annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sacco a pelo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sacco a pelo

    Buon sera a tutti! Oggi vi chiedo delle informazioni tecniche sul sacco a pelo da acquistare per la mia bimba di due anni e mezzo. Verrà utilizzato in primavera ed in autunno (per l'estate ci equipaggeremo con qualcosa di più leggero), ma non in zona montagna (essendo trentini vediamo già le montagne tutti i giorni ). Per esempio quest'anno prevediamo di andare in Liguria a fine aprile... Avete suggerimenti da darmi?
    PS Le discussioni tra mio marito e me per l'acquisto di questo sacco a pelo sono piuttosto accese
    , quindi ho bisogno di un confronto con qualcun'altro. Grazie!

  • #2
    Re: Sacco a pelo

    Ciao,
    anch'io sono alla ricerca di un sacco a pelo per la mia bimba, che è un po' più piccolina della tua.
    Fin adesso siamo andati in campeggio coprendoci entrambe con il mio sacco a pelo aperto tipo copertina, però in Liguria ad Aprile mi sa che fa un po' freddo per pensarla così.

    Dove andate di bello in Liguria? Noi andiamo spesso alle Manie!

    Comunque io stavo pensando di comprare per la mia bimba lo stesso sacco che abbiamo io e il marito (Ferrino Diablo 700) e chiuderlo alla base con qualcosa, un nastro, una fascetta, in modo che non ci 'caschi' dentro.

    Può avere senso? A me piace il Diablo perchè sono freddolosa e con quello non temo, fino all'anno scorso avevo un Ferrino piuma d'oca 'Reinhold Messner' comprato penso nel 1991 o 92.. una meraviglia.

    Tu invece volevi proprio comprare un sacco a pelo da bimbi?

    Commenta


    • #3
      Re: Sacco a pelo

      Ciao, pensiamo di andare nella zona di Genova. Avendo a disposizione tre giorni (fine settimana del 25 aprile), e venendo da Trento, non volevano allontanarci troppo dal nord.
      Per il sacco a pelo io sto mirando ad un 5°C-0°C per la bimba, mio marito al 15°C. Forse potremmo trovare un punto d'incontro e prendere il 10°C e poi acquistare anche quello da 20°C della Decathlon, che comunque useremo al mare, ed aprirlo come coperta da aggiungere al sacco a pelo da 10°C... secondo te può andare come idea?! Non vorrei arrivare allo scontro frontale col marito .
      Io parlo sempre di sacchi a pelo lunghezza bimbo che poi, se ancora troppo lungo, accorcio con un cordino.

      Commenta


      • #4
        Re: Sacco a pelo

        Originariamente inviato da denise78 Visualizza il messaggio
        Dove andate di bello in Liguria? Noi andiamo spesso alle Manie!
        Per il sacco a pelo non so aiutarti, Denise ,
        però dimmi, hai consigli da darmi sulle Manie?
        Perché io e mia moglie avremmo intenzione di fare un tour delle Alpi Marittime quest'estate...
        ma non si sa mai che possiamo includere anche le Manie nel nostro giretto!

        Commenta


        • #5
          Re: Sacco a pelo

          Per il sacco a pelo 0/5°C mi piace il Gulliver della Brunner, per quello da 10°C mi sto orientando ad acquistarlo online oppure quello della Decathlon...

          Commenta


          • #6
            Re: Sacco a pelo

            Originariamente inviato da Paolo83 Visualizza il messaggio
            Per il sacco a pelo non so aiutarti, Denise ,
            però dimmi, hai consigli da darmi sulle Manie?
            Be' noi consideriamo le Manie la nostra casa al mare .
            Ci sono tre campeggi lì: San Martino, La Foresta e le terre Rosse, tutti non lontani tra loro.
            IL mio collega ama il Terre Rosse perchè dice che il ristorante è ottimo (lui va sempre lì per la 24 ore delle Manie) ma noi andiamo sempre al San Martino.

            Ci siamo capitati una volta per caso e da allora è la meta ufficiale del weekend. Noi non siamo bikers, a noi piace il mare. Dal campeggio, che sarà un 300m s.l.m, con una camminata ben ripida di 45 minuti siamo giù a Varigotti, che è un posto carinissimo (anche se ciottoloso) per fare vita da spiaggia: piacevole, non troppo affollato, l'acqua pulita e un'ottima focaccia.

            L'anno scorso la bimba la portavo su e giù nel marsupio, perchè pesava ancora poco.. quest'anno non so proprio dirti come faremo, perchè adesso pesa come un bisonte.

            Il campeggio è ampio, pulito, tranquillo, ci sono I giochini per I bimbi, da due anni anche la piscine. Il ristorante è buono, la pizzeria anche. Fa fresco, c'è silenzio, le lucciole.. A noi piace un sacco.

            Denise

            Commenta


            • #7
              Re: Sacco a pelo

              Originariamente inviato da elisarecchia Visualizza il messaggio
              Ciao, pensiamo di andare nella zona di Genova. Avendo a disposizione tre giorni (fine settimana del 25 aprile), e venendo da Trento, non volevano allontanarci troppo dal nord.
              Per il sacco a pelo io sto mirando ad un 5°C-0°C per la bimba, mio marito al 15°C.
              Io parlo sempre di sacchi a pelo lunghezza bimbo che poi, se ancora troppo lungo, accorcio con un cordino.
              Accipicchia! Io non mi muovo dal mio -15°C nemmeno ad agosto. Se fa troppo caldo piuttosto lo scosto o mi copro parzialmente, però assai spesso se si va un pochino in collina, o se è una sera fredda mi servono tutti e Quattro gli orsetti del mio sacco.

              E' da quando facevo gli scout che ho preso l'abitudine di comprare il sacco più caldo che c'è: male non fa, non è troppo più pesante nè ingombrante, e in caso di freddino ti salva la vita. Però io sono freddolosa, eh. E mio marito pure. Per cui se non c'è il - davanti alla temperature il sacco non lo guardo neanche.

              Commenta


              • #8
                Re: Sacco a pelo

                Originariamente inviato da denise78 Visualizza il messaggio
                Fa fresco, c'è silenzio, le lucciole.. A noi piace un sacco.

                Denise
                Ma grazie!!!! Già annotato tutto! Poi anche a noi basta poco per essere felici, fa sempre bene sentire che non siamo i soli!

                Commenta


                • #9
                  Re: Sacco a pelo

                  Originariamente inviato da Paolo83 Visualizza il messaggio
                  Ma grazie!!!! Già annotato tutto! Poi anche a noi basta poco per essere felici, fa sempre bene sentire che non siamo i soli!
                  Figurati. Invece voi dov'è che andate nelle Alpi Marittime?? ops, forse sto andando troppo Off Topics..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sacco a pelo

                    Ciao, mi intrometto per il sacco a pelo! Alla mia bambina, Vittoria, hanno regalato un sacco a pelo della Skandika, acquistato su Amazon. Tiene fino a -12°C ed è molto carino perché tutto colorato! Sinceramente ancora non l'ho provato, lo farò a maggio e poi vi aggiorno.
                    un saluto
                    Giulio

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sacco a pelo

                      Originariamente inviato da Giulio Giesse Visualizza il messaggio
                      Ciao, mi intrometto per il sacco a pelo! Alla mia bambina, Vittoria, hanno regalato un sacco a pelo della Skandika, acquistato su Amazon. Tiene fino a -12°C ed è molto carino perché tutto colorato! Sinceramente ancora non l'ho provato, lo farò a maggio e poi vi aggiorno.
                      un saluto
                      Giulio
                      Non è che con il sacco a pelo per quelle temperature poi se ci sono 10° fuori poi sudi all'interno perchè tiene troppo caldo?
                      Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sacco a pelo

                        Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
                        Non è che con il sacco a pelo per quelle temperature poi se ci sono 10° fuori poi sudi all'interno perchè tiene troppo caldo?
                        Effettivamente è un aspetto che non avevo considerato... Sarà meglio che acquisti un sacco a pelo di scorta più leggero?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X