logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: tenda: nastro termosaldato cuciture si sta staccando

Predefinito tenda: nastro termosaldato cuciture si sta staccando

Salve, ho una tenda Nova Ponente 4 acquistata nel 2007 ed utilizzata solo 3 volte. L'anno scorso quando ho smontato dal campeggio c'era il pavimento della camera bagnato, l'ho asciugato con un panno ma ovviamente Ŕ rimasto umido, quindi ho riposto la tenda nel suo sacco e l'ho lasciata lý tutto l'inverno
    Ieri ho deciso di aprirla per vedere i danni, a parte un odore di chiuso non ho notato muffa o simili, solo che i nastri termosaldati delle cuciture si stanno staccando in alcuni punti e temo che questo comporti la perdita dell'impermeabilitÓ. Non so se dipende dal fatto che l'ho lasciata umida o se, dopo 9 anni, Ŕ una cosa normale. Vi allego qualche foto, secondo voi questo distacco dei nastri pu˛ far entrare l'acqua? Dovrei ricomprarla? Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

LocalitÓ
    Lugo (RA)

Predefinito Re: tenda: nastro termosaldato cuciture si sta staccando

Citazione Originariamente Scritto da wendolozza Visualizza Messaggio
    Salve, ho una tenda Nova Ponente 4 acquistata nel 2007 ed utilizzata solo 3 volte. L'anno scorso quando ho smontato dal campeggio c'era il pavimento della camera bagnato, l'ho asciugato con un panno ma ovviamente Ŕ rimasto umido, quindi ho riposto la tenda nel suo sacco e l'ho lasciata lý tutto l'inverno
    Ieri ho deciso di aprirla per vedere i danni, a parte un odore di chiuso non ho notato muffa o simili, solo che i nastri termosaldati delle cuciture si stanno staccando in alcuni punti e temo che questo comporti la perdita dell'impermeabilitÓ. Non so se dipende dal fatto che l'ho lasciata umida o se, dopo 9 anni, Ŕ una cosa normale. Vi allego qualche foto, secondo voi questo distacco dei nastri pu˛ far entrare l'acqua? Dovrei ricomprarla? Grazie
    Dopo 9 anni pu˛ capitare,l'unica prova che puoi fare Ŕ quella di montarla e con una canna dell'acqua bagnarla per bene e vedere se entra.

Il bello delle ferie non Ŕ solo farle,ma anche organizzarle

Ho deciso di ricomprare la tenda... ho trovato in un negozio online la ponente 4 (quella che ho) ma credo che la Nova ormai non la produca pi¨ perchŔ sul sito non c'Ŕ. Se fosse una rimanenza di magazzino Ŕ senz'altro nuova ma avrÓ giÓ qualche anno, Ŕ possibile che sia giÓ "usurata" solo per il fatto che Ŕ stata anni nella sacca? Non vorrei ricomprare la stessa tenda che ha per˛ gli stessi problemi perchŔ non Ŕ stata fabbricata recentemente... non so se mi sono spiegata... che ne pensate?

LocalitÓ
    Lugo (RA)

Citazione Originariamente Scritto da wendolozza Visualizza Messaggio
    Ho deciso di ricomprare la tenda... ho trovato in un negozio online la ponente 4 (quella che ho) ma credo che la Nova ormai non la produca pi¨ perchŔ sul sito non c'Ŕ. Se fosse una rimanenza di magazzino Ŕ senz'altro nuova ma avrÓ giÓ qualche anno, Ŕ possibile che sia giÓ "usurata" solo per il fatto che Ŕ stata anni nella sacca? Non vorrei ricomprare la stessa tenda che ha per˛ gli stessi problemi perchŔ non Ŕ stata fabbricata recentemente... non so se mi sono spiegata... che ne pensate?
    La Nova sono almeno 6 anno che ha chiuso,i prodotti novaoutdor sono made in china

Il bello delle ferie non Ŕ solo farle,ma anche organizzarle

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Disattivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Attivato