annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio tenda familiare 2

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio tenda familiare 2

    Salve a tutti!
    Pochi giorni fa ho postato un trend chiedendovi consiglio sull'acquisto di una tenda familiare.
    Avevo specificato tre opzioni che stavo valutando: Pesci Luna 5+, Outwell Nevada e Kampa Oxwich.

    In realtà oggi ho dato un'occhiata alla Coleman Cabral (nelle versioni da 4 o da 5). A quanto pare, ha una buona impermeabilità, catino integrato, cuciture nastrate, zona notte oscurata.
    Qualcuno conosce questa tenda? Potete darmi un vostro parere?
    Grazie!

    Theo

  • #2
    Re: Consiglio tenda familiare 2

    La Coleman Cabral è un modello 2016 quindi non credo che qualcuno del forum l'abbia già provata.

    E' bella ma per me 2 soli ingressi sono pochi per il caldo che fa al mare alle nostre latidudini.

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio tenda familiare 2

      Dalla descrizione che ne fa il sito di produzione sembra abbia un discreto numero di finestrelle di ventilazione e un tessuto particolare per non surriscaldare l'ambiente interno......

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio tenda familiare 2

        Ti consiglio una Coleman Instant Cabin 8, si monta in pochi minuti, ha 7 finestre con le zanzariere, è larga m 4,30 x 2,40 ed è alta m 1,95.
        Io ce l' ho e mi sto trovando benissimo.
        Grazie alle tante finestre con zanzariere è possibile avere un eccellente ventilazione per le giornate calde.
        Il materiale è di ottima qualità.

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio tenda familiare 2

          Ciao!
          mi sembra di sentire i discorsi che ho fatto con il fidanzato fino a ieri! Anche noi eravamo partiti dalla Pesci che però, a quanto pare, ha una sola zanzariera (e tre porte).. E poi ci siamo persi, con tende che spuntavano ovunque. La cabral è un modello nuovo nuovo quindi mi sa che non troverai nessuno ch l'abbia già testata... È particolare, però, con quella porta rigida! Sembrerebbe comoda! E poi è lei che ha la camera supersuperbuia? (Si nota che ho una confusione in testa che la metà basta?)
          Noi, alla fine, ci siamo fissati con la nevada della Outwell e l'abbiamo ordinata ieri (speriamo in bene)..

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio tenda familiare 2

            Originariamente inviato da martysmarty Visualizza il messaggio
            Ciao!
            mi sembra di sentire i discorsi che ho fatto con il fidanzato fino a ieri! Anche noi eravamo partiti dalla Pesci che però, a quanto pare, ha una sola zanzariera (e tre porte).. E poi ci siamo persi, con tende che spuntavano ovunque. La cabral è un modello nuovo nuovo quindi mi sa che non troverai nessuno ch l'abbia già testata... È particolare, però, con quella porta rigida! Sembrerebbe comoda! E poi è lei che ha la camera supersuperbuia? (Si nota che ho una confusione in testa che la metà basta?)
            Noi, alla fine, ci siamo fissati con la nevada della Outwell e l'abbiamo ordinata ieri (speriamo in bene)..
            Da felice e innamorata proprietaria di una Nevada MP -modello 2013- posso dirti che avete fatto un'ottima scelta
            secondo la ns esperienza, il tessuto è adatto per climi più rigidi dei nostri (al mare, di giorno col caldo non ci si può stare) ma le tre porte, tutte con la zanzariera, consentono un'ottima ventilazione.
            per il resto è davvero una gran tenda, veloce da montare e ottimamente rifinita!!! sono un po' di parte, lo so...

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio tenda familiare 2

              Care martysmarty e lamoga,
              non ci crederete ma alla fine abbiamo preso anche noi la Nevada MP!!!! In arrivo settimana prossima!
              Prima di optare definitivamente per il gioiellino della Outwell, mi sono concentrato sulla Coleman Cabral per cercare di capire quali fossero i pro e i contro. E' vero, la questione della "porta" rigida è curiosa e accattivante, ma non ha la zanzariera! Inoltre la fantomatica tecnologia "Blackout Bedroom" apprentemente si limita ad un tessuto più scuro, che francamente hanno molte altre tende....
              Insomma, continuando ad osservarla da più angolazioni, questa Cabral non ci ha convinto al 100%, e alla fine la scelta è ricaduta sulla Outwell Nevada MP (trovata in offerta su un sito inglese).
              Arriverà settimana prossima: vi farò sapere le impressioni!
              Grazie ancora!

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio tenda familiare 2

                Ciao!
                Ma come senza zanzariera?! Effettivamente è un difetto che ho notato in tantissime tende, anche di un certo livello.. Buh!
                Ehehe, alla fine tutti cediamo al fascino della Nevada (mi fa ridere perchè le tende di partenza erano le stesse). La nostra dovrebbe arrivare domani, non vedo l'ora! Anche se noi, essendo solo in due, abbiamo optato per la versione piccina da 4..
                Grazie lamoga! Somo contentissima di sentirti parlare così bene della nevada, ero un po' preoccupata! E per la questione caldo in tenda a me è sempre capitato, con qualunque tenda quindi diciamo che ci ho fatto l'abitudine
                buona domenica!!

                Commenta

                Sto operando...
                X