annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cobsiglio tenda familiare

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cobsiglio tenda familiare

    Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum.
    Nonostante abbia trovato alcuni thread precedenti su argomento analogo, vorrei comunque rivolgermi a voi per un consiglio.
    Sto per acquistare con la mia famiglia (mia moglie, io e due bimbe di 6 e 2 anni) una tenda familiare per iniziare da quest'anno le nostre vacanze in camping.
    Ovviamente, ci siamo guardati in giro online e avremmo focalizzato l'attenzione su tre modelli in particolare:
    - Ferrino Luna 5+
    - Kampa Oxwich 5
    - Outwell Nevada MP

    Cosa ne pensate? Conoscete questi modelli? Potreste darmi qualche consiglio per la scelta?

    Grazie a tutti!

    Theo


  • #2
    Re: Cobsiglio tenda familiare

    Se fai campeggio al mare acquista quella con più ingressi, resta molto più fresca.

    Commenta


    • #3
      Re: Cobsiglio tenda familiare

      Originariamente inviato da TheoReds Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum.
      Nonostante abbia trovato alcuni thread precedenti su argomento analogo, vorrei comunque rivolgermi a voi per un consiglio.
      Sto per acquistare con la mia famiglia (mia moglie, io e due bimbe di 6 e 2 anni) una tenda familiare per iniziare da quest'anno le nostre vacanze in camping.
      Ovviamente, ci siamo guardati in giro online e avremmo focalizzato l'attenzione su tre modelli in particolare:
      - Ferrino Luna 5+
      - Kampa Oxwich 5
      - Outwell Nevada MP

      Cosa ne pensate? Conoscete questi modelli? Potreste darmi qualche consiglio per la scelta?

      Grazie a tutti!

      Theo

      Li va molto a sentimento e a come ti vuoi vivere il campeggio e dove lo fai.... principalmente hanno tutti prezzi diversi ma non di poco.
      Io personalmente prenderei la Luna 5 perchè il campeggio è al mare di solito il mio e possibilmente non sotto la pioggia. Poi guardo che la tenda non pesi uno sproposito e che sia veloce da montare.
      Altro parere personale una finestrina nelle camere è sempre gradita come le zanzariere alle porte e il catino integrato con il resto della tenda. Poi devi decidere tu.
      E comunque ti lascio anche questo link...perchè non una bella tenda gonfiabile come questa??
      http://www.amazon.it/High-Peak-campeggio-Hellgrau-Dunkelgrau/dp/B00OOXIU2O/ref=sr_1_1?s=sports&ie=UTF8&qid=1461671578&sr=1-1&keywords=high+peak+aeros+5

      nessun montaggio catino integrato zanzariere ovunque finestra nelle camere ottime doti di resistenza all'acqua.

      Commenta


      • #4
        Re: Cobsiglio tenda familiare

        Vi ringrazio per le risposte!
        Abbiamo intenzione di utilizzare la nostra futura tenda prevalentemente (se non esclusivamente) al mare.
        Catino integrato, zanzariere, porte/finestre per aerazione, facilità di montaggio sono tutti criteri che abbiamo preso in considerazione anche noi.
        Igor, ti ringrazio per il link ma (non so perché) non mi va a genio l'idea di una tenda gonfiabile.....
        Una cosa che stiamo cercando di valutare è la grammatura del tessuto esterno: ho notato che molte marche producono tende on grammature non elevate, pur certificando un'impermeabilità molto rilevante; suppongo che questo sia dovuto al fatto che i nuovi tessuti siano più performanti, più leggeri ma più impermeabili; questo lo chiedo perché immaginavo invece che grammatura e impermeabilità fossero direttamente proporzionali. Poi mi è capitato di controllare le specifiche tecniche di una Ferrino Emerald, la quale ha una grammatura molto alta ma un'impermeabilità di soli 2500 mm, una Outwell che apparentemente riporta una grammatura di circa 75 ma un'impermeabilità di 6000 mm!
        Che ne pensate?

        Commenta


        • #5
          Re: Cobsiglio tenda familiare

          Della ferrino i 2500 mm sono più che sufficienti .

          Commenta


          • #6
            Re: Cobsiglio tenda familiare

            Secondo me dipende anche dal tipo di cuciture se sono termosaldate oppure no...nel senso che casomai il tessuto regge bene ,a l'acqua entra dove ci sono le cuciture...e di solito è così che succede.

            Comunque sia sono daccordo che una colonna d'acqua di 2500mm vada bene....io 20 anni fa ho preso un acquazzone incredibile con una tenda ferrino con 1000mm di colonna d'acqua e al mio ritorno ( eravamo andati in macchina per paura di prenderla) rimasi sorpreso che al suo interno non ci fosse neanche una goccia.

            Commenta


            • #7
              Re: Cobsiglio tenda familiare

              Per quanto riguarda le cuciture, consultando i vari siti internet ho trovato che Outwell Nevada e Ferrino Luna hanno le cuciture "nastrate" (che non ho idea se sia un bene o un male....); non ho trovato alcuna specifica riguardo la Kampa Oxwich 5

              Commenta


              • #8
                Re: Cobsiglio tenda familiare

                Io di recente ho consigliato la Luna 5+, che poi è una ferrino proxes 5.

                La outwell è un pò più grande (è composta da 4 pali in vetroresina) questo comporta un pelino di tempo in più nel montaggio e smontaggio. Ma qualitativamente è valida.

                La kampa e la luna sono simili, buone tende entrembe a tunnel e con 3 pali telescopici ciascuna, con agganci a gancetti ai lati... però le ferrino sono generalmente ben arieggiate, la kampa non lo so.

                Commenta

                Sto operando...
                X