logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: campeggio Toscana zona Argentario-Orbetello-Capalbio o non so!

Red face campeggio Toscana zona Argentario-Orbetello-Capalbio o non so!

Buongiorno a tutti, vi spiego il mio quesito: siamo una famiglia 2 adulti, 2 bambini, con camper. A disposizione abbiamo solo la bici per girare. Quest'anno vorremmo andare nella zona a sud della Toscana. Avevo visto il campeggio di Capalbio, ma alcune recensioni mi hanno smontato parecchio. Avevo visto il campeggio Argentario, ma anche lì, boh, non ho capito se ne vale la pena, stessa cosa per il voltoncino, per l'africa, ecc...
    Allora, la mia domanda è: nelle zone sopra citate, cosa mi consigliate? accesso diretto alla spiaggia, possibilità di spostarsi in bici o con autobus, ombreggiatura, pulizia decente dei servizi. Grazie!!!

Predefinito Re: campeggio Toscana zona Argentario-Orbetello-Capalbio o non so!

Ciao, campeggi in particolare non ne conosco ma io opterei per l'Argentario, mare fantastico e semplice da girare! Tieni presente che le spiagge sabbiose sono abbastanza rare in quella zona...
    CARPE DIEM

Ciao, noi vogliamo andare all'Argentario a fine luglio (in tenda, non in camper) e abbiamo deciso di fermarci in uno dei camping di Albinia (Oasi, Africa, Voltoncino...) dove il rapporto qualità prezzo ci sembra migliore rispetto a quelli sul tombolo della Giannella (Argentario camping village, Orbetello camping village...). Il camping Argentario ci aveva fatto comunque una buona impressione dal sito, ma avevamo seri dubbi sulla limpidezza del mare, dato che è molto vicino alla foce di un fiume, ed oltretutto nel nostro periodo accettano solo soggiorni per quindici giorni. Dunque se troviamo una bella piazzola ci fermiamo prima di Albinie e da li abbiamo intenzione di spostarci in auto per visitare l'Argentario. In bicicletta da li non mi pare una buona posizione per spostarsi dato che siamo lungo l'aurelia (a meno che non ti accontenti di andare sulla pista ciclabile che costeggia i campeggi), mentre ho visto su google maps che c'è una fermata dell'autobus apposita per i camping, ma non so quanto sia efficiente il servizio, dovresti informarti sul sito della Rama. Un alternativa potrebbe essere il camping Feniglia, che si trova nelle vicinanze di Porto Ercole, sull'omonimo tombolo, dal quale si può entrare (anche in bici chiaramente) nella riserva naturale Duna Feniglia, che comprende tutto il lembo di terra da Porto Ercole ad Ansedonia e che offre una folta pineta ed una lunga spiaggia libera di sabbia. Non so però quanto sia attrezzato il campeggio ed ho letto qualche recensione poco confortante, quindi ti invito ad informarti bene prima di scegliere quella destinazione. Anche se non sono potuto essere molto preciso in quanto anche noi andremo per la prima volta in quelle zone spero di essere stato d'aiuto!

Noi quest'anno (dopo un'estenuante ricerca a hyeres ma era tutto pieno...) abbiamo prenotato al camping bocche d'albenga dai un occhio al loro sito
    http://www.bocchedalbegna.com/
    Ciao!
    Elisa

ferie ferie!!!
    io Andro' le prime d'Agosto!!!
    come zona mi ispirava anche a me questa!!!
    ma vorrei consigli da chi ci è già stato il prima persona!!!
    importanti piazzole e BAGNI PULITI e non che cadono a pezzi!!

Ciao Amici, noi e da oltre 10 anni che passiamo le Ns. vacanze estive presso il mitico Argentario, si puo' dire che oramai siamo cittadini onorari iniziamo subito a dire che:
    il mare piu' pulito si trova senza ombra di dubbio sul tombolo della Feniglia,
    6 Km di spiaggia finissima e mare f a v o l o s o (per non parlare della meravigliosa pineta)
    e nel pressi di Capalbio/Chiarone. Lungo la Giannella, purtroppo per uno strano gioco di correnti, possiamo rilevare parecchia poseidonia (sopratutto dalle 12:30 in poi).
    Dopo averli girati TUTTI possiamo affermare che:
    i campeggi dopo Albinia (assai piu' economici), in particolare Voltoncino e Marina Chiara, seppur leggermente dislocati hanno il vantaggio di essere abbastanza tranquilli (si paga l' acqua calda) e hanno l' accesso diretto al mare, tralaltro mi sembra che qui' l' acqua e' piu pulita della Giannella.
    tra quelli sulla Giannella sicuramente il migliore e' l' Argentario Village, magari la parte vecchia (lontano dalla zona animazione/piscine), Bagni favolosi e pulitissimi e accesso diretto al mare.
    Il Camping bocche d' albegna e' l' unico che accetta i cani, anch' esso e lato mare ma a parer nostro e' troppo vicino alla foce del fiume omonimo e la spiaggia antistante NON e' delle migliori (di riporto).
    Da notare la funzionalissima pista ciclabile (inaugurata ad aprile 2011, noi eravamo li' ), che congiunge i campeggi direttamente con il limitrofo paesino di Albinia (circa 800 mt).
    Il campeggio la feniglia direttamente sul mare, e' frequentato per lo piu' da chiassosi ragazzi che spesso la sera si riuniscono in spiaggia per cantare e bere fino a notte tarda.
    Gli altri non li menziono nemmeno!!!!

p.s. Ovviamente vi consiglio di andare anche alle calette di Porto ercole e fare un viaggio al Giglio e/o Giannutri, troverete un acqua da sogno.

Un salutone e ci vediamo all' Argentario.............

Citazione Originariamente Scritto da malu Visualizza Messaggio
    Ciao Amici, noi e da oltre 10 anni che passiamo le Ns. vacanze estive presso il mitico Argentario, si puo' dire che oramai siamo cittadini onorari iniziamo subito a dire che:
    il mare piu' pulito si trova senza ombra di dubbio sul tombolo della Feniglia,
    6 Km di spiaggia finissima e mare f a v o l o s o (per non parlare della meravigliosa pineta)
    e nel pressi di Capalbio/Chiarone. Lungo la Giannella, purtroppo per uno strano gioco di correnti, possiamo rilevare parecchia poseidonia (sopratutto dalle 12:30 in poi).
    Dopo averli girati TUTTI possiamo affermare che:
    i campeggi dopo Albinia (assai piu' economici), in particolare Voltoncino e Marina Chiara, seppur leggermente dislocati hanno il vantaggio di essere abbastanza tranquilli (si paga l' acqua calda) e hanno l' accesso diretto al mare, tralaltro mi sembra che qui' l' acqua e' piu pulita della Giannella.
    tra quelli sulla Giannella sicuramente il migliore e' l' Argentario Village, magari la parte vecchia (lontano dalla zona animazione/piscine), Bagni favolosi e pulitissimi e accesso diretto al mare.
    Il Camping bocche d' albegna e' l' unico che accetta i cani, anch' esso e lato mare ma a parer nostro e' troppo vicino alla foce del fiume omonimo e la spiaggia antistante NON e' delle migliori (di riporto).
    Da notare la funzionalissima pista ciclabile (inaugurata ad aprile 2011, noi eravamo li' ), che congiunge i campeggi direttamente con il limitrofo paesino di Albinia (circa 800 mt).
    Il campeggio la feniglia direttamente sul mare, e' frequentato per lo piu' da chiassosi ragazzi che spesso la sera si riuniscono in spiaggia per cantare e bere fino a notte tarda.
    Gli altri non li menziono nemmeno!!!!

p.s. Ovviamente vi consiglio di andare anche alle calette di Porto ercole e fare un viaggio al Giglio e/o Giannutri, troverete un acqua da sogno.

Un salutone e ci vediamo all' Argentario.............
    quindi alla fine secondo te il migliore per rapporto qualità-prezzo, per distanza dal mare e per pulizia qual'è? a chi non è esperto della zona quale consiglieresti?

anche aq me interessa molto qs discussione, io avevo deciso per il marina chiara, ma adesso provo a dare un'occhiata al tombolo della feniglia....grazie

se vi riferite a questo campeggio
    http://viaggi.ciao.it/Opinionisulpro...glia_GR__65527
    leggete un po i commenti.

Citazione Originariamente Scritto da mcpalls Visualizza Messaggio
    se vi riferite a questo campeggio
    http://viaggi.ciao.it/Opinionisulpro...glia_GR__65527
    leggete un po i commenti.
    diciamo che i miei dubbi sul feniglia si sono decisamente confermati!
    grazie

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato