annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho bisogno di voi per consigli riguardo l'acquisto di roulotte. Help

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compro: Ho bisogno di voi per consigli riguardo l'acquisto di roulotte. Help

    Sono un "novellino" in questo campo, ma mi piacerebbe molto incominciare questa avventura all'aria aperta, insieme a persone nuove e piene di vita. Però non so da che parte iniziare... avrei infatti bisogno che persone più esperte mi potessero consigliare riguardo la scelta di una roulotte usata con preingresso in un campeggio di montagna, per questo motivo mi sono rivolto a questo sito, consigliato da parecchie guide per la serietà e per l'affidabilità. Confido nella vostra esperienza per saper acquistare una roulotte di qualità. Quali requisiti deve avere? Grazie mille a chi mi potrà dire qualcosa. Buona Pasquetta!!!

  • #2
    Re: Ho bisogno di voi per consigli riguardo l'acquisto di roulotte. Help

    ciao, anche io avrei la stessa esigenza.. non ti ha risp nessuno alla fine??
    hai trovato qualche info?
    ciao

    Commenta


    • #3
      Re: Ho bisogno di voi per consigli riguardo l'acquisto di roulotte. Help

      ciao sono giorgio.
      di che info avresti bisogno??? non ho capito bene se per una roulotte circolante o se per una fissa per sempre in un campeggio ....sono a disposizione chiedi pure....

      Commenta


      • #4
        Re: Ho bisogno di voi per consigli riguardo l'acquisto di roulotte. Help

        ciao, diciamo che mi piacerebbe acquistare d'occasione una rulotte in montagna completa con pre ingresso in legno.. diciamo che per ora mi affascina l'idea..
        ovviamente rimarrebbe il problema dei servizi giusto? d'inverno la cvedo problematica l'uscita dalla rulotte per andare a far la doccia.. + che altro per mia moglie..

        Commenta


        • #5
          Re: Ho bisogno di voi per consigli riguardo l'acquisto di roulotte. Help

          ciao, diciamo che io provo ad aiutarti, e quello che ti dico sono solo le mie esperienze riportate da campeggiatore.....ovviamente altri avranno idee diverse e forse anche migliori...
          detto questo :
          io ho una roulotte piccolissima della allcar con mega veranda , che monto quando la lascio un meso o piu nel campeggio preferito...a fine stagione la porto in un campo di un amico, a svernare...l'anno successivo se decido di cambiare il campeggio senza problemi , la porto o al lago o al mare o montagna.....quindi capisci che se prendi una roulotte fissa, dovrai fino a che la tieni andare sempre in quel campeggio. (quandi anche eventuali vacanze).
          gli stanziali so , ma devi informarti sempre, che in alcuni casi hanno "modificato" il pre ingresso con una sorta di gabinetto o altro.
          cmq se schegli un buon campeggio ti garantisco che è molto meglio andare a fare la doccia e bisogni vari ne i luoghi comuni del campeggio....ben riscaldati, e puliti dal gestore (tu non ndevi pensare ad altro!!!).
          scusa ma ho scritto un po velocemente fra u nlavoretto e l'altro....se non sono stato chiaro chiedi pure quello che hai bisogno!!
          ciao!!

          Commenta


          • #6
            Re: Ho bisogno di voi per consigli riguardo l'acquisto di roulotte. Help

            Solitamente le roulotte fisse con il preingresso sono collegate direttamente all'acqua e scarico ed hanno il boiler,quindi puoi usare la doccia della rula tranquillamente se non vuoi andare nei servizi del campeggio
            Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

            Commenta


            • #7
              Re: Ho bisogno di voi per consigli riguardo l'acquisto di roulotte. Help

              anch'io sono una novellina, e mi stò interessando a installare un roulotte con preingresso in montagna. Dipende soprattutto se se interessato ad una soluzione stabile, quindi la roulotte resterà fissa in un campeggio per molto tempo o se pensi di spostarla di anno in anno.
              Io stò valutando i campeggi, ho notato infatti che in alcuni casi è possibile attaccarsi anche agli scarichi di acque bianche e nere.
              Quindi nella tua rolotte puoi fare tutto senza dover obbligatoriamente usare i servizi del camping (comprendo tua moglie).
              Alcune roulotte hanno una vera doccia, ovviamente il costo sale.
              Ho visto però che in alcuni preingressi hanno fatto un bagno completo, quindi nel preingresso ci sarà la zona cucina/pranzo e bagno, mentre la roulotte si utilizza solo per dormire.
              Dove intendi collocare la roulotte?
              ciao
              Sere

              Commenta


              • #8
                Re: Ho bisogno di voi per consigli riguardo l'acquisto di roulotte. Help

                ciao serena,
                considera che sono di milano, quindi mi piacerebbe piazzarla fissa nella bergamasca o in valtellina.. il massimo sarebbe in valle d'aosta.. anche come strada è molto più comoda..
                l'idea sarebbe di piazzarla fissa per tutto l'anno.. ma sto valutando i prezzi.. prenderei qualche cosa di grosso perchè la dividerei con mio fratello che ha un bimbo..
                i miei genitori fanno stagionale da maggio a settembre a riccione e pagano 2500 euro..
                comprerei cmq una occasione usata per iniziare.. meglio con il bagno all'interno..
                tu di dove sei serena?

                Commenta


                • #9
                  Re: Ho bisogno di voi per consigli riguardo l'acquisto di roulotte. Help

                  Ciao io sono di Padova, e sono più preparata per la mia zona.
                  Per prima cosa ti consiglio di andare a vedere sul sito www.subito.it e utile per iniziare a capire quello che desideri.
                  Se sei convinto di installare in modo stabile e continuativo una roulotte, e vista la zona che ti interessa, anche se non dovrei dirlo in questo sito, ti consiglio di dare un'occhiata alle "case mobili" le puoi trovare anche usate.
                  Potrebbero essere più costose, ma sono vere e proprie mini case.
                  Non tutti i campeggi ti lasciano installare questa case mobili, dipende dal regolamento (regionale, provinciale o comunale) però nella zona del bergamasco ne avevo trovati alcuni, che avevo scartato perchè per me troppo distanti.
                  sono delle case installate su un carrello ma vengano trasportate con un trasporto eccezionale.
                  Il campeggio quando ne consente l'installazione ti dovrebbe lasciar scaricare anche le acque nere e le acque bianche.
                  Io invece nella mia zona queste case mobili non possono essere installate da privati in campeggio, ma ho trovato un camping che mi consente si far collegare le acque nere direttamente dalla mia roulotte. Questo fine settimana dovrei andarlo a vedere.
                  A me interessava sia la doccia, ma anche il Wc in roulotte, cercando di trovare una soluzione più pratica possibile, in quanto l'utilizzatrice sarebbe mia madre.
                  in bocca al lupo nella ricerca

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X