annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto tenda familiare: Skandika o Quechua?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto tenda familiare: Skandika o Quechua?

    Buongiorno a tutti,
    io e mia moglie abbiamo deciso di riprendere finalmente la vita da campeggiatori. Archiviate le nostre due Ferrino di quando eravamo solo io e lei (la famiglia si è allargata e non ci stiamo tutti...!) siamo quindi alla ricerca di una famigliare per noi e i nostri due bimbi. Purtroppo il budget è tiranno (altrimenti avrei già deciso per la Ferrino Proxes) e dovendo arrivare a compromessi mi sarei soffermato su queste due tende:

    Skandika Lyon 5 (220 euro circa)
    http://www.skandika.com/en/camping/outdoor/5/lyon/

    Qhechua Arpenaz Family 5.2 (200 euro)
    https://www.decathlon.it/tenda-arpen...d_8330635.html

    Cercavo anche qualcosa fino a 300 euro ma non ho trovato nulla di interessante. I nostri parametri sarebbero i seguenti:
    - vacanza di qualche giorno (col tempo vorremmo arrivare alle due settimane)
    - fondamentalmente in estite
    - preferiremmo il catino cucito (per questo la skandika)

    A mio parere pregi e difetti sono questi:

    Skandika Lyon
    pro:
    catino cucito
    tante zanzariere
    mi sembra meglio areata
    contro:
    credo poco diffusa (quindi non trovo recensioni)
    in caso di problemi sarà impossibile avere assistenza
    non ho possibilità di visionare i materiali

    Qhechua Arpenaz Family 5.2
    pro:
    assistenza garantita dalla rete decathlon
    spaziosa
    l'ho vista montata in negozio
    contro:
    i materiali mi sembrano scarsi (il telo sembra un semplice kway, ma la skandika probabilmente è uguale)
    poco areata
    poche zanzariere

    Ora, per caso sono così fortunato da trovare qualcuno che riesce a compararle, e dirmi quale a suo parere è la migliore?

    Vi ringrazio ad ogni modo per l'attenzione

  • #2
    Re: Acquisto tenda familiare: Skandika o Quechua?

    Originariamente inviato da civino Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    io e mia moglie abbiamo deciso di riprendere finalmente la vita da campeggiatori. Archiviate le nostre due Ferrino di quando eravamo solo io e lei (la famiglia si è allargata e non ci stiamo tutti...!) siamo quindi alla ricerca di una famigliare per noi e i nostri due bimbi. Purtroppo il budget è tiranno (altrimenti avrei già deciso per la Ferrino Proxes) e dovendo arrivare a compromessi mi sarei soffermato su queste due tende:

    Skandika Lyon 5 (220 euro circa)
    http://www.skandika.com/en/camping/outdoor/5/lyon/

    Qhechua Arpenaz Family 5.2 (200 euro)
    https://www.decathlon.it/tenda-arpen...d_8330635.html

    Cercavo anche qualcosa fino a 300 euro ma non ho trovato nulla di interessante. I nostri parametri sarebbero i seguenti:
    - vacanza di qualche giorno (col tempo vorremmo arrivare alle due settimane)
    - fondamentalmente in estite
    - preferiremmo il catino cucito (per questo la skandika)

    A mio parere pregi e difetti sono questi:

    Skandika Lyon
    pro:
    catino cucito
    tante zanzariere
    mi sembra meglio areata
    contro:
    credo poco diffusa (quindi non trovo recensioni)
    in caso di problemi sarà impossibile avere assistenza
    non ho possibilità di visionare i materiali

    Qhechua Arpenaz Family 5.2
    pro:
    assistenza garantita dalla rete decathlon
    spaziosa
    l'ho vista montata in negozio
    contro:
    i materiali mi sembrano scarsi (il telo sembra un semplice kway, ma la skandika probabilmente è uguale)
    poco areata
    poche zanzariere

    Ora, per caso sono così fortunato da trovare qualcuno che riesce a compararle, e dirmi quale a suo parere è la migliore?

    Vi ringrazio ad ogni modo per l'attenzione

    Io andrei senza bubbio con le skandika senza nulla togliere alle dechatlon cho ho avuto
    Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto tenda familiare: Skandika o Quechua?

      Beh se per te non è un problema l'assistenza post vendita mi sembra ti sia risposto da solo.

      Commenta


      • #4
        Re: Acquisto tenda familiare: Skandika o Quechua?

        Grazie per le risposte!

        Nel frattempo avrei trovato la tenda che forse risponde a tutti i requisiti: Coleman GALILEO 5. L'ho trovata dai 280 ai 300 euro. Mi sembra ben fatta, e dovrebbe avere un minimo di rete di assistenza. Per caso la conoscete?

        Commenta


        • #5
          Re: Acquisto tenda familiare: Skandika o Quechua?

          Ciao, io ho acquistato una Skandika Drammen 5 all'asta su ebay, un paio d'anni fa. non è il modello che hai adocchiato tu, però tieni conto che per la nostra esperienza sono affidabili, a noi peraltro si danneggio' un paletto e dalla germania ci mandarono, a costo zero, un kit per la sostituzione.
          su ebay ci sono ripetutamente delle aste di tende skandika, nelle varie lingue europee, ma le tende partono tutte dalla germania. secondo me la qualità è media, un po' come mi sembra decathlon; noi abbiamo anche una familiare Outwell e francamente è ad un livello superiore, ma anche la Skandika fa la sua parte!
          proprio oggi scade un'asta per la Lyon (è in spagnolo) e il prezzo per ora è davvero conveniente.

          Commenta

          Sto operando...
          X