annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le ferie in Agosto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta Info: Le ferie in Agosto

    Ciao a tutti,
    vorrei leggere le esperienze dei campeggiatori di Agosto..purtroppo chi, come mio marito lavora in fabbrica, le ferie le ha quando questa chiude, di solito le due centrali di agosto, come vi comportate per le ferie?? Prenotate con mesi di anticipo o vi buttate all'avventura e se la prima scelta è piena provate una seconda, una terza...
    Ho fatto questo post perchè ovviamente non ho prenotato e mi ritrovo all'ultimo che voglio tentare di andare via e per le ore di macchina che vogliamo farci stiamo guardando la zona di Castiglione della Pescaia o Vasto.
    I prezzi di alcuni campeggi sono proprio da furto in quel periodo e piuttosto il campeggio è vivibile o alcune strutture sono proprio al pari di un'emergenza collasso??

    La mia esperienza riguarda al periodo 02/08/2013 al 12/08/2013 al Baia di Campi a Vieste..i primi giorni il top della calma e tranquillità ma gli ultimi giorni non vedevamo l'ora di tornare a casa, il problema erano i gestori che pur di far cassa posizionavano le tende in qualsiasi lembo di terra libero! Noi eravamo in tenda ed eravamo posizionati vicino a degli stanziali e anche loro ci hanno confermato la politica gestionale che negli ultimi anni aveva iniziato a prendere questa piega..la spiaggia era vivibile per fortuna, io ero incinta e voglia di girare calette o spiaggie vicine non ne avevo, essendoci un blocco solo la doccia era consigliabile farla dopo le 19-19.30 se non volevi trovare coda, la pulizia era comunque al passo con la mole di gente che di giorno in giorno aumentava ma la non delimitazione delle piazzole incide molto se vogliamo parlare di ferie e relax...perciò lo consiglio ma non nel periodo 10-20 Agosto!

  • #2
    Re: Le ferie in Agosto

    ciao Kissval, purtroppo anche io come te devo fare le ferie ad agosto..
    personalmente preferisco muovermi con molto anticipo, valutando la destinazione proprio in base al caos.
    quest'anno per esempio andiamo in Corsica, ed ho prenotato il traghetto a gennaio, sfruttando il fatto che c'erano ancora tutti i posti liberi e ho potuto risparmiare sulle tariffe, scegliendo giorno ed orario più economico (parto il 15/8!!!)
    poi scelgo spiagge non troppo turistiche e quindi meno affollate..ore e ore sui blog di chi ci è stato per individuare i luoghi meno conosciuti.
    per i campeggi, c'è poco da dire...buona parte adottano la politica che dici tu, purtroppo..
    per il resto, quest'anno a parte, io prediligo la montagna, dove c'è meno caos. l'anno scorso eravamo in val di sole proprio le settimane centrali di agosto e di piazzole libere ce ne erano ( non tantissime) ma non eravamo come formiche!!
    ovviamente la destinazione è una scelta personale..
    buone vacanze

    Cinzia
    Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
    Tenda skandika Gotland 4

    Commenta


    • #3
      Re: Le ferie in Agosto

      Ciao, anche noi per motivi lavorativi partiamo in agosto e avendo due bimbi preferiamo prenotare in anticipo.
      le settimane centrali a cavallo di ferragosto sono le più affollate... ma per esempio l'anno scorso, prenotando a febbraio, al riva d'ugento in puglia, abbiamo avuto la fortuna di vederci assegnata proprio la piazzola che avevamo scelto in base a ricerche su internet. la scelta della piazzola per regolamento del campeggio non era vincolante per quest'ultimo ma essendoci le condizioni ce l'hanno data ed era sempre in ombra. in quel periodo chi non aveva prenotato aveva a disposizione piazzole a mezza ombra

      Commenta


      • #4
        Re: Le ferie in Agosto

        @cinzi81 bella la Corsica... ci sono stata nel 2008 dieci giorni zona Porto Vecchio e Bonifacio..stupenda, ogni giorno guardo i prezzi del traghetto e se mi gira prenoto almeno quello e magari pensavo di fare una tappa a Calvi o al Camping Le Bodri..se non sarà quest'anno sarà sicuramente il prossimo!
        noi purtroppo non abbiamo prenotato nulla, perchè mio babbo non stava bene e purtroppo due mesi fa è mancato, e cosi quest'anno va cosi all'avventura..

        Commenta


        • #5
          Re: Le ferie in Agosto

          mi spiace tantissimo per il tuo babbo..
          cmq ho guardato il sito della corsica ferries ed ora ci sono delle offerte da paura..magari prova a dare un'occhiata..
          e cmq le ferie organizzate all'ultimo sono le più belle, perchè non ti aspetti nulla..quindi è tutto stupendo..andare all'avventura..wow!!!
          noi andremo a Propriano (ho già prenotato il campeggio) e poi a porto vecchio. se avanza tempo, una tappa al desert des agriades.
          un abbraccio..
          Cinzia
          Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
          Tenda skandika Gotland 4

          Commenta


          • #6
            Re: Le ferie in Agosto

            Kissval, mi spiace molto per tuo papà.
            per i campeggi ad agosto, oltre che in puglia eravamo andati in Corsica -zona Bonifacio- l'anno precedente: non avevamo prenotato e abbiamo girato tre campeggi prima di trovare posto (abbiamo una tenda grandina). la mia esperienza in generale è limitata, però la zona della Corsica dove siamo stati era meno "delirante" della Toscana e della Puglia nello stesso periodo. Anche là tendono a stipare le tende, tanto più che in molti campeggi le piazzole non sono delimitate. trascorse però le due settimane a cavallo di ferragosto, quelle successive sono più tranquille.

            Commenta


            • #7
              Re: Le ferie in Agosto

              Originariamente inviato da cinzi81 Visualizza il messaggio
              mi spiace tantissimo per il tuo babbo..
              cmq ho guardato il sito della corsica ferries ed ora ci sono delle offerte da paura..magari prova a dare un'occhiata..
              e cmq le ferie organizzate all'ultimo sono le più belle, perchè non ti aspetti nulla..quindi è tutto stupendo..andare all'avventura..wow!!!
              noi andremo a Propriano (ho già prenotato il campeggio) e poi a porto vecchio. se avanza tempo, una tappa al desert des agriades.
              un abbraccio..
              Cinzia
              Ciao!
              Stavo guardando anche io la zona di Propriano. In che campeggio andrete?

              Qualcuno conosce il Ras l'Bol? Parrebbe pulito e ombreggiato...a servizi tipo alimentari come è messo?

              Commenta


              • #8
                Re: Le ferie in Agosto

                ciao Dos. noi andiamo proprio al ras l'bol. abbiamo prenotato qualche giorno dal 15/8. mi sembra quello più ombreggiato ed è a metà via fra la zona di coti chiavari e quella di propriano, quindi riusciamo a farle entrambe. Avevo guardato anche il Milella, ma poi leggendo bene è al sole..
                voi non avete ancora prenotato? poi fate altre zone?
                ciao ciao
                Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
                Tenda skandika Gotland 4

                Commenta


                • #9
                  Re: Le ferie in Agosto

                  Io non ho ancora prenotato neanche il traghetto...
                  E per la verità il campeggio non lo prenoto mai.
                  il Ras l'bol era interessante per ombra e pulizia....però mi pare di capire che sia zona piuttosto isolata...
                  Noi viaggiamo senza frigo, ad esempio. Quindi essenziale avere a portata di mano market per latte e alimenti freschi in genere...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Le ferie in Agosto

                    Grazie..è grazie al mio babbo che amo il campeggio e il mare e ho contagiato sia il mio compagno che mia figlia e finchè la mia schiena e le articolazioni terranno botta farò le ferie in tenda e con quei materassini alti 10 cm!
                    In Corsica nel 2008 andai al camping Ilots d'Or per 5 giorni e mi trovai benissimo, come punto di partenza per le spiaggie più rinnomate è stato il top, piazzole delimitate, servizi ok con docce calde comprese e i titolari parlano italiano, poi ci spostammo al camping Campo di Liccia..esperienza da dimenticare solo per il fatto che le piazzole non erano delimitate..è stato un pò uno stress in mezzo a tutti quei francesi..
                    Oggi abbiamo deciso che la Corsica la faremo il prossimo anno, anche se fino all'ultimo eravamo tentati, leggendo le varie discussioni avevo convinto il mio moroso ad andare a Nord al camping Le Bodri e magari se non avevano posto provare al Les Oliviers ma dopo ci hanno assalito mille dubbi sul discorso viaggio di 4 ore in traghetto con una bambina di 3 anni e mezzo cosa ci inventiamo? cabina? poltrona? e poi la bambina ha la carta d'identità ma non valida per l'espatrio, una svista nostra, e qua a Forlì ora la fanno elettronica e quindi devi prendere appuntamento ed è pronta in 15gg..insomma uno sbattimento totale..
                    Quindi le scelte saranno o Conero o Vieste al Punta Lunga, chiamato ora e non prendendo prenotazioni per il periodo di agosto mi hanno assicurato che un buco lo troveremo..sperema!

                    Sono chiacchierona quando mi ci metto

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Le ferie in Agosto

                      Cortesemente, mi fate sapere poi com'è il Ras l Bol? Il prossimo anno vorremmo tornare in Corsica ed è uno dei campeggi che abbiamo individuato come papabile. grazie!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Le ferie in Agosto

                        ciao Lamoga, siamo tornati qualche giorno fa..dunque il ras l'bol non è male: ben ombreggiato, bagni puliti, nonostante fosse la settimana di ferragosto, piazzole ampie e ben delimitate. c'è una spiaggia carina proprio fuori, attraversata la strada. Ha un piccolo bar ristorante (con prezzi da capogiro) ed una piccola piscina ben tenuta.
                        e' un campeggio essenziale, come del resto quasi tutti quelli in corsica.
                        tra le cose negative, ti segnalo che non è molto illuminato, manca il mini market all'interno del campeggio (c'è un piccolo spar a 300 mt), non ci sono le giostrine per i bimbi, e il ragazzo alla reception non eccelle in simpatia!!

                        se ti serve altro, son qui!!

                        Ciao ciao
                        Cinzia
                        Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
                        Tenda skandika Gotland 4

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Le ferie in Agosto

                          Ciao Cinzia,
                          grazie mille per le informazioni...e bentornati.
                          Anche noi siamo rientrati da poco, dalla Sardegna (Ogliastra: zona affascinante, mare bello e anche l'interno, tranquilla anche ad agosto e rigenerante) e il prossimo anno o torneremo in Sardegna o torneremo in Corsica...sarà una bella lotta perché sono belle entrambe!
                          grazie ancora

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Le ferie in Agosto

                            Originariamente inviato da dos Visualizza il messaggio
                            Ciao!
                            Stavo guardando anche io la zona di Propriano. In che campeggio andrete?

                            Qualcuno conosce il Ras l'Bol? Parrebbe pulito e ombreggiato...a servizi tipo alimentari come è messo?

                            Ciao sono stato quest'anno al Ras'lBol, mi sono trovato bene, il campeggio è pulito e le piazzole sono abbastanza ombreggiate. Gli alberi della pineta non sono altissimi quindi per qualche ora al giorno è possibile l'esposizione al sole dipende dalla posizione della piazzola. Il market piu vicino al campeggio è a circa 500mt, non c'e' all'interno del campeggio; la mattina all'uscita del campeggio vendono del buon pane e ottime paste per la colazione.
                            Sconsiglio il Bar/ristorante del campeggio per il personale non simpatico invece uscendo dal campeggio a destra ed attraversando la strada (50mt dal campeggio) c'e' un bar molto bello sulla spiagga con personale gentile buon prezzi ed ombrelloni/sdraio gratuiti per i clienti.
                            Al campeggio mi sono trovato bene, lo consiglio !
                            Per qualsiasi info rimango a disposizione !

                            P.s. Consiglio di chiamare per la disponibilità; se arrivate da Bastia non seguite il navigatore perchè da Ajaccio fa prendere una strada molto brutta (curve strette), seguite la strada principale più lunga di 15 min ma migliore.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Le ferie in Agosto

                              Tornati anche noi da una settimana al camping Punta Lunga a Vieste, ormai me la sono dimenticata e sono contenta di non aver trovato troppa ressa..ma voi (cinzi81, lamoga e barolo) avete trovato molta ressa di gente per le spiaggie, in campeggio, etc etc.. visto il periodo di agosto, ovvero ferie per tutti?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X