annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Ciao.
    La tenda l'ho montata per prova (alla meno peggio per motivi di spazio).
    Il canopy può non essere montato (e quindi anche il relativo palo non inserito). In tal caso lo si arrotola e lo si tiene legato nella parte superiore della porta di ingresso frontale. Ovviamente la tenda ha i tiranti anche nel lato frontale e quindi è perfettamente stabile anche senza canopy.
    La tenda ha il catino integrato.
    Differentemente da quanto pensassi, ha zanzariera solo sulla porta di ingresso e non su quella laterale.
    Da email con il customer care della Vango, ho capito che in passato la zanzariera veniva messa sulla porta laterale mentre adesso la mettono su quella frontale in modi che la porta può essere lasciata aperta con la zanzariera anche in caso di pioggia che sarebbe schermata dal canopy.
    Se hai altri dubbi chiedi pure.

    Commenta


    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

      Nome completo: OutWell Nevada 4 (modello 2017)

      Provenienza: UK

      Sito di riferimento: http://www.outdoorworlddirect.co.uk

      Prezzo: la sola tenda 329.00 GPB (circa 400 euro) + Flat Woven Carpet (ovvero il tappeto interno per la zona giorno) 39.99 GBP + Footprint Groundsheet (ovvero il fondo sagomato sotto la tenda) 45.00 GBP + 17.5 GBP di spedizione.

      Spedizione (spese, corriere, inconvenienti): le spese vengono calcolate in base al peso con un simulatore che compare nel carrello d'acquisto, nell'intervallo tra i 17-25 kg il costo era 17,5 GBP. La tenda è arrivata in 6 giorni calendario senza nessun inconveniente.

      Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...): l'acquisto è stato semplice, il sito internet è ben fatto, intuitivo e prevede la spedizione in Italia.

      Capienza (q.tà persone): teorica 4 persone ma ha dimensioni un po' maggiori di quattro posti standard.

      Tipo: Tunnel con catino completamente integrato.

      Caratteristiche generali: montata ha un ingombro esterno di 485 x 300 cm, la zona notte di 260x215 cm ha due camere unificabili (140 + 120 cm), peso 16 kg, ha il catino completamente integrato, ampia zona giorno con molta luce, due porte con zanzariera, resistenza a 4.000 mm di pioggia per la tenda e 10.000 mm per il pavimento, paleria in fibra di vetro Duratec.

      Considerazioni personali: ora che abbiamo una figlia piccola abbiamo scelto di acquistare una tenda affidabile, veloce da montare e il più compatta possibile (compatibilmente con gli spazi necessari alla nostra famiglia). Eravamo indecisi tra la Vango Calder 500 e questa, abbiamo optato per la Nevada 4 perché più adatta alle nostre esigenze anche se più costosa e preso anche il "Flat Woven Carpet" e "Footprint Groundsheet" perché speriamo che sia la tenda che ci accompagnerà per molte estati.
      L'abbiamo montata oggi per provarla, ottima la prima impressione: ottimi materiali, tutto molto ben studiato e intuitivo, molto facile e veloce da montare (circa 20-30 minuti) e smontare (circa 20 minuti), ha il catino veramente integrato, l'ingombro esterno non è esagerato (è esattamente quello che speravamo), ha due camere da letto facilmente unificabili arrotolando in alto il telo divisorio, ha 3 finestre in ingresso tutte munite di oscuranti, ha ben 8 aperture con zanzariera che la collegano all'esterno ben riparate dalla pioggia (la porta davanti che è l'unica non riparata dalla pioggia, la porta laterale, una grande zanzariera sul retro con corrispondente speculare nella camera da letto, una zanzariera fissa nella parte superiore del lato dell'ingresso senza porta e 4 piccole zanzariere a triangolo su tutti e quattro i vertici), ha 3 aperture con zanzariera nella camera da letto (1 sul retro e 2 sulla parte superiore degli ingressi). Il "Footprint Groundsheet" lo consiglierei: non è molto ingombrante e lo abbiamo trovato comodo per prendere le misure della tenda (non mi piace che arrivi su una confezione di plastica e non ha poi un contenitore per riporlo). Il "Flat Woven Carpet" è un tappeto tecnico in materiale sintetico molto sottile e con una bella confezione portatile, non mi sembra indispensabile ma se si può spendere qualcosina di più può essere comodo.
      Visto che abbiamo comprato il tutto in Inghilterra ne abbiamo approfittato per acquistare anche il materassino per mia figlia (una piazza da adulto) e abbiamo optato per il Outwell Cubitura Single Mat Sleep System, un materassino gonfiabile con l'aggiunta di una fodera rimuovibile munita di uno strato di Myform. Un prodotto veramente eccezionale con materiali resistentissimi (mai visto in vita mia un materassino in questo materiale) e con valvole magnifiche. Solo per il sacco a pelo siamo rimasti in Italia acquistando il Ferrino TECNISACCO TRAVEL KID che è veramente ottimo (ma da questo mese hanno deciso di metterlo fuori produzione).
      In passato abbiamo utilizzato una tenda Ferrino e due Brunner (che ha una qualità addiritura peggiore delle Ferrino) e devo dire che la qualità delle OutWell nei materiali e rifiniture è nettamente superiore. Mille grazie a questo forum per avermi fatto conoscere un mondo di tende di qualità.

      Commenta


      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

        Salve!
        volevo chiedere opinioni sulla marca Kampa, io e mio marito abbiamo individuato un modello che farebbe al caso nostro, ma non sappiamo molto si tende straniere..
        ho usato il'opzione "cerca" e mi viene fuori però tutta la discussione, non il post specifico contenente la parola cercata..rileggere 50 pagine è dura��
        grazie a tutti!

        Commenta


        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

          Originariamente inviato da Sabryc Visualizza il messaggio
          Salve!
          volevo chiedere opinioni sulla marca Kampa, io e mio marito abbiamo individuato un modello che farebbe al caso nostro, ma non sappiamo molto si tende straniere..
          ho usato il'opzione "cerca" e mi viene fuori però tutta la discussione, non il post specifico contenente la parola cercata..rileggere 50 pagine è dura��
          grazie a tutti!
          Se usi Google e il dominio di questo sito trovi in dettaglio dove se ne parla. A pag.48 di questo post c'è chi chiede informazioni sulla Kampa ma non ha ricevuto risposta. Su altri due post praticamente lo stesso, c'è chi chiede ma nessuno conosce la marca. Neppure io conosco questa marca.
          L'unica speranza è che il post venga letto da qualcuno che ora ne abbia comprata una.

          Commenta


          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

            Alla fine, dopo una luuuuunga conversazione con un addetto gentilissimo dell'azienda Pesci di Firenze, abbiamo acquistato da loro una Kampa hayling 6. Per l'uso prettamente in montagna ci è sembrata l'opzione più valida..questa estate faremo la nostra vacanza è sicuramente recensirò il modello.. speriamo!!

            Commenta


            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

              Ciao. Qua puoi trovare delle recensioni :http://www.ukcampsite.co.uk/tents/p/...Hayling-6/2043

              Commenta


              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                Nella mia ricerca di una Montana a un prezzo conveniente, mi sono imbattuta nella Brunner Universe fc. A vederla sembra bellissima, ma non trovo filmati nè foto più dettagliate. Qualcuno la conosce?

                Commenta


                • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                  Non la conosco ma mi spaventa molto la larghezza....

                  Commenta


                  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                    Originariamente inviato da ambra Visualizza il messaggio
                    Nella mia ricerca di una Montana a un prezzo conveniente, mi sono imbattuta nella Brunner Universe fc. A vederla sembra bellissima, ma non trovo filmati nè foto più dettagliate. Qualcuno la conosce?

                    In passato ho avuto una Ferrino e due Brunner: le Brunner che ho utilizzato hanno sempre avuto qualità pessima, l'ultima che ho usato era una Vertical PT 2 ed è finita in discarica dopo due utilizzi.
                    Se per Montana intendi il modello della OutWell stiamo parlando di due qualità totalmente diverse, se invece stai parlando della Montana della Ferrino non ho idea.

                    Commenta


                    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                      Dove scquistare una Skandika a buon prezzo? Sarei indirizzato su una Gotland 6 o una Nizza & che ne pensate?
                      Grazie a tutti.

                      Commenta


                      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                        Originariamente inviato da polo73 Visualizza il messaggio
                        Dove scquistare una Skandika a buon prezzo? Sarei indirizzato su una Gotland 6 o una Nizza & che ne pensate?
                        Grazie a tutti.
                        Ciao, acquistammo quattro anni fa la nostra skandika drammen 5 all'asta su ebay. Poi sempre all'asta comprai materassini e sacco a pelo sempre da loro. Il prezzo finale è conveniente. Sono affidabili; fanno aste in tedesco, spagnolo, italiano e inglese, ma queste ultime non sono convenienti perché gli inglesi fanno tanti rilanci. La fonte è la stessa, con sede in Germania, da cui i spediscono. Si chiama Maxtrader. Rispondono in italiano anche su aste nelle altre lingue.
                        Le tende che dici tu non le conosco ma in generale le Skandika hanno buone recensioni.

                        Commenta


                        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                          Originariamente inviato da polo73 Visualizza il messaggio
                          Dove scquistare una Skandika a buon prezzo? Sarei indirizzato su una Gotland 6 o una Nizza & che ne pensate?
                          Grazie a tutti.
                          Ciao,
                          io ho comprato la mia skandika gotland 4 direttamene dal sito di maxtrader. Avevo visto ke erano sempre loro che la vendevano tramite amazon. ma prendendola direttamente dal sito di maxtrader, risparmiavo qualcosa. Sono stati gentilissimi. Assistenza completa durante l'ordine, non ho pagato spese di consegna. consegna puntualissima. nessun problema.

                          un consiglio: guarda bene le misure. hanno delle dimensioni molto grandi, infatti noi siamo in 4 e su altre marche avrei dovuto prendere una 5 posti, mentre qui i 4 sono ampiamente sufficienti.
                          Ciao

                          Cinzia
                          Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
                          Tenda skandika Gotland 4

                          Commenta


                          • Buonasera a tutti. Mi chiamo Mauro e sono un pò d'anni che non frequento questo forum e mi piacerebbe rilanciare questo topic che merita aggiornamenti grazie a prodotti sempre più pratici e performanti presenti sui mercati esteri (purtroppo in Italia siamo ancora indietro...). In famiglia abbiamo posseduto per decine d'anni una classica tenda a casetta in cotone e paleria in acciaio; poi siamo passati ad una Outwell Florida 6 con estensione frontale e ci dormavamo in 12...un tendone da circo. Eravamo sempre l'attrazione del campeggio. Poi col passare del tempo per cambiamenti nelle esigenze famigliari (i figli si sono fatti grandi e non ci vengono in campeggio con i vecchietti) abbiamo venduto la Florida ed acquistato sempre una Outwell, la Clarkston 6A con struttura portante ad aria. Penso che questa tecnologia sia un perfetto connubio tra praticità e performance. Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni, se qualcuno ha una tenda simile alla mia e le sue impressioni. Grazie e saluti a tutti.
                            Quel che xè, xè!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X