annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bombola campeggio

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bombola campeggio

    Buona sera a tutti! Sono nuova del forum. Quest'anno mio marito ed io vogliamo iniziare ad andare in vacanza in tenda con la nostra bimba di 2 anni e mezzo. Già da un po' vi sto seguendo per la scelta della tenda ed altre informazioni e curiosità. Molto utili!
    Sabato siamo stati in un negozio per il campeggio e abbiamo notato che ci sono due bombole, quella blu della Campingaz e quella arancione dell'Eurocamping. Per poter cucinare in campeggio sia in Italia che all'estero, posso usare entrambe?
    Grazie a chi mi risponderà.

  • #2
    Re: Bombola campeggio

    Le puoi usare tutte e due,l'unica differenza è che le campigaz una volta vuote le trovi anche all'estero nei campeggio gli dai la tua vuota e te ne danno un'altra piena quindi non hai mai la tua,le eurocamping quando è vuota la devi portare in un centro (alcuni campeggi e negosi da campeggio) per la ricarica solitamente la restituiscono il giorno dopo ed hai sempre la tua.
    Hanno gli attacchi diversi,la campingaz ha il suo regolatore di gas, l'altra uno universale.
    Io ho due eurocamping una da 3kg per il fornello a tre fuochi ed una da 5 kg per il barbecue a gas e quando torno dopo due settiamane sono circa a metà poco più poco meno.
    Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

    Commenta


    • #3
      Re: Bombola campeggio

      Anche io ho l'eurocamping da 3Kg, per 15gg in 4 ci basta e la usiamo abbastanza. L'unica accortezza e' ricordarsi di portarla a ricaricare qualche giorno prima di partire
      Romans - http://www.OpHusky.com
      https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

      Commenta


      • #4
        Re: Bombola campeggio

        Grazie ad entrambi! Ora ho finalmente capito bene la differenza!!!
        Altra domanda sempre sulle bombole.
        Prevediamo di usare la tenda sia per vacanze lunghe di 1-2 settimane che nei weekend. Inotre, avendo una bimba piccoletta, c'è la nostra necessità di cucinare sia un piatto di pasta che una fetta di carne per pasto.
        Negli scorsi giorni ho passato delle serate a capire cosa è meglio acquistare e ora ho una grande confusione in testa: bombola campingaz/eurocamping con collegato un piano con 1/2 fuochi, fornello sopra la bomboletta ed altre ricarche, cucina con un fuoco con cartuccia tipo spray (più ricariche). Che consigliate?

        Commenta


        • #5
          Re: Bombola campeggio

          Ciao, noi abbiamo due bimbi e per due stagioni abbiamo usato un fornello con cartuccia tipo spray, comprato nuovo, più un fornelletto con bomboletta che già avevamo. Non è stato il massimo, pertanto quest'anno compreremo fornello a due fuochi da collegare a bombola. Per la mia esperienza, se non vuoi comprare troppe cose, coi bambini ti conviene questa soluzione, da usare sia per soggiorni lunghi che per i weekend.
          Poi, se vuoi toglierti lo sfizio e ti va di fare shopping per i week end puoi anche comprare il fuoco con cartuccia a spray: noi l'abbiamo preso della Campingaz e va benone.

          Commenta


          • #6
            Re: Bombola campeggio

            Io ho iniziato con il fornello che si attacca direttamente sopra la bombola (3kg) senza cucinotto, mobili e quant'altro, pero' con un cartone mi dovevo prodigare a fare il riparo per la fiamma altrimenti si disperdeva troppo calore e ci voleva molto, far arrivare l'acqua all'ebollizione era complicato. Allora avevamo i ragazzi di 10 e 7 e un piatto caldo a pasto veniva sempre cucinato, di solito pasta. In funzione di questo nell'inverno successivo ci siamo fatti il cucinotto con mobile e fornello a 3 fuochi, struttura comodissima perche' poi accoglie anche il frigo e una piccola dispensa. Le nostre vacanze si sviluppano per 2 settimane continue.

            Detto cio' secondo me per i periodi lunghi, avere almeno un mobile adeguato con il paravento gia' dotato e' meglio, con sopra una cucina da 2 o 3 fuochi, anche se non inserito in una tenda cucina, di da' un punto piu' duttile per cucinare, invece nei W.E. potrebbe essere un'ottima soluzione quella proposta da lamoga, meno roba da portare e meno da sistemare
            Romans - http://www.OpHusky.com
            https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

            Commenta


            • #7
              Re: Bombola campeggio

              Grazie ancora a tutti! Stiamo finalmente cominciando a prendere delle decisioni .
              Innanzitutto oggi abbiamo acquistato il mobile porta fornello (montaggio semplice ed immediato) con para vento. Inoltre utilizzeremo il fornello ad un fuoco della Parker ereditato da mia suocera per la prima esperienza di weekend lungo a fine aprile (se non è prevista pioggia...). Valuteremo se è fattibile rimanere solo con questo o prendere i due fuochi o un fornelletto con bombolotto di ausilio. Per la bombola sta vincendo quella della campingaz , dato che qui a Trento non c'è nessuno che ricarica l'Eurocamping...

              Commenta

              Sto operando...
              X