annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gancio traino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gancio traino

    Salve a tutti. Rieccomi con un nuovo dilemma! Ho acquistato un carrello tenda, adesso devo trasportarlo nel camping dove trascorrerò l'estate. Qualcuno conosce i prezzi per assicurazione, acquisto e montaggio del gancio su una fiat doblò? Il gancio traino si può acquistare usato? Grazie a tutti!

  • #2
    Riferimento: gancio traino

    ciao
    per quanto riguarda l'assicurazione una volta montato il gancio devi comunicarlo alla tua agenzia che modificherà il tuo contratto includendo ill gancio traino; il costo in genere è del 5% della polizza , posso dirti che il mio assicuratore non ha voluto niente a differenza
    il costo per il montaggio in genere si aggira intorno ai 500 euro, per la mia yaris ne ho spesi 480, compreso il collaudo e la trascrizione sul libretto.
    non so in che zona abiti, a roma c'è plini e gigliotti ( montaggio e pratica in 1 giorno )
    per l'assicurazione, visto che hai un carrello tenda come me, puoi evitare la proposta che ti fanno di assicurare il carrello, mi spiego
    quando il carrello è attaccato alla macchina l'assicurazione copre i danni che può provocare il rimorchio, qualsiasi rimorchio
    quando è fermo, in campeggio o per strada, il carrello staccato dalla macchina è scoperto da assicurazione, questo tipo di assicurazione si chiama " ass. per lo statico " per cui è difficile creare danni da fermi
    ti consiglirei solo qualcosa per l'incendio
    ciao
    buone vacanze

    Commenta


    • #3
      Riferimento: gancio traino

      ...l'usato credeo che non sia possibile e tecnicamente difficile
      considera che pur essendo uguali il spesso per la stessa auto ci sono diversi tipi di gancio in relazione al modello, al tipo di alimentazione ,all'anno di immatricolazione e al posto in cui è stata fabbricata
      ciao
      paolo

      Commenta


      • #4
        Riferimento: gancio traino

        Originariamente inviato da kpax Visualizza il messaggio
        ciao
        per quanto riguarda l'assicurazione una volta montato il gancio devi comunicarlo alla tua agenzia che modificherà il tuo contratto includendo ill gancio traino; il costo in genere è del 5% della polizza , posso dirti che il mio assicuratore non ha voluto niente a differenza
        il costo per il montaggio in genere si aggira intorno ai 500 euro, per la mia yaris ne ho spesi 480, compreso il collaudo e la trascrizione sul libretto.
        non so in che zona abiti, a roma c'è plini e gigliotti ( montaggio e pratica in 1 giorno )
        per l'assicurazione, visto che hai un carrello tenda come me, puoi evitare la proposta che ti fanno di assicurare il carrello, mi spiego
        quando il carrello è attaccato alla macchina l'assicurazione copre i danni che può provocare il rimorchio, qualsiasi rimorchio
        quando è fermo, in campeggio o per strada, il carrello staccato dalla macchina è scoperto da assicurazione, questo tipo di assicurazione si chiama " ass. per lo statico " per cui è difficile creare danni da fermi
        ti consiglirei solo qualcosa per l'incendio
        ciao
        buone vacanze
        Grazie mille per la risposta veramente esauriente. Buone vacanze anche a te!

        Commenta

        Sto operando...
        X