annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marassino per tenda comodo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Marassino per tenda comodo

    Salve a tutti visto che adesso ho preso una tenda nuova mi servono dei materassini comodi uno matrimoniale e uno singolo io ho sempre usato i tradizionali intex bestway ecc che si gonfiano e sono alti circa 18 ora vorrei prendere qualcosa di più comodo per dormire meglio in un negozio me ne hanno fatto vedere uno autogonfiabile alto 7 cm sembra poco ma mi hanno detto che si sta meglio non avendo problemi di spazio di trasporto ne di gonfiaggio voi che ne dite? Qualcuno ha provato la differenza tra i tradizionali e gli autogonfiabile di circa 6 7 cm ho visto che alcuni arrivano anche a 10 cm

  • #2
    Re: Marassino per tenda comodo

    Ciao io gli autogonfiabili non gli ho mai provati, ti posso dire però che sui tradizionali intex 22cm dormi, su quelli da 30/40cm dormi molto più comodo.
    Il problema è che si bucano facilmente io ne ho già cambiati 6, e vorrei prendere qualcosa di più robusto per non trovarsi di notte a terra...
    Se ti può interessare su queste dimensioni ho visto Coleman che fa una serie Durarest che dicono essere il 45% più robusto ma è anche vero che costa il doppio...
    CAMPING FOREVER
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Marassino per tenda comodo

      Originariamente inviato da AlexVi Visualizza il messaggio
      Ciao io gli autogonfiabili non gli ho mai provati, ti posso dire però che sui tradizionali intex 22cm dormi, su quelli da 30/40cm dormi molto più comodo.
      Il problema è che si bucano facilmente io ne ho già cambiati 6, e vorrei prendere qualcosa di più robusto per non trovarsi di notte a terra...
      Se ti può interessare su queste dimensioni ho visto Coleman che fa una serie Durarest che dicono essere il 45% più robusto ma è anche vero che costa il doppio...
      Ho visto anche quelli alti 38 o a dirittura 46 il problema sono le dimensioni che sono larghi 152 cm invece di 140 cm la mia tenda è un 4 posti con le camere da 140 dovrei prendere un singolo e un doppio qindi in teoria dovrebbero starci pero devo darci una misurata fatta bene quello che mi hanno fatto vedere in negozio era alto 7 cm ed era autogonfiabile di materiale è robusto e fatto bene dentro mi ha detto che c'è una specie di gommapiuma per il costo anche quello circa 120 euro a differenza dei classici che costano 24 circa su internet ne ho visti un po a meno ma siamo sempre a circa 70 euro se fossi sicuro che si dorme bene lo prenderei anche

      Commenta


      • #4
        Re: Marassino per tenda comodo

        Originariamente inviato da pape1277 Visualizza il messaggio
        Ho visto anche quelli alti 38 o a dirittura 46 il problema sono le dimensioni che sono larghi 152 cm invece di 140 cm la mia tenda è un 4 posti con le camere da 140 dovrei prendere un singolo e un doppio qindi in teoria dovrebbero starci pero devo darci una misurata fatta bene quello che mi hanno fatto vedere in negozio era alto 7 cm ed era autogonfiabile di materiale è robusto e fatto bene dentro mi ha detto che c'è una specie di gommapiuma per il costo anche quello circa 120 euro a differenza dei classici che costano 24 circa su internet ne ho visti un po a meno ma siamo sempre a circa 70 euro se fossi sicuro che si dorme bene lo prenderei anche
        Bello il coleman c'è da 22 e anche più alto effettivamente pero un po caro

        Commenta


        • #5
          Re: Marassino per tenda comodo

          Originariamente inviato da pape1277 Visualizza il messaggio
          Bello il coleman c'è da 22 e anche più alto effettivamente pero un po caro
          ciao a tutti da Multistore...l'ecommerce per il Campeggio...
          Ho letto la vostra conversazione e volevo fornirvi come spunto la nostra collezione di Matterassi di diversi tipi e robustezza.
          Se siete interessati visitate questo link ---> http://multistorejesolo.com/categori...ni-e-brandine/

          Commenta


          • #6
            Re: Marassino per tenda comodo

            Originariamente inviato da AlexVi Visualizza il messaggio
            Ciao io gli autogonfiabili non gli ho mai provati, ti posso dire però che sui tradizionali intex 22cm dormi, su quelli da 30/40cm dormi molto più comodo.
            Il problema è che si bucano facilmente io ne ho già cambiati 6, e vorrei prendere qualcosa di più robusto per non trovarsi di notte a terra...
            Se ti può interessare su queste dimensioni ho visto Coleman che fa una serie Durarest che dicono essere il 45% più robusto ma è anche vero che costa il doppio...
            Basta mettere un materassino di spugna tipo quelli da palestra sotto e non gonfiarli troppo altrimenti poi si rompono le saldature/cuciture.
            con questi accorgimenti i miei mi hanno durato 4/5 anni e li ho ancora
            Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

            Commenta


            • #7
              Re: Marassino per tenda comodo

              ciao rieccomi.
              quoto Pordoista, il vero problema sono le cuciture ma basta non saltarci sopra come purtroppo amano fare i miei figli.
              suggerimento per soluzione economica che riduce anche gli ingombri:
              due materassi matrimoniali dechatlon sovrapposti sono comodi io li tengomsempre di emergenza.

              saluti
              https://plus.google.com/u/0/photos/1...87808055486193

              Commenta


              • #8
                Re: Marassino per tenda comodo

                Ciao io ho sia l'Intex alto circa 35 cm che 4 autogonfianti marca Skandika, modello Blue Night Deluxe 10 comprati l'anno scorso all'asta su ebay.
                Per la mia esperienza, per un soggiorno lungo (10 giorni - 2 settimane) preferisco l'Intex.
                devo dire comunque che sugli autogonfianti abbiamo dormito benone: non abbiamo sentito affatto le asperità del terreno, né l'umidità e hanno tenuto per 4 giorni senza assottigliarsi. per un weekend o una settimana -o per campeggiatori giovani di età - li consiglierei.
                i nostri sulla carta erano con spessore 10 cm ma in realtà da gonfi erano circa 8cm, non di più; da chiusi e arrotolati comunque un po' di spazio lo prendono e soprattutto costano un po'. forse le altre marche differiscono in qualcosa, non ho idea.
                nelle mie foto del 2014 li vedi stivati nel bagagliaio dell'auto (hanno una sacca blu).

                Commenta


                • #9
                  Re: Marassino per tenda comodo

                  Io ho index da 20 e index da 46 con pompa integrata e si dorme benissimo.. un po ingombranti da chiusi ma problemi di spazio non ne ho. Ho pure un materasso decathlon da 7 che gonfi ma per un week può andar bene ma resto lo sconsiglio

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Marassino per tenda comodo

                    Materasso matrimoniale della INTEX con pompa integrata, occupa un po di spazio, ma si può stivare anche sotto i piedi del passeggero. Comodo all'inverosimile, sia per il modo di gonfiaggio che per la comodità in se, è più comodo di quello di casa.
                    Unici accorgimenti che adopero per mantenerlo in forma:

                    -sotto uno strato di pluriball, non per le forature, solo per evitare l'umidità.
                    -sopra un copri materasso con sotto un pile.

                    Poi ci sono le azioi in campeggio...poche:

                    -tutte le mattine lo sgonfio un pelo, per evitare se dovesse stare molto al caldo che la plastica si deformi, e per evitare tutte le tensioni che si hanno quando è gonfio (tanto poi con la pompa integrata in 10 secondi ritorna gonfio)
                    -Sempre alla mattina dopo aver arieggiato metto sul materasso uno di quei teli argentati che si trovano anche a decathlon, che tengono lontano l'umidità.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Marassino per tenda comodo

                      Originariamente inviato da IGO_IGOR Visualizza il messaggio
                      ...
                      Unici accorgimenti che adopero per mantenerlo in forma:

                      -sotto uno strato di pluriball, non per le forature, solo per evitare l'umidità.
                      -sopra un copri materasso con sotto un pile.

                      ...
                      Io faccio esattamente così!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Marassino per tenda comodo

                        Io ho sempre preso i materassini della decathlon. Prima avevo quello più alto mentre da anni uso quello basso, comprensivo di lenzuoli e coperte e devo dire che con quello basso dormo mille volte meglio rispetto all'altro...
                        http://www.passioneviola.it

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X