annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Croazia: richiesta consigli campeggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta Info: Croazia: richiesta consigli campeggi

    Ciao.
    Sono a chiedere qualche consiglio sul campeggio mare in Croazia per il prossimo anno, probabilmente fine giugno - inizio luglio.
    Chiedo questo perché spesso in passato mi sono ritrovato a cercare informazioni circa i campeggi in Croazia ma: 1. ho sempre avuto un po' di difficoltà a trovare informazioni precise
    2. i prezzi sono ormai in linea con quelli italiani (e alla fine quest'anno sono andato all'Elba per la terza volta di seguito).
    Siamo in 4 (due figli, una di 13 e l'altro di 18 anni). Di solito andiamo in casa mobile o bungalow. Ci piacciono campeggi non troppo grandi, magari con piscina e non troppo distanti da un centro dove fare due passi la sera. Non rinunciamo però a prendere l'auto per andare a visitare spiagge (possibilmente belle ;-) ). Non ci interessa per nulla l'animazione (ne facciamo molto volentieri senza).
    Per non fare troppi km (abito in Trentino) stavo pensando e guardando le isole Krk, Rab e Lussinpiccolo che spesso vengono descritte con termini entusiastici da chi c'è stato.
    Detto tutto ciò quali campeggi/zone avete da consigliarmi che non costino troppo e siamo sul mare? Dimenticavo:
    ho un cane di piccola taglia.
    P.S.: come funziona il discorso della possibilità di evitare code e tassa autostradale al confine? È vero che si dovrebbe avere estintore e kit emergenza in auto con sé?

  • #2
    Re: Croazia: richiesta consigli campeggi

    Forse adesso che l'estate comincia ad avvicinarsi qualcuno mi sa dare risposta?

    Commenta


    • #3
      Sì è spostato il periodo della vacanza. Dovrebbe essere la settimana dal 08 o dal 15 luglio. Avete consigli?

      Commenta


      • #4
        Ciao, sono due anni che andiamo in Croazia, anche noi con figli adolescenti e in mobilhome, lo scorso anno siamo stati al camping polari a rovigno e l'anno precedente a krk camping jezevac. Entrambi molto belli, pulitissimi, mare trasparente, pieno di pesci e stelle marine. Se ti servono informazioni chiedi pure.

        Commenta


        • #5
          Grazie. Del Jezevac cosa mi sai dire di più? Come prezzi com'è?
          In generale ci sono siti chiari e comodi da consultare per campeggi con mobilhome o bungalow per la Croazia?
          Ripeto, quando mi metto a cercare informazioni sulla Croazia mi sembra di cercare sempre con delle difficoltà e con informazioni poco chiare. Mentre se cerco per l'Italia mi risulta molto più facile.

          Commenta


          • #6
            Ciao, si molti campeggi sono gestiti da Adriatic quindi non essendoci un sito proprio del campeggio forse non ci sono tutte le notizie, i campeggi e le mobili home sono abbastanza cari più o meno in linea con i prezzi italiani (centro nord) però devo dire che sono molto molto belli, difficile trovarli in Italia... Al jezevac avevamo preso una delle nuove mobilhome lungomare, aveva una vista bellissima due bagni una veranda coperta molto attrezzata con addirittura le tende laterali per la privacy, una precisione incredibile pensa che c'era in veranda un vaso di fiori e tutti i gg passava un addetto ad annaffiarlo.... Il campeggio si estende su tutta una serie di piccole calette e accessi al mare particolari, una spiaggia di sassolini bianchi centrale e due spiagge ai lati del campeggio. Non c'è piscina, c'è una pizzeria ristorante, panificio bar, e un supermercato, se vedi la mappa il supermercato del campeggio confina con la zona sportiva del camping e con un viale alberato pedonale che porta direttamente al centro pedonale del paese di veglia o krk citta, il capoluogo dell'isola. Questo viale la sera è pieno di bancarelle e taverne tipiche con gli spiedi che girano. Quindi è molto comodo così la sera non devi prendere l'auto per andare in centro. Krk è molto carina con il centro tutto pedonale lungo il porto turistico. L'isola è piccola ma molto bella tutta da visitare. Noi siamo andati a fine giugno..... Spero ci sia ancora posto perché mio fratello vedendo le foto quando tornammo voleva andarci in agosto ma nn trovò posto....

            Commenta


            • #7
              Veglia si trova in un bel golfo ai suoi lati lungo mare ha due campeggi alla destra il jezevac e alla sinistra un altro più grande, mi pare anche questo gestito dall'adriatic, più a villaggio turistico leggermente più lontano dal paese, scegliemmo il jezevac proprio per la possibilità di andare a piedi in paese.

              Commenta


              • #8
                Sono andata sul sito e vedo che hanno messo la piscina!!! Devono averla inaugurata lo scorso anno, perché due anni fa nn c'era! E vedo nn hanno badato a spese.... Molto bene non manca niente!

                Commenta


                • #9
                  Grazie. Sei stata molto gentile ed esauriente. Ho trovato recentemente una guida cartacea sulla Croazia. Provo a guardare anche lì.
                  Ciao.

                  Commenta


                  • #10
                    Avevo letto tempo fa che per andare in Croazia ci vuole in auto un estintore e un kit di pronto soccorso. È vero? Eventualmente servono altre cose per chi proviene dall'Italia?

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao, a noi non ha chiesto niente nessuno, al controllo frontiera si sono limitati a guardare le carte di identità, non hanno nemmeno chiesto il passaporto del cane che avevamo a bordo, comunque l'estintore noi lo abbiamo.. Mi pareva fosse venuto l'obbligo pure in Italia. Il kit di pronto so corso no... Non sapevo niente del genere. Anche per la vignetta da acquistare per passare sull'autostrada slovena è poco chiara.... Noi il primo anno per krk l' abbiamo acquistata all'autogrill a Trieste... Poi noi non ci siamo accorti di aver fatto autostrade in Slovenia o forse il tratto è così breve che... Sei già in Croazia. Quindi per tutta la vacanza ci siamo detti che forse serviva per andare giù verso rovigno... L'anno dopo uguale comprata e boh noi questa autostrada non si è vista!

                      Commenta


                      • #12
                        Quanto costa circa la vignetta?

                        Commenta


                        • #13
                          Mi pare sui 15 euro per una settimana

                          Commenta


                          • #14
                            La vignetta ti serve solo per la Slovenia, poi dipende dalla zona dove devi andare,per andare a Fiume o scendere verso sud puoi evitare, invece per la zona di Umag e Pola ci sono percorsi alternativi (nella sezione articoli ne ho pubblicato uno) in Croazia si paga l'autostrada come in Italia, noi siamo stati anni fa a Lussinpiccolo bello ma se non hai la macchina in quell'isola hai pochi paesi e sono distanti tra loro, la zona difronte l'italia a me non piace, troppi turisti e cara, mentre la zona più a sud per me sono le più belle, noi siamo stati nella zona delle isole incoronate a Sibenik, ma sei poco oltre al metà della croazia.
                            L'estintore non me lo hanno mai chiesto, ho durato 3 anni ad andare li dal dentista ogni 3 mesi ed in dogana mi hanno chiesto solo i documenti.
                            Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie ad entrambi per le molte informazioni.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X