annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da REX Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ...ho fatto una pazziaa!!...


    Nome completo OUTWELL OAKLAND XL

    Provenienza DANIMARCA

    Sito di riferimento www.outdoormegastore.co.uk

    Prezzo 631 sterline circa 726 € (tenda+telo sotto tenda+moquette interna+veranda)

    Spedizione 22£ circa 25 € ( i 726 euro già li comprendono) , 7 gg perchè ci hanno avvisato di un sovrapprezzo per la spedizione dovuto a limiti di peso
    Valutazione generale del metodo di acquisto semplice veloce

    Capienza (q.tà persone) 5

    Tipo Tunel con catino (misura 5.35x3.50 mtl stanze 2.15x180/2.15x1.40 soggiorno 3.00x3.50)


    Caratteristiche generali : mono telo con catino , due stanze da letto + soggiorno ...descrizione http://www.outwell.com/en/Products/T...OaklandXL.aspx

    Foto : per ora non ne ho ...appena la monto / provo vedrò di renderle disponibili...

    Considerazioni personali pro: indeciso tra questa , brunner universe FC , ferrino cosmic 4 mi è sembrata un buon compromesso ( la veranda spero mi dia lo spazio per evitare il gazebo ) e gli accessori mi sembrano permettere diverse soluzioni; qualità / prezzo ( se avessi comprato la sola tenda avrei risparmiato circa 100 €) .

    Considerazioni personali contro: penso che abbia i contro delle tende di grandi dimensioni; per valutazioni più precise rimando al collaudo!

    Considerazioni generali : ho seguito l'istinto, dopo varie valutazioni ho preso quella che ( tra le miriadi di tende che ci sono) mi piaceva di più e sembrava fare al caso nostro..

    NOTA : un ringraziamento a tutto il forum...siete gentilissimi...suggerimenti,considerazioni,osserva zioni...moolto utili ...almeno nel mio caso

    Chiarmente aggiornerò la recensione appena avrò novità...

    Ciao a tutti!...e adesso sotto con il resto!....quest'anno sono scatenato e mi rifaccio tutta l'attrezzatura!...seguendo il forum!....Ciao!
    Compliomenti per la pazzia.
    Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

    Commenta


    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

      grazie!...speriamo bene!...

      Commenta


      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

        e si avevi ragione e arrivata tutto a posto per me maxtrader e ok e la tenda pure

        Commenta


        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

          [QUOTE=Angie85;29496]Grande idea di Popeye!!!!

          Chiunque abbia comprato una tenda fuori confine potrebbe indicare le seguenti informazioni.


          Nome completo SKANDIKA SATURN 8 MOD 2011

          Provenienza GERMANIA

          Sito di riferimento MAXTRADER

          Prezzo LISTINO 799EURO IO VINTA ALL ASTA EBAY 330 EURO COMPRESA SPEDIZIONE

          Spedizione (spese, corriere, inconvenienti) CIRCA 20 EURO CORIERE UPS INCONVENIENTI NESSUNO ANZI SERVIZIO SUPER VELOCE 2 GG

          Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...) SEMPLICE E MOLTO VELOCE

          Capienza (q.tà persone) 8/16 PERSONE MA NOI SIAMO IN 2

          Tipo TUNNEL

          Caratteristiche generali COLONNA D ACQUA 5000 MM SPAZIOSA CON MOLTE FINESTRE H 220CM

          Foto NON ANCORA LE METTERO VERSO SETTEMBRE AL RIENTRO DELLE FERIE

          Considerazioni personali MI SEMBRA MOLTO SOLIDA VISTO I 50 KG PALERIA IN ACCIAIO L UNICA COSA ECHE HO NOTATO E CHE ALL INTERNO C ERANO SPARSI UNA MIRIADE DI PEZZETTI DI STOFFA E SCARTI DI LAVORAZIONE E SCRITTE FATTE COL GESSO UN PO DA TUTTE LE PARTI MA PENSO SIA NORMALE PER TUTTO IL RESTO SONO MOLTO SODDISFATTO

          Commenta


          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

            Ho una domanda per voi esperti.. dunque, durante i finesettimana vorremmo evitare di portarci dietro la quechua grande e girare solo con 2 piccole, tipo igloo. Abbiamo già un igloo della ferrino vecchio di 20 anni ma usato pochissimo e in buinissimo stato, poi abbiamo comprato una due seconds della quachua ma non ne siamo soddisfatti. quindi stavo pensando di comprare un igloo ( o simile) da 3 (max 4 posti) che sia usabile da maggio a fine settembre (non proprio un 3 stagioni, ma insomma che non si allaghi). Ho pensato di comprare una tenda straniera perché leggendo il forum mi sembrano fatte meglio e con un miglior rapporto qualità prezzo e perché la prossima familiare sarà sicuramente straniera (il catino integrato mi piace un sacco e ho visto dei modelli proprio bellini, ma vorrei sfruttare ancora la quechua un paio di stagioni). Quindi vi chiedo consiglio, la condizione è che sia veloce da montare come l'igloo (le pop up non mi piacciono per la forma a disco che occupa troppo spazio in macchina) e che vada bene appunto da maggio a settembre. Consigli??
            grazie,
            sara
            Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento. (Robert Baden-Powell)

            Commenta


            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

              Come vi sembra questa:
              http://www.outdoormegastore.co.uk/ac...ping_Tent.html
              a me molto carina...

              sara
              Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento. (Robert Baden-Powell)

              Commenta


              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                Originariamente inviato da xsara72 Visualizza il messaggio
                Come vi sembra questa:
                http://www.outdoormegastore.co.uk/ac...ping_Tent.html
                a me molto carina...

                sara
                Non sembra male,poi avendo solo 3 archi dovrebbe essere molto veloce il montaggio,ha solo l'impermeabilità di 2000 (io preferisco almeno 3000) per visto l'utilizzo solo nei weekend non penso che prediate sempre pioggia.
                Comunque ho toccato con mano le Vango e sono rimasto molto colpito,solo al tatto si sente una differenza in meglio rispetto alle nostre.
                Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                Commenta


                • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                  Riguardandola meglio mi sembra che non abbia finestre nelle camere... non vorrei patire il caldo... com'è la ventilazione in questo tipo di tende?
                  il montaggio cmq è rapidissimo, dicono 10 minuti, il che sarebbe perfetto per i we. Ho solo letto che a volte si rompono gli archetti, ma in generale ne parlano bene...
                  sara
                  Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento. (Robert Baden-Powell)

                  Commenta


                  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                    Ciao, ho scritto alla Vango e questa è la loro risposta (scusate l'inglese, ma non ce la faccio a tradurre tutto):

                    The 2010 version of the Icarus 500 only has a mesh door option on the side door.
                    The large door at the front does not have mesh.

                    There are no windows in the bedroom, but there are mesh vents in the bedrooms and outer tent to create air circulation and keep the tent cool in warm conditions.

                    Tent can be used on low level sheltered campsites but is not designed for use in the mountains.

                    In pratica la zanzariera è solo sulla porta laterale e la tenda non va bene per la montagna.
                    Quindi ho chiesto per il modello del 2011 e mi hanno risposto così:

                    Main differences are the Flysheet material is now 3000 mm HH ( as opposed to 2000 mm HH on the 2010 version. )

                    2011 version has mesh doors on the side and main door

                    Lights out inners ( Darker inner tents for a longer more comfortable sleep)

                    Fully enclosed step over groundsheet

                    Vango Air zone - Larger venting panels for increased ventilation and air circulation.

                    Sembra molto meglio (più zanzariere, porte più grandi, migliore tenuta)... mi chiedo se sia migliorata anche la paletteria...
                    che ve ne pare?

                    sara
                    Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento. (Robert Baden-Powell)

                    Commenta


                    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                      Cambaindo totalmente genere ho trovato questa:
                      http://www.campingworld.co.uk/Models.aspx?ModelID=7025
                      ha 3000 mm di portata d'acqua... e costa la metà.
                      dovendola usare solo per i we... che ne pensate?
                      sara
                      Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento. (Robert Baden-Powell)

                      Commenta


                      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                        Originariamente inviato da xsara72 Visualizza il messaggio
                        Cambaindo totalmente genere ho trovato questa:
                        http://www.campingworld.co.uk/Models.aspx?ModelID=7025
                        ha 3000 mm di portata d'acqua... e costa la metà.
                        dovendola usare solo per i we... che ne pensate?
                        sara
                        Da usare solo nei weekend va bene,come altezza non è il massimo,ma solo per un paio di notti è buono,poi essendo una igloo classica è veloce da montare.
                        Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                        Commenta


                        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                          Ho fatto queste considerazioni... la Vango, che è proprio bella, anche se viene dichiarata a montaggio rapido (10 minuti), leggendo le vostre esperienze mi sembra che richieda un tempo più realistico di 40-45 minuti. Più o meno quello che impiego con la quechua, quindi se devo andare per più giorni intanto mi arrangio e mi faccio un bel catino per la tenda che ho già. invece per una sola notte o due un igloo, anche se grande dovrebbe essere l'ideale. non ho trovato i tempi di montaggio, ma a naso non dovremmo metterci più di dieci minuti... poi, è vero che èe bassina, ma per il periodo maggio e settembre, dovrebbe essere calda anche se usata in montagna. non è proprio da montagna ma ha una buona impermeabilità e il tetto un po' più basso. l'unico dubbio è la marca, per ora ho visto che parlate molto bene di vango e outwell, la easy camp invece non mi sembra nota.. o sbalgio? la conoscete (anche per sentito dire)?
                          Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento. (Robert Baden-Powell)

                          Commenta


                          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                            Dopo nottate di lettura del forum e di studio, l'ho fatto. Ho ordinato una Outwell Nevada M da www.campingworld.co.uk. Costo 365 euro, spedizione gratuita con corriere e tracking on-line. Ordinata il 22 aprile ed arrivata il 29 aprile. Pagamento con carta di credito, è andato tutto liscio, nessun problema.
                            Oggi finalmente, complice bel tempo e tempo a disposizione del sottoscritto, sono riuscito ad aprirla ed a vedere come è fatta.
                            Venivo da una esperienza non del tutto positiva con una Skandika, e devo dire che la Outwell è decisamente superiore, sia per i materiali che sembrano molto buoni che per come la tenda è concepita.
                            Grazie a tutti per le preziose informazioni che sono riuscito ad avere dal forum!

                            Daniele

                            PS. Appena capisco come si fa, carico una foto della tenda.

                            Commenta


                            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                              DSC_0325.jpg

                              Ecco la foto.

                              Commenta


                              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                                Originariamente inviato da lelebass Visualizza il messaggio
                                [ATTACH=CONFIG]3848[/ATTACH]

                                Ecco la foto.
                                Complimenti,bella tenda
                                Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X