annuncio

Comprimi

Regole del forum

Benvenuti nel forum di www.camping.it e www.camping-italy.net

Questa è una comunità di discussione sulle vacanze in campeggi e villaggi turistici.

Tutta la comunità è tenuta a rispettare le regole del forum e le norme di buon comportamento.
In particolare:

1) Prima di scrivere un messaggio chiedetevi se il messaggio è adatto al forum. Il titolo del forum rappresenta una linea guida delle discussioni.

2) I messaggi contenenti offese, imprecazioni ed in generale qualsiasi cosa non rispetti le regole della buona educazione o violare le leggi italiane non verranno accettati. Nel caso in cui non si rispetti tale disposizione il messaggio verrà eliminato, l'utente escluso in maniera permanente dalla comunità e, qualora ne ricorrano gli estremi, denunciato all'autorità giudiziaria.

3) Il forum non è il luogo per recriminazioni o dispute personali. In questo caso utilizzate la vostra posta privata.

4) Anche se gli amministratori e moderatori di Forum di Camping.it cercheranno di mantenere il forum il più pulito possibile è impossibile per noi controllare tutti i messaggi. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista di chi li scrive quindi i proprietari di Forum Camping.it non saranno responsabili dei contenuti dei messaggi.

5) Eventuali recriminazioni sulle modalità di moderazione non verranno accettate. E' comunque possibile contattare privatamente i moderatori.

6) Il forum è fatto per la discussione; ogni argomento va sviluppato apertamente. Non è ammissibile usarlo come vetrina per intavolare poi discussioni private o promuovere attività private e distinte dal forum stesso: questo è un forum pubblico di discussione e non un supermarket dell'informazione dove si prenotano risposte a piacere.

7) I messaggi che in qualsiasi modo possano essere considerati diffamanti verrano eliminati.

8) Messaggi , realtivi a fatti, persone e/o cose, contenenti accuse specifiche verso una struttura, relativamente a inadempienza parziale o totale dell'offerta, sia per quanto riguarda il lato economico sia dei servizi offerti verranno eliminati. Queste problematiche vanno riportate ai competenti uffici giudiziari. Riportate su questo forum prendono la forma di diffamazione e quindi perseguibili secondo i termini di legge.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Norvegia a settembre (tenda)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta Info: Norvegia a settembre (tenda)

    Ciao,
    ho sempre fatto campeggio primaverile/estivo in zone attrezzate ma mi ha sempre attirato un po' di avventura....
    la prima decade di settembre pero' vorrei andare in giro per la norvegia del sud in moto e sfruttare i campeggi per contenere le spese.
    Ho una tenda 2 posti NatureHike (CloudUp2) che è molto piccola da portare in moto.
    Se prendo un sacco a pelo con temperatura confort zero gradi, è fattibile o è meglio lasciar perdere e optare per altre sistemazioni notturne? Oltretutto mi dicono che l'incognita pioggià da quelle parti ed in quel periodo è molto probabile....

    Grazie di qualsiasi consiglio....

  • #2
    Re: Norvegia a settembre (tenda)

    Non è probabile, è certa. A Bergen piove 300 giorni l'anno. Io ci sono stato l'anno scorso a giugno e son partito dall'aeroporto di Napoli in t-shirt con 30 gradi per arrivare con felpa e giaccone invernale all'aeroporto di Oslo. Ho fatto due giorni a Bergen, due ad Oslo e poi mi son spostato in treno ad Andalsness (un pezzo di quella tratta ferroviaria è stupefacente, più bella della più quotata Flamsbana che pure ho fatto). Ad Andalsness ho noleggiato un auto per fare l'Atlantic road (carino Bud, un paesino di pescatori), il Trollstigen, Alesund e Geiranger. A giugno sul trollstigen camminavamo in mezzo a pareti i tre metri di neve. Temperature medie incontrate nelle città intorno ai 12/13 gradi, con punte di 9 gradi. Nella tratta ferroviaria tra Oslo e Bergen siamo passati la notte in mezzo ad una bufera di neve incredibile. Case con la neve fino ai tetti...
    Se il freddo non è un problema la fai tranquillamente. L'acqua però mettila in preventivo. Sicuramente non tutti i giorni ma il rischio di prenderla per molti giorni c'è.
    Noi per dormire ci siamo affidati ad airbnb per Bergen mentre per il resto ci siamo fermati nelle casette in legno dei vari campeggi spendendo mediamente 30 euro a notte. Con airbnb invece la spesa era un po' più alta.
    Comunque un viaggio stupendo, da consigliare a chiunque...
    http://www.passioneviola.it

    Commenta

    Sto operando...
    X