annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa portare in campeggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Cosa portare in campeggio

    Be! almeno non sono l'unica di aver perso una vacanza e pagarla

    Commenta


    • #32
      Re: Cosa portare in campeggio

      segnalato

      Commenta


      • #33
        Re: Cosa portare in campeggio

        Idem segnalato
        Il bello del campeggio non č solo farlo,ma anche organizzarlo

        Commenta


        • #34
          Re: Cosa portare in campeggio

          Segnalato cosa? Non capisco...Mi sono persa qualcosa o č stato rimosso un intervento "sciocco"?

          Commenta


          • #35
            Re: Cosa portare in campeggio

            Originariamente inviato da spolverino Visualizza il messaggio
            č stato rimosso un intervento "sciocco"?
            Esatto č stato rimosso uno "spam".
            Non comprate su campingworld.co.uk
            Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

            Commenta


            • #36
              Re: Cosa portare in campeggio

              Ciao a tutti, voglio dare il mio contributo alla sezione "cosa portare in campeggio", anche perchč negli anni ho accumulato una discreta esperienza e spero che i miei consigli possano tornarvi utili

              Premessa: la scelta del materiale dipende molto dal tipo di campeggio che avete intenzione di fare e dai mezzi di trasporto che utlizzerete; esempio: se avete intenzione di fare un campeggio stazionando fissi in una localitą e utilizzando automobile o camper, bč allora potrete portarvi quello che volete, compreso televisore al plasma ed altre amenitą simili.

              Se invece siete dei campeggiatori duri e puri, sempre in movimento e utilizzate i trasporti pubblici, allora la scelta del materiale deve essere fatta in maniera oculata, per evitare peso in eccesso e scomoditą di viaggio.

              Di seguito vi elenco il tutto:

              Zaino capiente (io utilizzo un 90 litri Ferrino), e uno zaientto non ingombrante per le uscite giornaliere

              Tenda leggera, con palettatura in alluminio

              Sacco a pelo ultraleggero, se ne trovano di ogni marca (io consiglio di prenderne uno che vada bene anche per l'inverno)

              Stuoino di materiale espanso (i materassini gonfiabili sono ingombranti, e poi vi dovete portare anche la pompa), e cuscino gonfiabile (lo potete gonfiare direttamente a bocca) con una piccola federa, ed una stuoia da utilizzare per sedersi

              Cordame vario 5 metri di solito sono sufficienti, resistente ed adatto a tutti gli usi (consiglio il cordino da alpinismo) e un pņ di mollette

              Kit gavetta in alluminio (di solito include una tazza, le posate, il piatto e la pentola)

              coltello multiuso

              Fornellino monofiamma campingaz, con bombola di scorta

              Piccolo kit pronto soccorso e repellente per gli insetti

              torcia elettrica e qualche candela

              Abbigliamento il pił possibile universale,comodo e facilmente lavabile, K-way in caso di pioggia.

              Questo č l'essenziale, sempre tenedo conto che poi le esigenze imprevedibili si affrontano al momento andanosi a comprare il necessario sul posto

              a tutto questo io aggiungo un'amaca a sacco (chiusa occupa lo spazio di un borsellino) con relativo cordame, libri (di solito me ne porto uno che sia abbastanza lungo da durarmi per tutto il viaggio), CARTA IGIENICA e salviette igieniche in caso di bidet improvvisati.

              Per il resto, a vostra discrezione in base alle vostre usanze e necessitą....buon viaggio

              Commenta


              • #37
                Re: Cosa portare in campeggio

                Originariamente inviato da spolverino Visualizza il messaggio
                Posso aggiungere un mio trucco salvaspazio?
                Ho una Padella /Testo (http://www.professionalcooking.it/de...dotto1175.html)
                che cuoce : carne, pesce e verdure, abbrustolisce il pane e la pizza e cuoce le crepes (mia figlia ne va pazza)
                Allora, la padella /testo, altrimenti detta Piastra c'č sia della Bialetti che della Coop (dico di quelle marche che ho visto) e costa tra i 15 e i 16 euro.
                Ne ho appena comperata una pił grande!

                Commenta


                • #38
                  Re: Cosa portare in campeggio

                  Originariamente inviato da spolverino Visualizza il messaggio
                  Posso aggiungere un mio trucco salvaspazio?
                  Ho una Padella /Testo (http://www.professionalcooking.it/de...dotto1175.html)
                  che cuoce : carne, pesce e verdure, abbrustolisce il pane e la pizza e cuoce le crepes (mia figlia ne va pazza)
                  Vale anche per i miei bimbi! Le crepes in campeggio sono un "must"!
                  sigpic

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Cosa portare in campeggio

                    mi sembra che manchi
                    UN VENTILATORE
                    io ne ho uno abbastanza compatto, grandezza di uno scaldino, e mi permette di dormire
                    una o due orette dopo l'alba

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Cosa portare in campeggio

                      Originariamente inviato da yla Visualizza il messaggio
                      mi sembra che manchi
                      UN VENTILATORE
                      io ne ho uno abbastanza compatto, grandezza di uno scaldino, e mi permette di dormire
                      una o due orette dopo l'alba
                      Brava...anche io porto un ventilatore...aiuta non poco a far circolare l'aria
                      sigpicLupoPugliese... l'unico in Salento
                      http://www.youtube.com/watch?v=NXabv...eature=related
                      http://www.youtube.com/watch?v=3aEfV...eature=related
                      http://www.youtube.com/watch?v=ozWPjMuC_Jw

                      Sei salentino se...sei salentino soprattutto quando non ti vergogni della tua terra. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d“inverno, per l“ospitalitą della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!!!

                      Commenta


                      • #41
                        Re: Cosa portare in campeggio

                        AH! e poi un'altra cosa
                        i COPRIWATER! io non vado mai senza, si evita di sprecare carta igienica e di rischiare di otturare i wc, una confezione da 10 costa circa 1€ a volte meno
                        e poi mi sembra manchi
                        APRIBOTTIGLIE per farsi, oltre alla birra, anche un buon bicchiere di vinello

                        e SCOTCH, anche quello isolante... sempre utilissimo

                        Commenta


                        • #42
                          Re: Cosa portare in campeggio

                          Originariamente inviato da yla Visualizza il messaggio
                          APRIBOTTIGLIE per farsi, oltre alla birra, anche un buon bicchiere di vinello
                          Di quelli ne ho 3 dentro al carrello per essere sicuro
                          Il bello del campeggio non č solo farlo,ma anche organizzarlo

                          Commenta


                          • #43
                            Re: Cosa portare in campeggio

                            Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
                            Di quelli ne ho 3 dentro al carrello per essere sicuro
                            ci sono cose nelle quali č meglio non rischiare...

                            Commenta


                            • #44
                              Re: Cosa portare in campeggio

                              Originariamente inviato da yla Visualizza il messaggio
                              ci sono cose nelle quali č meglio non rischiare...
                              Siccome non si puo' rischiare...se si dimentica .... anche il vicino ne avra' 3
                              sigpicLupoPugliese... l'unico in Salento
                              http://www.youtube.com/watch?v=NXabv...eature=related
                              http://www.youtube.com/watch?v=3aEfV...eature=related
                              http://www.youtube.com/watch?v=ozWPjMuC_Jw

                              Sei salentino se...sei salentino soprattutto quando non ti vergogni della tua terra. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d“inverno, per l“ospitalitą della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!!!

                              Commenta


                              • #45
                                Re: Cosa portare in campeggio

                                cerchiamo di essere precisi: per le bottiglie di vino ci vuole il CAVATAPPI non l'apribottiglie......
                                http://picasaweb.google.com/m.crepax

                                Due cose sono infinite: l'universo e la stupiditą umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X