logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Informazioni. Outwell Nevada mp

  1. #1

    Predefinito Informazioni. Outwell Nevada mp

    Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum ed anche alle primissime esperienze di campeggio che pratico insieme a mia moglie e poi forse più in là con i nostri figli vengo alla doppia domanda la Nevada se non erro possiede tre porte in veranda sono tutte provviste di vetro Kristal oscuranti e zanzariera ? Se si ogni chiusura e ermetica? Altro dilemma Nevada mp o Bertoni 5 vip la tenda andrebbe usata in campeggio solo mare grazie a chi potrà aiutarmi buone vacanze a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    145

    Predefinito Re: Informazioni. Outwell Nevada mp

    Ciao,
    non posseggo la tenda Nevada MP ma dalle foto posso dirti che le tre aperture hanno il telo, non riesco a capire se con zanzariera. mentre le finestre krystal sono rigide e amovibili dalla struttura. http://www.outwell.com/Products/Tent.../NevadaMPTent#

    Che modello e' quello Bertoni 5 Vip ? http://www.bertonitende.it/12-tende-igloo

  3. #3

    Predefinito Re: Informazioni. Outwell Nevada mp

    Grazie Romanetto per il tuo aiuto ,si la 5vip della bertoni mi piace tanto come sarebbe le finestre amovibili?si arrotolato o si stacca solo la parte in Kristal?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    145

    Predefinito Re: Informazioni. Outwell Nevada mp

    Ma che modello e' della Bertoni ? Forse Tunnel 5 Vip ???

    Le finestre in Krystal fanno parte integrante del telo esterno e non si possono ne staccare ne arrotolare. Sono parti trasparenti che permettono di vedere fuori, avere un punto luce quando piove e tutte le porte/finestre sono chiuse.

  5. #5

    Predefinito Re: Informazioni. Outwell Nevada mp

    Sì Romanetto la tunnel 5 vip era ed è una delle mie preferite

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    145

    Predefinito Re: Informazioni. Outwell Nevada mp

    Bertoni e' una garanzia, ne ho posseduta una per molti anni e non mi ha mai deluso, anche in situazioni critiche. Stessa cosa per la Outwell, ottima marca che fa' tende di qualita' superiore.

    Secondo me per l'uso che ne farai entrambe le tende da te indicate sono calde, la Nevada inoltre avendo una colonna d'acqua piu' importante (6000 mm) e' sicuramente dotata di teli meno traspiranti. Per mia esperienza per un uso al mare in estate basta una colonna d'acqua di 2500/3000 mm meglio se con catino integrato.
    Sotto assolutamente non scenderei, ma neanche cercherei valori altissimi che vanno bene per montagna e climi piu' rigidi

    Quello che non mi convince di entrambi i modelli e' che non hanno aperture contrapposte in modo da creare un flusso interno d'aria, la Nevada nella zona notte non ha finestre ne tantomeno apertura posteriore, mentre la Bertoni ha solo finestre e nessuna apertura posteriore, questo d'estate potrebbe essere un problema.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    171

    Predefinito Re: Informazioni. Outwell Nevada mp

    Ciao Angelo, sono giorni che tento di risponderti al post ma per qualche oscuro motivo tecnico il mio pc non salva il testo... mistero...

    NEVADA MP: noi abbiamo la versione precedente (colore verde) a quella attualmente in commercio.
    Le zanzariere sono in tutte e tre le porte e sono belle resistenti (il gatto di mia zia ci si è arrampicato sopra con gli unghioli e non le ha rotte...per sua fortuna)
    Come ti ha scritto Romanetto per la Bertoni, anche nella Nevada le finestre in Krystal sono parte integrante del telo esterno e non si possono staccare né arrotolare.
    Tutta la superficie kristal è dotata di oscuranti su misura, posti all'interno, sia sulle tre porte che sulle finestre.
    Nella versione che abbiamo, gli oscuranti si fissano con le olivette e permettono solo tre opzioni: tutto aperto-tutto chiuso-aperto a metà; nella versione attuale dovrebbero avere la zip, per cui li regoli come vuoi.
    Le tre porte si possono chiudere ognuna:
    1. solo con la zanzariera (chiusura ermetica)
    2. solo con il telo (ma in questo caso non hai la chiusura ermetica perché il lato orizzontale basso non si chiude con la zip)
    3. doppia chiusura zanzariera-telo, che è quella che usiamo solitamente la notte.
    Se guardi le foto dell'esterno tenda, noterai che in basso, lungo tutto il perimetro, c'è una striscia di colore nero: la porta con la zanzariera ha il lato basso posizionato subito sopra questo perimetro (infatti quando entri devi stare attento a non inciampare perché c'è come uno "scalino");
    il telo esterno arriva invece fino a terra come lunghezza e quando lo chiudi la parte bassa si sovrappone a quella striscia nera della tenda e vi aderisce piuttosto bene. Anche se non è ermetica, è quindi una buona chiusura.
    Lo "scalino", poi, permette di ridurre di molto l'ingresso in tenda di polvere, foglioline, ecc.

    Da quanto ho visto, la versione ora in vendita differisce per la resistenza alla pioggia (6000mm contro i 3000mm della precedente che pure erano buoni) e le dimensioni (un po' più bassa della precedente).
    Condivido quindi il discorso di Romanetto sulla traspirabilità di un telo così "pesante" in un clima caldo come il nostro.
    Quest'anno siamo stati in Puglia e nelle notti più calde abbiamo dormito con le porte delle camere interne chiuse, e le porte esterne solo con le zanzariere chiuse e siamo stati bene, ma non è stata un'estate particolarmente torrida. Nella camera, c'è una finestra posteriore. poi ci sono, ai lati, delle "cuffiette" angolari per la ventilazione.
    Le porte interne delle camere hanno la zanzariera solo sulla parte superiore; sarà una striscia alta circa 30 cm.

    In definitiva: non ho grande esperienza di tende, ma sono davvero soddisfatta della Nevada che trovo funzionale, con materiali di ottima qualità e ben rifinita.
    Anche la sua conformazione è comoda; noi abbiamo due bimbi e per ora dormiamo con il divisorio delle camere aperto. Molto pratici sono anche il footprint, che si mette sotto la tenda ed essendo a misura ti permette di valutare la sua ottimale collocazione in piazzola prima di montarla ed il carpet interno, che si mette in soggiorno.
    Il suo unico tallone d'Achille, a mio avviso, oltre il prezzo, è la paleria in fibra di vetro: non mi sembra allo stesso livello di qualità della tenda (teli, cerniere, ecc)
    salvo imprevisti, contiamo di usarla per molte stagioni negli anni futuri, per questo abbiamo deciso di fare un acquisto economicamente "impegnativo".
    La Outwell Montana invece per quanto ne so ha la paleria in acciaio.

    Scusa la lungaggine, spero di essere stata utile!

  8. #8

    Predefinito Re: Informazioni. Outwell Nevada mp

    Grazie ancora Romanello e mille grazie a Lamaga molto utile e chiara adesso e come se avessi sempre avuto la necsda ,nemmeno io sono esperTo e come primo acquisto pochi giorni fa e a pochi giorni prima della partenza per il nostro primo campeggio ho acquistato una luna 5 pesci Ferrino penso rapporto qualità prezzo molto buono però non è provvista di zanzariera ne nella porta laterale e nemmeno su quella posteriore le uniche zanzariere sono sulla porta principale è la finestra zona giorno il patto era con la moglie che avrei dovuto scongiurare una probabile entrata di lucertole cavallette o altro quindi restano sempre chiuse solo per prova in nostra presenza le abbiamo aperte e come dice RomanetTo si crea una buona ventilazione la Bertoni mi sembra di aver capito che sulla ingresso principale è dotata di sola zanzariera sapete dirmi se alla prossima fiera di Parma si potranno visionare entrambi le tende?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    145

    Predefinito Re: Informazioni. Outwell Nevada mp

    Hai fatto una buona scelta, la Luna 5 di Pesci e' costruita da Ferrino con buone capacita' impermeabili, con la ventilazione che crei e' ottima per il tuo utilizzo e poi con il telo integrato e' dotata di uno scalino abbastanza alto, lucertole e altri animali li tieni a bada stando attento a non lasciare cibo in giro.
    Purtroppo per le zanzariere, che puoi sempre fartele da solo, ed e' proprio questo il motivo per cui ho scelto una Ferrino chanty4 al posto della Luna 4, che andai anche sul posto a vedere, come ingombri i due modelli sono simili. Per un discorso di diminuizione degli spazi dalla Bertoni Planet 5, che ha fatto veramente il suo dovere, alla fine della vacanza a luglio scorso l'ho venduta e ho preso la Chanty 4. L'ho testata per la prima volta il W.E. scorso per una fugace scappatella con mia moglie senza prole e devo dire che e' una bella tenda vivibile e areosa.

    Goditi come dico sempre "la tua nuova villa la mare" ma per la fiera non saprei dirti, so solo che sara' molto limitata sull'argomento tende.

  10. #10

    Predefinito Re: Informazioni. Outwell Nevada mp

    Scusa Romanetto se continuo ad assillante ,quindi la canta 4/5 de luxe tengono le zanzariere su tutte le porte? 😢😢😢

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato