logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Tenda pneumatica

Predefinito Tenda pneumatica

Un saluto a tutti sono nuvo del forum devo acquistare una tenda da 4 posti mi fanno voglia le pneumatiche per la semplicità e la velocita di montaggio ho visto su internet la high peak aeros 4 qualcuno ne ha visto una dal vivo o sa dirmi se come marca è buona

Predefinito Re: Tenda pneumatica

Ciao e benvenuto, quella marca non la conosco ma ho visto le con.ver pneumatiche e mi sono piaciute molto,sono stabili ed in caso di foratura di un tubolare si puù sostituire (i tubolari sono protetti e sono in PVC) hanno solo un difetto le pneumatiche...che costano ancora molto.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Spettacolare come tenda la high peak aeros 4.....5000mm di colonna d'acqua, zanzariere su tutte le porte e finestre finestra grande anche nella camera, l'unica cosa che 470€....sono uno sproposito ancora.
    Bisognerebbe trovare una buoan offerta, con 100€ in meno ci si potrebbe fare un pensierino...

Citazione Originariamente Scritto da IGO_IGOR Visualizza Messaggio
    Spettacolare come tenda la high peak aeros 4.....5000mm di colonna d'acqua, zanzariere su tutte le porte e finestre finestra grande anche nella camera, l'unica cosa che 470€....sono uno sproposito ancora.
    Bisognerebbe trovare una buoan offerta, con 100€ in meno ci si potrebbe fare un pensierino...
    Si infatti la vendono su amazon a 470 e di tutte quelle che ho visto è la più economica ma non sono riuscito a trovare nessuna recensione di qualcuno che ce l'ha ho visto la brunner che non è male a 560 pero non aveva la zanzariera laterale ed era in tessuto oxford come la ferrino che pero costa una follia la high peak è in poliestere 150d pero non so se sia oxford un rivenditore mi diceva che di solito le pneumatiche costano molto anche perche sono in poliestere oxford che costa il doppio di quello normale

Citazione Originariamente Scritto da pape1277 Visualizza Messaggio
    Si infatti la vendono su amazon a 470 e di tutte quelle che ho visto è la più economica ma non sono riuscito a trovare nessuna recensione di qualcuno che ce l'ha ho visto la brunner che non è male a 560 pero non aveva la zanzariera laterale ed era in tessuto oxford come la ferrino che pero costa una follia la high peak è in poliestere 150d pero non so se sia oxford un rivenditore mi diceva che di solito le pneumatiche costano molto anche perche sono in poliestere oxford che costa il doppio di quello normale
    A me a vederla così mi da l'idea di un ottima tenda...pero' bisognerebbe toccarla con mano, altre high peak che ho visto in giro erano ottime. L'unica cosa che non condivido, ma questo per tutti i costruttori di tende è il fatto di non fare la zona notte oscurata usando un colore più materiale (solo ferrino fa qualcosa di simile), trà l'altro anche la camera interna andrebbe fatta scura, tanto la luce entra comunque un po non si rimarrà mai completamente al buio. Penso che non ci siano feedback tra utilizzatori e costruttori di tende, basti guardare quelle dechatlon, tutte con altezza invivibile, oppure alte ma senza il catino integrato o le zanzariere, cosa che adesso sono abbastanza naturali per un buon campeggio.

Citazione Originariamente Scritto da IGO_IGOR Visualizza Messaggio
    A me a vederla così mi da l'idea di un ottima tenda...pero' bisognerebbe toccarla con mano, altre high peak che ho visto in giro erano ottime. L'unica cosa che non condivido, ma questo per tutti i costruttori di tende è il fatto di non fare la zona notte oscurata usando un colore più materiale (solo ferrino fa qualcosa di simile), trà l'altro anche la camera interna andrebbe fatta scura, tanto la luce entra comunque un po non si rimarrà mai completamente al buio. Penso che non ci siano feedback tra utilizzatori e costruttori di tende, basti guardare quelle dechatlon, tutte con altezza invivibile, oppure alte ma senza il catino integrato o le zanzariere, cosa che adesso sono abbastanza naturali per un buon campeggio.
    Quelle della decathlon costano meno però anche come qualità per me sono inferiori leggendo la scheda tecnica l high peak mi piace purtroppo per vederla mi toccherà comprarla sono riuscito a trovare solo una recensione in iglese che la reputava ottima

Bella tenda, l'unica cosa che non mi piace è l'altezza. Personalmente a spendere tutti quei soldi punterei ad una tenda che mi permetta di stare in piedi all'interno...

Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Bella tenda, l'unica cosa che non mi piace è l'altezza. Personalmente a spendere tutti quei soldi punterei ad una tenda che mi permetta di stare in piedi all'interno...
    Ma ci si sta in piedi almeno io giusto giusto da come altezza 180cm nella parte giorno e 160 nella parte notte

Avevo visto questo video

https://www.youtube.com/watch?v=_-I3nKWM3zw

e sembrava molto più bassa.

180 dentro è come la mia (non pneumatica). Personalmente non mi piace nemmeno la mia perchè struscio con la testa sul tetto e quindi sto comunque sempre piegato all'interno. Per ora la mia la tengo sperando di passare ad un carrello in futuro (la roulotte, antenata, la mia compagna l'ha bocciata ed il camper ha troppe spese e costa anche troppo).

Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Avevo visto questo video

https://www.youtube.com/watch?v=_-I3nKWM3zw

e sembrava molto più bassa.

180 dentro è come la mia (non pneumatica). Personalmente non mi piace nemmeno la mia perchè struscio con la testa sul tetto e quindi sto comunque sempre piegato all'interno. Per ora la mia la tengo sperando di passare ad un carrello in futuro (la roulotte, antenata, la mia compagna l'ha bocciata ed il camper ha troppe spese e costa anche troppo).
    Si quella nel video è il modello 3 posti ed è un po più bassa il carrello io l ho appena venduto avevo un camp let gt apertura semiautomatica si montava in 5 minuti con quello mi sono trovato bene il mio problema è che o tiravo il carrello o mi tiro il gommone e dunque ho pensato alla tenda la differenza tra carrello e roulotte il carrello è più facile da trainare però sulla roulotte hai gia tutto pronto se ne prendi una piccola la traini senza problemi io ho provato tutto e se non avessi il gommone sceglierei la roulotte

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato