annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio attrezzatura

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio attrezzatura

    Buongiorno a tutti.

    Sono in procinto di acquistare un pò di attrezzatura per future escursioni e trekking. E' la mia prima attrezzatura e quindi oltre a consigli per gli acquisti mi piacerebbe avere anche consigli pratici da voi che avete esperienza nel campo.

    Sono previste soprattutto escursioni e trekking con max 2/3 notti in tenda. Non prevedo periodi invernali al momento e nemmeno escursioni di altissima quota (max 2/3 mila metri). Con me vorrei portare sempre l'attrezzatura fotografica (forse è importante saperlo per la questione umidità).

    Un altro dei motivi di questi acquisti è un viaggio in Alaska che sto preparando per luglio 2017 (temperature da 0° a 20/30°). L'itinerario prevede 8/9 notti in tenda. Un problema abbastanza serio in Alaska è l'umidità, c'è sempre il pericolo pioggia.

    Tirando le somme, non vorrei fare troppi acquisti per il momento, quindi qualcosa che vada bene sia per le escursioni e trekking su descritti sia per il viaggio che sto preparando.

    Come attrezzatura pensavo a tenda, sacco, scarpe, vestiario, ecc. Non mi serve attrezzatura da super PRO ma nemmeno quella da buttare il giorno dopo.

    Grazie in anticipo

  • #2
    Re: Consiglio attrezzatura

    Ciao,
    non credo avrai risposte su materiali/necessita' cosi' tecnicistiche in questa comunita'. Mi permetto di risponderti con queste parole conoscendola da qualche anno e a meno di singole esperienze degli utenti che non conosco.

    Personalmente ne sono all'oscuro anche se mi viene in mente Ferrino per la tenda. Per la macchina fotografica hai pensato di dotare la borsa con quei sacchetti dotati di sali igroscopici ?
    Romans - http://www.OpHusky.com
    https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio attrezzatura

      Ciao, grazie per la risposta.

      Si si i sacchetti ci sono sempre .

      Darò un'occhiata a Ferrino come suggerito.

      Alla prossima!

      Commenta

      Sto operando...
      X