annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per gli acquisti

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per gli acquisti

    Salve a tutti, sono dario .... papa' di un bellissimo ragazzino di 11 anni e felicemente sposato.

    ebbene si'..., quest'anno è l'anno buono...ho qqqqquasi convinto mia moglie di provare un esperienza in campeggio.

    Tocca a me' ora.
    La parte più bella sara la scelta dell'attrezzatura e quindi ...HO BISOGNO DI AIUTOOOOO

    Tanto per cominciare:
    - prima volta in campeggio familiare, qualche esperienza da ragazzo.
    - stanziale.....ho individuato un camping in sardegna direttamente su spiaggia ...o quasi.
    - saremo in compagnia di amici che gia' campeggiano da anni e quindi hanno gia' attrezzatura , compreso cucinino che utilizzeremo insieme.
    - credo quindi di dover provvedere all'acquisto di una TENDA 5/6 posti, ho provato con usato, ma poi ho trovato un offerta incredibile su una tenda BRUNNER PUEBLO 5 con sconto del 55%. anziechè 600,00 circa 280,00.

    Cosa ne pensate??

  • #2
    Re: Consigli per gli acquisti

    Come inizio è ottima,colonna d'acqua 4000mm e spaziosa,poi eventualmente dopo alcuni utilizzi se dovesse iniziare a rovinarsi (ma parliamo di almeno 4/5 anni) la cambi con un'altra anche di qualità migliore anche se quella è un buon prodotto.
    Stessa cosa con il resto dell'atrezzatura che l'ideale sarebbe il minimo indispensabile per evitare di comprare tutto per poi dove vendere,poi dal secondo anno se continuate (e tanto continuate) allora potete pensare di prendere tutto il resto od eventualmente sostituirlo con quello che ripsecchia le vostre esigenze,perchè non esiste atrezzature uguale per tutti, considera che noi in 18 di campeggio abbiamo l'attrezzatura sempre in mutazione, le esigenze cambiano sempre.
    Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli per gli acquisti

      grazie pordoista, avventura iniziata..... tenda acquistata. credo di completare con materassi gonfiabili magari alti 46, o anche 30 cm...,. accetto consigli e suggerimenti , finanche una lista per l indispensabile tipo lampade ( ma quante) corda mi occorre? il sottotenda mi occorre? magari esiste una guida gia pubblicata..?? grazie a chi avra il tempo da dedicarmi. comunque l avventura è iniziata!!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli per gli acquisti

        Originariamente inviato da rerum Visualizza il messaggio
        grazie pordoista, avventura iniziata..... tenda acquistata. credo di completare con materassi gonfiabili magari alti 46, o anche 30 cm...,. accetto consigli e suggerimenti , finanche una lista per l indispensabile tipo lampade ( ma quante) corda mi occorre? il sottotenda mi occorre? magari esiste una guida gia pubblicata..?? grazie a chi avra il tempo da dedicarmi. comunque l avventura è iniziata!!!!!
        Puoi dare un'occhiata qui http://forum.camping.it/italy/conten...nticare-a-casa
        Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli per gli acquisti

          ciao a tutti
          quest'anno si riparte per il campeggio dopo un bel po di tempo... causa no ferie. mi sono attrezzato con nuova tenda (come ho scritto sotto il nome di trail62 perche non mi ricordavo nome utente ) volevo crearmi degli ombrengianti come il mitico POPEYE. Perdonami la confidenza ma per me sei un grande anche solo a caricare la macchina con tutto quel ognibendidio. domanda: quanta paleria e metri di cordino mi potrebbe servire ?
          grazie per eventuale risposta
          un saluto


          P.S come posso eliminare l'account trail62 che non ci riesco!

          Commenta

          Sto operando...
          X