annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Norvegia a settembre (tenda)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta Info: Norvegia a settembre (tenda)

    Ciao,
    ho sempre fatto campeggio primaverile/estivo in zone attrezzate ma mi ha sempre attirato un po' di avventura....
    la prima decade di settembre pero' vorrei andare in giro per la norvegia del sud in moto e sfruttare i campeggi per contenere le spese.
    Ho una tenda 2 posti NatureHike (CloudUp2) che è molto piccola da portare in moto.
    Se prendo un sacco a pelo con temperatura confort zero gradi, è fattibile o è meglio lasciar perdere e optare per altre sistemazioni notturne? Oltretutto mi dicono che l'incognita pioggià da quelle parti ed in quel periodo è molto probabile....

    Grazie di qualsiasi consiglio....

  • #2
    Re: Norvegia a settembre (tenda)

    Non è probabile, è certa. A Bergen piove 300 giorni l'anno. Io ci sono stato l'anno scorso a giugno e son partito dall'aeroporto di Napoli in t-shirt con 30 gradi per arrivare con felpa e giaccone invernale all'aeroporto di Oslo. Ho fatto due giorni a Bergen, due ad Oslo e poi mi son spostato in treno ad Andalsness (un pezzo di quella tratta ferroviaria è stupefacente, più bella della più quotata Flamsbana che pure ho fatto). Ad Andalsness ho noleggiato un auto per fare l'Atlantic road (carino Bud, un paesino di pescatori), il Trollstigen, Alesund e Geiranger. A giugno sul trollstigen camminavamo in mezzo a pareti i tre metri di neve. Temperature medie incontrate nelle città intorno ai 12/13 gradi, con punte di 9 gradi. Nella tratta ferroviaria tra Oslo e Bergen siamo passati la notte in mezzo ad una bufera di neve incredibile. Case con la neve fino ai tetti...
    Se il freddo non è un problema la fai tranquillamente. L'acqua però mettila in preventivo. Sicuramente non tutti i giorni ma il rischio di prenderla per molti giorni c'è.
    Noi per dormire ci siamo affidati ad airbnb per Bergen mentre per il resto ci siamo fermati nelle casette in legno dei vari campeggi spendendo mediamente 30 euro a notte. Con airbnb invece la spesa era un po' più alta.
    Comunque un viaggio stupendo, da consigliare a chiunque...
    http://www.passioneviola.it

    Commenta

    Sto operando...
    X