logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Questa volta si va per montagne....

Wink Questa volta si va per montagne....

È da un bel po che non scrivo qui... L'anno scorso a giugno sono arrivato a comprarmi la mia prima tenda, ma per vari problemi ho usato poco la tenda e seguito ancora meno il forum ahimè....
    Ora però sono di nuovo qui a rompere Il problema stavolta, è che sono completamente ignorante in materia montagna : in pratica avendo la maturità, avrei intenzione di andare una settimana con due miei amici in tenda in giro per il tentino e il veneto, seguendo i percorsi della prima guerra mondiale. Tutto questo verosimilmente in luglio-agosto. Aldilà della dotazione standard (quindi fornelli , tavoli, sedie ecc... Ho i sacchi a pelo che potrebbero essere un po leggerini... Sono quelli quechua che sostengono essere adatti sino a 15 gradi. Prendendo le cose per tempo, dire che dovrei comprarne di più pesanti o mi porto qualche coperta?
    Inoltre, stando la, mi piacerebbe prendere, anche a titolo futuro, un piccolo barbecue portatile. Mi sono convinto che sia meglio a gas che a Carbonella, perché più versatile e da meno fastidio. Gli esperti che dicono? Altri consigli su cosa portarsi dietro? )

Predefinito Re: Questa volta si va per montagne....

Citazione Originariamente Scritto da perrots97 Visualizza Messaggio
    È da un bel po che non scrivo qui... L'anno scorso a giugno sono arrivato a comprarmi la mia prima tenda, ma per vari problemi ho usato poco la tenda e seguito ancora meno il forum ahimè....
    Ora però sono di nuovo qui a rompere Il problema stavolta, è che sono completamente ignorante in materia montagna : in pratica avendo la maturità, avrei intenzione di andare una settimana con due miei amici in tenda in giro per il tentino e il veneto, seguendo i percorsi della prima guerra mondiale. Tutto questo verosimilmente in luglio-agosto. Aldilà della dotazione standard (quindi fornelli , tavoli, sedie ecc... Ho i sacchi a pelo che potrebbero essere un po leggerini... Sono quelli quechua che sostengono essere adatti sino a 15 gradi. Prendendo le cose per tempo, dire che dovrei comprarne di più pesanti o mi porto qualche coperta?
    Inoltre, stando la, mi piacerebbe prendere, anche a titolo futuro, un piccolo barbecue portatile. Mi sono convinto che sia meglio a gas che a Carbonella, perché più versatile e da meno fastidio. Gli esperti che dicono? Altri consigli su cosa portarsi dietro? )
    be dipende da quanto patisci il freddo, in trentino ci sono stato tre anni fa in agosto , con carrello tenda e sacchi a pelo in piumino d'oca e due sere che ha piovuto stufa elettrica accesa , secondo me se sopra al sacco a pelo metti una coperta potrebbe essere sufficiente male che vada dormi vestito , a me è successo di dormire a -4 ma con piumino d'oca coperta e vestito , non avevo caldo ,ma non sono morto ed era in aprile a 1600m. s.l.m.
    sul barbecue non so dirti ,non li uso , quando sono in montagna cerco una pietra un po' sottile ,un bel fuoco e vuala sono a posto.ciaoo

Basta un buon sacco a pelo con temperatura comfort a +3 poi al massimo un pigiama ma mettere sopra il sacco a pelo una coperta non serve a poco perchè devi mantenere il caldo dentro il sacco a pelo

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Intanto grazie per le delucidazioni... L'unica cosa, è che i sacchi a pelo per quelle temperature sono quelli a "mummia" o sbaglio? Perché non lo godo troppo....

Citazione Originariamente Scritto da perrots97 Visualizza Messaggio
    Intanto grazie per le delucidazioni... L'unica cosa, è che i sacchi a pelo per quelle temperature sono quelli a "mummia" o sbaglio? Perché non lo godo troppo....
    Si sono quelli proprio perché chiude anche la testa sempre per via del mantenimento, poi alcuni anni fa li ho trovati al decathlon un +5 non a mummia all'inizio della stagione estiva

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

io li ho non a mummia e accoppiabili ,ma hanno 40 anni, li tengo come delle reliquie, non si trovano più.

Cerca quelli della outwell nn sono a mummia e nel 4 stagioni ci si sta bene

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato