logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Campeggi con spiaggia in Corsica ??

  1. #1

    Predefinito Campeggi con spiaggia in Corsica ??

    Vorremmo andare in Corsica, zona Porto Vecchio - Bonifacio, però vorremmo avere come base un campeggio da cui poter andare in spiaggia direttamente a piedi, senza dover prendere l' auto.Ho letto del Fautea e del Rondinara. Altri ??Saluti a tutti

  2. #2

    Predefinito Re: Campeggi con spiaggia in Corsica ??

    Noi una volta siamo stati al Kevano Plage a Pianottoli e ci è piaciuto molto. Abbastanza selvaggio e ombroso, però lì intorno c'è pochissimo per fare vita serale o mangiare fuori, bisogna prender la macchina e andare a Bonifacio. Però al mare invece si va a piedi.

    Ciao!
    Denise

  3. #3

    Predefinito Re: Campeggi con spiaggia in Corsica ??

    Mi sa che ce ne sono di più sul lato nord-ovest ???

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    461

    Predefinito Re: Campeggi con spiaggia in Corsica ??

    Citazione Originariamente Scritto da mrcrowley Visualizza Messaggio
    Vorremmo andare in Corsica, zona Porto Vecchio - Bonifacio, però vorremmo avere come base un campeggio da cui poter andare in spiaggia direttamente a piedi, senza dover prendere l' auto.Ho letto del Fautea e del Rondinara. Altri ??Saluti a tutti
    Ti confermo che sia da rondinara sia da fautea arrivi a piedi dalla spiaggia.


    l'anno scorso volevamo fermarci al fautea, ma era pieno. E' un campeggio essenziale, non ha market, ma solo un bar. la spiaggia è paradisiaca!!!!

    Nella stessa zona trovi anche:

    http://www.campingvillata.com/ - ex naturista - mai visto, ho solo letto recensioni

    http://www.paradisu.info/camping/camping-pinarellu.html - dove probabilmente andremo quest'anno. Ne ho sentito parlare bene, è sulla stessa spiaggia del villalta (attenzione spiaggia per metà naturista...nel caso non gradissi la cosa)

    http://www.campingupinarellu.com/ - dove sono stata l'anno scorso. Spiaggia di Pinarellu (fantastica) raggiungibile a piedi in una decina di minuti, attraverso canneti, e ponti di legno sopra gli stagni. Ho trovato i bagni sporchi e insufficienti ad agosto...

    un po' più a sud, direttamente sulla palombaggia http://www.campingasciaghju.com/ - dove non sono mai riuscita ad andare

    infine http://www.golfo-di-sogno.fr/?lang=it - che pare sia un buonissimo campeggio, ma la spiaggia non è bella

    Ciao ciao e magari ci si incrocia in Corsica
    ..per la stessa ragione del viaggio viaggiare..

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    461

    Predefinito Re: Campeggi con spiaggia in Corsica ??

    Citazione Originariamente Scritto da mrcrowley Visualizza Messaggio
    Mi sa che ce ne sono di più sul lato nord-ovest ???
    ce ne sono diversi a Calvi (io ero stata qui nel 2010 : http://www.camping-calvi.com/?lang=it)

    l'anno scorso siamo stati all'Algajola in questo bel campeggio, dove probabilmente torneremo per qualche giorno anche quest'anno: http://www.camping-de-la-plage-en-balagne.com/

    vicino a Ile rousse http://www.campinglebodri.com/ - di cui ho visto solo la spiaggia ed è molto bella

    e poi conosco questo, si trova dietro la spiaggia di Ostriconi http://www.village-ostriconi.com/ . Mi ha sempre incuriosito perchè il paesaggio in cui è inserito è spettacolare...prima o poi ci andrò!!


    ...credo ce ne siano altri
    ..per la stessa ragione del viaggio viaggiare..

  6. #6

    Predefinito Re: Campeggi con spiaggia in Corsica ??

    Ciao,
    io quest'anno sono stata prevalentemente nella Corsica Occidentale, dal golfo di fino a Portovecchio e l'Ansa di Fautea. Essendo in camper anche io ho soggiornato in campeggi nei quali si potesse raggiungere a piedi la spiaggia !

    Camping U Sommalu http://www.usommalu-camping.fr/ Spiaggia a 800 mt: per arrivarci si attraversa una azienda agricola con pecore in libertà (e cani da pastore non legati...) e uno sfasciacarrozze. Il mare è stupendo azzurro limpido e la spiaggia lunghissima e pressochè disabitata, molto ventoso. Acqua fredda ! Il campeggio è stupendo ! Servizi pulitissimi, piazzole giganti ombreggiatissime ! Non ha market, solo un bar. Si possono però ordinare la sera prima croissant,pan en chocolate, e baguettes.

    Camping La Liscia la-liscia.com sull'omonimo golfo. Spiaggia a 600 mt dal camping camminando lungo la statale (l'ingresso alla spiaggia è una stradina in ripida discesa che si trova difronte al centro commerciale/farmacia) Spiaggia di sabbia con alle spalle massi di granito, mare bellissimo, acqua ghiacciata, bello snorkeling attorno ai massi. Campeggio MOLTO carino, MOLTO OMBREGGIATO, gestore gentilissimo che parla italiano, bagni pulitissimi (il Guardian li puliva ogni 2 ore!!!) Wi-FI gratuito chiedendo utente e password alla reception.
    Buona il cibo nella pizzeria /ristorante (la pizza costa come l'oro 14 euro cad...) E' dotato di market e negozio di souvenirs.

    Camping A Marina camping-amarina.com Golfo di Liscia. Direttamente sul mare, non vi abbiamo soggiornato perchè non avevano posto. Sembra molto bello ed è dotato di Wi Fi.

    CAmping Le Sud camping-le-sud.com Golfo di Ajaccio. Anche qui per raggiungere il mare ci sono circa 500 mt da percorrere e attraversare la statale. Spiaggia di sabbia grossa, mare azzurro e trasparente ma freddo. Camping caotico, le piazzole sono delimitate per modo di dire. Era molto molto pieno. Mediamente ombreggiato. I bagni abbastanza puliti anche se non brillavano. COLONNINE DELLA CORRENTE SOTTODIMENSIONATE difficilissimo trovarne una libera. Wi Fi a Pagamento alla reception. Ristorante con terrazza panoramica e vista mare (tramonto da cartolina !) Ci abbiamo trascorso una sola sera di passaggio.

    Camping Cala di Cupabia acaladicupabia.com : direttamente sul mare...E CHE MARE ! Spiaggia bianca caraibica, acqua cristallina trasparente trasparente...sembra di fare il bagno in una bottiglia di acqua ! Campeggio PESSIMO ! ASSOLATISSIMO, si schiatta tra le 13 e le 15, BAGNI VERGOGNOSI con le rane dentro le docce (non scherzo...ci sono davvero le ranocchie!!!). Affollatissimo che per trovare una piazzola devi davvero incastrarti tra gli altri campeggiatori. Pieno di Italiani (che può essere un vantaggio o uno svantaggio...giudica tu...), pienissimo di cani per lo più lasciati liberi (noi i nostri due li tenevamo legati, ma è una usanza nostra e di pochi altri educati...). C'è un market ma bisogna avere MOLTO tempo perchè la commessa è carina ma impastata...lenta come la messa cantata...che fa i conti con la calcolatrice 2 volte...e non parla altro che francese...C' è anche la BOULANGERIE (panetteria) con accesso dal parcheggio del campeggio dove invece i ragazzi che ci lavorano sono svegli e carinissimi (ottime le quiche lorraine che vendono anche se non proprio a prezzi popolarissimi) Il Bar e la reception invece sembrano appartenere ad un hotel a 5 stelle...Non capisco questa discrepanza...ma tant'è...Ah dimenticavo...hai l'obbligo di portare il braccialetto del camping (polso o caviglia a tua scelta !) Vale la pena starci un paio di giorni per il mare...per il resto fuggire via veloci !

    Camping Fautea https://www.facebook.com/campingfautea/ (non ha sito internet) sainte lucie de porto vecchio. Premetto che sono di parte...perchè per me questo è un posto meraviglioso. Il campeggio è direttamente sul mare, ha 4 spiagge 2 piccole e 2 grandi. Sabbiose, ACQUA CRISTALLINA E CALDA !!!
    Snorkeling bello lungo la parete rocciosa ! Torre Genovese sul promontorio visitabile con una breve passeggiata. In una delle spiagge piccole si può ancorare il proprio gommone. In una delle spiagge grandi c'è un ristorante pizzeria. Il campeggio non è molto ombreggiato, quindi vale la pena di munirsi di teli e crearsi l'ombra. Non c'è market solo bar che fornisce anche croissant,pan en chocolate e baguettes. Il supermercato pià vicino è a 6 km a sainte lucie de porto vecchio.I bagni sono puliti. All'arrivo alla reception uno dei ragazzi ti porta a vedere le piazzole libere con la macchinina elettrica e tu scegli tra quelle disponibili. Wi-fi gratuito per mezz'ora con una consumazione al bar. I cani sono accettati e si possono portare a sgambare subito fuori del campeggio sulla passeggiata per la spiaggia grande o verso la torre.


    Camping Le Bodri http://www.campinglebodri.com/ Vicino a Ile Rousse (1,5 Km). Ci sono stata 4 anni fa. E' direttamente sul mare e ombreggiato. L'acqua è freschetta ma non esageratamente è comunque stupenda limpida azzurra trasparente. Spiagge entrambe di sabbia. In una delle due, all'estremità c'è una zona naturista. Le due spiagge si raggiungono comodamente attraversando le rotaie del trenino che ferma anche davanti al camping. Il trenino è un valore aggiunto di questo campeggio perchè ferma in tutte le spiagge ad ogni ora consentendo di spostarsi senza usare l'auto ! Il camping ha piazzole spaziose e ben ombreggiate, vari blocchi di servizi ben puliti. Noi ci abbiamo passato 15 giorni splendidi (avevamo ancora il carrello tenda). Mi sembra di ricordare che avessere il market, il bar e il ristorante. Comunque ci sono supermercati vicinissimi: a 1,5 km Ile Rousse) e a 2 km a Calvì. Ti consiglio inoltre una cena al ristorante U Castellu ad Algajola http://www.ucastelluchambresdhotes.c...sentation.html all'aerto sotto le mura del castelletto a due passi dal mare ! Si mangia divinamente ed è molto romantico !

    Questa la mia esperienza...spero di esserti stata utile
    Roberta in arte Hastral

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato