NON SEGUITE LE INDICAZIONI DEL NAVIGATORE altrimenti vi fa far il Passo del Pramollo e sinceramente si trovano punti con 14% di dislivello e strada dove ci passano solo 2 macchine,io l’ho fatto per sbaglio e sinceramente è impegnativo.

    Altro: Come zona è bella,è piena di laghi anche balneabili,se uno ha voglia di girare si trova di tutto dalle funivie,cabinovie,funicolari (che consiglio)escursioni varie,giri in battello,miniere ,musei,strade panoramiche ecc.
    Sinceramente io consiglio di fare la Carinzia Card http://www.carinzia.at/it/Articles/View/444 noi con quella abbiamo girato in lungo e largo la Carinzia gratuitamente,costa 42€ a testa per 15 giorni ma considerando che abbiamo fatto 2 funicolari ,2 musei,strada panoramica,giro in battello,cabinovia ecc. e sono compresi anche i trasporti pubblici quindi noi sinceramente ce la siamo ripagata 3 volta.
    Un altro consiglio è quello di rispettare i limiti nelle strade perché sinceramente si piazzano 200 metri dopo la fine del paese e vedono con il laser quanto facevi dentro al paese,quindi ti fermano subito e devi pagare subito la multa altrimenti non riparti (mi è capitato 3 anni fa,35€ di multa perché facevo i 62 in centro)quindi…..

    Lascia un commento:


  • francina
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Visto il bellissimo tempo di questo w-end mi sono fatta due gg in tenda .... ecco il mio resoconto .....

    Generalità campeggio
    : Camping Village PAPPASOLE Riotorto (Li)

    Periodo di permanenza: w-end 08/09 e 09/09

    Struttura utilizzata: tenda vango Icarus 500

    Distanza dal mare: Noi avevamo la piazzola vicino alla piscina e quindi all'ingresso (circa 300/400 mt) .... chi ha la piazzola verso la ferrovia penso che arriva anche a 600/700 mt. C'e' da attraversare una strada non molto transitata.

    Dimensione delle piazzole: Le piazzole sono divise in tre categorie A (ombreggiate bene ma lontane dal mare) B (parzialmente ombreggiate e piu' vicine) C (con wc privato e cucinotto completo vicinissime al mare). Tutte le piazzole sono delimitate da siepi e sui 100mt.

    Ombreggiatura: naturale + artificiale (cmq buona)

    Condizione terreno: Durissimo con sassi.

    Condizione bagni e docce: Ottima quantita' e pulizia con carta igienica sempre presente.

    Servizi compresi nel prezzo: uno SPETTACOLO!!!!!!! Piscine bellissime con sdrai e lettini compresi, gonfiabili per bambini, mini golf, animazione.

    Bar / Ristorante / Market: tutti interni con prezzi piu' che abbordabili e devo dire che ci abbiamo mangiato pure benone!

    Animazione: era finita il giorno prima quindi non saprei dire.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: bagno privato a pagamento + spiaggia libera un po' affollata. Mare splendido.

    Altro: campeggio ben organizzato e ben gestito. Nonostante abbiamo aspettato in fila 1 ora e mezzo per entrare l'08 di settembre!!!!! Mi immagino cosa non ci sia ad agosto!!!! Purtroppo non accettano prenotazioni per meno di una settimana! Andateci perche' ne vale la pena ....

    Lascia un commento:


  • Gpl
    ha risposto
    camp vira hvar

    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: camp vira a hvar

    Periodo di permanenza: dal 13 agosto a .... fine mese

    Struttura utilizzata:tenda

    Distanza dal mare
    : campeggio direttamente sul mare, spiaggia di ciottoli... sulla punta rocce piatte molto belle. Niente accesso alle auto

    Dimensione delle piazzole: piazzole molto grandi. Molto ombreggiate alcune.

    Ombreggiatura: naturale ma dipende dalla piazzola. In alcune veramente buona in altre proprio scarsina così molti mettevano teli ombreggianti.

    Condizione terreno: campeggio curato... piazzole con terreno duro portate buoni picchetti

    Condizione bagni e docce: Bagni nuovissimi in ottime condizioni sempre.... molto puliti

    Servizi compresi nel prezzo: Acqua sempre calda nella maggiornza dei bagni, niente piscina, mini golf,

    Bar / Ristorante / Market: supermercato piccolo e piuttosto caro. Non male il ristorante

    il mare è davvero pulito. A ferragosto è affollato.... poi si sta bene

    Lascia un commento:


  • chici
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    So che è un campeggio noto qui nel forum visto che vi si organizza il raduno, ma vi posto lo stesso la mia opinione.

    Generalità campeggio: Camping Rubicone - Savignano a Mare (FC)

    Periodo di permanenza: dal 14 agosto al 1 settembre.

    Struttura utilizzata:roulotte Buestner 485 tk

    Distanza dal mare
    : campeggio direttamente sul mare, bisogna solo attraversare una ciclabile

    Dimensione delle piazzole: ci sono piazzole piccole, medie e grandi. Le grandi sono sui 60-80 m2. Secondo me è la vera pecca di un campeggio molto bello: le piazzole anche quelle grandi sono poco profonde e i vialetti (completamente asfaltati) veramente stretti quindi si è proprio vicino ai dirimpettai. Per fortuna sui fianchi e sul retro sono delimitate da siepi. A ferragosto con le macchine parcheggiate proprio ai bordi si passava a malapena: dovrebbero forse vietare di tenere le macchine in piazzola(noi infatti abbiamo preferito mettere la macchina in parcheggio per avere un pò più di spazio per le bici e i giochi delle bambine), ma il parcheggio è un pò scomodo.

    Ombreggiatura: naturale ma dipende dalla piazzola. In alcune veramente buona in altre proprio scarsina così molti mettevano teli ombreggianti.

    Condizione terreno: terreno sabbioso. Assorbimento in caso di pioggia ottimo

    Condizione bagni e docce: Bagni nuovissimi in ottime condizioni con filodiffusione e pulitissimi. C'è anche un piccolo complessino di docce in un angolo dove c'era meno fila e anche quelle erano pulitissime e in ottime condizioni.

    Servizi compresi nel prezzo:Acqua calda, piscina, animazione, corsi di basket, hip hop...ping pong, calcetto. ci sono i campi da tennis e credo fossero gratuiti ma non giocando non ho indagato. Ombrellone in spiaggia con lucchetto "disco orario" per evitare che i soliti furbi tengano occupato per ore un ombrellone senza andare in spiaggia.

    Bar / Ristorante / Market: supermercato sufficientemente grande e ben fornito. Su alcune cose (ma non su tutto ) un pò caro ma con carne di ottima qualità. Ristorante con personale gentilissimo: noi abbiamo preso solo la pizza ed era buona e a prezzi giusti (margherita 4,50 Euro, che da noi non trovi più...). Il tipo della pizzeria la prima sera ha regalato simpatici gadget alle bambine e una sera mi ha pure fatto lo sconto e con 5 Euro mi ha dato margherita e coca cola

    Animazione: le mie bambine non amano andare all'animazione, comunque c'era qualcosa tutto il giorno dal mattino alla sera, dal risveglio muscolare alla baby dance, sia per adulti che bambini. Non invadente (gli animatori non vengono a rompere le scatole se non vuoi andare) ma un pò rumorosa, con annunci alle 9.30 del mattino e alle 13.00 che secondo me andrebbero eliminati, il carretto che passa a chiamare i bambini per la baby dance e la musica che si sente anche dalle piazzole fino alle 11.00.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: sabbia finissima. Attrezzata con ombrellone compreso nel prezzo. Per chi lo desidera sdraio a pagamento. Non c'è spiaggia libera. Tipica spiaggia dell'adriatico dove si è abbastanza fitti (soprattutto a ferragosto!!) anche se nei dintorni ne ho viste di peggio. Doccie e lavapiedi in spiaggia e cabine per riporre i gonfiabili con compressore per gonfiare gli stessi.

    Zona geografica: E' a due passi da Gatteo Mare e dal più tranquillo San Mauro Mare (che io personalmente ho preferito), in bici si arriva anche a Cesenatico. La Romagna offre un sacco di posti da visitare: Rimini, San Marino, San Leo... consiglio di prendere alla Reception i libretti con la guida turistica dei paesi delle colline del rimininese. Poi parchi divertimento a non finire da Mirabilandia a Oltremare alla Minitalia.... noi siamo andati all'acquario di Cattolica, al delfinario di Rimini e alla meno nota (almeno a noi) casa delle farfalle a Milano Marittima.

    Altro: Ottima struttura, con una pulizia a dir poco maniacale (raccolgono le foglie tutti i giorni, anche nella vostra piazzola, non solo in quelle vuote e passano ogni giorno con la spazzatrice). Controlli a tutti gli ingressi molto attenti che a noi fanno molto piacere. Personale gentilissimo sia alla reception che in negozio e al ristorante.
    Lati negativi oltre alle piazzole poco profonde e i vialetti stretti:
    - è molto vasto: la piscina, i giochi dei bambini (parco gratuito + gonfiabili e salterino e pagamento, ma costa solo 1 euro...), i campi da basket e il parcheggio sono decentrati e dal lato opposto rispetto alla spiaggia e alla zona più grande con le piazzole quindi meglio avere la bicicletta!!!
    - la reception non risponde alle mail: vi dicono sempre di telefonare, quindi sia per prenotare che per sapere fino a che ora si poteva entrare abbiamo dovuto telefonare.
    - gli odiosi braccialetti in plastica che graffiano: abbiamo provato a metterli sia al polso che alla caviglia ma davano fastidio comunque soprattutto se prendete in braccio i bambini.

    Lascia un commento:


  • Luna78
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Quest'anno avendo il secondo pupo piccolo piccolo ... abbiamo optato per un campeggio magari piu' piccolo e con meno pretese rispetto ai precedenti ( es Union Lido e Marina di Venezia ....UAO !!!) ... pero' piu' vicino alla nostra umile dimora ..

    Generalità campeggio: Camping Don Antonio . Giulianova

    Periodo di permanenza: dal 31 luglio al 12 Agosto.

    Struttura utilizzata: tenda Outwell SunValley (tenda grande ...)

    Distanza dal mare: 100 mt

    Dimensione delle piazzole: ci sono diversi tipi di piazzola . Noi avendo una tenda grande abbiamo optato per una Casper e ci entrava tenda , gazebo e poco piu' .La nostra tenda pero' e' grande . la piazzola era un 70mq circa. Volendo ci sono anche piazzole piu' grandi ma a mio dire troppo troppo costose. Cosi' in 3 paganti (2 adulti e un bambino di 5 anni) spendevamo sui 60 euro al giorno .

    Ombreggiatura: la nostra piazzola era ben ombreggiata ma ce n'erano alcune anche completamente al sole.
    Diciamo comunque che lo staff e' disponibile e all'arrivo c'e' la possibilita' di scegliersela tra quelle libere.

    Condizione terreno: terriccio. non e' mai piovuto quindi non saprei dire in quel caso ...

    Condizione bagni e docce: bagni sufficienti come numero e con una buona pulizia.

    Servizi compresi nel prezzo: piscine carine ( quella del campeggio piu' quella presente nel campeggio adiacente)

    Bar / Ristorante / Market: bar e market vari

    Animazione: niente di fantastico ma ho visto di peggio.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia privata bella , spiaggia libera non molto grande e invasa di "bancarelle" sul lungomare che in alcuni giorni limitava completamente la visibilita' del bagnasciuga .


    Zona geografica: carina . per famiglie e' l'ideale !

    E' un campeggio che consiglierei a chi e' abituato a "vivere" campeggi piccolini ma con tutto dentro .
    La piscina e' molto carina e le sdraie sono gratis . Lo staff e' disponibile e a parte il discorso sulla spiaggia libera che mi ha anche rovinato qualche mattinata ... e' tutto ok.

    Lascia un commento:


  • mariano
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Le dune http://www.campingledune.it/

    Periodo di permanenza: 16 Luglio 2012 - 5 Agosto 2012.

    Struttura utilizzata: tenda+ gazebbo ( 2 adulti + 2 bambini)
    Distanza dal mare: il camping ha un cancello che da direttamente su un viottolo (100m) che conduce alla spiaggia
    Dimensione delle piazzole: abbastanza grandi con ombreggiatura artificiale. Parcheggio auto di fronte alla propria piazzola o dove c'è posto...

    Ombreggiatura: specialmente per le piazzole grandi l'ombreggiatura è artificiale
    Condizione terreno: terra . Nessuna difficoltà però per picchettare la tenda

    Condizione bagni e docce:
    bagni al limite della agibilita':
    1)sono dispobili solo 5 bagni e 5/6 docce per gli uomini
    2) i bagni vengono puliti solo 2 volte al di in orari assurdi (8:30, 17)
    3) la sera il pavimento dei bagni è un tappeto di fango....
    4) nel bagno delle donne alcune porte non si possono chiudere

    Servizi compresi nel prezzo: attacco alla corrente elettrica, docce calde

    Bar / Ristorante / Market: bar , market (prezzi alti)e ristorante
    Animazione: presente
    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia chilometrica di sabbia molto bella con mare pulito , nelle vicinanze ci sono delle calette molto belle (cala pira, punta molentis etc...)
    Zona geografica: Costa rei (muravera) sud est sardegna

    Altro: Il campeggio potenzialmente è bello , ma la gestione e la pulizia è pessima
    Voto: 4-5 (un vero peccato!)

    Lascia un commento:


  • ondanomala
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Villaggio Arizona - Vieste (FG)
    http://www.villaggioarizona.it/

    Periodo di permanenza: 13 Agosto 2012 - 24 Agosto 2012.

    Struttura utilizzata: Quechua T3+ (2 persone)

    Distanza dal mare: una strada da attraversare di fronte all'entrata del campeggio (Lungomare E.Mattei) e si è in spiaggia.

    Dimensione delle piazzole: abbastanza grandi (con la nostra tenda, il mobiletto della cucina e il tavolo ci avanzava ancora un sacco di spazio), delimitate da alberi. Parcheggio auto di fronte alla propria piazzola

    Ombreggiatura: naturale (alberi) + artificiale con ombreggiante solamente per alcune piazzole posizionate in fondo al camping. L'ombreggiatura naturale però non è presente purtroppo per tutte le piazzole, nel senso che alcune non erano dotate di grandi pini ombreggianti

    Condizione terreno: terra mista ciottoli. Nessuna difficoltà però per picchettare la tenda

    Condizione bagni e docce: unica grande struttura al centro del camping, dotata di bagni divisi uomo/donna, e docce calde. La pulizia della struttura viene fatta 3/4 volte al giorno, credo, ma ovviamente lo sporco non è tanto dovuto a chi pulisce ma chi li utilizza!!!! (dentifricio e residui di barba sui lavandini, residui di cibo nei lavabi)

    Servizi compresi nel prezzo: attacco alla corrente elettrica, docce calde

    Bar / Ristorante / Market: bar (ma mai utilizzato per cui non saprei nemmeno cosa offra e a quanto). No market

    Animazione: non presente (uno dei motivi di scelta del campeggio)

    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia chilometrica di sabbia con mare pulito e di color verde, caratteristico di tutto il Gargano. Il villaggio possiede anche una struttura balneare privata con bar e ristorante.

    Zona geografica: Gargano. Il campeggio è situato sul lungomare E.Mattei, a circa 3 km a sud di Vieste (con una bella passeggiata ci può arrivare anche tranquillamente a piedi)

    Altro: campeggio semplice, in grado di offrire il minimo necessario con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Gestori gentili. Se non si è alla ricerca di un villaggio con animazione e piscina rappresenta un'alternativa valida per il rapporto qualità/prezzo.
    Voto: 8-9 (in rapporto a quello che cercavamo noi!)

    Lascia un commento:


  • rcorra68
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Bergamini - S. Benedetto di Lugana, Peschiera del Garda (VR)

    Periodo di permanenza: 26 e 27 agosto 2012

    Struttura utilizzata: Maxi-Caravan (un incrocio tra una roulotte ed un bungalow)

    Distanza dal mare: Si trova a ridosso del Lago di Garda. Per scendere alla spiaggia ci sono si e no 200 mt

    Dimensione delle piazzole: Noi stavano in una struttura fissa, ma le piazzole mi sono sembrate regolari, ne grandi ne strette

    Ombreggiatura: Tutte le piazziole sono all'ombra di altissimi pini. Abbastanza fresco anche durante il giorno, ma aghi dappertutto

    Condizione terreno: Terra, l'erba non c'era quasi da nessuna parte. La consistenza del terreno non saprei valutarla visto che non ho piantato picchetti

    Condizione bagni e docce: Avevamo il ns. bagno privato. La struttura dove erano quelli del campeggio non mi ha fatto una grande impressione, ma ammetto che li ho visti solo da fuori

    Servizi compresi nel prezzo: Parco giochi per bambini (uno anche al chiuso), piscina con sdraio ed ombrelloni

    Bar / Ristorante / Market: Bar interno al campeggio con un mini-market. Purtroppo era quasi vuoto perchè la stagione era al termine

    Animazione: Nessuna

    Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggetta pubblica sotto al campeggio

    Zona geografica: Il campeggio si trova sul Lago di Garda, nella parte sud del lago a due passi dal centro storico di Peschiera del Garda che si può raggiungere con una passeggiata di 20/25 minuti.

    Altro: Il personale è molto cordiale e questo per me è molto importante. La zona è molto bella

    Lascia un commento:


  • rcorra68
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Badlerhof - Lasa/Laas (BZ)

    Periodo di permanenza: 24 e 25 agosto 2012

    Struttura utilizzata: Tenda

    Distanza dal mare: Montagna

    Dimensione delle piazzole: Spaziosa (entrava la tenda, la macchina e avanzava ancora tanto posto) e ben delimitata

    Ombreggiatura: Poca. Un lato del campeggio era delimitato da alberi che facevano ombra, ma il resto era sotto il sole

    Condizione terreno: Bellissimo prato. Facile piantare i picchetti, anche se ho beccato un paio di sassi. La seconda notte abbiamo beccato 4 ore di temporale e alla mattina non c'erano pozzanghere e laghetti. Devo dire che l'acqua è stata ben drenata

    Condizione bagni e docce: La struttura è nuova. I bagni sono belli e molto puliti. Sono pochi, ma viste le dimensioni del campeggio, non abbiamo mai fatto la fila

    Servizi compresi nel prezzo: Parco giochi per bambini, un tavolo da ping pong e dalle 12.00 alle 15.45 vasca con idromassaggio gratis

    Bar / Ristorante / Market: Piccolo bar interno al campeggio, ma non ho capito se era riservato ai soli campeggiatori. Niente market, ma il paese con il supermercato è a 5 minuti a piedi

    Animazione: Nessuna

    Spiaggia privata / pubblica e mare: -

    Zona geografica: Il campeggio si trova nella Val Venosta, bellissima valle alto-atesina. Possibilità di fare bellissime passeggiate a piedi (non partendo dal campeggio, ma nei pressi) ed escursioni in macchina per vedere le tante cose belle che ci sono in zona (Val Senales, Passo dello Stelvio, il Lago di Resia ecc.)

    Altro: Il campeggio è nuovo nuovo e piccolino (41 piazzole). E' molto tranquillo e ordinato. A noi è piaciuto molto, ma ammetto che era la prima esperienza in campeggio+tenda

    Lascia un commento:


  • BJonTour
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping parco al PO (Cremona)

    Periodo di permanenza: 29-30 Agosto 2012

    Struttura utilizzata: tenda

    Distanza dal mare: 200 metri dal PO

    Dimensione delle piazzole: Spaziosa (tenda piu' auto ci sono state senza problemi)

    Ombreggiatura: naturale

    Condizione terreno: Con molti sassi e molto secco... molte vesciche alle mani

    Condizione bagni e docce: I bagni erano di due tipologie, una vecchia allacciata alla fogna ed una chimica su prefabbricati, in nessun caso sporchi ma ben tenuti.

    Servizi compresi nel prezzo: Corrente elettrica

    Bar / Ristorante / Market: interno sembra aperto a tutti...

    Animazione: inesistente

    Spiaggia privata / pubblica e mare:

    Zona geografica: Ho visto molta gente andare a correre quindi deduco ci sia molto da vedere

    Altro: I cani sono accettati a pagamento di 2 euro al giorno.

    Lascia un commento:


  • varadero
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio : Camping San francesco Caorle Ve 4 stelle

    Periodo Permanenza : 04 - 18 agosto 2012

    Struttura Utilizzata : Outwell ohio xl

    Distanza dal mare : sul mare

    Dimensione piazzola : la nostra era oltre i 120 mq , date le dimensioni piu' che generose della nostra tenda, comunque in generale piazzole medio grandi

    Ombreggiatura : naturale e buona , sono presenti molte tortore che fanno il loro sporco dovere :-((

    Condizioni terreno : Duro servono pichetti seri , e polveroso, mai piovuto , non saprei le condizioni in caso di pioggia

    Condizioni bagni e docce : Molto puliti ,passavano in continuazione, le docce avevano il miscelatore poco pratico , e spesso l'acqua da calda a fredda variava in continuazione , presenti anche bagni per bambini decisamente piu pratici , nel complesso giudizio positivo

    Servizi compresi nel prezzo : alcune piscine,
    e' presente una Card a pagamento dove puoi usufruire di altri servizi con sconti (ristorati-giochi- parco acquatico-sport) noi l'abbiamo presa ma utilizzata poco, da valutare

    Bar/Ristorante/Market :noi abbiamo usufruito di quello in spiaggia chalet buono e personale simpatico, mentre quello vicino al parco giochi barbablu lo sconsiglio causa zanzare divoratrici , non presenti o presenti in maniera moderata nel resto del campeggio Market buono (sisa) completo di tutto , costo un po sopra alla media

    Animazione : non utilizzata ma sembrerebbe buona

    Spiaggia Privata / pubblica e Mare : spiaggia pulita , veniva rastrellata giornalmente, presente sia ombrelloni a pagamento che spiaggia libera anche se in maniera inferiore , mare pensando che siamo sull'alto adriatico, decisamente bello pero' sempre leggermente mosso causa leggero vento che sollevava la permanenza in spiaggia e in tenda dalla calura.

    Zona geografica : alto adriatico

    Commento: Siamo stati complessivamente contenti , da tornarci , abbiamo evidenziato le migliorie da fare alle docce , e di trovare una soluzione per la zona parco giochi / babydance causa zanzare , dato che nel resto del campeggio sono presenti in maniera decisamente minore

    Lascia un commento:


  • renna
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Agricampeggio "La piaggia" Baratti-Populoni(Piombino)

    Periodo di permanenza: Dal 13 agosto al 26

    Struttura utilizzata: tenda,Vango Calisto 500

    Distanza dal mare: 5 minuti a piedi su un sentiero sterrato passando in mezzo a campi di ulivi(bello),se no si può andare in macchina ci si mette 10 minuti(problema parcheggio poco è a pagamento 1,60 all'ora)

    Dimensione delle piazzole: Grandissime

    Ombreggiatura: naturale (pini, ulivi...), artificiale (teli, gazebo...)quando si prenota è meglio dire se si è in tenda per riservare le piazzole in ombra,perche la struttura è nuova ed alcune piazzole non sono ancora coperte dalle piante che ci sono ma sono ancora piccole al quel punto consiglio un telo ombbreggiante

    Condizione terreno: non sò non ha piuvuto

    Condizione bagni e docce: I bagni sono particolari perchè i proprietari ti danno la chiave di un bagno che usi solo tu e te lo gestisci anche nelle pulizie

    Servizi compresi nel prezzo: acqua calda frigo lavatrice,essendo un agricampeggio non offre nient'altro

    Bar / Ristorante / Market: all' interno nulla fuori a 5 minuti ci sono Penny,coop,conad,io brico,ecc....

    Animazione:no

    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia fantastica golfo di Baratti un paradisiaco posto con un bellissimo mare sapiggia libera,ed una pieneta per poter pranzare all'ombra,per chi ha il cane dog Beach

    Zona geografica: Visitato Populonia, Castagneto Carducci(il paese di Giosuè bellissimo),Bolgheri(il paese della poesia i cipressi di Carduccui,dove si producce il vino Sassicaia ,campiglia Marittima miniere di San Silvestro,Siena a 1ora 1/2,Volterra,SanGimigniano,Suvereto

    Altro: il campeggio è di nuova struttura e i prezzi contenuti consigliato

    Lascia un commento:

Sto operando...
X