annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizio sul forum di camping.it

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giudizio sul forum di camping.it

    Esprimi un giudizio sul nuovo forum di camping.it
    136
    Troppo complesso e difficile da usare
    2.94%
    4
    Completo e molto utile
    97.06%
    132
    Sabatino Traini
    CIO Camping.it

  • #2
    Riferimento: Giudizio sul forum di camping.it

    Dopo i primi giorni di frequentazione del Forum devo dire che mi piace parecchio e reputo sia mooolto utile a chi desidera ricevere informazioni su campeggi ecc..

    Mi sento però di dare due piccoli consigli:

    1) Non c'è una funzione "CERCA" all'interno del Forum, in questo modo, se io sono interessato al campeggio XXX devo scorrermi tutti i post della sezione 4 chiacchere per trovare nel titolo il nome del campeggio da me desiderato...dopo le prime 3 pagine se non trovo nulla, lascio perdere la ricerca.Sarebbe utile invece una funzione CERCA che ti permette di inserire all'interno una parola e cercarla all'interno della sezione del forum che si sta visitando, in questo modo si riducono i post da scorrere prima di trovare, se c'è, quello desiderato. Questo indirettamente evita anche la proliferazione di post uguali...così non avrò 3 o 4 post sul "problema" Frigorifero, oppure Campeggio all'Elba, o altro...ce ne sarà uno solo che fa da riferimento.

    2)Nella sezione 4 chiacchere spesso ci sono richieste di pareri sul Campeggio XXX o YYY, ottima cosa per noi utenti, ma sarebbe forse più opportuno avere una sezione a parte, nella quale si possono inserire le proprie esperienze nei singoli campeggi. Mi pare di aver letto che in passato abbiate avuto dei problemi a riguardo poichè alcuni campeggi, invece di pensare a migliorare il loro servizio, pensavano a girovagare qui per il Forum. Partendo dal presupposto che il forum sarebbe uno strumento utilissimo anche ai singoli gestori di campeggio che avrebbero un VALIDO ritorno di quelle che sono le opinioni dei loro campeggiatori, io credo che possiate trovare un "rimedio" a tale problema. In Italia esiste ancora un briciolo di libertà di parola e se scrivo che io TAL DEI TALI nel campeggio XXX mi sono trovato male PERCHE'(Bla, Bla, Bla...) non sto certo CALUNNIANDO nessuno, sto dando il MIO semplice parere sul singolo campeggio.

    Spero di essere stato utile e ad ogni modo...continuate così!!!

    Ciao!

    P.S: ho preferito non limitarmi a dare un voto poichè ritengo il Forum MOLTO utile ma non ancora perfettamente completo,per questo ho dato una motivazione un pò più articolata del semplice "Completo ed Utile..."

    Commenta


    • #3
      Riferimento: Giudizio sul forum di camping.it

      La funzione cerca è già presente.
      La trovi sulla barra del primo pannello in alto, dove c'è pannello utente, faq, calendario... c'è anche cerca.
      A fianco alla scritta cerca c'è anche una freccia che guarda in basso che ti permette l'accesso al sistema di ricerca avanzato di cui comunque ti riporto il link http://forum.camping.it/italy/search.php

      Per quanto concerne l'altro punto, noi moderatori ci limitiamo a togliere solo messaggi veramente diffamatori. Anzi a dire il vero avremmo tolto si è no 4 o 5 messaggi nell'ultimo anno. Non abbiamo mai tolto messaggi con commenti negativi.

      Saluti
      Sabatino Traini
      CIO Camping.it

      Commenta


      • #4
        Riferimento: Giudizio sul forum di camping.it

        Originariamente inviato da Sabatino Visualizza il messaggio
        La funzione cerca è già presente.
        La trovi sulla barra del primo pannello in alto, dove c'è pannello utente, faq, calendario... c'è anche cerca.
        A fianco alla scritta cerca c'è anche una freccia che guarda in basso che ti permette l'accesso al sistema di ricerca avanzato di cui comunque ti riporto il link http://forum.camping.it/italy/search.php

        Per quanto concerne l'altro punto, noi moderatori ci limitiamo a togliere solo messaggi veramente diffamatori. Anzi a dire il vero avremmo tolto si è no 4 o 5 messaggi nell'ultimo anno. Non abbiamo mai tolto messaggi con commenti negativi.

        Saluti
        scusa, non avevo guardato là in alto...., sono un patacca.

        Per il resto ribadisco, servirebbero più sezioni a mio avviso.

        Ciao!

        Commenta


        • #5
          Riferimento: Giudizio sul forum di camping.it

          A questo sito a mio parere non manca nulla, forse una chat potrebbe essere divertente, ma cmq ci vorrebbero solo qualche miliardo di persone in più..... più ne siamo più discussioni si aprono e piu si possono selezionare campeggi di qualità
          Treno: Adria 390T Comfort - Honda Jazz 1.4

          Commenta


          • #6
            Riferimento: Giudizio sul forum di camping.it

            a mio avviso il forum è molto utile e completo.

            ciao

            farina

            Commenta


            • #7
              Riferimento: Giudizio sul forum di camping.it

              ciao, secondo me il forum è molto utile, peccato aver cominciato ad utilizzarlo solo quest'anno...magari l'hanno scorso avrei potuto incontrare qualcuno e fare più conoscenze!!!

              Commenta


              • #8
                Riferimento: Giudizio sul forum di camping.it

                ciao a tutti, mi sono isc ritto solo oggi ma ho frequentato per un po' anche prima ... devo dire che è utile per e ben fatto.

                buon proseguimento

                ciao
                - pietro -
                ___________________________________
                http://www.beepworld.it/members/guadagna_facile/
                http://www.ipelservice.com/affiliate...a_bid=cd785d18

                Commenta


                • #9
                  Riferimento: Giudizio sul forum di camping.it

                  Forse lo trovo un pò troppo completo...o dovrei dire difficile da capire(complesso)???
                  Ma comunque basta leggere tutti i messaggi inviati dagli altri utenti per dare risposta ai miei quesiti...e ben studiato ci si puo accorgere che è un bel sito.

                  Commenta


                  • #10
                    Riferimento: Giudizio sul forum di camping.it

                    E' da pochi giorni che mi sono iscritta al forum anche se sono tanti anni che trovo i villaggi in cui mi reco in vacanza, tramite camping.it e gliene sono grata. Il forum non lo conoscevo e non sapevo nemmeno che esisteva, perchè non sono mai entrata nel link. Per quest'anno, cercavo delle informazioni su villaggi della Puglia (zona che non ho mai visitato) e quindi, su consiglio, ho visitato il forum.
                    Siccome che sono "un pò impedita" ho trovato subito alcune difficoltà nel muovermi all'interno dello stesso, mi è sembrato poco "intuitivo". Fintanto che rispondevo a messaggi con "RISPONDI" tutto andava bene, ma quando è stata ora di rispondere ad un messaggio privato ho avuto qualche problema: non capivo se il mess. era stato inviato, come fare a riprenderlo, ecc..
                    Soprattutto trovo difficoltoso capire come fare a ritrovare i mesaggi ai quali magari avevo risposto il giorno prima, e non mi ricordo più come si intitolavano e dove li avevo trovati.
                    Sarà perchè, come ho già detto prima, sono "impedita".
                    Forse mancano le "istruzioni per l'uso?!?"
                    Grazie e scusate

                    Commenta


                    • #11
                      Riferimento: Giudizio sul forum di camping.it

                      Ciao.

                      In alto, a fianco del "Pannello utente" trovi la sezione FAQ.
                      Qui trovi "Uso generale del forum" con tutte le spiegazioni sull'utilizzo del forum.

                      Saluti
                      Sabatino Traini
                      CIO Camping.it

                      Commenta


                      • #12
                        Riferimento: Giudizio sul forum di camping.it

                        Buongiorno a tutti,
                        innanzi tutto sono veramente felice di aver trovato un forum così frequentato e preparato come il vostro, dove la competenza, la gentilezza e, non per ultimo, la veolcità di risposta sono ad alti livelli.
                        Mi sono iscritto da pochi giorni, quindi è con un po' di timidezza che vorrei esporvi qualche piccola critica, o meglio, qualche piccolo consiglio derivati proprio dall' esperienza di chi, come me, non ha familiarità con la piattaforma e vorrebbe trovare delle informazioni.

                        Il limite principale che ho notato è la quantità troppo ridotta e generale delle sezioni. I motivi principali per cui una persona entra in un forum sono i "risultati di ricerca" di motori di ricerca per informazioni su attrezzature e/o campeggi. Quindi, queste due dovrebbero essero le sezioni più spaziose del forum, infatti sono quelle più ricche di discussioni....ma sono anche quelle più disordinate, proprio perchè non hanno sotto-sezioni in cui entrare nello specifico.
                        Se qualcuno cerca una discussione ad esempio su un particolare modello di tenda, è facile, basta andare sul tasto "cerca", inserire il modello e il gioco è fatto....ma se qualcuno cerca informazioni sul diametro standard delle bombole da campeggio...magari la procedura di "cerca" potrebbe portare a risultati fuorvianti e una sezione "attrezzature", "fornelli e bombole" potrebbe portarlo invece nella giusta discussione, senza fargli leggere mezzo forum che, nella maggior parte dei casi, porta a chiudere la ricerca e rivolgersi ad altro forum o mezzo di comunicazione.
                        Quindi consiglierei delle sottosezioni per le attrezzature, tipo "Tende", "Fornelli e bombole", "Frigoriferi", "Utensili", ecc...
                        In questo modo si limiterebbero anche l'apertura di discussioni già trattate, che penso possa essere un ottimo vantaggio per i gestori del forum.

                        Riguardo la recensione sui campeggi, ammetto che è veramente ben fatta, grazie anche all' indice. Magari si poteva distinguere dal resto di "quattro chiacchere" dove si aprono discussioni che non c'entrano col camping e quindi chiamarla "off-topic" e inserire le recensioni in "discussioni generali"....ma è solo una puntualizzazione.

                        Un altro strumento molto utile sarebbe di mettere in evidenza delle guide informative sulle attrezzature, come nel caso molto esauriente del frigorifero.

                        Scusate se sono stato così espansivo, e soprattutto se sono sembrato offensivo, ma sono solo dei consigli fatti in buonissima fede...spero non vi siate offesi.

                        Adesso tocca a voi criticare me

                        Grazie per lo spazio.

                        Commenta


                        • #13
                          Riferimento: Giudizio sul forum di camping.it

                          Non sono un assiduo frequentatore, ma devo dire che quello che cercavo l'ho sempre trovato e se non lo trovavo qualcuno è sempre venuto in soccorso

                          Commenta


                          • #14
                            Riferimento: Giudizio sul forum di camping.it

                            Buongiorno a tutti!!
                            Mi sono appena iscritta anche se è da diverso tempo che vi leggo!!!
                            Mi complimento con l'ideatore del forum!!! E' fatto veramente bene, ci sono la maggior parte delle notizie utili per un buon campeggiatore, sono indicate anche le ricette veloci da fare in campeggio!!
                            Comunque al momento non ho trovato nulla che non vada in questo forum...poi vedremo più in là........se sollevare qualche critica ovviamente scherzo!!!!
                            Sogna quello che vorresti ma, soprattutto, vivi quello che sogni!!

                            Commenta


                            • #15
                              Riferimento: Giudizio sul forum di camping.it

                              Originariamente inviato da psycho82 Visualizza il messaggio
                              Buongiorno a tutti,
                              innanzi tutto sono veramente felice di aver trovato un forum così frequentato e preparato come il vostro, dove la competenza, la gentilezza e, non per ultimo, la veolcità di risposta sono ad alti livelli.
                              Mi sono iscritto da pochi giorni, quindi è con un po' di timidezza che vorrei esporvi qualche piccola critica, o meglio, qualche piccolo consiglio derivati proprio dall' esperienza di chi, come me, non ha familiarità con la piattaforma e vorrebbe trovare delle informazioni.

                              Il limite principale che ho notato è la quantità troppo ridotta e generale delle sezioni. I motivi principali per cui una persona entra in un forum sono i "risultati di ricerca" di motori di ricerca per informazioni su attrezzature e/o campeggi. Quindi, queste due dovrebbero essero le sezioni più spaziose del forum, infatti sono quelle più ricche di discussioni....ma sono anche quelle più disordinate, proprio perchè non hanno sotto-sezioni in cui entrare nello specifico.
                              Se qualcuno cerca una discussione ad esempio su un particolare modello di tenda, è facile, basta andare sul tasto "cerca", inserire il modello e il gioco è fatto....ma se qualcuno cerca informazioni sul diametro standard delle bombole da campeggio...magari la procedura di "cerca" potrebbe portare a risultati fuorvianti e una sezione "attrezzature", "fornelli e bombole" potrebbe portarlo invece nella giusta discussione, senza fargli leggere mezzo forum che, nella maggior parte dei casi, porta a chiudere la ricerca e rivolgersi ad altro forum o mezzo di comunicazione.
                              Quindi consiglierei delle sottosezioni per le attrezzature, tipo "Tende", "Fornelli e bombole", "Frigoriferi", "Utensili", ecc...
                              In questo modo si limiterebbero anche l'apertura di discussioni già trattate, che penso possa essere un ottimo vantaggio per i gestori del forum.

                              Riguardo la recensione sui campeggi, ammetto che è veramente ben fatta, grazie anche all' indice. Magari si poteva distinguere dal resto di "quattro chiacchere" dove si aprono discussioni che non c'entrano col camping e quindi chiamarla "off-topic" e inserire le recensioni in "discussioni generali"....ma è solo una puntualizzazione.

                              Un altro strumento molto utile sarebbe di mettere in evidenza delle guide informative sulle attrezzature, come nel caso molto esauriente del frigorifero.

                              Scusate se sono stato così espansivo, e soprattutto se sono sembrato offensivo, ma sono solo dei consigli fatti in buonissima fede...spero non vi siate offesi.

                              Adesso tocca a voi criticare me

                              Grazie per lo spazio.
                              quoto tutto
                              A presto
                              Massi

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X