logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: carrello combi-camp o simile

Talking carrello combi-camp o simile

Ciao a tutti sono un nuovo inscritto , ho due bimbi e vorrei cominciare l'esperienza del campeggio con un carrello tenda, la mia necessita' e per i fine settimana..ho visto la rapidita' e la facilita' dell'apertura del combicamp..quindi cerco quel carrello o simile come rapidita' e comodita' , 4 posti e max 500 euro.. zono Novara.. varese mi-to
    grazie..
    accetto volentieri consigli
    flender1@alice.it
    Adriano

Predefinito Riferimento: carrello combi-camp o simile

Ciaio a te e a tutti, sono registrato da poco e questo è il mio primo post
    Dunque noi abbiamo un carrello tipo Sirio De Luxe della Conver, ha 10 anni ma è in perfette condizioni come da nuovo, lo abbiamo utilizzato per 3 stagioni e per 15 giorni a stagione tra il 2000 ed il 2005, sempre rimessato in garage su trepiedi per evitare il contatto delle gomme da terra per non ovalizzarle, dispone di ruota di scorta da me richiesta all'acquisto in quanto normalmente non presente, devo avvisarti subito che il montaggio completo necessita di circa un ora, zona notte 15 minuti ed il resto del tempo per la veranda, per campeggi di uno o due giorni la veranda si può anche non montare in quanto la zona notte è perfettamente isolata dalle intemperie e dispone di una zona centrale tra le camere in cui puoi adattarti per starci un paio di giorni anche senza veranda, dispone di 2 comode ed ampie camere con materassi a molle e reti a doghe in legno, rispeto al modello che cerchi tu ha il grosso vantaggio di essere un carrello appendice quindi non necessita di passagio di proprietà i teli interni sono praticamente come appena acquistati ed anche il telo esterno è come nuovo in quanto facendo noi campeggio in montagna abbiamo sempre usato un telo plastificato aggiuntivo per aumentare la protezione alle intemperie, intendevamo realizzare circa 700-750 euro ma magari possiamo venirci incontro, abitiamo ad est di Milano a circa 25km quindi facilmente raggiungibili, disponibili per qualsiasi visione se sei ineressato

fabrizio.buzzini@tiscali.it

Ciao, Fabrizio

Chiedo venia, il modello in mio possesso è l'Orion e non il Sirio, la memoria fa brutti scherzi ogni tanto

Ciao, Fabrizio

Wink Riferimento: carrello combi-camp o simile

Citazione Originariamente Scritto da flender Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono un nuovo inscritto , ho due bimbi e vorrei cominciare l'esperienza del campeggio con un carrello tenda, la mia necessita' e per i fine settimana..ho visto la rapidita' e la facilita' dell'apertura del combicamp..quindi cerco quel carrello o simile come rapidita' e comodita' , 4 posti e max 500 euro.. zono Novara.. varese mi-to
    grazie..
    accetto volentieri consigli
    flender1@alice.it
    Adriano
    Caro Flender, voglio condividere con te la tua ricerca.
    Personalmente è da parecchio tempo che sto cercando (senza affanno) qualcosa di simile a ciò che hai descritto e ti posso dire che nel mercato carrelli tenda "automatici" simili ai "Combi-Camp" o meglio ancora hai "Camplet", ad un prezzo che vada intorno ai 500€ c'è gran poco.
    Trovi i carrelli della Conver mod. "Montana" (senza gruppo cottura), e mediamente per uno di annata recente (2003/4 in su) non lo tratti sotto i 1500/2000€ da un privato.
    In giro ho visionato annunci di carrelli automatici di marche che ormai non esistono più tipo i "Romito" o altro, ma che risalgono agli anni 70/80 ed hanno prezzi più accessibili 300/500€. Secondo me sono più per appassionati/collezionisti che per famigliole come le nostre.
    Sto pensando di mettermi in contatto con un mio amico italiano che vive in Germania. Da quelle parti hanno un commercio più florido di questo genere di carrelli e magari hanno degli usati interessanti. Chi lo sa, non si può mai sapere.
    Pensa, mi sono informato c/o un rinomato rivenditore di articoli da campeggio nella mia zona e mi ha detto che i carrelli della "Camplet" o "Combi-Camp" non hanno mercato qua da noi perchè costano troppo e giustamente, molti preferiscono avvicinarsi ad una caravan.
    Che peccato...
    Come intuisci tu sarebbero molto utili per il WE e sarebbero meno difficili da rimessare e da tenere in ordine.
    Per il momento nei WE utilizzo una "Family 4" dalla Bertoni, ma appena mi si presenterà l'occasione non me la laserò scappare.
    Grazie per l'attenzione e ti auguro una buona ricerca.

P.S.: se hai tempo dai un occhio ai siti: www.camplet.com e www.combi-camp.co.uk, si possono ammirare dei carrelli meravigliosi
    "non esiste bello o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento" (B.P.)

Exclamation Riferimento: carrello combi-camp o simile

Cari ragazzi, attenti quando comprate carrelli USATI:
    un carrello che è stato APPENDICE di un'auto è segnalato (come il gancio traino) sul libretto di circolazione dell'auto in questione.
    Se lo si vuole vendere il venditore deve farlo CANCELLARE dal libretto della propria auto alla motorizzazione e il nuovo proprietario INSERIRLO sul libretto del suo veicolo sempre alla motorizzazione collaudandolo. Ma il collaudo è impossibile se il carrello è ante anno 2000... e chi lo compra se lo può tenere in giardino come portafiori (esperienza personale ) a meno che non voglia circolare "alla vichinga" con il rischio di un controllo da parte della stadale. Occhio!

Talking Riferimento: carrello combi-camp o simile

si hai perfettamente ragione.....il carrello si ...ma immatricolato rimorchio uso turistico

Max&Gio, non mi risulta che sia veritiera la tua info. Ho acquistato un carrello eurotenda del 1995 nel 2008, il vecchio proprietario (2° proprietario) ha fatto cancellare il carrello dal suo libretto, lo abbiamo agganciato al nostro e fatto il regolare collaudo... non abbiamo avuto problemi. I carrelli appendice hanno documenti propri solo quando sono nuovi. Al primissimo aggancio i documenti vengono trattenuti dalla motorizzazione e da quel momento seguono il libretto dell'auto.

Thumbs up Riferimento: carrello combi-camp o simile

Hai ragione tu Crimas, sono stato inesatto
    Il fatto è che il carrello che ho comprato io sì che era vecchio, ma con ancora i suoi documenti, quindi MAI nè targato nè iscritto a nessuna carta di circolazione di un veicolo.
    Tu hai fatto semplicemente un passaggio di libretto, e quindi ti è andata bene, e avrei potuto farlo anch'io se il vecchio proprietario si fosse messo in regola 15 anni fa anzichè circolare "alla vichinga" (non in regola). Mi sono trovato con un carrello come il tuo, solo che la legge di oggi non permette più il collaudo per la prima volta di carrelli vecchi (normativa sull'impianto elettrico e frenante...ecc)

oppofferbacco!!!!!!!!!! Incredibile!!!

Io sono stata più fortunata, visto che il vecchio proprietario del mio era un vigile urbano quindi alla "vichinga" non poteva certo viaggiare

Citazione Originariamente Scritto da Buzzer Visualizza Messaggio
    Ciaio a te e a tutti, sono registrato da poco e questo è il mio primo post
    Dunque noi abbiamo un carrello tipo Sirio De Luxe della Conver, ha 10 anni ma è in perfette condizioni come da nuovo, lo abbiamo utilizzato per 3 stagioni e per 15 giorni a stagione tra il 2000 ed il 2005, sempre rimessato in garage su trepiedi per evitare il contatto delle gomme da terra per non ovalizzarle, dispone di ruota di scorta da me richiesta all'acquisto in quanto normalmente non presente, devo avvisarti subito che il montaggio completo necessita di circa un ora, zona notte 15 minuti ed il resto del tempo per la veranda, per campeggi di uno o due giorni la veranda si può anche non montare in quanto la zona notte è perfettamente isolata dalle intemperie e dispone di una zona centrale tra le camere in cui puoi adattarti per starci un paio di giorni anche senza veranda, dispone di 2 comode ed ampie camere con materassi a molle e reti a doghe in legno, rispeto al modello che cerchi tu ha il grosso vantaggio di essere un carrello appendice quindi non necessita di passagio di proprietà i teli interni sono praticamente come appena acquistati ed anche il telo esterno è come nuovo in quanto facendo noi campeggio in montagna abbiamo sempre usato un telo plastificato aggiuntivo per aumentare la protezione alle intemperie, intendevamo realizzare circa 700-750 euro ma magari possiamo venirci incontro, abitiamo ad est di Milano a circa 25km quindi facilmente raggiungibili, disponibili per qualsiasi visione se sei ineressato

Ciao, Fabrizio
    ciao, ho 2 sole domande: 1) il carrello è ancora disponibile? 2) quanti posti letto ci sono? grazie.....e speriamo in bene!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)