annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

puglia o sardegna?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • puglia o sardegna?

    Ciao a tutti!quest'anno ho comprato una tenda da campeggio bertoni,giglio 6.L'ho usata l'ultimo fine settimana di settembre per andare insieme a mio marito e altre 2 copppie di amici all'oktoberfest a monaco.La tenda è fantastica ,molto spaziosa,ma la mattina,nella veranda,c'era tanta condensa;forse perchè fuori c'era tanta umidità?Il campeggio si trova vicino al fiume.Qualcuno di voi ha la mia stessa tenda e sa dirmi se nella calda stagione c'è lo stesso problema?La prossima estate volevo provare per la prima volta con mio marito la vacanza in campeggio,però sono molto indecisa tra la puglia e la sardegna.Chi è stato in entrambe le regioni,sa dirmi quali delle 2 è la migliore come prima esperienza da campeggiatori?Io ho la fobia dei rettili,in campeggio ci sono altri animali oltre le lucertole?I campeggi sono sul mare?
    grazie e ciao a tutti!

  • #2
    Riferimento: puglia o sardegna?

    sono posti completamente di versi...io sono andata tanti anni a stintino in sardegna, mare stupendo, poi in cari posti della costa smeralda, il mere e' sicuramente bellissimo, pero' e' molto cara, alemno per me, e devi aggiungere il costo del traghetto....
    negli ultimi anni siamo andati in puglia a vieste, il amre e' bello pero' non c'e' paragone con la sardegna, la cosa positiva che c'e' piu' ombra, e' tutto meno caro...se vuoi altre info chiedi pure



    Originariamente inviato da fannyhk Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!quest'anno ho comprato una tenda da campeggio bertoni,giglio 6.L'ho usata l'ultimo fine settimana di settembre per andare insieme a mio marito e altre 2 copppie di amici all'oktoberfest a monaco.La tenda è fantastica ,molto spaziosa,ma la mattina,nella veranda,c'era tanta condensa;forse perchè fuori c'era tanta umidità?Il campeggio si trova vicino al fiume.Qualcuno di voi ha la mia stessa tenda e sa dirmi se nella calda stagione c'è lo stesso problema?La prossima estate volevo provare per la prima volta con mio marito la vacanza in campeggio,però sono molto indecisa tra la puglia e la sardegna.Chi è stato in entrambe le regioni,sa dirmi quali delle 2 è la migliore come prima esperienza da campeggiatori?Io ho la fobia dei rettili,in campeggio ci sono altri animali oltre le lucertole?I campeggi sono sul mare?
    grazie e ciao a tutti!

    Commenta


    • #3
      Riferimento: puglia o sardegna?

      Originariamente inviato da superkiara Visualizza il messaggio
      negli ultimi anni siamo andati in puglia a vieste, il amre e' bello pero' non c'e' paragone con la sardegna
      Vai in Salento l'anno prossimo (2 nomi fra i tanti Leuca e Marina d'Ugento) e cambierai idea.

      Per tornare in topic, sono consigliabili altamente entrambe le regioni. E sono grandi con caratteristiche che variano molto da zona a zona.
      Non comprate su campingworld.co.uk
      Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

      Commenta


      • #4
        Riferimento: puglia o sardegna?

        quoto quanto già detto dagli altri e mi permetto di aggiungere un consiglio per quanto riguarda la sardegna, la parte meridionale è, a parità di bellezza, meno affollata e costosa. ciao
        http://picasaweb.google.com/m.crepax

        Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

        Commenta


        • #5
          Riferimento: puglia o sardegna?

          Originariamente inviato da popeye Visualizza il messaggio
          quoto quanto già detto dagli altri e mi permetto di aggiungere un consiglio per quanto riguarda la sardegna, la parte meridionale è, a parità di bellezza, meno affollata e costosa. ciao
          corretto, il traghetto per chi parte da civitavecchia costa meno per olbia e più per cagliari, di conseguenza tutto il turismo è meno caro al sud.
          valutare le partenze con traghetto da napoli.

          io faccio così: prenoto posto maccina e passaggio ponte. quando arrivo a bordo chiedo al commissario di bordo una cuccetta doppia interna. c'è un sovrapprezzo ma sempre meno che prenotare tutto insieme. il commissario aspetta che gli consegnino i documenti di imbarco e a nave partita assegna le cabine a chi le ha chieste. a me hanno sempre dato, con lo stesso prezzo, una quadrupla esterna ( con oblò e molto più spazio ) solo per noi due - di solito le doppie interne che costano meno sono state tutte prenotate.

          un bellissimo viaggio ed il sud da villasimius a s antioco è tutta mozzafiato io però l'estate prossima vado in puglia e in sicilia.

          ciao, Mc
          sigpic Clothilde

          disse a. einstein : la teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente; la pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. mai coniugare teoria e pratica, non funzionerebbe niente senza sapere perchè.

          Commenta


          • #6
            Riferimento: puglia o sardegna?

            Originariamente inviato da corso Visualizza il messaggio
            Vai in Salento l'anno prossimo (2 nomi fra i tanti Leuca e Marina d'Ugento)
            salve Corso, il programma che abbiamo fatto con mia moglie mette al primissimo posto la bellezza del mare
            tentativamente salento a maggio/giugno e milazzo per eolie a giugno/luglio

            in salento, 2 anche 3 campeggi da fare in cascata in due o tre settimane. poi torno a roma e rivado due o tre settimane in sicilia dopo un mesetto. agosto a roma settembre vedremo.

            dove esattamente in salento con un mare che mi posso vedere i piedi? hai un percorso di avvicinamento con sosta intermedia?
            cerco di prevenire noia e nevrosi con la cura che suggerisci tu

            ciao, Mc
            sigpic Clothilde

            disse a. einstein : la teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente; la pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. mai coniugare teoria e pratica, non funzionerebbe niente senza sapere perchè.

            Commenta


            • #7
              Riferimento: puglia o sardegna?

              Originariamente inviato da mckewoy Visualizza il messaggio
              salve Corso, il programma che abbiamo fatto con mia moglie mette al primissimo posto la bellezza del mare
              tentativamente salento a maggio/giugno e milazzo per eolie a giugno/luglio

              in salento, 2 anche 3 campeggi da fare in cascata in due o tre settimane. poi torno a roma e rivado due o tre settimane in sicilia dopo un mesetto. agosto a roma settembre vedremo.

              dove esattamente in salento con un mare che mi posso vedere i piedi? hai un percorso di avvicinamento con sosta intermedia?
              cerco di prevenire noia e nevrosi con la cura che suggerisci tu

              ciao, Mc

              Da Roma in genere percorro autostrada del sole fino a Caianello, da lì la statale "Telesina" (ottime cantine in zona: una su tutte Cantina del Taburno a Ponte) e poi a Benevento riprendo la Napoli Canosa per abbandonarla a Molfetta e prendere la statale 16 (a doppia corsia) fino a Brindisi e poi giù in Salento.

              Km totali 700 (da Roma sud).

              Un buon punto di sosta potrebbe essere il litorale tra Trani (da vedere la cattedrale) e Molfetta. Che io sappia a Giovinazzo (gradevole cittadina) ci sono due campeggi.

              Il salento a parer mio da Otranto a Gallipoli e fino a Porto Selvaggio merita tutto. Più sabbioso lo ionio. Lidi anche intorno ad Otranto

              Campeggi: quotatissimo il Riva d'Ugento (nel periodo da te indicato nessun problema di affollamento). Sono stato benissimo, ma è a tre Km dal mare al Camping S.Maria di Leuca.

              Buona progettazione delle tue ferie.
              Non comprate su campingworld.co.uk
              Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

              Commenta

              Sto operando...
              X