annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come coprire la tenda. Consigli

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come coprire la tenda. Consigli

    Buongiorno a tutti, quest'anno ho comprato una tenda nuova, la bertoni ontario 6 vip. Da tre anni monto la tenda a metà giugno e la smonto ai primi di settembre. Un tempo così lungo, fra sole pioggia e vento, deteriora in fretta la tenda e visto che da quest'anno ho una tenda nuova vorrei preservarla il più possibile. Negli anni precedenti ho sempre utilizzato teloni sospesi che però già dopo un mese emmezzo cominiciano a cedere e a strapparsi. Tutte le volte sempre un lavoraccio per cambiare, sistemare etc. Pensavo quindo ad una diversa soluzione, magari grazie anche ai vostri consigli. :-)

    La prima soluzione che mi è venuta in mente è quella di utilizzare quelle "strutture" in alluminio con copertura fatta di teloni, che in campeggio vedo usare molto per coprire le roulotte con veranda fisse. Però poi non avrei ne il posto per rimessare tutti sti tubi e non saprei neanche come trasportarli. Allora pensavo ad un gazebo mega anche se la tenda è bella grande 5,20 x 3,90, che ne dite?

    Grazie e un saluto a tutti

  • #2
    Re: Come coprire la tenda. Consigli

    Potresti provare con un telo occhiellato di quelli pesanti da 240g color alluminio sono un po costosi (un 7x5 mi pare attorno 70/80€),io quello lo uso da 5 anni (però solo tre settimane all'anno)e vado meglio di quando usavo quelli verdi leggeri,di quel colore riflette il sole e dovrebbe cuocersi meno.
    Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

    Commenta


    • #3
      Re: Come coprire la tenda. Consigli

      Si però dopo tre anni di teloni vari, anche belli spessi come dici, ho constatato che alla lunga il sole li deforma e si creano delle sacche che poi quando piove si riempiono d'acqua. Tenendo inclinato il telone l'acqua scorre via, ma nella parte centrale si affossa, anche perchè 5 metri per 8 è una bella estensione.

      L'unica soluzione sono i gazebo tipo quelli qui sotto:
      gazebo 2.jpg

      gazebo 2.jpg
      Solo che il primo è l'argo solo 3 metri e di più larghi non ce ne sono, mentre il secondo è largo 4 metri, la tenda 3,90. Poi nel secondo bisogna tenere conto che ci sono anche i tiranti della tenda e quindi le coperture laterali riusltano inutili....

      Commenta


      • #4
        Re: Come coprire la tenda. Consigli

        Originariamente inviato da Giovannirai Visualizza il messaggio
        Si però dopo tre anni di teloni vari, anche belli spessi come dici, ho constatato che alla lunga il sole li deforma e si creano delle sacche che poi quando piove si riempiono d'acqua. Tenendo inclinato il telone l'acqua scorre via, ma nella parte centrale si affossa, anche perchè 5 metri per 8 è una bella estensione.

        L'unica soluzione sono i gazebo tipo quelli qui sotto:
        [ATTACH=CONFIG]6295[/ATTACH]

        [ATTACH=CONFIG]6296[/ATTACH]
        Solo che il primo è l'argo solo 3 metri e di più larghi non ce ne sono, mentre il secondo è largo 4 metri, la tenda 3,90. Poi nel secondo bisogna tenere conto che ci sono anche i tiranti della tenda e quindi le coperture laterali riusltano inutili....
        Ed un telo in PVC? l'unico inconveniente è che pesa parecchio quello non ha problemi è come il telone dei camion, io lo uso come catino da 7 anni anche su fondi ghiaiosi come in croazia e non ne risente e quello non si rovina.
        Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

        Commenta


        • #5
          Re: Come coprire la tenda. Consigli

          Un telo in pvc non l'ho mai provato.... me ne serve uno di almeno da 5 x 8 (40 mq)!!! Ho visto un telo 6 x 8 in pvc di 570 g/mq.... significa che pesa 27 kg giusto? Non so, non ho idea se pesi troppo. Che costi molto si, l'ho visto a 264,74 €!!!!

          Ho chiesto un preventivo per questa struttura. Chissà quanto mi sparano

          giotto.jpg

          Ultima modifica di Giovannirai; 25-01-2017, 13:05. Motivo: integrazione

          Commenta

          Sto operando...
          X