Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e del camping in generale, l'unica vacanza l'ho finita 10 giorni fa in Corsica, facendo il giro completo in una decina di giorni; dormendo sempre in tenda.
Dopo questa esperienza vorrei trovare una tenda più "comoda", la mia Bertoni non ha la veranda anteriore, quindi risulta macchinoso portare ogni giorno i bagagli dall'auto alla tenda e viceversa.
La maggior parte delle volte gireremo in 2, io e la mia ragazza, facendo campeggio itinerante, massimo 3 notti nello stesso posto e con meteo non proibitivo, anche se qualche notte a 1500+mt la farò, visto che sono appassionato di astrofotografia e della montagna in generale.

Con un primo sguardo sui negozi online avevo adocchiato la Air Seconds 4 della quechua, sembrava veloce da montare, però la quasi totale mancanza di prese d'aria e la mancanza della zanzariera nella porta principale mi preoccupano (oltre al limitato spazio in veranda).
http://www.decathlon.it/tenda-air-se...d_8330634.html

Poi ho visto su internet la High Peak Aeros 3.0, sembra velocissima da montare, con catino cucito e sovratelo con PU di 5000mm, però è ingrombrante e pesa molto, oltre al prezzo più alto (399 euro)
http://www.highpeak-outdoor.com/en/p...duct=7&lang=en

Infine quella che mi sta incuriosendo è la Vango Beta 350XL/450XL, sembra sia abbastanza veloce da montare con il sistema all in one pitching, ma il catino non è cucito ma solo collegato, può essere un problema? Inoltre, visto che la 450XL costa solo 30 euro in più della 350 e è 50x50cm più grossa, ha senso prenderla anche se saremo solo in due? (prezzo online dai 150 ai 180 euro)
http://www.vango.co.uk/it/scouts/75-beta-450-xl.html

Consigli su altre tende sono graditissimi, il budget per ora è di massimo 400 euro, preferirei spenderne massimo 200, però se ne vale la pena posso salire a 400.