annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Outwell VS Vango

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Outwell VS Vango

    Ciao a tutti, sono Chiara e quest anno vorremmo portare la nostra piccola di due anni in campeggio per la prima volta.
    Veniamo da una quechua a tre posti ma cerchiamo una tenda più spaziosa per poter magari fare anche un mesetto qui in romagna da noi, oltre a una settimana in gargano.
    Leggendo varie discussioni nel forum mi è parso di capire che Outwell è la marca migliore..le nostre scelte erano cmq tra
    Outwell Whitecove 6
    Vango Langley 600

    La scelta dite che sarà imposta solo dal portafoglio? o trovate differenze sostanziali?

  • #2
    Re: Outwell VS Vango

    Hai scelto due belle tende capiente per 3 persone ma non ti posso dare torto. Anche a noi piace stare largo.
    Ho guardato entrambe le tende e c' é una notevole differenza di prezzo da 200 Pound che probabilmente è dovuto a più e meno dettagli di uno o del altro. Se non è un problema di portafoglio si può anche trascurare.

    Io possiedo una Outwell da 6 persone e avevo anche una Vango da 5 persone che ho prestato e venduto ad un amico che è venuto con noi in campeggio. Quindi l'ho visto anche montato. Sono due ottime marche di tende e hanno retto bene un nubifragio in Sardegna compreso galleggiamenti di vari oggetti intorno alla tenda senza far entrare una goccia.

    Le differenza tra le 2 tende che hai scelto sono forse più I dettagli ma li devi vedere le tue esigenze e aspettative.
    Vango - ha due camera da letto di dimensioni uguali probabilmente si può unire togliendo la tenda che li separa. Non ho visto delle tasche porta oggetti nelle foto che trovo molto utile.
    Outwell - ha le camera divise in 3 - 2 piccole e una grande. Penso anche questi si possono unire aprendo la tenda che le separa. Se non lo apri devi scegliere bene I materassi che non devono superare la larghezza. Ci sono 2 file di tasche porta oggetti davanti alle camera.

    Vango - zanzariere su 1 o più porte (chissà cosa volevano dire con questo), niente alle finestre perché non sono apribili.
    Outwell - Idem zanzariere su tutte le porte ma sopra ogni finestra (non apribili anche questi) ha una striscia di zanzariera per l'areazione. Nel video non si vede perché è coperto sotto quel piccolo tettuccio. Ce l'ha anche il mio.

    il resto sono gusti. Forse sarebbe meglio vederli montati e toccarli per rendersi conto della qualità e dei dettagli. Se rimani un mese in campeggio immagino che vorresti stare comodo come a casa.

    Ti allego una recensione (in inglese) della Vango che sembra di avere la mancanza di un gancio per appendere la luce al interno della tenda. Altra cosa, sembra difficile l'aggancio della tenda interna a quella esterna tramite dei ganci (leggi nel link), Sembra che manca anche la zanzariera nel entrata frontale (ecco cosa intendevano con 1 o più porte!)
    http://www.ukcampsite.co.uk/tents/p/...ngley-600/3143

    Qui una recensione (sempre in inglese) della Outwell
    http://www.ukcampsite.co.uk/tents/p/3128

    Adesso a te la scelta!
    Ultima modifica di chips513; 10-03-2016, 14:30.
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Outwell VS Vango

      Grazie mille per la risposta, ora proverò a capirci qualcosa con l'inglese.
      Ho scritto apposta sul forum perchè più occhi sono meglio di due, a prima vista sembrano abbastanza uguali ma se è vero che nella porta davanti della Vango non c'è la zanzariera è un vero peccato..
      L'ideale sarebbe vederle e toccarle con mano ma non so proprio dove cercare qui in zona..
      Provengo da una quechua senza catino, che sotto il diluvio universale si è comportata benissimo (ovviamente con un catino fai da te ;-) ) ma ora cerchiamo certe caratteristiche che nella quechua non troviamo per il prezzo che propongono..
      Farò sapere cosa abbiamo scelto ma se nel frattempo c'è qualcun altro che vuole intervenire ben volentieri!

      Commenta


      • #4
        Re: Outwell VS Vango

        e la scelta è poi la Outwell..il problema ora è dove comprarla!
        Su Charlie Direct non è disponibile, gli ho scritto e sono in attesa di riassortimento, ho spulciato nel web e ho trovato su Devon Outdoor & Camping la tenda a 330sterline, modello 2014/2015 e sembra che me la spediscano, ancora devono rispondermi per sapere con precisione la spesa..
        Ci si può fidare di questi siti inglesi?

        Commenta


        • #5
          Re: Outwell VS Vango

          Come prima discussione vorrei cercare di aiutare qualcuno, visto che voi mi avete gia' aiutato tanto. Ci sono un sacco di discussioni interessanti in questo forum!!!
          Da Charlie Direct io ho comprato la nostra Montana 6 Deluxe, ottimo servizio e anche buon supporto in caso di problemi. Quando ho ricevuto la tenda ho trovato un elastico rotto di un paletto e hanno provveduto subito a mandarmi in garanzia un kit di riparazione.
          Per me sono Ok

          Ciao
          Filippo

          Commenta


          • #6
            Re: Outwell VS Vango

            Originariamente inviato da kissval Visualizza il messaggio
            e la scelta è poi la Outwell..il problema ora è dove comprarla!
            Su Charlie Direct non è disponibile, gli ho scritto e sono in attesa di riassortimento, ho spulciato nel web e ho trovato su Devon Outdoor & Camping la tenda a 330sterline, modello 2014/2015 e sembra che me la spediscano, ancora devono rispondermi per sapere con precisione la spesa..
            Ci si può fidare di questi siti inglesi?
            Io ho comprato la mia su sito inglese e mi sono trovato benissimo anche come assistenza telefonica. La tenda ho visto anche qui.
            http://www.caseysoutdoorleisure.co.u...-Tent-2015/3VR

            Prova a contattarli per avere un confronto. Spesso sono le spese di spedizione che cambiano parecchio.
            Ultima modifica di chips513; 16-03-2016, 08:52.
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Outwell VS Vango

              Ciao, anche noi abbiamo comprato la nostra Outwell Nevada mp da Charlie Direct, due anni fa, e ci siamo trovati bene, pure nel post vendita.
              Devon Outdoor & Camping non lo conosco.
              Prima del nostro acquisto, avevo tenuto d'occhio per un anno circa alcuni negozi inglesi, te li scrivo qui, magari può esserti utile per fare confronti:

              tauntonleisure.com
              jrleisure.com
              worldofcamping.co.uk
              outdoormegastore.co.uk
              outdoorworlddirect.co.uk
              yeomansoutdoors.co.uk (alcuni hanno avuto dei ritardi con le spedizioni)
              springfield-camping.co.uk
              singersoutdoors.co.uk
              caseysoutdoorleisure.co.uk
              towsure.com
              campingworld.co.uk (con questo una persona del forum ha avuto una brutta esperienza. in generale ha buone recensioni)

              Però controlla se spediscono in Italia -è passato un po' di tempo da quando li guardavo io.

              Quale Outwell avete adocchiato?

              Commenta


              • #8
                Re: Outwell VS Vango

                Originariamente inviato da lamoga Visualizza il messaggio

                Però controlla se spediscono in Italia -è passato un po' di tempo da quando li guardavo io.

                Quale Outwell avete adocchiato?
                La Whitecove 6! Grazie mille per la lista ora controllerò bene le spese e il post vendita (anche se spero non ce ne sia bisogno!)

                Intanto mi ha risposto il ragazzo di Devon Outdoor e come spese di spedizione mi chiede 35sterline specificando che se dovessero esserci problemi con il post vendita le spese di spedizione sono sempre a carico mio..ma mi sembra ovvio!Alla fine il costo totale sarebbe 365sterline e per il prezzo sono molto tentata, il fatto che non trovo recensioni o pareri sul negozio mi mette un pò a disagio..magari tengo sotto controllo Charlie e aspetterò anch'io un anno??..tipica indecisione femminile scusate

                Commenta


                • #9
                  Re: Outwell VS Vango

                  Avrei un'ulteriore domanda..il footprint e il carpet originali per ora non siamo intenzionati a comprarli, leggendo qulache discussione qua e la mi sono fatta l'idea di provare il telo da pacciamatura sotto la tenda e guardando il sito di Monti distribuzione, ho adocchiato questi due
                  http://www.montidistribuzione.it/ind...roll=517&ele=1
                  http://www.montidistribuzione.it/ind...oll=1355&ele=1
                  a parte la differenza di prezzo, ne trovate altre?
                  e chi ha il telo da pacciamatura ha questo modello o altri venduti dal sito monti?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Outwell VS Vango

                    E dopo mesi di ricerche venerdi scorso è arrivata la tenda!!
                    Alla fine abbiamo acquistato l'Outwell Whitecove5, come misure ci potevano bastare, comprata da Charlies Direct e arrivata imballata il giusto! Già montata e abbiamo già notato la differenza dei materiali rispetto alla quechua che avevamo e la bimba era più gasata di noi!
                    E ora non resta che pianificare le ferie...grazie a tutti!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X