annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campeggio Sardegna del Nord

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta Info: Campeggio Sardegna del Nord

    Buongiorno Amici Campeggiatori,

    sono a richiedere il vostro aiuto dato che come sempre mi ritrovo a prenotare all'ultimo istante e a fare i conti con lo scotto del ritardo... Ma mica è colpa mia se ci comunicano le ferie all'ultimo e per dipiù cadono sempre nei periodi più affollati e costosi dell'anno!

    Per farla breve saremo in Sardegna dal 14 al 23 agosto, purtroppo però approderemo sull'isola alle 18.30 di sera, per questo motivo vorremmo trovare un campeggio vicino ad Olbia in modo da non dover fare parecchia strada per raggiungere la destinazione e avere ancora tutto l'ambaradan da montare.
    Diversamente saremo costretti a dormire una notte in B&B e installarci il giorno seguente.

    Per noi è fondamentale, oltre alla pulizia dei bagni e una bella ombreggiatura, che il mare sia bello! Stiamo cercando infatti un campeggio con accesso diretto alla spiaggia, di sabbia, con acqua trasparente e fondale degradante.
    Se il campeggio avesse anche una leggera animazione tipo baby dance sarebbe l'ideale per la nostra ballerina di 4 anni!

    Ringrazio fin da adesso chi vorrà darmi qualche suggerimento.

    Grazie.

  • #2
    Re: Campeggio Sardegna del Nord

    Ciao
    posso consigliarti con la massima serenità il camping baia blu la tortuga in località vignola mare. Direttamente sul mare, è un campeggio/villaggio a 4 stelle super pulito e ordinato, molto molto molto bello. Indipendentemente dallo sbarco a golfo aranci o olbia hao 1 ora e mezza di auto per arrivare a destinazione. E' molto ombreggiato sotto una pineta splendida e all'interno hai bar, supermarket, bancomat, ristorante pizzeria, selfservice, campi da tennis, tiro con l'arco , diving center ecc.
    Essendo un 4 stelle è un po' costosetto ma vale tutti i soldi che ti chiedono. Io però ti avviso: ci sono andato per la prima volta nel 2010 ed è come una droga: non riesci più a cambiare. Ho fatto 6 vacanze su 7 da loro (e l'unica che ho saltato era dovuto al caro traghetti).
    Il sito internet non rende l'idea di quanto è bello. Fuori dal campeggio non c'è niente e se cerchi la vita "a modi rimini riccione" sbagli la scelta.
    Ciao

    Commenta


    • #3
      Re: Campeggio Sardegna del Nord

      Ti ringrazio molto per il tuo commento! Il camping sembra molto bello e attrezzato, anche se non hanno il servizio di noleggio frigo per noi importante dato che il frigo non lo abbiamo.
      Ho delle perplessità sul mare, non mi sembra bellissimo e lo vedo molto esposto ai venti essendo mare aperto e non a caletta.
      Me lo confermi?
      Grazie.

      Commenta


      • #4
        Re: Campeggio Sardegna del Nord

        Originariamente inviato da Babì78 Visualizza il messaggio
        Ti ringrazio molto per il tuo commento! Il camping sembra molto bello e attrezzato, anche se non hanno il servizio di noleggio frigo per noi importante dato che il frigo non lo abbiamo.
        Ho delle perplessità sul mare, non mi sembra bellissimo e lo vedo molto esposto ai venti essendo mare aperto e non a caletta.
        Me lo confermi?
        Grazie.
        Ciao
        per il frigo non ho soluzioni da consigliarti, se vai in tenda ti dovrai organizzare in qualche modo.
        Io nel 2010, con due bambini al seguito sono andato in tenda portando un frigo con il coperchio elettrico con la ventolina (non fa miracoli ma con un po' di spirito di adattamento ci si può arrangiare) . Se vuoi c'è una ghiacciaia per eventuali ghiacci da frigo (è nel locale dove ci sono le lavatrici e asciugatrici a gettone)
        L'alternativa è prendere il "caravan new" (vedi sito internet) a noleggio da loro (ha un costo accettabile e non spendi molto di più rispetto a prendere la piazzola - si tratta di una roulotte tutta attrezzata con una veranda esterna dotata di 2 frigo, uno in roulotte e uno esterno). A parte avere le cerniere delle verande tutte più o meno rovinate (anche se la veranda è nuova), il resto è seminuovo e veramente carino (in questo caso ti porti solo i vestiti e lasci a casa tutta l'attrezzatura tenda).
        Pei i bungalow invece hai solo l'imbarazzo della scelta, ma i costi diventano elevati.

        Togliti qualsiasi dubbio sul mare: è bellissimo!!!

        Per il vento ti confermo che è possibile imbattersi in giornate in cui si creano onde e la zona diventa il paradiso dei surfisti , skysurf ecc..

        Se rimani nella porzione di spiaggia appena fuori dal campeggio (in linea con la tartaruga) troverai la sabbia fatta di piccola ghiaietta (tipo chicchi di riso, bella perché non si appiccica) e quando c'è vento sei esposto. Se però ti sposti a piedi nella parte sx della spiaggia, in pratica nelle vicinanze della torre aragonese troverai la sabbia fine e un mare sempre calmo anche quando c'è il maestrale. Non temere, una soluzione adeguata la trovi sempre.
        Ciao

        Commenta


        • #5
          Re: Campeggio Sardegna del Nord

          In alternativa potresti valutare il camping Isuledda (fa sempre parte del gruppo baia holiday). Non ci sono stato ma è sicuramente una valida alternativa (sempre di ottima qualità e servizi di buon livello)

          Commenta


          • #6
            Re: Campeggio Sardegna del Nord

            Purtroppo per noleggiare caravan o bungalow è tardi... non si trova più niente a prezzi accettabili...
            Per il frigo noi ne abbiamo uno che non è che raffreddi moltissimo, ma abbiamo il problema dell'ingombro (fisicamente nella nostra povera clio non ci sta).
            Ti ringrazio molto invece per le spiegazioni sul mare, mi sono molto utili!
            L'Isuledda sembra bello ma anche lì ormai non c'è più posto!

            Commenta

            Sto operando...
            X