annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Estate 2016: Sardegna del sud

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta Info: Estate 2016: Sardegna del sud

    Buongiorno a tutti,
    come da titolo finalmente quest'estate stiamo pianificando le vacanze in sardegna...non vedo l'ora di vederla dal vivo, dopo i tanti racconti!!!
    Vedendo foto e leggendo recensioni varie, ci siamo orientati alla costa del sud, prendendo in considerazione il campeggio Camping Pini e Mare, tra Quartu S'Elena e Villasimius
    http://www.piniemare.com/
    Qualcuno ha avuto esperienze dirette o indirette? Ho letto l'unica recensione nella sezione Giudizi e non mi è sembrato male, visto anche il costo proposto.

    Ne approfitto poi per rivolgermi a chips513 - avendo letto l'articolo pubblicato:
    premesso di andarci nelle due settimane centrali di agosto, si riesce a visitare tutta la zona descritta dalla Costa Rei a Capo Teulada?
    Quali zone sono più belle?
    Quali spiagge sono impossibili da non visitare?

    Grazie a tutti per i consigli
    Innamorati dei sogni che nessuno te li porta via!!!!

    https://plus.google.com/u/0/photos/1...3485867/albums

  • #2
    Re: Estate 2016: Sardegna del sud

    Nel camping Pini e Mare ci sono stato ma era circa 25 anni fa. Sono arrivato la sera e ho dormito solo una notte li perché ero di passaggio. Quindi del campeggio non ti so dire niente perché non ho proprio visto o vissuto. Dopo tanti anni può avere cambiato e sarebbe meglio fidarsi ad una recensione più recente.
    Quello che di sicuro non può essere cambiato sarà la spiaggia che non è più che una striscia di pochi metri di sabbia dove hai le mura di recinzioni delle casa alla schiena. L'accesso è tramite un sottopassaggio della litorale che porta da Cagliari a Villasimius ed è molto trafficata. Guarda su Google Maps Satellite e ti rendi conto ma se tanto vuoi girare poco importa.

    Le 2 settimane centrali di agosto saranno bel affollati, come dappertutto, e se vai tutti I giorni in un altra spiaggia/caletta, ti consiglio di alzarti presto per evitare il traffico. Soprattutto se vai da Cagliari verso Chia che è una strada solo e solo inizialmente a 4 corsie e poi diventa come la litorale di Villasimius.
    Per andare verso Costa Rei ti consiglio la strada a 4 corsie interna e la litorale solo se vai nelle spiaggia tra Capitana e Villasimius.

    Se si riesce di fare tutta la costa sud da Costa Rei fino a Capo Teulada in 2 settimane? Dipende da te quante cose vuoi visitare e quanto ti vuoi fermare.

    Io sarò al camping spiaggia del riso a Villasimius nelle 2 settimane centrali di agosto e se passi da quelle parti magari ci si vede. Se hai bisogno di altro, chiedimi pure.
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Estate 2016: Sardegna del sud

      Originariamente inviato da chips513 Visualizza il messaggio
      Quello che di sicuro non può essere cambiato sarà la spiaggia che non è più che una striscia di pochi metri di sabbia dove hai le mura di recinzioni delle casa alla schiena. L'accesso è tramite un sottopassaggio della litorale che porta da Cagliari a Villasimius ed è molto trafficata. Guarda su Google Maps Satellite e ti rendi conto ma se tanto vuoi girare poco importa.
      Ho visto ed infatti è l'aspetto che meno mi piace... Solitamente noi abbiamo l'abitutine di spostarci ogni giorno per cercare di vedere sempre spiagge diverse, per cui potrebbe essere un problema superabile, anche se nelle giornate un po' più spente, avere una spiaggia decente davanti al camping non sarebbe male.

      Originariamente inviato da chips513 Visualizza il messaggio
      Le 2 settimane centrali di agosto saranno bel affollati, come dappertutto, e se vai tutti I giorni in un altra spiaggia/caletta, ti consiglio di alzarti presto per evitare il traffico. Soprattutto se vai da Cagliari verso Chia che è una strada solo e solo inizialmente a 4 corsie e poi diventa come la litorale di Villasimius.
      Per andare verso Costa Rei ti consiglio la strada a 4 corsie interna e la litorale solo se vai nelle spiaggia tra Capitana e Villasimius.
      Consiglio accettato!!

      Originariamente inviato da chips513 Visualizza il messaggio
      Io sarò al camping spiaggia del riso a Villasimius nelle 2 settimane centrali di agosto e se passi da quelle parti magari ci si vede. Se hai bisogno di altro, chiedimi pure.
      Ho visto anche quel camping...alla mia ragazza non piace tanto la doccia a gettoni.....valuteremo tutti i pro e contro. Sto anche valutando, la zona di Chia, anche se non saprei quale lato preferire...
      In ogni caso, quando avrò deciso ti farò sapere, così al max ci si incontra
      Innamorati dei sogni che nessuno te li porta via!!!!

      https://plus.google.com/u/0/photos/1...3485867/albums

      Commenta


      • #4
        Re: Estate 2016: Sardegna del sud

        Se ti sposti ogni giorno allora le spiagge non spoon un problema. Se un giorno non vuoi fare tanta strada hai delle spiagge vicino al Pini e Mare che soo bellissime.
        In ordine di distanza dal campeggio Pini e Mare ti elenco alcune che sono sicuramente belle.

        Verso Villasimius lungo la strada panoramica che è uno spettacolo hai:
        1. Cala Regina - rocciosa ma una bellissima caletta
        2. Mari Pintau - Ciottoli di tutti I colori in spiaggia e un "mare dipinto"
        3. Geremeas - Spiaggia grande
        4. Torre delle stele
        5. Solanas
        6. Spiaggia di Campus con il ristorante "Il Miraggio" direttamente in spiaggia
        7. Cuccureddus
        8. Porto Giunco e Simius
        9. Punta Molentis
        10. Cala Pira
        11. Cala Sinzia e Scoglio di Peppino
        12. Costa Rei


        Verso Chia invece:
        1. Poetto - Spiaggia di Cagliari, lungo circa 9km e largo fino a 70m verso Marina Piccola
        2. Pula
        3. Nora - c' è anche una zona archeologica
        4. Santa Margherita
        5. Su Giudeu con Isola Su Giudeu
        6. Cal Cipolla
        7. Tueredda con Isola Tueredda
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Estate 2016: Sardegna del sud

          Meglio di una guida!!!! Grazie mille!!!!!
          Non vediamo l'ora di tuffarci in quelle acque...in questi giorni dovrei capire di che morte morire ad agosto al lavoro (nel senso che dovrebbero confermarmi un lavoro da fare la prima e l'ultima settimana) e poi prenoterò immediatamente il traghetto!
          Innamorati dei sogni che nessuno te li porta via!!!!

          https://plus.google.com/u/0/photos/1...3485867/albums

          Commenta


          • #6
            Re: Estate 2016: Sardegna del sud

            Comunque facendo un po di ricerche sul web non ho trovato grandissime recensioni per il camping pini e mare...molti si lamentano della vicinanza alla strada provinciale e della struttura che, per quanto pulita, appare un po' vecchiotta.
            Sto prendendo anche io in considerazione il camping spiaggia del riso, perchè rispetto ad altri camping sulla costa rei mi sembra in posizione più strategica. Confermi?
            Tu prenoti? Ovviamente, tornandoci per un altro anno, immagino vi troviate bene...punti di forza e di debolezza?
            Innamorati dei sogni che nessuno te li porta via!!!!

            https://plus.google.com/u/0/photos/1...3485867/albums

            Commenta


            • #7
              Re: Estate 2016: Sardegna del sud

              Se ti sposti ogni giorno in un altra spiaggia o caletta è in buona posizione per la costa del sud est da Costa Rei fino a Cagliari. Se vuoi andare verso Capo Teulada ti dovresti alzare presto per via del traffico ed i km da fare. Dipende da come vuoi vivere le tue vacanze. Finche avevamo solo un bimbo piccolo avevamo base a Cagliari e da li abbiamo girato tutti I giorni in un altro posto facendo anche più di 100 km solo andata.

              Il camping Spiaggia del Riso e diviso da una strada che porta dalla strada principale al mare. Ti consiglio di non prendere una piazzola lungo il muro della strada principale del porto perché è molto rumoroso quando passano le machine o le moto. Anni fa eravamo li perché le piazzole sono anche abbastanza grande ma la notte sembra che ti passano nelle tenda!!

              Il lato del campeggio dove la reception ha delle piazzole più grande ma di solito li danno ai camper e molti sono prenotati già dal anno precedente. E' più lontano dal bar con l'animazione ma c' è un altro bar con ristorante da quelle parte, sempre al interno del campeggio. Il lato dove andiamo è nella pineta verso il campo da calcetto per via della grandezza della mia tenda e perché. Non prenoto perché c' è lo zio di mia moglie che ci va e avvisa che in quel periodo ci serve quella determinate piazzola. Comodo eh?! In quella zona c' è anche un rubinetto con acqua potabile e se la fai scorrere poco, esce fredda! Cosi non ti devi fare la scorta di bottiglie di plastic ma la riempi al momento quando ti serve.

              La spiaggia del riso vero e proprio non esiste più in quanto è stato portato via dalle mare quando hanno costruito il porticciolo. Cosa positive del fatto é che adesso l'entrata nel in mare adesso è bassa e non più ripida come prima. L'acqua è bellissima nonostante la vicinanza del porticciolo ed i nostri ragazzi si divertono un sacco. Ci appoggiamo ad un centro subacqueo proprio nel porticciolo per fare qualche immersion nel parco marino. Si possono noleggiare anche dei gommoni per avventuarsi da solo nelle calette intorno. Altrimenti ci sono I restaurant boat con cui si fanno le gite con varie soste per fare il bagno e si mangia a bordo. E si mangia, si mangia!!!

              L'animazione c' è ma non è invadente. In pineta c' è abbastanza ombra ma puoi sempre legare un telo agli alberi. Ci sono vari punti barbecue per fare il fuoco perché in pineta puoi usare solo un barbecue a gas tipo il Ferraboli. Ci sono 3 blocchi di bagni/docce di cui uno nuovo dietro il market, uno rifatto l'anno scorso ed il terzo ... non mi ricordo. Sono a gettone e non gratis come in altri campeggi. Il market non è eccessivamente caro ma in paese trovi dei supermarket o per frutta e verdure ci sono le bancarelle lungo la strada tra il campeggio e Villassimius.

              Davanti al campeggio c' è un ristorante pizzeria con terrazza sul mare se nono vuoi usare la macchina. Altri ci sono nel porticciolo dove arrivi a piedi o in paese a 5 min in macchina. Comunque non si muore di fame. Credo che noleggiano anche il frigo ma meglio chiamare prima per essere sicuro.

              Non mi viene in mente altro ma se hai delle domande specifiche chiedimi pure.
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: Estate 2016: Sardegna del sud

                Originariamente inviato da chips513 Visualizza il messaggio
                Io sarò al camping spiaggia del riso a Villasimius nelle 2 settimane centrali di agosto e se passi da quelle parti magari ci si vede. Se hai bisogno di altro, chiedimi pure.
                Ho provato a scrivere al camping spiaggia del riso ma mi hanno detto che al momento hanno solo disponibilità per piazzole vicino alla strada......
                Sono indeciso se accettare e prenotare o meno......
                Innamorati dei sogni che nessuno te li porta via!!!!

                https://plus.google.com/u/0/photos/1...3485867/albums

                Commenta

                Sto operando...
                X