annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto cucina campeggio

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta Info: Aiuto cucina campeggio

    Buongiorno,

    sono nuovo del forum. Prima di tutto un saluto a tutti voi.

    Sono un campeggiatore neofita. L'anno scorso abbiamo campeggiato (io mia moglie e mio figlio che quest'anno ha 7 anni) al camping Riva di Ugento, in tenda (una air second family fresh 4 di decathlon).

    L'anno scorso la vacanza (10gg) è stata bellissima anche partendo con un'attrezzatura minima. Devo dire che prevalentemente abbiamo fatto colazione in tenda , mangiato un gelato a pranzo e mangiato fuori (in campeggio o in giro a cena). Di fatto non abbiamo mai cucinato e lavato i piatti in tenda.

    Quest'anno, prospettandosi un periodo molto più lungo, ovvero 3 settimane, pensiamo che sia il caso di comprare dell'attrezzatura per cucinare e lavare i piatti.

    Abbiamo già un tavolo da campeggio, quello di decathlon con le 4 sedioline pieghevoli dentro.

    Sono confuso sul resto dell'attrezzatura da comprare.

    Siamo in 3, io e mia moglie ci adattiamo un po' di più, magari mangiando, non so carne arrosto e insalata, ma mio figlio mangia ancora ogni giorno pasta.

    Quale acquisto è il migliore.

    Il fornelletto a due fuochi da poggiare sul tavolino che già abbiamo?
    Con la bomboletta piccola (quelle che si inseriscono) o con la bombola + grande a terra?
    Oppure con il mobiletto da campeggio. Ma il mobiletto sta fuori dalla tenda. E se piove?

    Se non c'è il mobiletto, dove conservate le piccole scorte di cibo/pentole e simili? In tenda? In auto?
    Pensavamo di prendere delle scatole di plastica rigida trasparente per mettere dentro la roba non deteriorabile ed un frigo portatile Waeco da lasciare in tenda per l'acqua e le poche cose che devono stare in frigo

    Per lavare i piatti ai lavatoi, una vaschetta? Uno scolapiatti, quale?