logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Visualizza Risultati Sondaggio: Il nuovo forum di camping.it è:

Partecipanti
136. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Troppo complesso e difficile da usare

4 2.94%
  • Completo e molto utile

132 97.06%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Giudizio sul forum di camping.it

Predefinito Giudizio sul forum di camping.it

Esprimi un giudizio sul nuovo forum di camping.it
    Sabatino Traini
    CIO Camping.it

Predefinito Riferimento: Giudizio sul forum di camping.it

Dopo i primi giorni di frequentazione del Forum devo dire che mi piace parecchio e reputo sia mooolto utile a chi desidera ricevere informazioni su campeggi ecc..

Mi sento però di dare due piccoli consigli:

1) Non c'è una funzione "CERCA" all'interno del Forum, in questo modo, se io sono interessato al campeggio XXX devo scorrermi tutti i post della sezione 4 chiacchere per trovare nel titolo il nome del campeggio da me desiderato...dopo le prime 3 pagine se non trovo nulla, lascio perdere la ricerca.Sarebbe utile invece una funzione CERCA che ti permette di inserire all'interno una parola e cercarla all'interno della sezione del forum che si sta visitando, in questo modo si riducono i post da scorrere prima di trovare, se c'è, quello desiderato. Questo indirettamente evita anche la proliferazione di post uguali...così non avrò 3 o 4 post sul "problema" Frigorifero, oppure Campeggio all'Elba, o altro...ce ne sarà uno solo che fa da riferimento.

2)Nella sezione 4 chiacchere spesso ci sono richieste di pareri sul Campeggio XXX o YYY, ottima cosa per noi utenti, ma sarebbe forse più opportuno avere una sezione a parte, nella quale si possono inserire le proprie esperienze nei singoli campeggi. Mi pare di aver letto che in passato abbiate avuto dei problemi a riguardo poichè alcuni campeggi, invece di pensare a migliorare il loro servizio, pensavano a girovagare qui per il Forum. Partendo dal presupposto che il forum sarebbe uno strumento utilissimo anche ai singoli gestori di campeggio che avrebbero un VALIDO ritorno di quelle che sono le opinioni dei loro campeggiatori, io credo che possiate trovare un "rimedio" a tale problema. In Italia esiste ancora un briciolo di libertà di parola e se scrivo che io TAL DEI TALI nel campeggio XXX mi sono trovato male PERCHE'(Bla, Bla, Bla...) non sto certo CALUNNIANDO nessuno, sto dando il MIO semplice parere sul singolo campeggio.

Spero di essere stato utile e ad ogni modo...continuate così!!!

Ciao!

P.S: ho preferito non limitarmi a dare un voto poichè ritengo il Forum MOLTO utile ma non ancora perfettamente completo,per questo ho dato una motivazione un pò più articolata del semplice "Completo ed Utile..."

La funzione cerca è già presente.
    La trovi sulla barra del primo pannello in alto, dove c'è pannello utente, faq, calendario... c'è anche cerca.
    A fianco alla scritta cerca c'è anche una freccia che guarda in basso che ti permette l'accesso al sistema di ricerca avanzato di cui comunque ti riporto il link http://forum.camping.it/italy/search.php

Per quanto concerne l'altro punto, noi moderatori ci limitiamo a togliere solo messaggi veramente diffamatori. Anzi a dire il vero avremmo tolto si è no 4 o 5 messaggi nell'ultimo anno. Non abbiamo mai tolto messaggi con commenti negativi.

Saluti
    Sabatino Traini
    CIO Camping.it

Citazione Originariamente Scritto da Sabatino Visualizza Messaggio
    La funzione cerca è già presente.
    La trovi sulla barra del primo pannello in alto, dove c'è pannello utente, faq, calendario... c'è anche cerca.
    A fianco alla scritta cerca c'è anche una freccia che guarda in basso che ti permette l'accesso al sistema di ricerca avanzato di cui comunque ti riporto il link http://forum.camping.it/italy/search.php

Per quanto concerne l'altro punto, noi moderatori ci limitiamo a togliere solo messaggi veramente diffamatori. Anzi a dire il vero avremmo tolto si è no 4 o 5 messaggi nell'ultimo anno. Non abbiamo mai tolto messaggi con commenti negativi.

Saluti
    scusa, non avevo guardato là in alto...., sono un patacca.

Per il resto ribadisco, servirebbero più sezioni a mio avviso.

Ciao!

A questo sito a mio parere non manca nulla, forse una chat potrebbe essere divertente, ma cmq ci vorrebbero solo qualche miliardo di persone in più..... più ne siamo più discussioni si aprono e piu si possono selezionare campeggi di qualità

farina Guest

a mio avviso il forum è molto utile e completo.

ciao

farina

ciao, secondo me il forum è molto utile, peccato aver cominciato ad utilizzarlo solo quest'anno...magari l'hanno scorso avrei potuto incontrare qualcuno e fare più conoscenze!!!

ciao a tutti, mi sono isc ritto solo oggi ma ho frequentato per un po' anche prima ... devo dire che è utile per e ben fatto.

buon proseguimento

ciao

Thumbs up Riferimento: Giudizio sul forum di camping.it

Forse lo trovo un pò troppo completo...o dovrei dire difficile da capire(complesso)???
    Ma comunque basta leggere tutti i messaggi inviati dagli altri utenti per dare risposta ai miei quesiti...e ben studiato ci si puo accorgere che è un bel sito.

E' da pochi giorni che mi sono iscritta al forum anche se sono tanti anni che trovo i villaggi in cui mi reco in vacanza, tramite camping.it e gliene sono grata. Il forum non lo conoscevo e non sapevo nemmeno che esisteva, perchè non sono mai entrata nel link. Per quest'anno, cercavo delle informazioni su villaggi della Puglia (zona che non ho mai visitato) e quindi, su consiglio, ho visitato il forum.
    Siccome che sono "un pò impedita" ho trovato subito alcune difficoltà nel muovermi all'interno dello stesso, mi è sembrato poco "intuitivo". Fintanto che rispondevo a messaggi con "RISPONDI" tutto andava bene, ma quando è stata ora di rispondere ad un messaggio privato ho avuto qualche problema: non capivo se il mess. era stato inviato, come fare a riprenderlo, ecc..
    Soprattutto trovo difficoltoso capire come fare a ritrovare i mesaggi ai quali magari avevo risposto il giorno prima, e non mi ricordo più come si intitolavano e dove li avevo trovati.
    Sarà perchè, come ho già detto prima, sono "impedita".
    Forse mancano le "istruzioni per l'uso?!?"
    Grazie e scusate

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)