annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricette in campeggio

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricette in campeggio

    Saluti a tutti.
    Mi piacerebbe avere qualche suggerimento per la cucina in campeggio.
    Che piatti preparate di solito in campeggio?
    Che ne dite di mettere qui un po' di ricette semplici semplici ma gustose?
    Io avrò un semplice fornello.
    grazie Cam

  • #2
    Riferimento: Ricette in campeggio

    ciao,
    ho sperimentato a casa in questi giorni la velocità di preparazione del cous cous (le spiegazioni sono sulle scatole e variano da marca a marca) e penso che possa essere una valida alternativa all'insalata di riso.
    Lo puoi condire con quello che vuoi, dalla carne (io ho usato pezzetti di pollo cotto alla piastra) al tonno, alle verdure (come gli zucchini che cuociono in fretta) o al formaggio.
    Certamente lo preparò durante le prossime vacanze e se disponi di un frigorifero dura anche un paio di giorni.
    Come piatto unico secondo me è veramente valido (non lo avevo mai sperimentato prima)
    Buona appetito

    Commenta


    • #3
      Riferimento: Ricette in campeggio

      Per me è molto utile questa discussione!
      In cucina sono una mezza frana e ho poche idee già a casa col forno e tutto il resto...figuriamoci in campeggio!

      Commenta


      • #4
        Riferimento: Ricette in campeggio

        Qualche busta di zafferano nella nostra tenda non manca mai!
        Risotto alla milanese (ormai esistono i risi cottura 10 min): fare risotto e 2 min. prima della fine cottura aggiungere lo zafferano e abbondante grattata di grana, mantecare per 1 min. e SERVIRE IN TAVOLA
        sigpic
        Bye Alberto NEMA PROBLEMA
        "Leonardo da Vinci: L'acqua che tocchi de' fiumi e l'ultima di quella che andò e la prima di quella che viene. Così il tempo presente."
        ['06 Simuni (Isola Pag) - '08 Vestar (Rovinj) - '09 Vestar (Rovinj) - '10 Adriatic (Primosten) - '12 Vestar (Rovinj)]

        Commenta


        • #5
          Riferimento: Ricette in campeggio

          in vacanza noi facciamo spesso (almeno un pasto al giorno) l'insalatona mista: insalata verde (quella dei sacchetti già pulita), pomodori, olive, mozzarella, oppure il tonno, i wuerstel, l'uovo sodo, insomma quello che gira per il frigorifero finisce lì, e poi pasta al pomodoro o pasta fredda, carne e verdure già pronte (tipo i misti di verdura carote/piselli in scatola, una scaldatina e via)

          Commenta


          • #6
            Riferimento: Ricette in campeggio

            Mmhhh..

            Un vermicello alla puveriello come lo vedete?
            Ovviamente senza nzogna(sugna).
            Si fanno i vermicelli in bianco in una pentola e uova all'occhio di bue in una padella(circa 1 uovo x etto). Scolata la pasta si pone un uovo su ogni piatto, si aggiunge l'olio della padella e si gira aggiungendo abbondanti grattate di pecorino.

            Facile, veloce e terribilmente buono.

            Ho appena finito di mangiarli....

            Commenta


            • #7
              Riferimento: Ricette in campeggio

              A parte la pasta,idee per i secondi?

              Commenta


              • #8
                Riferimento: Ricette in campeggio

                1° aglio olio e pomodorino fresco
                2° brace, tante belle bisteccone profumate
                3° patatine fritte/ insalata mista
                4° un cocomero....... tondo tondo
                Treno: Adria 390T Comfort - Honda Jazz 1.4

                Commenta


                • #9
                  Riferimento: Ricette in campeggio

                  Originariamente inviato da Skutis Visualizza il messaggio
                  Mmhhh..

                  Un vermicello alla puveriello come lo vedete?
                  Ovviamente senza nzogna(sugna).
                  Si fanno i vermicelli in bianco in una pentola e uova all'occhio di bue in una padella(circa 1 uovo x etto). Scolata la pasta si pone un uovo su ogni piatto, si aggiunge l'olio della padella e si gira aggiungendo abbondanti grattate di pecorino.

                  Facile, veloce e terribilmente buono.

                  Ho appena finito di mangiarli....
                  Mih!! .... questa me la segno!!!! .... ad agosto sicuro che viene eseguita a dovere!
                  sigpic
                  Bye Alberto NEMA PROBLEMA
                  "Leonardo da Vinci: L'acqua che tocchi de' fiumi e l'ultima di quella che andò e la prima di quella che viene. Così il tempo presente."
                  ['06 Simuni (Isola Pag) - '08 Vestar (Rovinj) - '09 Vestar (Rovinj) - '10 Adriatic (Primosten) - '12 Vestar (Rovinj)]

                  Commenta


                  • #10
                    Riferimento: Ricette in campeggio

                    Nutrire i miei uomini è un'impresa titanica perchè quello che non mangia uno lo vuole l'altro e viceversa. Durante l'inverno preparo il ragù e invece di congelarlo lo metto nei vasetti di vetro tipo bormioli ancora bello caldo, chiudo i vasetti e li metto a tresta in giù finchè sono freddi. ecco pronto il sugo per la pasta che non va tenuto in frigo. una scaldatina e la pasta è fatta.
                    Per il risotto che deve essere solo giallo usiamo le buste che sono pratiche e veloci e per 3 è la misura giusta.
                    Di secondo come diceva qualcuno grigliate veloci di carne o pesce e tante scatolette per quando non si ha voglia di farne.
                    Chi vuole intendere, intenda...tutti gli altri in roulotte

                    Commenta


                    • #11
                      Riferimento: Ricette in campeggio

                      noi di solito partiamo la mattina torniamo la sera...quindi di solito cuciniamo la sera anche se a volte non si ha proprio voglia di muoversi dalla tenda. cmq cipiace mangiare bene anche in vacanza. quindi niente roba in scatolette...simmental o quelle robe lì...non mi piacciono proprio. di solito per la pasta ci si mette d'accordo abbastanza velocemente...si decide un sugo da fare veloce, magari con le verdure che in estate vanno sempre bene.
                      per la cena o carne o una bella insalatona con tutto e di più...veloce ma sostanziosa e magari integriamo con affettati del luogo. in toscana avevamo preso un salamino...mamma mia quanto era buono!!!
                      sigpic Evviva il Montefeltro... Evviva il ciauscolo

                      Commenta


                      • #12
                        Riferimento: Ricette in campeggio

                        io e la mia ragazza da circa 2 anni stiamo usando i risotti pronti o paste pronte della knor o della coop.
                        Sinceramente all'inizo ero molto ma molto scettico ma vi giuro che è una grande soluzione almeno per noi 2,

                        Commenta


                        • #13
                          Riferimento: Ricette in campeggio

                          Originariamente inviato da nalim Visualizza il messaggio
                          io e la mia ragazza da circa 2 anni stiamo usando i risotti pronti o paste pronte della knor o della coop.
                          Sinceramente all'inizo ero molto ma molto scettico ma vi giuro che è una grande soluzione almeno per noi 2,
                          anche io e il mio ragazz ne facciamo uso...almeno una volta durante la vacanza. è una specie di tradizione...anche se ogni volta risulta una schifezza
                          sigpic Evviva il Montefeltro... Evviva il ciauscolo

                          Commenta


                          • #14
                            Riferimento: Ricette in campeggio

                            come mai una schifezza?? il trucco è non seguire le istruzioni che ci sono sulla confezione. Forse è meglio se te lo spiega la mia ragazza...
                            cmq se non ricordo male la mia ragazza mette più acqua di quanto indicato... perchè altrimenti non riesci a farlo mentecare.

                            Commenta


                            • #15
                              Riferimento: Ricette in campeggio

                              gnamm gnammm i risotti in busta, da usare in vacanza è proprio l'ideale, veloci e buoni, invece la pasta preferisco cuocerla e fare il sugo io, oppure anche i pomodori freschi e la mozzarella....buonissima

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X