annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricette in campeggio

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Riferimento: Ricette in campeggio

    PASTA! PASTA! PASTA!
    ..... e a pensarci bene anche GRIGLIA.....
    Le vacanze sono relax ..... io se non mangio (e non dormo) mi sento nervoso ..... quindi noi si torna dalla spiaggia per le 12-13 e si prepara qualcosa, una pasta veloce con i sughi già pronti, oppure un secondo con insalatona. Alla sera anche qualche bella grigliata.
    ... Alfieri del bel canto,
    Alfieri dell'uomo del Giappone ...

    Commenta


    • #17
      Riferimento: Ricette in campeggio

      Originariamente inviato da nalim Visualizza il messaggio
      come mai una schifezza?? il trucco è non seguire le istruzioni che ci sono sulla confezione. Forse è meglio se te lo spiega la mia ragazza...
      cmq se non ricordo male la mia ragazza mette più acqua di quanto indicato... perchè altrimenti non riesci a farlo mentecare.
      scusami hai detto risotti...sì i risotti vengono buonini anche a me e ammetto che in vacanza sono davvero utili.
      il mio ragazzo invece vuole per forza fare quelle zuppe...tipo crema di funghi...o cose del genere...che sconsiglierei al mio peggior nemico
      sigpic Evviva il Montefeltro... Evviva il ciauscolo

      Commenta


      • #18
        Riferimento: Ricette in campeggio

        no le zuppe no... l'anno scorso abbiamo provato anche le paste pronte, con grande scetticismo iniziale, devo dirti che anche quelle sono buone

        Commenta


        • #19
          Riferimento: Ricette in campeggio

          Originariamente inviato da nalim Visualizza il messaggio
          l'anno scorso abbiamo provato anche le paste pronte,
          miiiii....... le paste pronte..... quanti ricordi
          10 anni fa, 4 giorni in campeggio sulle dolomiti con un amico...
          Chi dei due sa cucinare???? Ovviamente nessuno.... mezzogiorno sempre in gita e ci si arrangia coi panini, ma alla sera? (forse ignoravamo l'esistenza dei ristoranti)...... ma sì, lanciamoci con le buste di pasta, tanto basta aggiungere mezzo litro d'acqua ed aspettare che evapori tutta....
          L'unica cosa è che il mezzo litro è "tarato" per i fornelli di casa, con il piccolo camping gaz a cartuccia, quando la pasta era cotta c'era ancora un fondo d'acqua, oppure, quando era finita l'acqua la pasta era stracotta...
          comunque non abbiamo mai avanzato nulla

          che bei ricordi.....
          ... Alfieri del bel canto,
          Alfieri dell'uomo del Giappone ...

          Commenta


          • #20
            Riferimento: Ricette in campeggio

            Originariamente inviato da Ginevrina Visualizza il messaggio
            scusami hai detto risotti...sì i risotti vengono buonini anche a me e ammetto che in vacanza sono davvero utili.
            il mio ragazzo invece vuole per forza fare quelle zuppe...tipo crema di funghi...o cose del genere...che sconsiglierei al mio peggior nemico

            anche le creme sono buone, ma non in vacanza, al mare poi, mi fanno più inverno.
            invece un bel risotto o una bella pastasciutta!

            Commenta


            • #21
              Riferimento: Ricette in campeggio

              Straccetti di pollo/tacchino al limone.

              Premetto che non sono un cuoco e che cucino per me stesso e gli amici solo in prossimità delle vacanze ossia quando i miei familiari partono lasciandomi da solo in città. La ricetta é, di base, per due persone ma nel caso basterà aumentare i limoni e mettere un pò difarina in più.

              1)Prendere tre limoni belli grossi, tagliarli in due metà e raccoglierne il succo(il contenitore di raccolta così come quello che vi cadrà dentro sono ininfluenti. Semi e polpa non creano problemi).
              2)Si prendono due petti di pollo/tacchino e li si taglia in striscioline di lunghezza diseguale con una forbice. Completata l'operazione gettare gli straccetti in una ciotola contenente farina e girare in modo da rivestire ogni "pezzetto" con una bianca patina di farina.
              3)Mettere una padella oliata sul fuoco ed aggiungervi il succo di limone. 4)Quando olio e limone saranno caldi aggiungervi gli straccetti e lasciar cuocere sino ad assorbimento semitotale del condimento. Aggiungere sale e pepe.
              Servire belli caldi.


              Non vi spaventate, questo secondo delizioso si prepara in pochissimi minuti... Il solo pericolo potrebbe essere dato da qualche vicino famelico.

              Commenta


              • #22
                Riferimento: Ricette in campeggio

                Originariamente inviato da topolino Visualizza il messaggio
                anche le creme sono buone, ma non in vacanza, al mare poi, mi fanno più inverno.
                invece un bel risotto o una bella pastasciutta!
                embè invece il risotto è un tipico piatto estivo
                no no io non ci tiro proprio per ste robbe precotte...giusto se proprio non si ha voglia i cucinare...ma anche in quel caso prediligo una bella insalatona con tutto quello che puoi metterci dentro
                sigpic Evviva il Montefeltro... Evviva il ciauscolo

                Commenta


                • #23
                  Riferimento: Ricette in campeggio

                  Originariamente inviato da Ginevrina Visualizza il messaggio
                  embè invece il risotto è un tipico piatto estivo
                  no no io non ci tiro proprio per ste robbe precotte...giusto se proprio non si ha voglia i cucinare...ma anche in quel caso prediligo una bella insalatona con tutto quello che puoi metterci dentro
                  ma infatti noi le usiamo quando non abbiamo voglia di preparare altro, o di mangiare insalatona, visto che in media la mangiamo già tutti i giorni a pranzo o a cena, è tanto per cambiare un pò, visto che poi cuociono in 10 minuti.
                  senza dubbio il mio piatto preferito è l'insalatona, ma anche mangiarla tutti i giorni no.
                  mi ispira molto la ricetta di skutis, mi sa che prendo nota e provo a farla

                  Commenta


                  • #24
                    Riferimento: Ricette in campeggio

                    Noi a pranzo non stiamo quasi mai in tenda, quindi è un fiorire di panini e piatti freddi a portar via, e poi il vero pasto è la sera!
                    Io di solito, oltre alle classiche insalate di paste a di riso, faccio anche "l'insalata d'orzo": una volta cotto l'orzo, lo si scola, si condisce con pesto e pachino e si mette in un tupperware e poi nel frigo. La mattina dopo si prende e si porta via, ed è buonissimo!!!
                    Per quanto riguarda un pasto "completo" vado avanti a spinacine, cotolette, frittate, petti di pollo, bastoncini etc. etc....non ho il barbecue ma solo il fornello, e mi arrangio come posso!

                    Commenta


                    • #25
                      Riferimento: Ricette in campeggio

                      sotto consiglio telefonico della mia ragazza consiglio alcuni piatti veloci:

                      Carbonara,

                      pasta al pesto,

                      crudaiola

                      spaghetti aglio olio e peperoncino con due pomodorini saltati in padella

                      pasta con piselli in scatola

                      penne con tonno capperi olive origano

                      insalata di riso

                      Commenta


                      • #26
                        Riferimento: Ricette in campeggio

                        Che cos'e la crudaiola?

                        Commenta


                        • #27
                          Riferimento: Ricette in campeggio

                          La crudaiola è un piatto molto saporito ma soprattutto molto veloce eccoti la ricetta:
                          Pasta tipo penne
                          pomodorini ciliegia
                          aglio
                          pecorino
                          origano
                          rucola

                          Tagliare a spicchi i pomodorini e metterli in una terrina, unire l' aglio, con origano, sale, pepe e olio. Lasciar insaporire la salsa per un' pò.
                          Tagliare il pecorino a scaglie e cuocere la pasta, raffreddarla e unire alla salsa di pomodori, aggiungere la rucola e il pecorino e servire.
                          Comunque io ci metto anche dei Wustel o dei pezzi di salsiccia

                          Commenta


                          • #28
                            Riferimento: Ricette in campeggio

                            -Pasta con pomodoro e tonno;
                            -pasta pecorino e capperi;
                            -insalata wursterl e patate(lessare le patate,farle a pezzetti e i wursterl a rondelle,condirli in una zuppiera con sale,olio e molta maionese)è ottima da preparare anche la mattina per la sera e si coserva in frigo tranquillamente;
                            -crepes dolci o salate
                            -pomodori ripieni con tonno
                            -uova sode ripiene(si schiaccia il tuorlo con passata di pomodoro e si farciscono)
                            Le ricette sono infinite in campeggio, basta un pò di fantasia...
                            Ah, l'insalata di frittata (cioè la frittata fatta a striscie con pezzetti di pomodoro e altro)
                            -Frittata con ricotta(si sbattono le uova ,si aggiunge la ricotta e si mescola bene; versare in una padella e coprire col coperchio che viene bella gonfia!)
                            -Pasta condita con ricotta e altri formaggi morbidi(i bambini ne vanno pazzi!)

                            Commenta


                            • #29
                              Riferimento: Ricette in campeggio

                              Grazie per le preziose idee

                              ciao Cam

                              Commenta


                              • #30
                                Riferimento: Ricette in campeggio

                                io in campeggio cucino come le sere infrasettimanali a casa mia VELOCISSIMA!

                                Primi: paste con il pesto, tonno, aglio olio e peperoncino, sughetto veloce pomodoro aglio e basilico. L'anno scorso in montagna con il fornello dei nostri vicini di tenda anche una meravigliosa matriciana "di saluto".
                                Qualche volta insalata di riso, ho provato i pronti non mi entusiasmano.

                                Secondi: uova strapazzate con formaggi e/o wurstel, petti di pollo - hamburger - cotoletta - bastoncini, tutto in padella antiaderente. A volte affettati e formaggi.

                                Contorni: spinaci (quelli surgelati con 2 secondi si cuociono), insalate quelle già pronte in busta, pomodori, finocchi e carote crudi, zucchine affettate finissime cotte in padella con cipolla e salsa di pomodoro e sottilette.

                                Io parto sabato 28 per una settimana incrocio le dita per il tempo e non vedo l'ora!!!

                                Ciao a tutti.

                                Fede

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X