annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raccomandazione

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aerogatto
    ha risposto
    Riferimento: Raccomandazione

    Il tutto (tranne le cinture) vale anche per i motociclisti.
    Stiamo andando in vacanza, non siamo in fuga.
    Dulcis in fundo: sistemate i pargoli negli appositi seggiolini e legateli (con la cintura, non la corda!). Un volo dal sedile di dietro per spiaccicarsi all'interno del parabrezza non é né un buon inizio né una buona fine per una vacanza e sicuramente ci sono pupazzetti meno ingombranti da mettere sul cruscotto.
    E se avete animali... assicuratevi che non possano andare a far visita al guidatore.

    Lascia un commento:


  • LupoPugliese
    ha risposto
    Riferimento: Raccomandazione

    Originariamente inviato da pietro77 Visualizza il messaggio
    verissimo ormai ci sono sitemi di tenuta ecc.ecc.ecc. Ma quando la macchina parte parte e non sempre tutti sti accessori servono.quindi il miglior rimedio e ' sempre lo stesso non correre
    Quello che volevo dire che non si puo' viaggiare a 50 km/h su una strada che 30anni fa era larga 3 mt e frequentata da carretti e biciclette, mentre ora è larga piu' di 2 TIR e percorsa da auto con sofisticati sistemi attivi e passivi di sicurezza

    Lascia un commento:


  • pietro77
    ha risposto
    Riferimento: Raccomandazione

    Originariamente inviato da lupopugliese Visualizza il messaggio
    e' bene rispettare sempre i limiti...anche se...su molte strade si circola a velocita' ridicole... Ci sono limiti piazzati dai tempi di mio nonno...oggi gli automezzi sono cambiati, c'è piu' sicurezza, ci sn sistemi di controllo della vettura che 30/40 anni fa non esistevano...mentre su molte arterie stradali i limiti sono rimasti arretrati a qnd si andava in groppa al mulo
    verissimo ormai ci sono sitemi di tenuta ecc.ecc.ecc. Ma quando la macchina parte parte e non sempre tutti sti accessori servono.quindi il miglior rimedio e ' sempre lo stesso non correre

    Lascia un commento:


  • LupoPugliese
    ha risposto
    Riferimento: Raccomandazione

    E' bene rispettare sempre i limiti...anche se...su molte strade si circola a velocita' ridicole... ci sono limiti piazzati dai tempi di mio nonno...oggi gli automezzi sono cambiati, c'è piu' sicurezza, ci sn sistemi di controllo della vettura che 30/40 anni fa non esistevano...mentre su molte arterie stradali i limiti sono rimasti arretrati a qnd si andava in groppa al mulo

    Lascia un commento:


  • pietro77
    ha risposto
    Riferimento: Raccomandazione

    oltre ha quotare tutti ricordatevi di allacciare sempre le cinture anche per brevi tratti.raga le cinture servono ....a me hanno salvato la vita dieci anni fa' . Buone vacanze a tutti:d

    Lascia un commento:


  • penguin86
    ha risposto
    Riferimento: Raccomandazione

    Originariamente inviato da penguin86 Visualizza il messaggio
    Perfettamente d'accordo con voi, ragazzi! La sicurezza è importante, mi fa inc...are la gente che corre come se non ci fosse domani, perché tanto chi ne fa le spese è il primo innocente che passa... Già che ci sono, pordoista, mi hai dato un'idea: scrivo alcuni consigli di guida con tenda da tetto, visto che mi son fatto una certa esperienza. Magari a qualcuno può servire!
    Fatto! Qui il link: http://www.forum.camping.it/italy/sh...6143#post66143

    Lascia un commento:


  • Angie85
    ha risposto
    Riferimento: Raccomandazione

    Condivido ragazzi! Valida iniziativa!!
    Purtroppo spesso ci sono gli altri viaggiatori a non rispettare i limiti e a fare manovre folli, mettendo in pericolo che si ne va tranquillo.. bisogna stare attenti agli altri!!

    Lascia un commento:


  • penguin86
    ha risposto
    Riferimento: Raccomandazione

    Perfettamente d'accordo con voi, ragazzi! La sicurezza è importante, mi fa inc...are la gente che corre come se non ci fosse domani, perché tanto chi ne fa le spese è il primo innocente che passa... Già che ci sono, pordoista, mi hai dato un'idea: scrivo alcuni consigli di guida con tenda da tetto, visto che mi son fatto una certa esperienza. Magari a qualcuno può servire!

    Lascia un commento:


  • corso
    ha risposto
    Riferimento: Raccomandazione

    Le considerazioni fatte valgono anche per chi, come me, si sposta con la sola automobile: rispettiamo i limiti e no alcool o sostanze psicotrope quando si guida. Sempre.

    Attenzione anche agli effetti collaterali dei farmaci: Alcuni provocano sonnolenza. Leggiamo bene il foglietto illustrativo.

    Lascia un commento:


  • alcolico
    ha risposto
    Riferimento: Raccomandazione

    Già, e poi è molto meglio bere seduti all'ombra dopo aver montato la tenda

    Lascia un commento:


  • pordoista73
    ha risposto
    Riferimento: Raccomandazione

    Originariamente inviato da ricciomorbidoso Visualizza il messaggio
    NON BEVETE ALLA GUIDA!!!

    Non è paranoia, ma pura realtà!!!
    L'alcool riduce visibilmente la capacità di reazione...
    Non solo l'alcool,basta aver viaggiato per 4 ore che comunque sei meno attento e vigile,quindi con tempi di reazione più lenti.

    Lascia un commento:


  • ricciomorbidoso
    ha risposto
    Riferimento: Raccomandazione

    Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
    Questo discorso per dire che alla fine essendo in vacanza 2 ore in meno in spiaggia non fanno la differenza,ma potrebbero farla se uno fa le corse e rischia di farsi del male a se stesso oppure al resto dell’equipaggio per arrivare 2 ore prima in spiaggia,quindi ne vale la pena??
    Quindi mi raccomando di nuovo RISPETTATE I LIMITI E USATE LA TESTA,(indipendentemente che abbiate o meno un carrello o roulotte)questa non vuole essere una romanzina o morare,ma visto che è iniziata la stagione delle vacanze e farsi prendere dalla frenesia di arrivare sul posto è un attimo,ricordatevi che siete in vacanza.
    Bravo Pordo... buona cosa...
    Ne aggiungo un'altra... anche se altri lo hanno già ricordato...

    NON BEVETE ALLA GUIDA!!!

    Non è paranoia, ma pura realtà!!!
    L'alcool riduce visibilmente la capacità di reazione... alla velocità di 130 km all'ora un'automobile senza controllo è un proiettile lanciato contro le altre... a maggior ragione se si usa un mezzo di dimensioni maggiori... quindi... vabbeh pericolo per voi che decidete di bere, ma ricordatevi della vostra famiglia e degli altri che sono sulla strada con voi...

    Come dico sempre, non serve bere per divertirsi...

    E se proprio proprio non volete farlo per la salute, allora fatelo per i punti della patente, che se ve la ritirano dovete far guidare la moglie al ritorno!!!

    Lascia un commento:


  • Alberto1
    ha risposto
    Riferimento: Raccomandazione

    ... anche perche' poi esistono per un "treno" (motrice+rimorchio) anche i fattori esterni che, se sei al limite, presto fanno a fartelo passare e rischiare troppo.
    Ad esempio attenzione ai cavalcavia per il vento laterale, o anche su alcune strade anche se di solito sono segnalate, attenzione al sorpasso con grossi TIR, ma anche quando ti sorpassano i pulmann, la grossa massa ti fa' da risucchio per l'aria e farti sbandare, attenzione alla distanza di sicurezza: la frenata col rimorchio oltre ad allungarsi per via del carico se troppo brusca tende a far traversare il rimorchio.

    2 ore su 700 km sono un nulla ...

    Alberto

    Lascia un commento:


  • pordoista73
    ha risposto
    Riferimento: Raccomandazione

    Originariamente inviato da fruttolo Visualizza il messaggio
    hai fatto benissimo a ricordarlo,e'sempre quello che sostengo anche io
    A rovinarsi le ferie si fa in un attimo

    Lascia un commento:


  • fruttolo
    ha risposto
    Riferimento: Raccomandazione

    hai fatto benissimo a ricordarlo,e'sempre quello che sostengo anche io

    Lascia un commento:

Sto operando...
X