annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tenda estiva, aiuto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tenda estiva, aiuto

    Ciao a tutti! sono rita e sono appena entrata nel forum, grazie per avermi accolto..
    Ho una domanda per voi più esperti. Ho recentemente comprato su internet una tenda igloo ferrino da tre posti, molto bella ...ma per via di una incomprensione col venditore la tenda si è rivelata ''estiva'', ovvero con la casetta interamente in zanzariera, a parte ovviamente il catino.
    La mia domanda è: a vostro parere, considerando che non dormo solitamente a quote superiori ai 2000 metri, la differenza di temperatura rispetto a una tenda normale è eccessiva?
    seconda domanda, che mi preme di più: esiste un accessorio che si possa comprare per isolare la tenda? mi viene in mente tipo un ''cappuccio'' che ricopra la casetta in maniera aderente, senza andare a toccare il sovrattelo. Conoscete qualcosa del genere ? Avete consigli? Mi dispiacerebbe relegare l'uso di una tenda così bella alla solla stagione estiva o al solo mare.
    Grazie

  • #2
    Re: tenda estiva, aiuto

    ciao,
    mi sembra strano che tu abbia comprato solamente l'igloo interno delle camere, dovresti avere in dotazione anche il telo esterno, ma che modello e' di Ferrino ?
    Romans - http://www.OpHusky.com
    https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

    Commenta


    • #3
      Re: tenda estiva, aiuto

      Originariamente inviato da Romanetto Visualizza il messaggio
      ciao,
      mi sembra strano che tu abbia comprato solamente l'igloo interno delle camere, dovresti avere in dotazione anche il telo esterno, ma che modello e' di Ferrino ?
      Ciao il modello eè Ardeche 3... si si c'è anche il teelo esterno...ho solo timore che la casetta sia meno isolante essendo in rete..e per ora l'ho provata solo al mare quindi non saprei dire ahah

      Commenta


      • #4
        Re: tenda estiva, aiuto

        Avevo capito male. La maggior parte delle tende nel loro interno sono fatte con tessuto traspirante e/o zanzariere, la tua in particolare e' una tenda che si posiziona nella categoria 3 stagioni (dal sito ferrino) ovvero sconsigliata nell'inverno. Poi ci son le 4 stagioni, le familiari e chi piu' ne ha piu' ne metta.

        Non conosco le tue esigenze ma non la considererei una tenda cosi' fredda, con il sovratelo e le sue aperture opposte e le cuffie d'areazione credo tu possa facilmente areare piu' o meno l'interno. Poi magari ti doti di un sacco a pelo piu' "pesante", lo scegli di una fascia piu' rigida e cosi' risolvi. Non sono a conoscenza di cappucci per le tende se non arrangiati. Mi preoccupererei piuttosto se campeggi in periodi "critici" della tenuta alla colonna d'acqua che Ferrino non dichiara per questo modello. Magari un telo impermeabile a protezione della pioggia sopra per quei periodi non guasterebbe.
        Romans - http://www.OpHusky.com
        https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

        Commenta


        • #5
          Re: tenda estiva, aiuto

          Originariamente inviato da Romanetto Visualizza il messaggio
          Avevo capito male. La maggior parte delle tende nel loro interno sono fatte con tessuto traspirante e/o zanzariere, la tua in particolare e' una tenda che si posiziona nella categoria 3 stagioni (dal sito ferrino) ovvero sconsigliata nell'inverno. Poi ci son le 4 stagioni, le familiari e chi piu' ne ha piu' ne metta.

          Non conosco le tue esigenze ma non la considererei una tenda cosi' fredda, con il sovratelo e le sue aperture opposte e le cuffie d'areazione credo tu possa facilmente areare piu' o meno l'interno. Poi magari ti doti di un sacco a pelo piu' "pesante", lo scegli di una fascia piu' rigida e cosi' risolvi. Non sono a conoscenza di cappucci per le tende se non arrangiati. Mi preoccupererei piuttosto se campeggi in periodi "critici" della tenuta alla colonna d'acqua che Ferrino non dichiara per questo modello. Magari un telo impermeabile a protezione della pioggia sopra per quei periodi non guasterebbe.
          Grazie mille davvero! Gentilissimo

          Commenta

          Sto operando...
          X