logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 230

Discussione: Ricette in campeggio

Predefinito Ricette in campeggio

Saluti a tutti.
    Mi piacerebbe avere qualche suggerimento per la cucina in campeggio.
    Che piatti preparate di solito in campeggio?
    Che ne dite di mettere qui un po' di ricette semplici semplici ma gustose?
    Io avr˛ un semplice fornello.
    grazie Cam

Predefinito Riferimento: Ricette in campeggio

ciao,
    ho sperimentato a casa in questi giorni la velocitÓ di preparazione del cous cous (le spiegazioni sono sulle scatole e variano da marca a marca) e penso che possa essere una valida alternativa all'insalata di riso.
    Lo puoi condire con quello che vuoi, dalla carne (io ho usato pezzetti di pollo cotto alla piastra) al tonno, alle verdure (come gli zucchini che cuociono in fretta) o al formaggio.
    Certamente lo prepar˛ durante le prossime vacanze e se disponi di un frigorifero dura anche un paio di giorni.
    Come piatto unico secondo me Ŕ veramente valido (non lo avevo mai sperimentato prima)
    Buona appetito

LocalitÓ
    valle d'aosta

Per me Ŕ molto utile questa discussione!
    In cucina sono una mezza frana e ho poche idee giÓ a casa col forno e tutto il resto...figuriamoci in campeggio!

LocalitÓ
    MI, BG, LC sono in mezzo!

Qualche busta di zafferano nella nostra tenda non manca mai!
    Risotto alla milanese (ormai esistono i risi cottura 10 min): fare risotto e 2 min. prima della fine cottura aggiungere lo zafferano e abbondante grattata di grana, mantecare per 1 min. e SERVIRE IN TAVOLA

Bye Alberto NEMA PROBLEMA
    "Leonardo da Vinci: L'acqua che tocchi de' fiumi e l'ultima di quella che and˛ e la prima di quella che viene. Cosý il tempo presente."
    ['06 Simuni (Isola Pag) - '08 Vestar (Rovinj) - '09 Vestar (Rovinj) - '10 Adriatic (Primosten) - '12 Vestar (Rovinj)]

in vacanza noi facciamo spesso (almeno un pasto al giorno) l'insalatona mista: insalata verde (quella dei sacchetti giÓ pulita), pomodori, olive, mozzarella, oppure il tonno, i wuerstel, l'uovo sodo, insomma quello che gira per il frigorifero finisce lý, e poi pasta al pomodoro o pasta fredda, carne e verdure giÓ pronte (tipo i misti di verdura carote/piselli in scatola, una scaldatina e via)

LocalitÓ
    napoli

Mmhhh..

Un vermicello alla puveriello come lo vedete?
    Ovviamente senza nzogna(sugna).
    Si fanno i vermicelli in bianco in una pentola e uova all'occhio di bue in una padella(circa 1 uovo x etto). Scolata la pasta si pone un uovo su ogni piatto, si aggiunge l'olio della padella e si gira aggiungendo abbondanti grattate di pecorino.

Facile, veloce e terribilmente buono.

Ho appena finito di mangiarli....

LocalitÓ
    valle d'aosta

A parte la pasta,idee per i secondi?

1░ aglio olio e pomodorino fresco
    2░ brace, tante belle bisteccone profumate
    3░ patatine fritte/ insalata mista
    4░ un cocomero....... tondo tondo

LocalitÓ
    MI, BG, LC sono in mezzo!

Citazione Originariamente Scritto da Skutis Visualizza Messaggio
    Mmhhh..

Un vermicello alla puveriello come lo vedete?
    Ovviamente senza nzogna(sugna).
    Si fanno i vermicelli in bianco in una pentola e uova all'occhio di bue in una padella(circa 1 uovo x etto). Scolata la pasta si pone un uovo su ogni piatto, si aggiunge l'olio della padella e si gira aggiungendo abbondanti grattate di pecorino.

Facile, veloce e terribilmente buono.

Ho appena finito di mangiarli....
    Mih!! .... questa me la segno!!!! .... ad agosto sicuro che viene eseguita a dovere!

Bye Alberto NEMA PROBLEMA
    "Leonardo da Vinci: L'acqua che tocchi de' fiumi e l'ultima di quella che and˛ e la prima di quella che viene. Cosý il tempo presente."
    ['06 Simuni (Isola Pag) - '08 Vestar (Rovinj) - '09 Vestar (Rovinj) - '10 Adriatic (Primosten) - '12 Vestar (Rovinj)]

LocalitÓ
    Provincia di Sondrio

Nutrire i miei uomini Ŕ un'impresa titanica perchŔ quello che non mangia uno lo vuole l'altro e viceversa. Durante l'inverno preparo il rag¨ e invece di congelarlo lo metto nei vasetti di vetro tipo bormioli ancora bello caldo, chiudo i vasetti e li metto a tresta in gi¨ finchŔ sono freddi. ecco pronto il sugo per la pasta che non va tenuto in frigo. una scaldatina e la pasta Ŕ fatta.
    Per il risotto che deve essere solo giallo usiamo le buste che sono pratiche e veloci e per 3 Ŕ la misura giusta.
    Di secondo come diceva qualcuno grigliate veloci di carne o pesce e tante scatolette per quando non si ha voglia di farne.
    Chi vuole intendere, intenda...tutti gli altri in roulotte

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •