annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da deedee Visualizza il messaggio
    io ho la vango amazon 600 e siamo in 4 (moglie e due bimbi). Ora dopo tre anni mi sono rotto e ne sto cercando una piu' piccola
    uguale a me!
    http://picasaweb.google.com/m.crepax

    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    Commenta


    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

      ci arriverò anch'io a quel punto ma per il momento mi piace ancora lo spazio e poter mangiare dentro la tenda quando soffia un filino di maestrale ..... a 50 nodi!
      sigpic

      Commenta


      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

        Originariamente inviato da basa_76 Visualizza il messaggio
        lo scorso weekend mentre mangiavo dicevo a mia moglie quanto "godo" nel guardarmela.. (probabilmente sono malato).
        Stessa cosa io,ma io ho la certezza di essere malato,solitamente passo i primi 3 giorni a guardarmela,allineare tutti i picchetti,parlargli e fargli i complimenti,solo che devo stare attento perchè il cucinotto a fianco diventa geloso perchè lo guardo poco.
        Comunque da un godimento quando passano e le guardano facendo complimenti
        Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

        Commenta


        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

          Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
          Stessa cosa io,ma io ho la certezza di essere malato,solitamente passo i primi 3 giorni a guardarmela,allineare tutti i picchetti,parlargli e fargli i complimenti,solo che devo stare attento perchè il cucinotto a fianco diventa geloso perchè lo guardo poco.
          Comunque da un godimento quando passano e le guardano facendo complimenti

          Però adesso hai scatenato la mia curiosità.. come si chiama la tua "signora" ?

          Commenta


          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

            Originariamente inviato da basa_76 Visualizza il messaggio
            Però adesso hai scatenato la mia curiosità.. come si chiama la tua "signora" ?
            IL signorino si chiama Obelix (carrello tenda),mentre la casetta di prima era la Betti.
            Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

            Commenta


            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

              La Betti...! alta, bionda, capelli raccolti, ginocchio a punta, col cagnolino, mercedes bianca......
              sigpic

              Commenta


              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                Allora.. già noi boxeristi siamo malati di nostro... poi aggiungi ci la outwell glendale 5... e il quadro si completa...pure a me piace lo spazio tenda da 7x 3.5 m per una persona e mezza più cane...non contenta gazebo e cucinotto...x fortuna facendo lo stagionale conosco benissimo il campeggio è NN ho prob di piazzola.. x tutto il resto c'è la sorella piccola della glendale una 3 posti.. poi voi siete tutti maschi io donna sapere come mi guardano quando arrivo...

                Commenta


                • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                  Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
                  IL signorino si chiama Obelix (carrello tenda),mentre la casetta di prima era la Betti.
                  Non riesco ad apprezzare i carrello tenda.. e non perchè è un signorino e non una signora... l'ho anche avuto.. preso usato a maggio 2011 e venduto nell'aprile 2012.. ha le ruote ma nonostante quelle mi risulta poco adatto al viaggiare..

                  Commenta


                  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                    Originariamente inviato da scennon Visualizza il messaggio
                    Allora.. già noi boxeristi siamo malati di nostro... poi aggiungi ci la outwell glendale 5... e il quadro si completa...pure a me piace lo spazio tenda da 7x 3.5 m per una persona e mezza più cane...non contenta gazebo e cucinotto...x fortuna facendo lo stagionale conosco benissimo il campeggio è NN ho prob di piazzola.. x tutto il resto c'è la sorella piccola della glendale una 3 posti.. poi voi siete tutti maschi io donna sapere come mi guardano quando arrivo...
                    gran tenda, e tanto grande sopratutto!! certo se sai dove piazzarla non ci son dubbi sia ottima scelta !!

                    Commenta


                    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                      Originariamente inviato da basa_76 Visualizza il messaggio
                      Non riesco ad apprezzare i carrello tenda.. e non perchè è un signorino e non una signora... l'ho anche avuto.. preso usato a maggio 2011 e venduto nell'aprile 2012.. ha le ruote ma nonostante quelle mi risulta poco adatto al viaggiare..
                      Noi siamo passati dalla casetta al carrello proprio per viaggiare segue la macchina senza problemi che non ti accorgi di averlo(ovviamente va caricato bene),io lo tengo pronto e quando ne ho voglia aggancio e vado.
                      Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                      Commenta


                      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                        Nome completo: Easy Camp Boston 600 2014

                        Provenienza: se ho letto bene Danese e imparentata con la Outwell

                        Sito di riferimento :www.easycamp.com io l'ho comprata però su amazon.it tramite questo sito
                        http://www.doorout.com/

                        Prezzo : 387

                        Spedizione : 16 euro con dhl la tenda è arrivata dalla germania in 3 giorni lavorativi

                        Valutazione generale del metodo di acquisto : molto semplice...come ogni acquisto che ho fatto su amazon

                        Capienza (q.tà persone) : 6

                        Tipo : tunnel a 5 archi

                        Caratteristiche generali :
                        La tenda è per 6 persone e le camere sono separate da un telo removibile con cerniera.
                        Ampia zona giorno vivibile


                        Al seguente link trovate un video dove viene illustrata la tenda in questione.

                        http://www.easycamp.com/en/Products/Tents/Tour/Boston600.aspx



                        Considerazioni personali : l'ho montata da solo...con l'aiuto di mia figlia 10 anni...che mi ha dato una mano a tenerla quando abbiamo alzato gli archi...è la mia prima tenda tunnel...ho avuto solo esperienze con igloo due posti o cose simili..essendo figlio di camperisti qualcosa ne so... e non ho avuto grandi difficoltà nonostante abbia fatto l'errore ( e ne sono consapevole) di arrivare in campeggio alle 8 di sera...ma il lavoro questo mi ha permesso..

                        ad ogni modo l'ho trovata perfetta per quanto riguarda umidità e condensa ..praticamente assenti
                        ha avuto anche il battesimo della pioggia e si è comportata egregiamente
                        al momento sono cosi soddisfatto e contento che non vedo l'ora di ripartire per rimontarla

                        ps: non avendo avuto altre tende non riesco ad essere obiettivo riguardo a pregi e o difetti

                        Foto : https://onedrive.live.com/redir?resi...t=folder%2cjpg
                        Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza....

                        Commenta


                        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                          Originariamente inviato da lamoga;109060

                          procedo a recensire la mia [U
                          SKANDIKA DRAMMEN 5 [/U]acquistata ad aprile 2014
                          precisando che è stata montata solo per prova, ma non ancora "vissuta" in campeggio.
                          le foto della Drammen 5 sono nell'album nel mio profilo.

                          provenienza: Germania

                          sito di riferimento: http://stores.ebay.it/maxtraderoutdoor/ (tedesco)
                          ci sono anche Max Trader Mediterraneo (italiano), Max Pleinair (francese), Maxtrader - es (spagnolo) e un altro in inglese. la sede è sempre in Germania e tutti spediscono in Italia.

                          spedizione: UPS, arrivata in 3 giorni, nessun problema. costo 17 euro. Nota: successivamente, ho acquistato altri prodotti dallo stesso venditore, con 2 spedizioni combinate: la prima (tre oggetti) nessun problema, con la seconda mancava uno dei due oggetti ma contattati l'hanno prontamente spedito (ovviamente a spese loro). le spese di spedizione variano a seconda delle dimensioni e del peso dell'oggetto.

                          valutazione metodo di acquisto: asta su ebay, facile, veloce, pagata con Paypal e subito spedita dal venditore

                          capienza: dichiarata 5, ottimale 4 (con relativi bagagli);

                          tipo: igloo con piccola veranda anteriore;

                          tempo di montaggio: circa 15 minuti in due (di cui una assolutamente neofita).
                          tempo di smontaggio: circa 5 minuti... stava per arrivare un temporalone.

                          tenuta alle condizioni atmosferiche: non ancora sperimentate ma è dichiarata 3000 mm

                          pro e contro:
                          pro: è veloce da montare, davvero alta e spaziosa all'interno, utile la piccola veranda anteriore per mettere al riparo bagagli e attrezzature.
                          ad un primo approccio sembra ben areata: utilissime la doppia porta della camera interna: zanzariera + porta oscurante e le due cuffie laterali, abbastanza ampia la finestra posteriore.
                          gradevoli le due finestre in kristal della veranda, con all'interno relativo oscurante.
                          l'impressione generale è di una buona -direi non ottima- qualità.
                          le foto e la descrizione sul sito rendono bene l'idea e le caratteristiche del prodotto.
                          io l'ho acquistata all'asta, ma il rapporto qualità - prezzo intero è a mio avviso equilibrato.

                          contro: essendo alta 2 metri, se non si è un po' alti potrebbe essere scomodo montarla: noi siamo alti 174 cm e 184 cm e abbiamo dovuto allungarci un bel po'. non ha ingresso per il cavo della corrente, e non c'era il kit di riparazione (indicato nella descrizione sul sito). il pavimento della veranda non è a catino integrato (quello della camera ovviamente si). ho l'impressione che la camera interna sia lunga un po' meno di 220 cm: sta sui 2 metri (non di meno). ma forse non l'abbiamo tesa bene. essendo così alta, non so quanto regga bene a forti ventate.

                          imballo per il trasporto:, sacca di dimensioni 62 cm lunghezza, 26 cm larghezza e 20 cm altezza.

                          Varie: siamo in 4: genitori e 2 bambini piccoli; l'ho comprata per weekend e gite di pochi giorni (abbiamo anche acquistato un gazebo 3x3 che contiamo di usare se ci sarà abbastanza spazio per montarlo nella piazzola). dipende dalle esigenze, ma penso che ad esempio per una coppia giovane e senza figli potrebbe andare bene anche per un soggiorno un po' più lungo. ad una prima impressione ne sono soddisfattissima; acquistandola all'asta ho anche risparmiato qualche soldino. non vedo l'ora di farci qualche gita con la mia piccola tribù!
                          dopo una gita di 5 giorni, aggiorno la mia recensione.

                          Inizio subito con le 2 cose negative:
                          1. con tempo buono, in assenza di vento, al secondo giorno di campeggio uno dei due pali di sostegno dell'igloo si è rotto, apparentemente senza motivo. si è spaccato un pezzetto della plastica nera (non so quale sia il termine tecnico) di circa 4 -5 cm; l'abbiamo tolto, reinfilato il resto nel giunto e proseguito il soggiorno senza problemi.
                          In seguito, ho contattato Max Trader al riguardo; prima mail inviata in italiano, dato che comunicano anche in questa lingua, ma non ho avuto risposta. scritto nuovamente in inglese e hanno risposto in breve tempo. spediranno un ricambio (presumo una sezione del palo).

                          2. Il campeggio era molto umido (a detta di campeggiatori mooolto più esperti di noi): di prima mattina, all'interno della tenda, a volte si sentiva un po' di umidità. sotto al pavimento avevamo messo un ulteriore telo occhiellato.

                          Peraltro, in generale abbiamo trovato la tenda comoda e rispondente alle nostre esigenze, in caso di tempo bello va bene anche per un soggiorno più lungo. trovandoci in una piazzola bella ombreggiata, non abbiamo nemmeno montato il gazebo.

                          Aggiungo che dallo stesso venditore avevo acquistato 4 materassini autogonfianti alti 10 cm, stessa marca della tenda, su cui abbiamo dormito benone. in caso di permanenze brevi sono davvero comodi: li srotoli nella tenda, apri la valvola e li lasci là a gonfiarsi mentre finisci di allestire il resto. poi chiudi la valvola ed è fatta. a fine soggiorno, "svuotarli" è agevole e rapido. la sacca che li contiene è ampia e non ci sono problemi a reinfilarceli. unico neo, anche da sgonfi ingombrano un po'.

                          Commenta


                          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                            Finisco le ultime considerazioni sulla outwell glendale 5.. preso x ben 2 volte mega temporaloni (uno cn campeggio allagato) tenda resistita benissimo nessuna infiltrazione anche senza copertura nemmeno umidità interna.. si può stare anche cn le finestre di areazione aperte mai acquisto fu migliore

                            Commenta


                            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                              ciao a tutti,
                              come promesso, dopo avervi rotto l'anima con le richieste di consigli, recensisco. Per adesso scrivo del sito presso cui ho acquistato e della spedizione; a settembre arriverà la recensione della tenda. Non era la prima scelta, ma a quel prezzo mal che vada la rivendiamo almeno alla pari

                              Nome completo: Coleman Galileo 5


                              Provenienza: Inglese


                              Sito di riferimento : www.sportsdirect.com, è una catena inglese di abbigliamento e attrezzature sportive che non ha negozi in italia, ma ha il sito in italiano. Di campeggio non c'è molto: hanno solo coleman e gelert, ma i prezzi sono molto competitivi.


                              Prezzo : 220 (con promo one-day, normalmente 275). Abbiamo acquistato insieme: un cucinotto, una tenda pop-up da 2, due mobiletti da cucina pieghevoli, due torce da testa, tutto gelert, approfittando di uno sconto del 20% su tutto, per un totale di 320€ con spedizione gratuita.


                              Spedizione : gratis oltre i 100€ anche per l'Italia. Tutto arrivato con dhl in 6gg lavorativi (tenete presente che i primi 2 gg sono andati per radunare il materiale dai loro vari magazzini)


                              Valutazione generale del metodo di acquisto : facile, standard (carrello -> dati di spedzione e fatturazione -> paypal -> grazie per l'acquisto). Area cliente con lo stato dell'ordine e poi tracking con link diretto al sito dhl.


                              Capienza (q.tà persone) : 5


                              Tipo : tunnel 3 archi


                              Tenda : seguirà edit a settembre

                              Commenta


                              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                                nome completo: Outwell Bear Lake 6 (modello 2012)
                                provenienza: acquistata di 2a mano (usata in totale 2 settimane) a 550 euro con groundsheet ed estensione laterale compresi nel prezzo
                                capienza: 6 persone
                                misure: 4,20 x 6,65
                                tipo: tunnel con catino integrato separabile con cerniera
                                Materiali: polycotton + pvc (catino)
                                Paleria: alluminio
                                Prime impressioni: l'ho utilizzata solo 1 notte x verificarla e provarne il montaggio e l'ingombro. Venendo da una Coleman Mackenzie 4 in poliestere (con la quale in 5 anni di uso intenso non ho mai avuto nessun tipo di problema e ricomprerei ad occhi chiusi) non ho potuto non notare la qualità dei materiali e dell'assemblaggio complessivo.
                                Ovviamente è molto ingombrante e pesante x il trasporto ma questo è un dettaglio che conoscevo già. Il primo montaggio è avvenuto in 1 ora abbondante (con moolta calma). Davvero azzeccata la scelta del catino separabile tramite cerniera sia per suddividere il peso che per eventuali "lavaggi" di fine stagione del catino. Il catino è veramente robusto (tipo teli dei camion). tutte le finestre e porte laterali sono con crystal trasparente, zanzariere e oscuranti apribili completamente. Unico neo è la mancanza di zanzariera sulla porta frontale.
                                Recensione più completa a settembre di ritorno dalle vacanze

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X