annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping "Cieloverde", Marina di Grosseto

    Periodo di permanenza: dal 28/06/09 al 12/07/09
    Struttura utilizzata: tenda, roulotte, camper, bungalow ...

    Distanza dal mare: dalla reception km 1.5, da fare con la navetta gratuita e frequente o con bici (proprie o a noleggio)

    Dimensione delle piazzole: spaziose, circa 80/100 mq, immerse nel verde e numerate

    Ombreggiatura: naturale (pini, mirti, lecci) fittissima.

    Condizione terreno: sabbioso o terreno morbido, comunque facile da picchettare; per l'assorbimento penso buono, in quanto non ha piovuto...

    Condizione bagni e docce: in buon numero, in ottime condizioni e pulitissimi (a parte qualche cavernicolo......)

    Servizi compresi nel prezzo: uso navetta per il mare, percorso naturalistico con guida nel bosco (è immerso nel parco naturale dell'Uccellina)dove, se si è fortunati, si possono avvistare cinghiali, daini, caprioli, picchi, upupe e tortore, docce calde ma con rubinetti a pressione (2 min d'acqua e 1 di riposo, 2 min d'acqua e ...via), acqua calda anche nei lavandini per lavare i panni ed i piatti (col sistema delle docce), tavola da stiro e relativo ferro in ogni zona servizi, ghiacciaia per tavolette di ghiaccio in ogni zona servizi, fasciatoio in ogni zona servizi, barbeque in zone delimitate, parco giochi per bambini, ambulatorio medico, biliardo, animazione baby, acqua potabile in ogni dove

    Bar / Ristorante / Market: bar interno al camping e sulla spiaggia, entrambi fornitissimi. Market con prezzi abbordabili, grande e ben fornito anche di articoli da campeggio. Ristorante frequentato (non da me), tavola calda con pizzeria, da consumare in loco o da asporto. Bazar con tabacchi, edicola e botique. A chi serve c'è anche un coiffeur

    Animazione: attiva, simpatica e non invadente

    Spiaggia privata / pubblica e mare: privata, sia organizzata e sia libera, mare pulito ma torbido, qualche volta limpido, data la vicinanza del fiume Ombrone a circa km 1.5, digradante dolcemente, adatto ai bambini

    Zona geografica: Maremma piena, visite all'Elba, Giannutri e altre isole dell'arcipelago, terme di Saturnia, Capalbio, cala Violina dopo Punta Ala (un angolo di Sardegna dopo una camminata di circa 2 km), Pitigliano, Sorano, Manciano, etc

    Altro: Tante zanzare (siamo in una ex zona paludosa), tante serafi'che (pappataci locali che, a differenza delle zanzare che pungono e te ne accorgi dopo, queste pungono senza anestesia, fanno male subito e malissimo dopo). Possibilità di fare tiro con l'arco, arrampicate sugli alberi in sicurezza, imbragati e guidati da istruttori, scuola di vela e windsurf, il tutto a pagamento, tranne le zanzare ed affini che comunque chiedono ed ottengono il loro tributo di sangue...
    Lavatrici ed asciugatrici a pagamento nelle zone dei servizi
    sigpicIl vero viaggio non consiste nell'avere nuove terre ma nuovi occhi. (Marcel Proust)

    Commenta


    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

      Generalità campeggio: Camping "Pineta Aurelio", Ceriale

      Periodo di permanenza: dal 10/07/09 al 12/07/09

      Struttura utilizzata: tenda, quequa t 6.2

      Distanza dal mare: Dalla reception km 100 a spiaggia libera, mentre circa 1 km alla spiaggia attrezzata con accesso da strada a doppio senso stretta e senza marciapiede.

      Dimensione delle piazzole: circa 40/50 mq, ombreggiate

      Ombreggiatura: naturale buona.

      Condizione terreno:dipende dalla piazzola...verde o stabilizzato ben drenante

      Condizione bagni e docce: PULITI ma molto base, docce e wc(turche), con lavabi esterni sotto tettoia. Docce calde a pagamento

      Servizi compresi nel prezzo: Niente di particolare.

      Bar / Ristorante / Market: Unico lato degno di nota è il bar-ristorante, ottimo servizio qualità prezzo. Pizza e piatti di pesce veramente Buoni. Market non presente

      Animazione: irrilevante.

      Zona geografica: Liguria tra Ceriale e Albenga.

      sito internet
      <cite>www.pineta-aurelio.com

      Campeggio con molti stanziali ma tranquillo. Il prezzo è un po' alto rispetto
      alla qualità offerta. Ma si sa Liguria non è la Romagna.....
      </cite>

      Commenta


      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

        Qualcono conosce questi campeggi della Provenza/costa azzurra e può darmi un giudizio?
        Quest'anno faremo un tour di questa zona con la nostra tenda!!!

        Grazie. CIAO!!!!

        Camping Du Defends a Sault
        Camping Du theatre romain a Vaison la Romaine
        Camping le Luberon a APT
        Camping Le Mas a Martigues
        Camping Colombier a Frejus

        Commenta


        • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

          Originariamente inviato da Luci&Roby Visualizza il messaggio
          Qualcono conosce questi campeggi della Provenza/costa azzurra e può darmi un giudizio?
          Quest'anno faremo un tour di questa zona con la nostra tenda!!!

          Grazie. CIAO!!!!

          Camping Du Defends a Sault
          Camping Du theatre romain a Vaison la Romaine
          Camping le Luberon a APT
          Camping Le Mas a Martigues
          Camping Colombier a Frejus
          Carissimi, forse siete OT, aprite una discussione apposita, qui si inseriscono solo giudizi su campings già testati
          sigpicIl vero viaggio non consiste nell'avere nuove terre ma nuovi occhi. (Marcel Proust)

          Commenta


          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

            Originariamente inviato da callico Visualizza il messaggio
            Generalità campeggio: Camping "Cieloverde", Marina di Grosseto

            Periodo di permanenza: dal 28/06/09 al 12/07/09
            Struttura utilizzata: tenda, roulotte, camper, bungalow ...

            Distanza dal mare: dalla reception km 1.5, da fare con la navetta gratuita e frequente o con bici (proprie o a noleggio)

            Dimensione delle piazzole: spaziose, circa 80/100 mq, immerse nel verde e numerate

            Ombreggiatura: naturale (pini, mirti, lecci) fittissima.

            Condizione terreno: sabbioso o terreno morbido, comunque facile da picchettare; per l'assorbimento penso buono, in quanto non ha piovuto...

            Condizione bagni e docce: in buon numero, in ottime condizioni e pulitissimi (a parte qualche cavernicolo......)

            Servizi compresi nel prezzo: uso navetta per il mare, percorso naturalistico con guida nel bosco (è immerso nel parco naturale dell'Uccellina)dove, se si è fortunati, si possono avvistare cinghiali, daini, caprioli, picchi, upupe e tortore, docce calde ma con rubinetti a pressione (2 min d'acqua e 1 di riposo, 2 min d'acqua e ...via), acqua calda anche nei lavandini per lavare i panni ed i piatti (col sistema delle docce), tavola da stiro e relativo ferro in ogni zona servizi, ghiacciaia per tavolette di ghiaccio in ogni zona servizi, fasciatoio in ogni zona servizi, barbeque in zone delimitate, parco giochi per bambini, ambulatorio medico, biliardo, animazione baby, acqua potabile in ogni dove

            Bar / Ristorante / Market: bar interno al camping e sulla spiaggia, entrambi fornitissimi. Market con prezzi abbordabili, grande e ben fornito anche di articoli da campeggio. Ristorante frequentato (non da me), tavola calda con pizzeria, da consumare in loco o da asporto. Bazar con tabacchi, edicola e botique. A chi serve c'è anche un coiffeur

            Animazione: attiva, simpatica e non invadente

            Spiaggia privata / pubblica e mare: privata, sia organizzata e sia libera, mare pulito ma torbido, qualche volta limpido, data la vicinanza del fiume Ombrone a circa km 1.5, digradante dolcemente, adatto ai bambini

            Zona geografica: Maremma piena, visite all'Elba, Giannutri e altre isole dell'arcipelago, terme di Saturnia, Capalbio, cala Violina dopo Punta Ala (un angolo di Sardegna dopo una camminata di circa 2 km), Pitigliano, Sorano, Manciano, etc

            Altro: Tante zanzare (siamo in una ex zona paludosa), tante serafi'che (pappataci locali che, a differenza delle zanzare che pungono e te ne accorgi dopo, queste pungono senza anestesia, fanno male subito e malissimo dopo). Possibilità di fare tiro con l'arco, arrampicate sugli alberi in sicurezza, imbragati e guidati da istruttori, scuola di vela e windsurf, il tutto a pagamento, tranne le zanzare ed affini che comunque chiedono ed ottengono il loro tributo di sangue...
            Lavatrici ed asciugatrici a pagamento nelle zone dei servizi
            Ho dimenticato di togliere quello che non serviva:
            Struttura utilizzata: tenda, roulotte, camper, bungalow ...la tenda è una Bertoni Vis a Vis 6
            sigpicIl vero viaggio non consiste nell'avere nuove terre ma nuovi occhi. (Marcel Proust)

            Commenta


            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

              Generalità campeggio: camping la tonnara - S.Antioco (CA)
              http://www.camping-tonnara.it/
              Periodo di permanenza: dal 22/06/09 al 12/07/09

              Struttura utilizzata: tenda vango amazon 600

              Distanza dal mare: è sul mare, le piazzole fronte mare distano 20 metri dalla spiaggia, i bungalows sono più interni (max 200 metri)

              Dimensione delle piazzole: per camper, caravan e tende grandi sono spaziose e delimitate da siepi, per le tende piccole ci sono tre "terrazze" sul fianco della collina senza delimitazione

              Ombreggiatura: artificiale con teli e occasionalmente qualche albero, non tutte le piazzole hanno il telo ma sono tutte predisposte con pali

              Condizione terreno: terra e sassi, picchettaggio "hard core" garantito, indispensabili i "chiodi" in acciaio

              Condizione bagni e docce: comodi e puliti, con vasche dedicate per bucato, pentole e per pulire il pesce

              Servizi compresi nel prezzo: acqua calda, camper service, campo da tennis, nella prossima stagione ci sarà anche la piscina

              Bar / Ristorante / Market: ci sonon un bar, un ristorante/pizzeria ed un market interni al campeggio, gestiti da giovani intraprendenti e disponibili, buona la qualità del ristorante con possibilità di asporto e di menù su richiesta, ottima la pizza

              Animazione: fortunatamente non presente

              Spiaggia privata / pubblica e mare: la spiaggia antistante il campeggio non è grandissima ma è gradevolissima e molto ridossata dai venti, mare cristallino e numerose scogliere facilmente accessibili con "angolini" stupendi

              Zona geografica: la zona è caratterizzata da numerose attrattive, le diverse spiagge, i musei minerari, i musei archeologici, le escursioni in barca, c'è davvero l'imbarazzo della scelta

              Altro:è un campeggio con un forte "carattere", dovuto allo stretto contatto con la natura e al relativo isolamento in cui si trova, io mi sono trovato benissimo ma ho visto equipaggi andarsene dopo due giorni di vento "teso"
              il personale è cordiale e disponibile, assolutamente non fiscale e in grado di fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno, sia di carattere tecnico che geografico-turistico
              il bar e il ristorante sono ambienti gradevoli dove è possibile trascorrere piacevoli serate, magari sorseggiando un buon mirto....
              il market è fornito e se avete bisogno di qualcosa di particolare di solito riesce a procurarsela in tempi brevi (cosa importante per risparmiarsi i 12 km fino al più vicino centro comm)
              solo i telefonini vodafone hanno campo
              dalla prossima stagione è prevista la realizzazione di una piscina per completare l'offerta.
              http://picasaweb.google.com/m.crepax

              Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

              Commenta


              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                Generalità campeggio: Camping Badiaccia - Castiglione del Lago (Pg) - Lago Trasimeno - www.badiaccia.it

                Periodo di permanenza: dal 04/07/2009 al 11/07/2009

                Struttura utilizzata: Tenda Ferrino Poseidon 2+2

                Distanza dal lago: 200 mt

                Dimensione delle piazzole: spaziose e numerate

                Ombreggiatura: naturale ottima

                Condizione terreno: terreno facile da picchettare, i primi 2 giorni è piovuto ed il terreno ha drenato a sufficienza

                Condizione bagni e docce: 3 blocchi con di cui 1 nuovissimo e 2 vecchiotti. In quello nuovissimo c'era il bagno e la doccia riservati ai bambini con tutti gli accessori alla loro portata. La pulizia dei bagni l'ho trovata discreta, come al solito dipende sempre da chi lo usa prima di te...

                Servizi compresi nel prezzo: Piscina per bambini e per adulti, campo da tennis, bocce, ping pong, beach volley, calcetto e area giochi attrezzata per bimbi.

                Bar / Ristorante / Market: interno al campeggio fornito di tutto. La mattina si trova il pane fresco. All'interno del campeggio c'è un ristorante-pizzeria che come il bar ed il market sono aperti a tutti. Problema per chi ha bambini dediti all'esplorazione 24 ore su 24.

                Animazione: Ottima quella per bambini, nella norma quella per i grandi.

                Spiaggia privata / pubblica e mare: Sdraio e spiaggette gratuite, come in tutti i laghi spiaggia in terra e prato.

                Zona geografica: Si trova al confine tra Umbria e Toscana quindi Umbria: Perugia, Assisi - Toscana: Firenze, Siena - L' animazione organizzava gite a Roma (distanza 2,30h)

                Altro: Prima esperienza in tenda. Con 2 bambini al seguito di 9 e 6 anni, quindi siamo partiti con mille dubbi su come sarebbe andata. Devo dire che siamo rimasti notevolemente sorpresi del campeggio ottimamente organizzato e ben gestito. Notevole la presenza di stranieri eravamo 2 coppie italiane ed il resto tutti olandesi e tedeschi. Adatto a campeggi con bambini per l'ottima animazione che li tiene occupati mattina e pomeriggio.
                Le 6 verità della vita:
                1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua;
                2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima , la provano;
                3) La prima verità è una bugia;
                4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente;
                5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota;
                6) Ora c'è uno stupido sorriso sulla tua faccia

                Commenta


                • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                  Generalità campeggio: Punta Ala Camping Resort (Punta Ala, Castiglione della Pescaia, GR) www.campingpuntala.it

                  Periodo di permanenza: 11-14 luglio 2009

                  Struttura utilizzata: Tenda di dimensione medie (Outwell Nevada M, circa 4x5 metri)

                  Distanza dal mare: Direi un 200/300 metri. La spiaggia è comunque quella del camping che si raggiunge quindi con stradine interne. Non si esce dal camping.

                  Dimensione delle piazzole: La piazzola era molto piccola. C'è stata la tenda per un pelo (anzi, un angolo della tenda era già fuori della piazzola...). E anche le altre che mi avevano proposto erano simili. Guardando poi in giro ne ho viste di più grandi ma mediamente le piazzole del camping mi sembrano piuttosto piccole. Questo per quanto riguarda la dimensione. Per quanto riguarda la "privacy" invece le piazzole, essendo in pineta ed essendo spesso su più livelli, sono ben delimitate tra loro. (le piazzole piccole non vuol dire tende vicine tra loro)

                  Ombreggiatura: In pineta e quindi naturale. L'essere in pineta è stata una piacevole scoperta. Ho trovato il clima ideale per un camping estivo.

                  Condizione terreno: Molto morbido tendente al sabbioso. Nessun problema a picchettare.

                  Condizione bagni e docce: Ho trovato i bagni comodi e piuttosto puliti. Un po' di sporco per terra ogni tanto ma direi inevitabile a causa della sabbia che "gira" nell'intero campeggio. Ho trovato più volte gli addetti alla pulizia. La quantità di bagni, docce e lavabi era più che sufficiente. Mai fatta una coda (però non c'era ancora il pienone). Unica nota negativa: un giorno, nel gruppo di bagni dove andavo di solito, è mancata l'acqua calda da fine pomeriggio a tutta la sera.

                  Servizi compresi nel prezzo: Animazione per bambini e per adulti (non ho avuto a che fare con nessuna delle due e quindi non so dire nulla della qualità). Giochi per bambini. Non c'è piscina e campi / sdraio sono a pagamento.

                  Bar / Ristorante / Market: Non ho utilizzato il bar e il ristorante. Ho invece usato il market. Questo è un punto importante. Il market è scandalosamente caro. Prezzi praticamente raddoppiati rispetto ai classici supermercati. Secondo me esagerano (il camping è già caro di per sè e dovrebbero tenere quindi conto di questa cosa). Il problema è che il supermercato decente esterno più vicino si trova a Follonica o a Castiglione della Pescaia, ma parliamo di 40-45 km tra andare e tornare. Io che non ho il frigo non avevo praticamente scelta: dovevo comprare al market interno!

                  Animazione: Ho visto una sera la baby dance ed era normale, nulla di eccezionale. Non mi sembrava male (ma non l'abbiamo "usata") l'animazione pomeridiana per bambini.

                  Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia privata del campeggio con sdraio e ombrelloni (a pagamento) e spiaggia libera, sempre del campeggio, ovviamente non a pagamento. Sabbia finissima e mare molto molto pulito. Mare non profondo, ottimo per bambini piccoli.

                  Zona geografica: Castiglione della Pescaia (a 20 km) è un bel posto. Altro non ho visto.

                  Altro: Ho apprezzato molto il fatto che quando si arriva ti fanno salire su delle macchine elettriche per farti fare il giro del camping e scegliere la piazzola. E sono molto disponibili. Io ci ho messo un po' a scegliere e non si sono scocciati affatto!

                  Commenta


                  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                    Ciao! Mi sono appena iscritta e voglio dare il mio contributo con due descrizioni.

                    Generalità campeggio: Far Out Camping, Ios, Cicladi, Grecia

                    Periodo di permanenza: settimane centrali di agosto 2008

                    Struttura utilizzata: 3 seconds quechua

                    Distanza dal mare: attraversata la strada c'è subito la spiaggia del campeggio

                    Dimensione delle piazzole: non esistono piazzole delimitate, vi fanno mettere dove vi pare e dove capita. dove eravamo noi c'era un quadrilatero di CEMENTO di circa 3x3 mt coperto di cannucciato, con la nostra tendina, altre 3 tende piccole di una famigliola, e un ammasso informe di pali e tessuto che doveva essere la tenda di un gruppo di giovani metallari poco puliti. tutti assieme appassionatamente!

                    Ombreggiatura: cannucciato

                    Condizione terreno: cemento orribile

                    Condizione bagni e docce: rispetto alla qualità del resto del campeggio, abbastanza puliti e in numero sufficente, acqua calda gratis

                    Servizi compresi nel prezzo: terrificante zona giovane&trendy. per chi cerca la vacanza musica a palla, discoteca, alcol e facile accoppiamento è l'ideale. 2 piscine, bar, discoteca dalle 2 di pomeriggio a notte.. questa parte del campeggio è bella e ben tenuta, ma il mal di testa è assicurato giorno e notte per chi cerca una vacanza tranquilla.

                    Bar / Ristorante / Market: bar trendy.. minimarket ok sempre aperto ma un po' caro. ristorante no all'interno, numerosi nelle vicinanze

                    Animazione: ne ho parlato sopra.. se dovete fare la tipica vacanza post-maturità per agganciare donzelle, precipitatevi in questo campeggio. garantite procaci straniere ubriache da mane a sera.

                    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia del campeggio bella, con molti servizi di sport acquatici. verso il tardo pomeriggio il costo di sdraio-ombrellone, già basso, scende ulteriormente fino a 2 euro al giorno. verso la fine di agosto non si paga proprio. comunque potete mettete i vostri teli sulla sabbia dove vi pare gratuitamente.

                    Zona geografica: tipica isoletta greca da cartolina, case bianche e azzurre nel paesino molto bello di giorno, di sera diventa un unico grande pub strapieno di ragazzi, non si riesce a passare per le vie tanta è la folla. fuori dal paese bisogna girare con uno scooter perchè è rimasto fortunatamente tutto selvaggio, strade sterrate, vegetazione brulla, chiesine sparse ovunque e visitabili quasi sempre. il paesaggio è malinconico e desolato ma davvero bello. unica "attrazione" un po' famosa è la ipotetica tomba di Omero: lontano dal caos della cittadina, in cima a un piccolo promontorio da cui si vedono alcune altre isole delle cicladi, oggettivamente può deludere perchè è un mucchietto di sassi, però è suggestiva! io sono una storica perciò era d'obbligo andarci mi ha comunque emozionata.

                    Altro:
                    come avrete ormai capito, se non amate la confusione evitate questo campeggio e in generale l'isola di ios. io e il mio fidanzato amiamo la vacanza culturale, poca spiaggia e molte gite, perciò in una settimana e passa ci siamo un po' annoiati, abbiamo davvero sbagliato vacanza!! bisogna proprio andare a scovarle le cose da visitare. se invece amate la vita di mare, questo è bellissimo ma un po' freddo. merita tantissimo il cibo :P si spende pochissimo ed è tutto buono! ovviamente se cercate la pizza margherita o la carbonara ve le faranno pagare uno sproposito e saranno orribili.. io sono per la sperimentazione della cucina locale sempre e comunque.
                    altre note dolenti del campeggio sono: la disposizione delle piazzole, inframmezzate alle casette prefabbricate e su riquadri in cemento; la luce devi accenderla e spegnerla con un interruttore, ce n'è uno ogni qualche piazzola.. una cosa stranissima.. ma la cosa più sconcertante è che non ci sono colonnine per l'elettricità. proprio non esiste. per ricaricare il telefono o qualsiasi altra cosa devi abbandonarlo in un locale comune con 4 (QUATTRO) prese di corrente, ovviamente file lunghissime per utilizzarle. se non sei abbastanza incosciente da abbandonare il tuo cellulare o macchina fotografica alla mercè del primo disonesto che te lo ruba, devi portarti una seggiolina e aspettare lì che finisca di caricarsi.
                    alcuni miei amici hanno preso una casettina prefabbricata, un tugurio con due brandine e la porta che si chiude a chiave. fine.
                    una signora vicino alla nostra tenda un giorno si è trovata una ragazza che dormiva nella sua tenda, ubriaca fradicia e che non ricordava nemmeno di essere lì, ha dovuto chiamare la sicurezza per farla sloggiare. forse sono io ingenuotta, ma una cosa del genere per me è inaudita.
                    almeno tutto questo dramma costa poco, per due settimane ho speso neanche 100 euro.

                    Commenta


                    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                      Dopo l'orrore del mio post precedente, qualcosa di positivo:

                      Generalità campeggio: Campeggio Pineta, Calvi, Corsica

                      Periodo di permanenza: settimane centrali di agosto 2006

                      Struttura utilizzata: bertoni da 6 e da 4 posti, quechua T3+

                      Distanza dal mare: molto vicino, attraversata la strada c'è una pineta molto carina e poi il mare. c'è da attraversare una bizzarra rotaia del trenino panoramico.. ma tanto va a 2 km/h eheh

                      Dimensione delle piazzole: grandi e belle. noi ci stavamo in 11 con le 3 tende di cui sopra, con gazebo sedie tavoli e tutto ciò che può servire a ben 11 allegri campeggiatori

                      Ombreggiatura: un po' alberi e un po' teloni

                      Condizione terreno: sterrato un po' duro

                      Condizione bagni e docce: buone e sufficienti come numero

                      Servizi compresi nel prezzo: campo da pallavolo e altri sport. non ricordo se c'era la piscina.

                      Bar / Ristorante / Market: minimarket ok, piccola rosticceria con piadine e altre cosette cucinate. vicino c'è un supermercato tipo auchan o carrefour grande e fornito.

                      Animazione: se c'era non me ne sono accorta, ma meglio così

                      Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia discreta, con vari bar, rete per pallavolo in acqua, postazione di soccorso. mare pulito. ventosissima.

                      Zona geografica: la città di calvi è lontana per andarci a piedi, ma è graziosa anche se un po' caro il cibo. varie località vicine con belle spiaggie, di cui una in sabbia nera molto particolare, con un fiume dove si può fare kayak o canoa non so bene la differenza, cmq molto divertente. ci siamo lanciati a visitare ajaccio ma è stato un disastro, 3 ore di tornanti a strapiombo sul mare per vedere una tristissima casa di napoleone bonaparte con due statue e tre quadri. deludentissima, inoltre metà del gruppo è stato male per le strade terrificanti. gli amici mi maledicono ancora adesso per averceli portati.

                      Altro: era la mia prima volta in campeggio e mi ha convinta a ripetere l'esperienza!

                      Commenta


                      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                        Generalità campeggio: Camping RIVA D'UGENTO (LECCE)

                        Periodo di permanenza: dal 30 GIUGNO al 18 AGOSTO 2009.

                        Struttura utilizzata: ROULOTTE + gazebo + VERANDA

                        Distanza dal mare: DIPENDE DALLA POSIZIONE DELLA PIAZZOLA, IL CAMPEGGIO E' MOLTO GRANDE, LA NS PIAZZOLA DISTAVA CIRCA 300 MT DALLA SPIAGGIA (CON 4 INGRESSI)

                        Dimensione delle piazzole: MOLTO AMPIE MA NON TUTTE OMBREGGIATE E PARECCHIE A RISCHIO ALLAGAMENTO (COME LA NOSTRA CHE HA RACCOLTO CIRCA 15 CM D'ACQUA SEMBRAVA DI STARE DIRETTAMENTE IN PISCINA)Ombreggiatura: naturale fornita da parecchi alberi, tranne qualche piccola zona con poche piante. Possibilità di allestire teli sopra le tende.

                        Condizione terreno: terreno normale, non molto duro per picchetti e altro.

                        Condizione bagni e docce: Bagni non nuovi (con turche e vasi) insufficienti in numero e con pulizia scarsa docce acqua calda gratuite ma col difetto che spesse ci si scottava o si gelava, non chiuse completamente infatti bisognava lavarsi in costume e molto strette. Lavandini per le stoviglie, alcuni lavandini per il bucato e lavatrici a gettone molto costosi(Euro 5,00 a lavaggio + 1 euro per il detersivo necessariamente il loro)

                        Servizi compresi nel prezzo: Corrente 220V, acqua calda. Spiaggia e cinema all-aperto con zanzare comprese...

                        Servizi a pagamento> piscina, campo da tennis, noleggio bici, calcetto ecc

                        Bar / Ristorante / Market: bar ristorante-pizzeria (anche da asporto) ad uso del solo campeggio. Minimarket interno molto molto caro, dai cibi alle attrezzature varie (bombole, riduzioni per corrente, ecc).

                        Animazione: In linea con gli altri campeggi

                        Spiaggia e mare: Spiaggia molto grande.Completamente di sabbia non proprio pulita e non bianca come si dice, senza scogli. Mare pulito con fondale basso.


                        Zona geografica: Nella parte sud della Puglia, fra Gallipoli e S. Maria di Leuca

                        Altro: Nel periodo della nostra permanenza, in un giorno di pioggia (10 minuti d'acqua abbondante) il direttore del campeggio nonostante le ns rimostranze e la ns richiesta di aiuto ci ha completamente ignorati rispondenoci solo con versi tipo:" ehm eh ah si' e allora?" e che non aveva personale a sufficienza per poter far fronte alla ns emergenza e a quella di chi come noi si e' trovato nella stessa situazione...
                        dopo circa mezz-ora e' arrivato un addetto alla sicurezza dandoci una zappa e dicendoci di creare dei solchi per far defluire l'acqua stagnante...mah?
                        purtroppo la ns piazzola era concava quindi ci e' voluto un duro lavoro per riuscire nell'intento e ci siamo sentiti umiliati e abbandonanti nella perfetta incuranza di quel direttore che non si e' mai degnato di chiederci o di venire a vedere la situazione nonostante mia moglie fosse anche in attesa di un bambino...che delusione!!!
                        Altra nota negativa il regolamento del campeggio che dalle ore 13.00 alle 0re 16.00 vieta qualsiasi rumore molesto (piu' che giusto) e qualsiasi ingiustificata uscita con l-auto dal campeggio.
                        infatti un giorno dovendo uscire d'urgenza alle ore 15.00 per motivi personali, mi sono imbattuto lungo i vialetti che portavano all'uscita in lunghe catene di sbarramento con tanto di lucchetti.
                        citofonando al custode di turno per farmi aprire il passaggio mi veniva detto che non era possibile uscire e sotto mia insistenza mi veniva chiesto cosa, come, quando e perche' dovevo uscire e che avrei dovuto rivolgermi alla direzione (che non apre prima delle ore 16.00 e che e' distante dal custode) per avere questa possibilita'.
                        Mi sembra assurda una cosa del genere, personalmente ci siamo sentiti come in un carcere, data anche la necessita' dell-uscita avendo una moglie in stato interessante penso anche alla legge sulla privacy, (non necessariamente devo dare le mie motivazione non mi devo mica giustificare? anche perche' abbiamo pagato tutto in anticipo come da loro richiesta senza neanche fiatare non c'era mica il rischio di "fuga" da parte nostra...non solo, ma la distanza che intercorre tra lo sbarramento e il custode non e' indifferente, si poteva spostare la catena all'altezza del gabbiotto del custode il quale poteva chiedere un documento di identita' in giacenza e riconsegnarlo successivamente come si fa generalmente..anche in questo caso il direttore del camping alle mie rimostranze rispondeva che dovevo moderare i toni perche' il regolamento parla chiaro ...ma io no?

                        Il mare era stupendo ma solo quello...peccato
                        non vorrei deludere chi e' in procinto di andarci ma devo anche aggiungere che il campig era e credo sara' ancora pieno di zanzare... affamate!!!
                        una cosa sola consiglierei...
                        un ristorantino pizzeria nella vicina torre san giovanni il locale si chiama " Azzurra" abbiamo mangiato davvero bene
                        e il supermercato alimentare per la via di Ugento GEAS prezzi davvero convenienti.

                        ci credevamo tanto in questa vacanza...

                        Commenta


                        • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                          <HR style="BACKGROUND-COLOR: #d1d1e1; COLOR: #d1d1e1" SIZE=1><!-- / icon and title --><!-- message -->
                          Generalità campeggio: Camping RIVA D'UGENTO (LECCE)

                          Periodo di permanenza: dal 3 luglio al 13 luglio 2009.

                          Struttura utilizzata:TENDA SANCAL

                          Distanza dal mare: DIPENDE DALLA POSIZIONE DELLA PIAZZOLA, IL CAMPEGGIO E' MOLTO GRANDE, LA NS PIAZZOLA DISTAVA CIRCA 150 MT DALLA SPIAGGIA
                          Dimensione delle piazzole: AMPIE MA NON TUTTE OMBREGGIATE E PARECCHIE A RISCHIO ALLAGAMENTO (IL MIO ARRIVO E' STATO PRECEDUTO DA UN BEL TEMPORALE
                          Ombreggiatura: naturale fornita da parecchi alberi, tranne qualche piccola zona con poche piante. Possibilità di allestire teli sopra le tende.

                          Condizione terreno: terreno normale, non molto duro per picchetti e altro.

                          Condizione bagni e docce: Bagni non nuovi (con turche e vasi) insufficienti in numero e con pulizia scarsa docce acqua calda gratuite ma col difetto che spesse ci si scottava o si gelava, non chiuse completamente infatti bisognava lavarsi in costume e molto strette. Lavandini per le stoviglie, alcuni lavandini per il bucato e lavatrici a gettone molto costosi(Euro 5,00 a lavaggio + 1 euro per il detersivo necessariamente il loro)

                          Servizi compresi nel prezzo: Corrente 220V, acqua calda. Spiaggia Servizi a pagamento> piscina, campo da tennis, noleggio bici, calcetto ecc

                          Bar / Ristorante / Market: bar ristorante-pizzeria (anche da asporto) ad uso del solo campeggio. Minimarket interno molto molto caro, dai cibi alle attrezzature varie (bombole, riduzioni per corrente, ecc).

                          Animazione: In linea con gli altri campeggi

                          Spiaggia e mare: Spiaggia molto grande.Completamente di sabbia non proprio pulita e non bianca come si dice, senza scogli. Mare pulito con fondale basso.


                          Zona geografica: Nella parte sud della Puglia, fra Gallipoli e S. Maria di Leuca
                          Altro:il campeggio eì molto grande e poco illuminato .Ho preso il giudizio di"joica" modificandolo in base alla mia posizione .
                          IL POSTO E' BELLO CON UN PICCOLO SFORZO POTREBBE ESSERE MEGLIO

                          Commenta


                          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                            Generalità campeggio: CAMPING GROTTE D'ACQUA (PESCHICI)
                            Periodo di permanenza: 30 GIUGNO AL 3 LUGLIO 2009
                            Struttura utilizzata: TENDA QUECHUA 4.2 SECOND

                            Distanza dal mare: dalla reception 350 M dalle piazzole 50/150 metri
                            Dimensione delle piazzole: grandi belle

                            Ombreggiatura: naturale (pini, querce, ulivi...), artificiale (teli, gazebo...)

                            Condizione terreno: assorbimento in caso di pioggia,non provata! terreno umido si picchetta bene!
                            Condizione bagni e docce:buone
                            Servizi compresi nel prezzo: non utilizzati
                            Bar / Ristorante / Market: Bar/ristorante/market discreti
                            Animazione: in linea con gli altri campeggi

                            Spiaggia privata / pubblica e mare: sia libera che privata ,sabbia abbastanza pulita

                            Zona geografica: gargano
                            Altro: il campeggio è nei pressi di una palude !!!!zanzare (tante)

                            Commenta


                            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                              Generalità campeggio: Camping Gemma - S. Maria a Mare/Marina Palmense (Fermo) - AP
                              Periodo di permanenza: 5/18 luglio 2009
                              Struttura utilizzata: tenda Tibet 6 Bertoni
                              Distanza dal mare: è sul mare, dipende dalla posizione della piazzola, le più "lontane" distano circa 200/300 metri dalla spiaggia
                              Dimensione delle piazzole: per camper, caravan e tende grandi sono spaziose, delimitate ai 4 angoli da 4 piante
                              Ombreggiatura: non molta, gli alberi non sono molto grandi... noi abbiamo avuto la fortuna di capitare in una piazzola con 2 alberi abbastanza grossi che ci facevano ombra su quasi metà piazzola
                              Condizione terreno: terra/erba
                              Condizione bagni e docce: ci sono solo 2 blocchi di servizi igienici.
                              I servizi centrali li ho sempre trovati sempre puliti e in ordine, mai fatto una fila per la doccia, unica pecca è che nella parte delle donne spesso c'era odore di fogna (nella parte uomini, a detta di mio marito, non c'erano odori strani...). Qui ci sono anche un paio di lavandini più bassi per i bambini.
                              L'altro blocco di servizi si trova vicino all'ingresso del camping, è un blocco molto più piccolo con solo 2 docce, 6 lavandini e 7/8 turche anch'essi sempre puliti e in ordine, qui qualche volta ho aspettato per la doccia (ma ce n'erano solo due) e qui non c'era odore di fogna.
                              In entrambi i blocchi ci sono vasche per il bucato, lavandini per lavare i piatti, lavapiedi, turche (e non i wc), wc per disabili e lo scivolino per entrare nel bagno (che ha un piccolo gradino)
                              Servizi compresi nel prezzo: acqua calda, animazione
                              Bar / Ristorante / Market: un bar, un ristorante/pizzeria con possibilità anche di cibi d'asporto (buona sia la pizza che la cucina), un market ben fornito di tutto
                              Animazione: a volte un po' "improvvisata" ma meglio che niente...
                              Spiaggia: per metà la spiaggia è privata, di sabbia mista a pochi piccoli sassi, possbilità di affittare lettini e ombrelloni (i prezzi sono indicati sul sito). L'altra metà è libera, ma di sassi! di sassi anche il fondale del mare, spesso pulito, subito profondo.
                              Altro:a mio parere è un campeggio discreto in tutto, con prezzi piuttosto economici rispetto ad altri della zona. Per chi si adatta e non cerca il lusso, va più che bene!
                              Segnalo che la piscina (non molto grande, con uno scivolo per bambini) e il campo da calcetto sono a pagamento!
                              Quello che mi piaceva dell'animazione è che quotidianamente venivano organizzati tornei (un giorno calcetto, un giorno basket, un giorno calcio bimbi etc.) contro il campeggio vicino "Spinnaker", una divertente "competizione".
                              Questo camping si trova attaccato allo Spinnaker, e al Jhonny (quindi stessa spiaggia stesso mare anche per questi due camping).
                              Ci sono moltissimi stanziali che occupano buona parte del campeggio, le piazzole "libere" sono quelle sul lato sinistro del camping, ma sono le migliori perchè ci si distribuisce e sparpaglia senza problemi.
                              Se a qualcuno interessano altre informazioni mandatemi pure un messaggio privato

                              Commenta


                              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                                Generalità campeggio:Camping Sa Prama .Cala Liberotto ,Orosei Sardegna
                                Periodo di permanenza:27 giugno-11 luglio 2009
                                Struttura utilizzata: Tenda Nepal 5 Bertone
                                Distanza dal mare: 50 metri dal mare
                                Dimensione delle piazzole:Vi fanno mettere dove volete nella mia zona ero da solo in 8 metri , ma ho visto anche 2 tende in 8 metri
                                Ombreggiatura: Discreta , naturale di pini marittimi non molto grandi
                                Condizione terreno:Terra dura,a prova di picchetto
                                Condizione bagni e docce:Buone nel periodo che ci son stato io, pulizie 3 volte al giorno
                                Servizi compresi nel prezzo: Acqua calda, e corrente elettrica
                                Bar / Ristorante / Market:Bar gestito egregiamente da Antonio, se fate il mio nome ( il batterista ) Mirto gratis a tutti, ottimo ristorante , buon market
                                Animazione:Non fanno animazione ( una manna !! )
                                Spiaggiai sabbia bianca e fine che degrada dolcemente in un mare calmo e cristallino , ottimo per bimbi, hai lati spiaggia ci son rocce per tuffi,in una baia ( cala liberotto) al riparo dei venti.
                                Altro:525 euro per 2 adulti + 2 bambini + tenda, in una località che può essere una base di partenza per visitare tutte le calette nei dintorni di orosei ( cala mariolu, cala goritse ecc, Spettacolari ).Presenza di zanzare

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X