annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rivenditori carrelli tenda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compro: Rivenditori carrelli tenda

    Ciao a tutti.
    La mia esperienza sui carrelli tenda è praticamente nulla.
    Per avere una migliore idea su quale modello possa fare al mio caso mi son messo a cercare su internet qualche rivenditore dal quale possa informarmi di persona e magari che mi faccia vedere qualche modello aperto. Purtroppo la ricerca non ha avuto buon esito... Anche i maggiori rivenditori di campeggio /camper /roulotte della mia zona non vendono carrelli tenda. Io vivo in provincia di Milano, sapete dirmi se conoscete qualche rivenditore? A questo punto posso anche muovermi in tutta Lombardia vista la penuria di rivenditori di carrelli tenda. 
    Grazie mille per qualunque risposta....
    Gianluca

  • #2
    Re: Rivenditori carrelli tenda

    Originariamente inviato da Lurad78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    La mia esperienza sui carrelli tenda è praticamente nulla.
    Per avere una migliore idea su quale modello possa fare al mio caso mi son messo a cercare su internet qualche rivenditore dal quale possa informarmi di persona e magari che mi faccia vedere qualche modello aperto. Purtroppo la ricerca non ha avuto buon esito... Anche i maggiori rivenditori di campeggio /camper /roulotte della mia zona non vendono carrelli tenda. Io vivo in provincia di Milano, sapete dirmi se conoscete qualche rivenditore? A questo punto posso anche muovermi in tutta Lombardia vista la penuria di rivenditori di carrelli tenda. 
    Grazie mille per qualunque risposta....
    Gianluca
    A Cremona c'è l'Expocar http://nuke.expocarcremona.it/ io il mio l'ho preso li e sono i rivenditore Conver,mentre per i trigano non so aiutarti e se ricordo bene in Italia trovi solo alcuni modelli e solo su ordinazione.
    Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

    Commenta


    • #3
      Re: Rivenditori carrelli tenda

      Grazie mille! Cremona non è molto distante, farò un giro a breve!
      Grazie ancora.... Nel frattempo seguo il forum per impararne un po' di più!

      Commenta


      • #4
        Re: Rivenditori carrelli tenda

        Altra idea... C'è qualche fiera dove vengono i produttori di carrelli tenda in Italia? Potrebbe essere una buona occasione per farsi una formazione e, perchè no, strappare un buon "prezzo fiera"

        Commenta


        • #5
          Re: Rivenditori carrelli tenda

          Originariamente inviato da Lurad78 Visualizza il messaggio
          Altra idea... C'è qualche fiera dove vengono i produttori di carrelli tenda in Italia? Potrebbe essere una buona occasione per farsi una formazione e, perchè no, strappare un buon "prezzo fiera"
          A parte Parma al salone del camper,che trovi quello di cremona,nelle altre non trovi nulla (io le ho girate tutte)
          Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

          Commenta


          • #6
            Re: Rivenditori carrelli tenda

            Per informazione... Ho telefonato alla conver tende per chiedere come mai non ci fossero carrelli tenda nel loro catalogo 2016 e la risposta è stata molto semplice... Abbiamo deciso di non produrre più carrelli tenda! Peccato!

            Commenta


            • #7
              Re: Rivenditori carrelli tenda

              Originariamente inviato da Lurad78 Visualizza il messaggio
              Per informazione... Ho telefonato alla conver tende per chiedere come mai non ci fossero carrelli tenda nel loro catalogo 2016 e la risposta è stata molto semplice... Abbiamo deciso di non produrre più carrelli tenda! Peccato!
              Peccato lo scopro adesso
              Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

              Commenta


              • #8
                Re: Rivenditori carrelli tenda

                Scusate il disturbo.!
                Forse ho trovato la soluzione che fa per me.
                Ho trovato un trigano galleon con ruota di scorta, baule, blocco cucina a 5700 euro IVA inclusa e immatricolazione.
                Il prezzo è un po' più di quello messo a budget ma potrei arrivarci. Secondo voi è un buon mezzo?
                A me non convince molto che non abbia la copertura rigida ma con un semplice telo in pvc.
                Non mi interessa se non si possa stivare ribaltato ma mi sento dubbioso sul mantenimento. Non si mantiene meglio se all'interno del suo contenitore rigido? Io lo terrò al coperto sotto un capannone che però non è chiuso lateralmente. Non è un box completamente chiuso.
                Mi potete dare qualche opinione per favore? Che faccio...compro tranquillo? 😁😁

                Commenta


                • #9
                  Re: Rivenditori carrelli tenda

                  Originariamente inviato da Lurad78 Visualizza il messaggio
                  Scusate il disturbo.!
                  Forse ho trovato la soluzione che fa per me.
                  Ho trovato un trigano galleon con ruota di scorta, baule, blocco cucina a 5700 euro IVA inclusa e immatricolazione.
                  Il prezzo è un po' più di quello messo a budget ma potrei arrivarci. Secondo voi è un buon mezzo?
                  A me non convince molto che non abbia la copertura rigida ma con un semplice telo in pvc.
                  Non mi interessa se non si possa stivare ribaltato ma mi sento dubbioso sul mantenimento. Non si mantiene meglio se all'interno del suo contenitore rigido? Io lo terrò al coperto sotto un capannone che però non è chiuso lateralmente. Non è un box completamente chiuso.
                  Mi potete dare qualche opinione per favore? Che faccio...compro tranquillo? 
                  Il prezzo è buono, io preferiso il telo sopra (ce l'ho anche io)per il motivo che se voglio mettere sotto i teli,pavimento,stuoino o qualche cosa di di poco ingombrante poi riesco a coprire tutto lo stesso,con il coperchio rigido non gli metti niente perchè appoggiato alla struttura.
                  Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rivenditori carrelli tenda

                    Giusto. Non ci avevo pensato!
                    Tu dove lo tieni durante l'inverno? In garage al chiuso? Secondo te se lo tengo riparato ma all'aperto rischio muffe o intrusioni di animaletti?
                    Grazie mille

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rivenditori carrelli tenda

                      Originariamente inviato da Lurad78 Visualizza il messaggio
                      Giusto. Non ci avevo pensato!
                      Tu dove lo tieni durante l'inverno? In garage al chiuso? Secondo te se lo tengo riparato ma all'aperto rischio muffe o intrusioni di animaletti?
                      Grazie mille
                      Io in inverno lo tengo in garage al coperto e sollevato da terra con quattro collonnete da roulotte per evitare che si ovalizzino le gomme ed impacchettato con una pellicola tipo quella da cucina ma che viene usata per chiudere anche i pallet.
                      Tenerlo fuori rischi che ti entrino animaletti e che creino delle colonie rovinando la tela,per la muffa in teoria se lo chiudi da asciutto non dovrebbe farne.
                      Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rivenditori carrelli tenda

                        Grazie mille per la risposta... Anche se mi mette nei guai 😂😂

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Rivenditori carrelli tenda

                          Ciao forse mi inserisco tardi e forse hai già fatto la tua scelta.
                          Io ho preso da un mese un carrello montana della comanche, è usato e tenuto benissimo, sembra nuovo.
                          http://www.rcomanche.com/montana-lx?lang=en
                          questo è il modello in vendita nuovo.

                          Da chiuso ha la sua struttura rigida e quindi non dovrebbe avere il problema delle infiltrazioni ma, credo che per evitare problemi di umidità sia necessario tenerlo al chiuso. io ho un garage e la possibilità di metterlo su un fianco con delle staffe che vengono fornite con il carrello.
                          In italia i carrelli tenda sono poco usati e secondo me sono sottovalutati. Vengo da anni di esperienza in varie tende e la possibilità di dormire sollevato da terra è una gran cosa. i letti sono comodi come quelli di una roulotte.
                          Con il carrello chiuso ho la possibilità di sfruttare il portabagagli per mettere bici o altro.
                          In più con la sua veranda o il suo tendalino si ottiene molto spazio vitale.
                          Domani lo uso, non vedo l'ora.

                          carrello tenda montana.jpg

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Rivenditori carrelli tenda

                            Grazie mille, mi sembra ottimo!
                            Mi sono deciso a comprarlo... E ho convinto anche la moglie!
                            Siamo solo indecisi se andare sul nuovo o usato.
                            Purtroppo non me ne intendo e comprarlo nuovo mi da più sicurezza sulla qualità di quello che compro.
                            D'altronde il prezzo dell'usato è molto allettante!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Rivenditori carrelli tenda

                              L'sato è da vedere, io ne ho visti un paio e poi ho scelto. Vivo in romagna e sono andato a prendermelo ad Udine.
                              se vai sulle bacheche dell'usato trovi occasioni, li contatti e poi devi vederli.
                              ad esempio:
                              http://www.subito.it/caravan-e-campe...-161503687.htm (quasi nuovo)
                              http://www.subito.it/caravan-e-campe...-168947146.htm (questo è identico al mio) il prezzo sembra interessante

                              I carrelli nuovi è anche difficile comprarli perchè i venditori non li trattano quasi più. il Montana nuovo non mi risulta che sia venduto in Italia.

                              Sull'usato, pretendi di montarlo davanti ai tuoi occhi e verifica gli odori all'interno, se la tela non è sbiadita e non ci sono odori, fai i controlli luci.

                              A proposito non dare nulla per scontato controlla la capacità di traino lorda della tua auto. il montana ha un peso lordo di 450 kg, è il più leggero. Vedi sul tuo libretto che peso viene riportato.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X