annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

frigo in campeggio - consumi

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • frigo in campeggio - consumi

    Salve a tutti.
    ho letto l'articolo relativo alle varie tipologie di frigo per il campeggio in tenda, davvero molto interessante.
    e sarei orientata verso il modello Saverin KS minifrigo con compressore.
    Ma come faccio a capire se gli ampere dati dal campeggio sono sufficienti a far funzionare questo frigo? mi sembra di capire che abbia un consumo annuo di circa 107 Kwh, in un campeggio che offre 6 ampere ci riesce a stare? riesco anche a collegare un altro piccolo frigo di quelli che abbassano solo la temperatura di 15 gradi rispetto all'esterno?

    grazie mille
    Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
    Tenda skandika Gotland 4

  • #2
    Re: frigo in campeggio - consumi

    ho guardato il severin Ks 9827 penso sia quello che vorresti prendere, per il consumo non hai problemi perché lo
    danno per 70 W di consumo, un campeggio che ti da poca corrente di da almeno 3A circa 660 W, altri ti danno 6A circa 1200W
    puoi anche accoppiare un frigo peltier ,quelli che abbattono la temperatura esterna di cica 15° penso che stiano sui 20-30W, usandoli tutte e due accoppiati hai un massimo di 100W di consumo vai tranquillo.
    guarda bene le misure del severin , perché in altezza ti sta al massimo una bottiglia da l 1,5.
    per sapere quanti w(wat) ti da il campeggio basta che moltiplichi i gli A (amper) che ti da il campeggio per 220 che è sono i V (volt) della colonnina. ciaooo

    Commenta


    • #3
      Re: frigo in campeggio - consumi

      ho sbagliato a scrivere 6 A =1320W non 1200 .
      guarda che i peltier ogni due gg devi togliere l'acqua all'interno , fanno condensa e quando lo apri vedi l'acqua colare dentro ,non crea nessun problema , ma ogni tanto va svuotato dell'acqua, io uso un peltier dal 2014 penso sia da 40 l , non ho mai l'acqua fredda ma abbastanza fresca .

      Commenta


      • #4
        Re: frigo in campeggio - consumi

        grazie mille Linus delle tue info..chiarissimo.. ho visto anche io che le misure interne non sono il massimo, ma mi sembrava il migliore come rapporto qualità/prezzo ed ingombro, oltre al fatto che le recensioni parlano di altre persone che lo usano in campeggio ed esposto al sole. Ad ogni modo conosci altri modelli interessanti?

        il frigo inverter ce l'ho anche io da un anno. La condensa c'è, ma pulendolo regolarmente si riesce ad risolvere. Il problema è che andando al mare, in questo tipo di frigo non si può conservare il cibo e avendo 2 bimbi devo trovare una soluzione..anche se l'auto non è felice, visto il peso e l'ingombro..
        grazie mille
        Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
        Tenda skandika Gotland 4

        Commenta


        • #5
          Re: frigo in campeggio - consumi

          altri modelli ce ne sono ad esempio il Waeco o il mobilcool un po' cari,oppure i trivalenti ma costano cari anche loro,ne sto cercando uno anch'io, ma da mettere nel gavone e purtroppo non lo trovo con le misure che mi servono, va a finirà che prenderò il mobilcool 12v-220v e lo caricherò in auto e in campeggio uso una cucinotta.
          su un altro forum ne parlavano bene un po' di tempo fa .
          sarebbe più comodo da mettere nel gavone ma bisogna adattarsi, io non ho una tenda ma una via di mezzo fra il carrello tenda e la roulotte, è un rapido che è un carrello che quando lo apri diventa roulotte con pareti rigide , ha meno spazio di una roulotte e meno mobili , ma siamo in due ci sta quello di cui abbiamo bisogno, e soprattutto pesa poco , così la mia c3 lo può trainare agevolmente.ciaoooo

          Commenta


          • #6
            Re: frigo in campeggio - acquisto o noleggio?

            un'ultima considerazione in merito all'acquisto del frigo..ho visto che alcuni campeggi lo noleggiano, quindi mi sorge il dubbio se valga la pena acquistarlo.. e non sia meglio invece affittarlo in loco..

            per prima cosa vorrei capire se i campeggi che offrono tale servizio sono la maggior parte oppure no,
            e poi rilevante è il costo a giorno..in corsica ho visto essere attorno ai 5/6 € a giorno, ma in puglia ho visto essere anche a 8/10 € a giorno..

            chiedo quindi a chi ha scelto di noleggiarlo in loco, come si sia trovato..

            grazie mille
            Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
            Tenda skandika Gotland 4

            Commenta


            • #7
              Re: frigo in campeggio - consumi

              non ho mai affittato un frigo ,quindi non so dirti, ma alcuni campeggi li affittano , ma non so dirti se ne hanno sempre a disposizione o sono limitati nel numero ,poi mia moglie non lo prenderebbe mai , sai usato da altri ecc.

              Commenta


              • #8
                Re: frigo in campeggio - consumi

                Di solito chi li affitta ne ha solo un certo numero e non per tutti quindi lo devi prenotare,poi facendo una botta di conti io che faccio 12/13 giorni di ferie più se capita un un paio di ponti quindi sono in totale 17/18 giorni per 6 € al giorno sono 102€ con 150 lo prendo nuovo mi risparmio il noleggio negli anni successivi,poi considera che non vengono puliti sempre, una passata tra un cambio e l'altro e a me non piace.
                Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                Commenta


                • #9
                  Re: frigo in campeggio - consumi

                  Grazie pordoista 73..sono gli stessi conti che mi ero fatta..e di fatti sono più indirizzata all'acquisto per lo stesso motivo..l'unica perplessità è data dall'ingombro..non avendo il carrello tenda, farci stare le valige per 4 oltre a tutto il resto dell attrezzatura è sempre una bella sfida!! e ora si tratta di aggiungere un cubo di circa 50 cmm!!!aiuto!!però credo proprio che sarà la strada che seguirò!!!
                  tu che frigo hai?

                  grazie mille

                  Cinzia
                  Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
                  Tenda skandika Gotland 4

                  Commenta


                  • #10
                    Re: frigo in campeggio - consumi

                    Originariamente inviato da cinzi81 Visualizza il messaggio
                    Grazie pordoista 73..sono gli stessi conti che mi ero fatta..e di fatti sono più indirizzata all'acquisto per lo stesso motivo..l'unica perplessità è data dall'ingombro..non avendo il carrello tenda, farci stare le valige per 4 oltre a tutto il resto dell attrezzatura è sempre una bella sfida!! e ora si tratta di aggiungere un cubo di circa 50 cmm!!!aiuto!!però credo proprio che sarà la strada che seguirò!!!
                    tu che frigo hai?

                    grazie mille

                    Cinzia
                    Io ho un LG da 50l a compressore trovato in offerta alla comet 5 anni fa a 140€
                    Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X