annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tenda istantanea - consiglio

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Tenda istantanea - consiglio

    Ricordo ancora tre anni fa alcuni ragazzi olandesi che arrivarono e montarono una tenda tunnel velocemente. Il giorno dopo smontarono tutto e andarono via...

    Commenta


    • #17
      Re: Tenda istantanea - consiglio

      ho capito..mandi avanti me nelle ricerche per poi approfittarne quando dovrai fare la scelta!!

      tenda a tunnel, veloce da montare..magari..
      ho cercato ma non ho trovato ancora nulla..
      Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
      Tenda skandika Gotland 4

      Commenta


      • #18
        Re: Tenda istantanea - consiglio

        No, la tenda non era veloce, erano gli olandesi che sincronizzati nei movimenti, la montarono velocemente

        Per il resto vai pure avanti e io ti vengo dietro

        Scherzi a parte... Noi siamo in 3 e nelle mie condizioni pensavo di prendere una tenda tre posti e magari arrangiarci per una notte montando solo il materasso matrimoniale, soluzione valida almeno fin quando mia figlia non cresce troppo.
        Nel tuo caso, è difficile decidere. Se userai la tenda solo una notte, spenderesti oltre i 100€? Perciò ti consigliavo una tenda igloo "semplice"... ma questa soluzione non convince molto anche me....

        Commenta


        • #19
          Re: Tenda istantanea - consiglio

          diciamo che vendendo la bertoni, quasi faccio una patta e l'acquisto quasi a gratis..teoricamente..

          una notte ..a volta..l'idea è di sfruttarla per i week end..ammortizzando così il costo..
          qui attorno ci sono dei campeggi che a giugno il week end tipo paghi 20 euro in 4 con la tenda..manco se vado in piscina spendo così poco..quindi parto al sabato e tornando la domenica, mica c'ho voglia di perdere un'ora a montare il tutto..(ke anche se fai un giorno, tavolo, cucina, fornello ecc li devi portare...e montare)..vediamo..intando domani mi vedo con un ragazzo per la vendita della giglio..speriamo vada..
          Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
          Tenda skandika Gotland 4

          Commenta


          • #20
            Re: Tenda istantanea - consiglio

            Secondo la mia opinione non è la tenda il problema, ma tutto il resto, per esempio io anche per brevi campeggi portavo sempre la mia ferrino shuttle 4 e nel montarla con mia moglie non mettevamo più di 15 minuti! Poi il tempo si perdeva a montare tavoli,mobile frigo, mobiletto cucina,guardaroba e altri accessori! Ma queste sono cose che portavamo dietro in base ai giorni da trascorrere! Ora per esempio il ponte del 2 giugno anche se sono solo 2 o 3 notti monterò la mia nuova tenda (Vango Calder 500 ) che è ancora più grande!

            Commenta


            • #21
              Re: Tenda istantanea - consiglio

              Un carrello tenda?
              http://www.passioneviola.it

              Commenta


              • #22
                Re: Tenda istantanea - consiglio

                alla fine mi sono convinta della istantanea 4 posti marca sconosciuta, in amazon,

                https://www.amazon.it/gp/product/B01...f_rd_i=desktop

                a guardarla non sembrava male e quello che più mi convinceva erano i 4 posti..

                l'ho presa..è arrivata qualche giorno fa..aperta..
                effettivamente si apre in un secondo. molto arieggiata, perchè ha porte e finestre su tutti e 4 i lati.
                unico inconveniente è che ci si sta in 4 solo se si è 4 nani!!!
                perchè è un ovale con la curva molto pronunciata, quindi al massimo ci si sta in 3...
                morale della storia, ho contattato il venditore, che mi fa il reso..

                ora sono punto e a capo..
                rivaluto quella del decatlon 3xl..secondo me in 4 ci stiamo..stretti ma ci stiamo..
                qualcuno ce l'ha?

                Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
                Tenda skandika Gotland 4

                Commenta

                Sto operando...
                X