annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

    Tra l'altro, su Amazon la Montana 6 è in vendita presso Charlie a un prezzo più alto (in tutto 592 euro). Visto che apparentemente, tramite Amazon, spediscono in Italia, e visto che a un prezzo inferiore non l'ho trovata, io ci ho provato... Vedremo!

    Commenta


    • #17
      Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

      Vi aggiorno: comprando tramite Amazon, Charliedirect ha spedito anche in Italia. Mi chiedo perché 😐
      Comunque sono molto contenta e non vedo l'ora che arrivi... Grazie di tutto!

      Commenta


      • #18
        Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

        Quindi avete preso la Montana?!?

        Commenta


        • #19
          Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

          Sì! tutto sommato mi sembrava proprio quella più adatta a noi

          Commenta


          • #20
            Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

            Guardate anche la Ferrino Proxes 6.
            Ciao

            Commenta


            • #21
              Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

              Ehm... Alla fine, la spedizione è stata annullata, quindi siamo ancora senza tenda. Ho trovato la Montana 6 anniversary edition 2016 a 549 euro su un sito tedesco, ma ho visto che ci sono alcune differenze, per prima una colonna d'acqua di 3000 mm. Sono di nuovo in dubbio con la Nevada MP, perché non vorrei trovarmi con la versione "sfigata" della Montana :/

              Commenta


              • #22
                Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

                ciao Ambra, mi spiace per l'inconveniente della spedizione, solidarizzo perchè all'epoca anche noi abbiamo cercato un bel po'. Poi riuscimmo a trovare la Outwell Nevada mp, modello del 2013 precedente all'attuale (è verde ed ha 4000 di colonna acqua).
                dato che ancora sei in cerca, mi permetto di manifestarti le mie considerazioni: gli ingombri riducono la scelta delle piazzole (noi siamo al terzo anno di utilizzo e già con la Nevada lo abbiamo riscontrato) e anche gli ingombri da chiusa non sono da sottovalutare, a meno che non abbiate un'auto bella grande o un carrello dove trasportare l'attrezzatura.
                Per la nostra esperienza, avendo due bimbi, con la Nevada ci troviamo benone: anche in prospettiva, è una tenda ottima per 4 adulti. Certo, essendo una delle camere larga 140 cm, ci continueremo a mettere il materassino matrimoniale decathlon che ci va giusto e non uno di quelli super alti della intex. Peraltro, quest'anno andremo anche noi adulti col materasso di decathlon perchè ci siamo trovati bene.
                Ovviamente il discorso può variare se la vacanza è prevalentemente in zona mare o montagna, ed anche in base alle esigenze...noi siamo piuttosto spartani ed in caso di pioggia gli spazi interni ci vanno bene così.
                il tessuto da 4000 per il mare va più che bene, anzi ti dirò che un po' meno "pesante" sarebbe andato meglio.
                Qualitativamente siamo soddisfattissimi, il marchio Outwell costa, ma vale la spesa.
                La paleria è un altro discorso da considerare: i pali in acciaio sono molto più stabili, se dovessi dire la caratteristica che mi convince meno della nostra tenda è proprio la paleria in fibra, che per una tenda di quelle dimensoni è, diciamo, sufficiente, ma una paleria d'acciaio sarebbe stata l'ottimo.
                Detto questo, sei sicura che la montana sul sito tedesco abbia 3000 di colonna d'acqua? perche su internet ho visto che è 5000 e non è niente male. magari chiedi conferma. è un bel modello di tenda.
                in bocca al lupo!

                Commenta


                • #23
                  Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

                  Prendi la Ferrino la paghi 200 euro di meno e stai tranquilla per la spedizione!!!

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

                    Guarda cosa ho trovato!!!!
                    Una Ferrino nuova !!!
                    Si chiama TENDA TRILOGY 5 !!!

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

                      Grazie dei consigli! Vi farò sapere cosa avremo deciso

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

                        Ciao,
                        se ti può interessare trovi la Montana 6 a 450 GBP:

                        http://www.cotswoldoutdoor.com/outwe...8?id_colour=98

                        con spedizione free per Italia.
                        Io da loro ho comprato la Vango Calder 500 (vedi recensione in tende straniere) ed è andato tutto ok.
                        Saluti

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

                          Grazie mille! Ho letto le tue perplessità sulle dimensioni della Universe fc nell'altro thread. Secondo te invece la Montana non è troppo grande? Mio padre insiste a dire che non si trovano piazzole adatte. I possessori di Montana che ne dicono?

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

                            Ma voi in quanti siete?
                            Io ho preso una tenda da 5 posti e già mi preoccupo delle dimensioni della piazzola...
                            Ovviamente più è grande la tenda e più si è limitati nella scelta della piazzola. Magari la trovi pure però non è la "migliore" in termini di ombra o posizione. A volte un problema sono pure le radici degli alberi o la regolarità del terreno che per tende di dimensioni ampie può creare problemi.

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

                              Siamo 2 adulti e 2 bambine.

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

                                Forse potresti guardare anche qualcosa di dimensioni più contenute come suggerito da lamoga e stare più tranquilla nella ricerca della piazzola.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X