annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camping asciaghju (corsica)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OT: Camping asciaghju (corsica)

    Ciao,

    quest'anno vorremmo andare al camping Asciaghju in Corsica (zona Porto Vecchio). Mi sapreste dare un vs giudizio in merito e, sopratutto, se è dotato di corrente elettrica nelle piazzole ??

    Ho letto nei forum che è abbastanza spartano e qualcuno scriveva che era sprovvisto di corrente elettrica !!

    Inoltre i 300/400 metri dal mare sono attraverso una pineta o sulla strada ??

    Grazie 1000

    Bluca70

  • #2
    Riferimento: Camping asciaghju (corsica)

    Scusate ragazzi, per completezza di informazione, segnalo che sono stato recentemente in questo campeggio (giugno 2010) e che più o meno i prezzi sono sempre quelli riportati da antols, ma io, vista la mia cattiva esperienza che in seguito riporterò, lo consiglio... solo a chi è di passaggio, perchè le piazzole sono assegnate su misura, senza possibilità di scelta, in funzione al numero di persone, in modo da sfruttare il campeggio al centimetro: io sono arrivato alle cinque del pomeriggio con moglie e bambino di 4 anni, non era neppure bel tempo, era la domenica di Italia vs Nuova Zelanda, il campeggio era quasi vuoto!, dovevo montare una tenda da 4p e sostare una settimana. La signora che dava le piazzole si ostinava a darmi una piazzola che secondo lei era adatta a due + un bambino, che però da quanto era piccola non mi permetteva neppure di fissare i tiranti della tenda senza picchettare sulla piazzola del vicino. Alla mia richiesta di uno spazio più grande, mi è stato detto di no, categorico, perché avrebbe dato le piazzole più grandi solo a gruppi di famiglie con più tende. Ho offerto anche più soldi, ma ancora no, categorico, le regole li sono queste. Non mi era mai successo in tanti anni di campeggio, i posti c'erano, ma lei preferiva provvisoriamente lasciarli vuoti piuttosto che impegnarli per una settimana con solo 3 persone: siamo andati via! Con il bambino stanco della traversata in traghetto (mare mosso) e con ancora poche ore di luce, siamo andati verso Bonifacio e abbiamo trovato un altro campeggio vicino al mare "la Rondinara", dove per fortuna, ci siamo scelti la piazzola, montato la tenda e passato un'ottima settimana di mare. Meditate...

    Commenta


    • #3
      Riferimento: Camping asciaghju (corsica)

      Originariamente inviato da Marco76 Visualizza il messaggio
      Meditate...
      Ne prendiamo atto e meditiamo , per farci meditare meglio sarebbe opportuno che postassi un tuo giudizio sui due campeggi nella discussione "giudizi sui campeggi" o per lo meno nella sezione generale 4 chiacchere che sono quelle appropriate e più "visibili". Qui nella sez. vendo e compro non ci azzeccano molto .
      Non comprate su campingworld.co.uk
      Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

      Commenta


      • #4
        Re: Camping asciaghju (corsica)

        ASSOLUTAMENTE DA EVITARE IL CAMPING ASCIAGHJU!!! ANZI, DA BOICOTTARE!!! Sono stato oggetto, insieme alla mia famiglia, di un rifiuto. Un rifiuto che sapeva di discriminazione. Già ero sato per ben 2 volte in quel campeggio (l'ultima nel 2004). Avevo addirittura portato in regalo alla signora delle foto che ci eravamo scattati insieme. Ma lei dopo aver preso le foto ci ha detto in malo modo che non accettava famiglie nel suo camping nel mese di Agosto (mentre nello stesso momento rientravano dalla spiaggia delle belle famiglie numerose). Dando addirittura dei giudizi negativi sulle persone che come me portavano dei bimbi piccoli (3 anni e 8 mesi) in campeggio!!! Ed il campeggio era mezzo vuoto (conosco il camping e da fuori si potevano vedere diversi posti liberi!). L'antipatico siparietto è andato avanti per un po' (visto che erano le 5 del pomeriggio temevo di non trovare posto altrove), fino a quando, spazientito, mi sono fatto ridare le foto, che le ho strappato davanti. Una bruttissima esperienza, una vera ingiustizia! Invito voi tutti a boicottare tale campeggio e a sconsigliarlo a chiunque!

        Vi consiglio invece il Camping California, a Santa Lucia di Porto Vecchio. Ci siamo stati per 16 notti e vi garantisco che è davvero un ottimo camping. Spiaggia molto bella, mare eccezionale. Sicuramente un posto dove tornerò.
        Ciao

        Commenta


        • #5
          Re: Camping asciaghju (corsica)

          Confermo in toto quanto affermato da meming !

          Anche il giudizio sul Camping California dove sono stato quest'anno (solo un pò carente il rapporto servizi sanitari/persone ospitate e un pò caro per la media dei campeggi in Corsica).

          ciao

          Bluca70

          Commenta


          • #6
            Re: Camping asciaghju (corsica)

            Originariamente inviato da BLUCA70 Visualizza il messaggio
            Confermo in toto quanto affermato da meming !

            Anche il giudizio sul Camping California dove sono stato quest'anno (solo un pò carente il rapporto servizi sanitari/persone ospitate e un pò caro per la media dei campeggi in Corsica).

            ciao

            Bluca70
            Anche io ci sono stato quest'anno dal 1 al 16 agosto. Effettivamente ci voleva qualche servizio in più (soprattutto spazio per lavare i piatti, nella zona dei servizi più piccola). E poi l'acqua calda finiva presto, anche se personalmente non mi dava così fastidio visto che usavano solo pannelli solari.
            I gestori e tutti quelli che ci lavorano sono molto gentili e simpatici!

            ...caro per la media campeggi in Corsica, ma molto più economico rispetto ai campeggi in Italia!!!
            Ciao

            Commenta


            • #7
              Re: Camping asciaghju (corsica)

              Anche noi (coppia giovane) siamo tornati al camping Asciaghju quest'anno, e devo dire che merita di ricordare i pregi di essere vicino al mare (spiaggia molto carina), la notte è silenzioso, le macchine non circolano liberamente di notte, è ombroso e pulito, vicino a Portovecchio e Bonifacio e alle spiagge più famose..
              Ma come hanno già detto altri, anche noi abbiamo subito le stesse situazioni spiacevoli, ovvero: cerchiamo piazzola per due: ma è difficile da trovare! cerchiamo piazzola con la corrente: ancora più difficile! Troviamo una piazzola minuscola ma è lontana dalla colonnina della corrente.C'è una piazzola più grande libera vicina alla corrente: no lì no perchè devono arrivare 2 famiglie domani! BALLA COLOSSALE non è arrivato nessuno e ci è toccato stare nella piazzola minuscola...

              A parte questo siamo stati bene...

              Commenta


              • #8
                Re: Camping asciaghju (corsica)

                Assolutamente da evitare il camping asciaghju!!! Anzi, da boicottare!!!

                Commenta

                Sto operando...
                X