annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova stagione, nuovo zaino....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova stagione, nuovo zaino....

    Rieccomi qua, sono stato alquanto inattivo ultimamente...

    Comunque, si riaffaccia il bel tempo, mi riaffaccio anche io!

    Normalmente in tenda mi sono sempre mosso con un borsone, grosso, ad occhio sui 50 litri, lo usavo ad allenamento. Diciamo che, in realtà, non ho mai fatto molto, gran campeggi, mettevo giù la tenda 5/6 giorni e via...

    Questa volta, ho intenzione di attrezzarmi come si deve, e prendere uno zaino da trekking, per due ragioni:

    1) Ho intenzione di muovermi molto questa estate, magari senza macchina, e non ho intenzione di portarmi dietro il borsone e la borsa con la tenda, o uno zainetto e il borsone;

    2) Perchè ho intenzione di non girare solo in tenda. Ci è balenata per la testa anche l'idea di attraversare l'alto Adige praticamente a piedi con due amici, da rifugio a rifugio. E altre cosette così.


    La mia scelta, al momento., ricade su Decathlon: so che non sono i migliori, ma sono un povero studente squattrinato, e non ho intenzione di buttar soldi su zaini economici da amazon e magari ritrovarmi con dei cessi....

    La mia scelta è ricaduta su due zaini in particolare:
    - Il Forclaz 60 ( https://www.decathlon.it/zaino-monta...d_8300843.html )

    -Il Forclaz 70 ( https://www.decathlon.it/zaino-monta...d_8300839.html )


    Il budget è quello, non oltre i 70 eurini.

    La questione grande è: quale dei due? Mi servono davvero 70 litri? I due zaini sono sostanzialmente identici, cambiano di capienza e quindi di dimensioni...

    In alternativa, altre soluzioni su quella fascia di prezzo?


    La tenda che ho io è una Arpenaz Family 4.1, grossina, pesantuccia, ma se la prendo di solito si va via in 2 o 3, quindi la divideremmo sugli zaini.

    Se invece vado da solo ho una vecchia tenda, ex esercito, più piccolina.


    Non so, devo dire che mi attirano molto, sono sicuramente molto funzionali, e io almeno sono molto soddisfatto della qualità Decathlon. Voi che dite?

  • #2
    Re: Nuova stagione, nuovo zaino....

    ti consiglio la sacca per la pioggia è una specie di cover da mettere sullo zaino in caso di pioggia oppure una mantella così copri te e lo zaino, gli zaini valli vedere dal vero e poi decidi, sono molto simili ,io ne ho uno simile ma 30l , ma io vado solo a camminare quindi porto meno roba .

    Commenta

    Sto operando...
    X