annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni e consigli per campeggio con gommone in Sardegna

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta Info: Informazioni e consigli per campeggio con gommone in Sardegna

    Buongiorno a tutti,

    anche se sembra eccessivamente presto stiamo programmando le vacanze per la prossima estate in Sardegna (poi capirete il largo anticipo)
    Ad oggi siamo orientati su Palau e abbiamo visto il Camping Capo d'Orso e il Camping Baia Saraceno; siamo orientati su questi due perché relativamente comodi al traghetto e perché offrono la possibilità di tenere un gommone con pontile e boe.
    Qualcuno di voi li conosce e può indicarmi pro e contro di entrambi? Mi sembra di aver capito che il Saraceno è più spartano (il che potrebbe non essere un male) ma se qualcuno li conosce ogni indicazione è graditissima

    Veniamo al motivo del largo anticipo: andremo con il camper e non abbiamo un gommone ma abbiamo intenzione di attrezzarci durante l'inverno.
    Non abbiamo la possibilità di installare il gancio al camper per una questione di portate e patente (e comunque 1) 7mt di camper + carrello sarebbe un supplizio, 2) il carrello ha costi di gestione che sommati a quelli del gommone non vogliamo affrontare e non sapremmo dove rimessarlo), quindi dobbiamo orientarci per forza di cose su uno smontabile.
    Siccome diverse persone mi sconsigliano vivamente un gommone sotto i 3mt perché a detta loro equiparabile ad un canotto o poco più, qualcuno che conosce la zona ( situazione mare, venti ecc.. ) Può darmi un parere oggettivo?
    L'utilizzo che ne faremmo sarebbe questo: qualche pescatina molto soft con mio figlio di 8 anni e giretti lungo la costa a una distanza di 500mt non oltre alla ricerca di calette e spiaggette belle da vedere, snorkeling e stop.
    Nessuna mira di traversate oceaniche e nessuna intenzione di allontanarmi dalla costa.
    Considerato questo uso è così improponibile un gommoncino sui 270 con un 6/8cv? Chiedo da ignorante perché in diversi mi parlano di pericolosità del mare, di cambiamenti delle condizioni meteo, di difficoltà con un 270 e motore piccolo a rientrare ecc.. ma poi vedo resoconti fotografici di gente che da Palau si è girata la Maddalena in kayak a pagaiate e non ci capisco più niente.......

    Grazie mille!!
Sto operando...
X