annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento, con un' idea stramba...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi presento, con un' idea stramba...

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Michele, siamo in quattro in famiglia io mia moglie e le nostre bimbe di 3 e 6 anni.
    Prima che nascessero le bimbe io e mia moglie abbiamo fatto campeggio per tre anni con una tenda Tempo by Vecam, da quattro posti a doppio igloo (igloo zona notte-igloo zona giorno). Quest'anno dopo 10 anni abbiamo deciso di tornare a far campeggio insieme alle nostre bimbe, la meta prefissata è la Corsica (che già conosciamo) da metà agosto alla fine del mese.
    L'idea (stramba) alla quale siamo arrivati è quella di prendere nr.2 tende Quechua 2"Seconds "Fresh and Black", una da 3 posti per noi e una da 2 posti per le bimbe. Le tende 2"Seconds Fresh and Black a livello teorico mi ispirano molto, specialmente perchè permetterebbero alla bimba più piccola, che è molto sensibile alla luce, di fare il pisolino pomeridiano (in ogni caso sabato pensavamo di andare al Dechatlon a vedere che impressione ci danno dal vivo). Avevamo pensato di prendere anche il soggiorno Quechua Base Seconds (2,25x2,25x1,90m), dove poter sistemare il tavolino da 4 e il frigorifero trivalente e (una volta spento) il doppio fornello Campingaz, tutta atrezzatura che già possediamo.
    La soluzione delle tende 2"Seconds ci ispirava perchè spesso dai lunghi viaggi al caldo se ne esce un po' stravolti e l'idea di arrivare e poter allestire i ripari in poco tempo e con poco sforzo era molto allettante, dato che abbiamo già due materassini autogonfianti (so che le operazioni di smontaggio sono più lunghe e laboriose, ma in genere al termine della vacanza si è più freschi e non si ha il viaggio sulle spalle...)
    I miei dubbi sono:
    -Per il campeggio al mare che continueremo (spero!!!) anche negli anni futuri è un'idea che può aver senso o ha dei difetti troppo importanti?
    -Nel caso (certo) di grande affollamento dei campeggi potrebbe essere troppo difficile trovare una piazzola di almeno 15mq per farci stare tutto quanto? (Non abbiamo il vincolo dell'elettricità facendo funzionare il frigo a gas)
    -Un'alternativa meno ingombrante sarebbe quella delle due tende da 2"Seconds da 2 posti e da 3posti più un telo tipo il Quechua Riparo Trap Fresh, ma in questo caso tutta l'atrezzatura rimarrebbe "all'aria"...

    Le idee più consuete tipo tenda famigliare da 4 o 5 posti con doppia camera affiancata o agli estremi opposti le abbiamo ponderate per prime, poi è uscita questa idea stramba che...mah?

    Grazie a tutti per l'interessamento,

    Michele

  • #2
    Re: Mi presento, con un' idea stramba...

    Innanzitutto ciao e benvenuto nel forum!!!
    E' sempre bello vedere persone che anche a distanza di anni tornano al campeggio...

    Per quanto mi riguarda, avendo avuto sia esperienza con una tenda igloo piccola (la vecchia quechua t3+) e sia con una tenda familiare più grande (la vecchia quechua t4.1), io personalmente con lo stesso budget con il quale compreresti le due tende piccole e il soggiorno separato, prenderei direttamente una tenda più grande, per esempio questa
    http://www.decathlon.it/tenda-arpena...d_8330640.html
    Il motivo è legato alla praticità di movimento in tenda…muoversi e vestirsi senza doversi ogni volta sdraiare è una comodità che ho iniziato ad apprezzare col cambio tenda. E tra l’altro con una tenda così avresti anche uno spazio giorno di maggiore superficie.

    Diverso discorso, però, se intendi farne un utilizzo da weekend o da vacanze brevi, allora capisco che montare una tenda grande può essere un’operazione lunga e faticosa.
    Innamorati dei sogni che nessuno te li porta via!!!!

    https://plus.google.com/u/0/photos/1...3485867/albums

    Commenta


    • #3
      Re: Mi presento, con un' idea stramba...

      Grazie per la risposta,in effetti è un peccato che la quechua non faccia tende 2seconds un po' più abitabili,specie in altezza. D'altra parte la possibilità di fare più agevolmente campeggio itinerante mi attira molto,secondariamente é un'affermazione errata supporre che cun tre tende piccole sia più facile trovare una piazzola adatta per geometria e dimensione rispetto a una sola tenda grande?grazie ancora

      Commenta


      • #4
        Re: Mi presento, con un' idea stramba...

        Una Air Seconds Family 4.2XL?

        Commenta


        • #5
          Re: Mi presento, con un' idea stramba...

          Originariamente inviato da Cheyenne Visualizza il messaggio
          Grazie per la risposta,in effetti è un peccato che la quechua non faccia tende 2seconds un po' più abitabili,specie in altezza. D'altra parte la possibilità di fare più agevolmente campeggio itinerante mi attira molto,secondariamente é un'affermazione errata supporre che cun tre tende piccole sia più facile trovare una piazzola adatta per geometria e dimensione rispetto a una sola tenda grande?grazie ancora
          Disporre tre tende invece che una è certamente una soluzione più flessibile che ti permette di adattarti ad ogni forma di piazzola....e poi hai il vantaggio della flessibilità anche per le vacanze itineranti

          Originariamente inviato da Cheyenne Visualizza il messaggio
          Una Air Seconds Family 4.2XL?
          non l'ho testata direttamente ma mi sembra una bella tenda....la controindicazione che vedo è che si tratta di una 4 posti...ed essendo già voi in 4 è un po stretta
          Innamorati dei sogni che nessuno te li porta via!!!!

          https://plus.google.com/u/0/photos/1...3485867/albums

          Commenta


          • #6
            Re: Mi presento, con un' idea stramba...

            Originariamente inviato da ondanomala Visualizza il messaggio
            Disporre tre tende invece che una è certamente una soluzione più flessibile che ti permette di adattarti ad ogni forma di piazzola....e poi hai il vantaggio della flessibilità anche per le vacanze itineranti


            non l'ho testata direttamente ma mi sembra una bella tenda....la controindicazione che vedo è che si tratta di una 4 posti...ed essendo già voi in 4 è un po stretta
            Ho visto che c'è anche la Quechua da 6 air seconds,ma mi sembra davvero enorme e per quella che è stata la mia precedente esperienza mi preoccupa trovare delle piazzole abbastanza grandi,inoltre ha un costo ancora più importante...

            Commenta


            • #7
              Re: Mi presento, con un' idea stramba...

              niente di strambo, conosco diverse famiglie che fanno proprio così sono titubante solo perchè chi so che fa così ha ragazzini al seguito, che cercano anche un pò di autonomia e non bimbi. Ma nulla vieta...

              Noi che abbiamo 2 bimbe di 4-7 anni abbiamo invece preferito la tenda familiare.

              Commenta


              • #8
                Re: Mi presento, con un' idea stramba...

                Ciao!
                Anche noi quest'estate andremo in Corsica in campeggio, ma nelle prime due settimane di luglio.
                Ci scambieremo opinioni a riguardo.
                Per rispondere alla tua domanda, anche noi siamo in 4, con due bimbe della stessa età delle tue! Noi siamo in procinto di acquistare una tenda familiare, che ci pare decisamente più comoda anche per la gestione quotidiana della prole; se fossero più grandi (e quindi più autonome e desiderose di più indipendenza) anche io prenderei in considerazione le due tende piccole separate; ma ora che le bimbe sono ancora così piccole, stare tutti sotto lo stesso tetto credo sia più indicato.
                Ricordo che da piccolo con la mia famiglia abbiamo fatto la stessa cosa: tenda a casetta familiare nei primi anni e poi quando mio fratello ed io siamo cresciuti siamo passati ai due igloo.

                Commenta

                Sto operando...
                X